Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

4 partecipanti

Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Mario type R Mar Ott 25, 2011 7:04 pm

salve ragazzi...ho montato sulla mia ep3 type un bel terminale spoon n1...sound veramente pauroso e buonissime prestazioni agli alti regimi...ora con il centrale spoon e il terminale spoon mi mancano solo i colli toda che stò trattando...!!come aspirazione ho una AB mugen completa in carbonio e come ecu ho una mugen 9200..stò per cambiare anche quest'ultime...vorrei prendere una injen cai e un'hondata kpro....poi di assetto mi trovo bene con il TEIN...devo solo iniziare le ricerche per un autobloccante perchè la piccola non la reggo più già adesso e poi con gli aggiornamenti ke stanno per arrivare sarà ancora più difficile...!!!finiti gli aggiornamenti andrò sicuramente a rullare la bombetta..!! affraid ...
Mario type R
Mario type R
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 108
Età : 34
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Perilmeglio2 Mar Ott 25, 2011 7:48 pm

Occhio con la Mugen 9200 (credo tu intenda col limitatore a 9200 giri/min), le molle valvola originali non vanno d'accordo con regimi tanto alti, fai attenzione.
Conta che 9200 giri reali corrispondono di strumento QUASI a 10.000 giri! La mia con limitatore ad 8600 segna 9000.
Wink
Complimenti per il mezzo, rossa è stupenda
ah, l'LSD lo vende Evo nel suo mercatino ad un prezzo REGALO: non fartelo scappare!

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Mario type R Mar Ott 25, 2011 8:32 pm

si con mugen 9.200 intendo il limitatore di giri...io ho il vtec control dell'APEXI e come picco massimo mi segna 9.223 rpm...lo sò anchio ke le molle valvole non vanno d'accordo con regimi molto alti,però è più forte di me,gli alti regimi mi fanno "godere" Wink ..cè anche da dire ke io raramente la porto al limitatore...calcola ke quasi sempre cambio intorno hai 8.800 massimo 9.000 giri..poche volte faccio accendere la spia del limitatore..!!comunque per lsd adesso vedo...voglio completarla prima di motore...!!!grazie x il complimento,rossa la desideravo tantissimo..!!
Mario type R
Mario type R
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 108
Età : 34
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Ospite Mer Ott 26, 2011 9:10 am

Perilmeglio2 ha scritto:Occhio con la Mugen 9200 (credo tu intenda col limitatore a 9200 giri/min), le molle valvola originali non vanno d'accordo con regimi tanto alti, fai attenzione.
Conta che 9200 giri reali corrispondono di strumento QUASI a 10.000 giri! La mia con limitatore ad 8600 segna 9000.
Wink
Complimenti per il mezzo, rossa è stupenda
ah, l'LSD lo vende Evo nel suo mercatino ad un prezzo REGALO: non fartelo scappare!

si ma guarda che è il contagiri che sbaglia la ecu taglia a 8600...

@mario non andare oltre gli 8500giri segnati dal contagiri rischi veramente di fare seri danni al motore
e cmq basta una volta per rompere tutto....
e il vtec control della apexy io non lo userei! non oso immaginare con che schifo di carburazione e anticipi giri quando entra il vtec...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Perilmeglio2 Mer Ott 26, 2011 11:34 am

Lucky ti chiedo conferma di una cosa.
Io so che esistono 2 ecu Mugen x il k20.
Una con limitatore ad 8600 e vtec a 5250 (quella che avevo io sulla Speedster) ed un'altra col limitatore a 9200 giri/minuto effettivi.
Quest'ultima fatta per lavorare con i k20a JDM dopo sostituzione delle molle valvola con altre ad hoc.

Diversi preparatori sostengono che le molle valvola originali non sbrighino più il loro dovere superati gli 8600-8650 giri.
Alcuni si mantengono anche più bassi.
9200 sono troppi per tutti!

Io credo che la Mugen 9200, considerato lo scarto dello strumento, faccia arrivare la lancetta a quasi 10.000 giri su una Ep3.
Prendere il limitatore lassù può portare seri danni alla meccanica e le valvole potrebbero piegarsi.

La mia auto tocca il limitatore a poco meno di 9000 indicati ma è una k100 settata con limitatore ad 8500.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Mario type R Mer Ott 26, 2011 5:07 pm

@lucky con il vtec control dell'apexi ho lasciato tutto come stava...non ho fatto toccare niente come valore stechiometrico...l'ho installato diciamo x bellezza estetica,per vedere gli rpm effettivi e per spostare l'entrata e l'uscita del vtec quando voglio...adesso ho l'entrata a 5000rpm e l'uscita a 4800rpm...ma la carburazione nn l'ho toccata assolutamente..!! Wink
Mario type R
Mario type R
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 108
Età : 34
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Ospite Mer Ott 26, 2011 8:58 pm

Perilmeglio2 ha scritto:Lucky ti chiedo conferma di una cosa.
Io so che esistono 2 ecu Mugen x il k20.
Una con limitatore ad 8600 e vtec a 5250 (quella che avevo io sulla Speedster) ed un'altra col limitatore a 9200 giri/minuto effettivi.
Quest'ultima fatta per lavorare con i k20a JDM dopo sostituzione delle molle valvola con altre ad hoc.

