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GOMME INVERNALI o M+S??? Empty GOMME INVERNALI o M+S???

Messaggio  ale Ven Set 30, 2011 1:38 pm

Ciao pazzi.....è un po ke nn ci sentiamo....ho qualke domanda da farvi riguardo alle gomme invernali o m+s

1.La fn2 è catenabile? (curiosità)

2.Se metto le m+s posso tenere il cerchio originale da 18 e sono in regola con il codice della strada?

3.Se metto le gomme da neve devo mettere il cerchio da 16 x essere a norma con il codice della strada?

4.Tra le due alternative cosa mi consigliate di scegliere?

5.Che gomme mi consigliate?

Grasssie e spero di esserci al prossimo raduno!!!!

ale
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Messaggio  Perilmeglio2 Ven Set 30, 2011 2:27 pm

ale ha scritto:Ciao pazzi.....è un po ke nn ci sentiamo....ho qualke domanda da farvi riguardo alle gomme invernali o m+s

1.La fn2 è catenabile? (curiosità)

2.Se metto le m+s posso tenere il cerchio originale da 18 e sono in regola con il codice della strada?

3.Se metto le gomme da neve devo mettere il cerchio da 16 x essere a norma con il codice della strada?

4.Tra le due alternative cosa mi consigliate di scegliere?

5.Che gomme mi consigliate?

Grasssie e spero di esserci al prossimo raduno!!!!

1. Non lo so
2. Si
3. dipende da cosa c'è scritto sul libretto
4. le 16, possibilmente se sono strette, costano meno e tengono meglio sulla neve e non riduci una cacca i cerchi originali
5. www.camskill.co.uk i prezzi sono ottimi e non spediscono gomme vecchie: io prendo QUASI tutto da loro

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Messaggio  fedetex Lun Ott 03, 2011 5:39 pm

ale ha scritto:Ciao pazzi.....è un po ke nn ci sentiamo....ho qualke domanda da farvi riguardo alle gomme invernali o m+s

1.La fn2 è catenabile? (curiosità)

2.Se metto le m+s posso tenere il cerchio originale da 18 e sono in regola con il codice della strada?

3.Se metto le gomme da neve devo mettere il cerchio da 16 x essere a norma con il codice della strada?

4.Tra le due alternative cosa mi consigliate di scegliere?

5.Che gomme mi consigliate?

Grasssie e spero di esserci al prossimo raduno!!!!

1) con queste si sono ottime anche se un pò care http://www.trakonline.it/Box_03.htm

2) si va bene il 18" e anche per assurdo... il 19"

3) è una tua scelta vanno bene tutte le misure a libretto quindi 16-18-19 con le relative larghezze/altezze

4) meglio i 16... costano meno e non rovini il cerchio da 18 che suppongo sia più bello...

5) Nokian

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Messaggio  ale Sab Ott 08, 2011 11:49 am

Le nokian su cerchio da 18 le danno a 225 euro la gomma..... AZZ!!!! Suspect Suspect Suspect

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Messaggio  zerovtec Ven Nov 04, 2011 8:56 pm

La fn2 non e' catenabile e' scritto sul manuale di istruzioni. La cosa ridicola e' che c'e' l'omologazione per le 205/55 R16 per le invernali ma se le monti secondo me sei morto (spalla di 55 e velocita' max 180... su una type r?).
Ma secondo voi dei cerchi in lega leggeri da 16 sono montabili? (c'e' spazio o toccheranno nelle pinze?)
Perche' dei cerchi da 16 costano il giusto e magari con delle 205/45 m+s diventa decente per passare l'inverno. Con questa storia che non si puo' adare in certi tratti autostradali senza catene o gomme da neve fino al 15 aprile e' una bella fregatura...

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http://zerolands.blogspot.com/

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Messaggio  ale Mar Nov 08, 2011 3:23 pm

zerovtec ha scritto:La fn2 non e' catenabile e' scritto sul manuale di istruzioni. La cosa ridicola e' che c'e' l'omologazione per le 205/55 R16 per le invernali ma se le monti secondo me sei morto (spalla di 55 e velocita' max 180... su una type r?).
Ma secondo voi dei cerchi in lega leggeri da 16 sono montabili? (c'e' spazio o toccheranno nelle pinze?)
Perche' dei cerchi da 16 costano il giusto e magari con delle 205/45 m+s diventa decente per passare l'inverno. Con questa storia che non si puo' adare in certi tratti autostradali senza catene o gomme da neve fino al 15 aprile e' una bella fregatura...


Credo proprio di si...sul libretto sono riportati i 16.

BRIDGESTONE BLIZZAK qualcuno le ha già provate? Cosa ne pensate come invernali sempre su cerchio da 18????