Diversi preparatori sostengono che le molle valvola originali non sbrighino più il loro dovere superati gli 8600-8650 giri.
Alcuni si mantengono anche più bassi.
9200 sono troppi per tutti!

Io credo che la Mugen 9200, considerato lo scarto dello strumento, faccia arrivare la lancetta a quasi 10.000 giri su una Ep3.
Prendere il limitatore lassù può portare seri danni alla meccanica e le valvole potrebbero piegarsi.

La mia auto tocca il limitatore a poco meno di 9000 indicati ma è una k100 settata con limitatore ad 8500.


diciamo che le ECU mugen sono state mappate per lavorare con una preparazione ben specifica e non per lavorare come le usiamo noi con magari tutto il motore stock
sicuramente il mod di ecu con limitatore a 9200 è stata mappata con il motore configurato in un certo modo

i primi a dire che le molle oltre gli 8700 fanno fatica a richiamare sono quelli di hondata

io avevo il rev limit a 9300giri con kpro e avevo montato le molle valvola doppie oltre ad altre modifiche ovviamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Ospite Mer Ott 26, 2011 8:59 pm

Mario type R ha scritto:@lucky con il vtec control dell'apexi ho lasciato tutto come stava...non ho fatto toccare niente come valore stechiometrico...l'ho installato diciamo x bellezza estetica,per vedere gli rpm effettivi e per spostare l'entrata e l'uscita del vtec quando voglio...adesso ho l'entrata a 5000rpm e l'uscita a 4800rpm...ma la carburazione nn l'ho toccata assolutamente..!! Wink

infatti quando vai a spostare l'ingresso del vtec devi andare a sistemare anticipi, vtc e A/F

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Mario type R Mer Ott 26, 2011 9:07 pm

@lucky si lo sò...infatti io una volta montato l'ho fatto sistemare ad una officina autorizzata honda e ci hanno pensato tutto loro...mi hanno solo detto ke ogni volta ke devo toccare qualkosa devo andare da loro..!!tutto quà..!!
Mario type R
Mario type R
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 108
Età : 34
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  kadatiper Mer Ott 26, 2011 9:15 pm

per forza ogniuno tira l'acqua al suo mulino Very Happy
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Ospite Mer Ott 26, 2011 11:48 pm

Mario type R ha scritto:@lucky si lo sò...infatti io una volta montato l'ho fatto sistemare ad una officina autorizzata honda e ci hanno pensato tutto loro...mi hanno solo detto ke ogni volta ke devo toccare qualkosa devo andare da loro..!!tutto quà..!!

ti dico solo che la ecu stock è inviolabile quindi se ti hanno detto che l'hanno sistemata per quei valori ti hanno detto una fila di cazzate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  kadatiper Gio Ott 27, 2011 11:53 am

Lucky ha scritto:
Mario type R ha scritto:@lucky si lo sò...infatti io una volta montato l'ho fatto sistemare ad una officina autorizzata honda e ci hanno pensato tutto loro...mi hanno solo detto ke ogni volta ke devo toccare qualkosa devo andare da loro..!!tutto quà..!!

ti dico solo che la ecu stock è inviolabile quindi se ti hanno detto che l'hanno sistemata per quei valori ti hanno detto una fila di cazzate

anche xche se c'e un errore x qualke sensore che nn va appena sistemato il sensore la centralina si resetta in automatico... xsino sul airbag e' successa una cosa simile e si e' ri resettato da sola x cui...
kadatiper
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 41
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Mario type R Gio Ott 27, 2011 6:02 pm

infatti io nn ho la ecu stock..!! monto una mugen 9200..!!
Mario type R
Mario type R
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 108
Età : 34
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Ospite Gio Ott 27, 2011 6:29 pm

anche per la mugen vale la stessa cosa....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Gio-R Gio Ott 27, 2011 6:32 pm

Mario type R ha scritto:infatti io nn ho la ecu stock..!! monto una mugen 9200..!!

É la stessa cosa quei settaggi te lo permettono solo un hondata, tutte le altre centraline quali mugen spoon ecc. non sono programmabili.
Per officina autorizzata quale intendi?
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Mario type R Gio Ott 27, 2011 6:38 pm

officine autorizzate come a latina e frosinone..quest'ultima è la migliore dicono dalle nostre parti...comunque i problemi finiranno presto...stò prendendo una k100..!! Wink


Mario type R
Mario type R
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 108
Età : 34
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Perilmeglio2 Ven Ott 28, 2011 6:36 pm

ti rispondo a Pm qui: prima di rimappare metti tutte le modifiche.
Considera che se prendi una ecu con k100 già montata ed una mappa "generica" non sarà un guanto ma comunque ci puoi andare in giro ed andrà anche molto bene/meglio che con la Mugen.
Quindi ti conviene procurarti la k100 e quando hai finito con le modifiche fare una mappa definitiva con tutto ciò che hai su.

La k100 è una figata

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!! Empty Re: Si lavora x i Nuovi aggiornamenti..!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.