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Messaggio  Nic Mar Nov 08, 2011 3:27 pm

ale ha scritto:
zerovtec ha scritto:La fn2 non e' catenabile e' scritto sul manuale di istruzioni. La cosa ridicola e' che c'e' l'omologazione per le 205/55 R16 per le invernali ma se le monti secondo me sei morto (spalla di 55 e velocita' max 180... su una type r?).
Ma secondo voi dei cerchi in lega leggeri da 16 sono montabili? (c'e' spazio o toccheranno nelle pinze?)
Perche' dei cerchi da 16 costano il giusto e magari con delle 205/45 m+s diventa decente per passare l'inverno. Con questa storia che non si puo' adare in certi tratti autostradali senza catene o gomme da neve fino al 15 aprile e' una bella fregatura...


Credo proprio di si...sul libretto sono riportati i 16.

BRIDGESTONE BLIZZAK qualcuno le ha già provate? Cosa ne pensate come invernali sempre su cerchio da 18????

Io ho le blizzak 205 45 17 con l' ep3, van strabene sulla neve... altre marche non ho provato ma con queste posso dire che è come avere le catene, anche in salita non si è mai fermata, da paura
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Messaggio  ale Mar Nov 08, 2011 3:30 pm

Nic ha scritto:
ale ha scritto:
zerovtec ha scritto:La fn2 non e' catenabile e' scritto sul manuale di istruzioni. La cosa ridicola e' che c'e' l'omologazione per le 205/55 R16 per le invernali ma se le monti secondo me sei morto (spalla di 55 e velocita' max 180... su una type r?).
Ma secondo voi dei cerchi in lega leggeri da 16 sono montabili? (c'e' spazio o toccheranno nelle pinze?)
Perche' dei cerchi da 16 costano il giusto e magari con delle 205/45 m+s diventa decente per passare l'inverno. Con questa storia che non si puo' adare in certi tratti autostradali senza catene o gomme da neve fino al 15 aprile e' una bella fregatura...


Credo proprio di si...sul libretto sono riportati i 16.

BRIDGESTONE BLIZZAK qualcuno le ha già provate? Cosa ne pensate come invernali sempre su cerchio da 18????

Io ho le blizzak 205 45 17 su con l' ep3, van strabene sulla neve... altre marche non ne ho provate ma con queste posso dire che è come avere le catene con la neve, anche in salita non si è mai fermata, da paura

Ok grazie nic Smile Cosa le hai pagate per regolarmi...sempre se vuoi dirmelo

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Messaggio  Nic Mar Nov 08, 2011 3:33 pm

certo, una motta le ho pagate, 166 euro l' una montate, e ovviamente calcola che van giu come il burro, però ci puoi correre tranquillamente su asfalto asciutto, sentirai solo un po' di odore da cotto, ma comunque tengono meglio di certe gommacce estive stradali che ho provato Laughing
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Messaggio  ale Mar Nov 08, 2011 3:40 pm

Nic ha scritto:certo, una motta le ho pagate, 166 euro l' una montate, e ovviamente calcola che van giu come il burro, però ci puoi correre tranquillamente su asfalto asciutto, sentirai solo un po' di odore da cotto, ma comunque tengono meglio di certe gommacce estive stradali che ho provato Laughing

Se le prendo è per fare la stagione invernale, ma poi le tirerei giù e rimetterei le estive... Contando che le mie sono da 18'' costeranno un po di più.... Cmq nikkk.....di dove sei???

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Messaggio  Nic Mar Nov 08, 2011 8:06 pm

ale ha scritto:
Nic ha scritto:certo, una motta le ho pagate, 166 euro l' una montate, e ovviamente calcola che van giu come il burro, però ci puoi correre tranquillamente su asfalto asciutto, sentirai solo un po' di odore da cotto, ma comunque tengono meglio di certe gommacce estive stradali che ho provato Laughing

Se le prendo è per fare la stagione invernale, ma poi le tirerei giù e rimetterei le estive... Contando che le mie sono da 18'' costeranno un po di più.... Cmq nikkk.....di dove sei???


sono della provincia di Trento, comune di Tassullo.
siii in media due stagioni invernali si fanno tranquillamente comunque Smile
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Messaggio  massitype Gio Nov 10, 2011 9:50 am

I cerchi da 16 in ferro toccano le pinze, io li comprai 3 anni fa, misi dei distanziali da 4mm per poterli montare, la macchina era inguidabile!!!!
Non lo fate, li rivendetti subito..... Very Happy


Ultima modifica di massitype il Gio Nov 10, 2011 2:08 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Ospite Gio Nov 10, 2011 9:57 am

ma anche sulla golf passano da 18 a 16 ma nessuno ha mai lamentato problemi con la guida....
logicamente con una gomma invernale non puoi pretendere che sia sui binari come con l'estiva!
per il fatto che tocca la pinza si puo risolvere con un ET diverso oppure come te con il distanziale...
io rimango dell'idea che montare un invernale su un cerchio da 18" è come non montarle Very Happy Very Happy Very Happy

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Messaggio  massitype Gio Nov 10, 2011 2:13 pm

Io ti quoto in pieno Lucky, sulla neve o comunque con asfalto reso viscido da agenti esterni, più la ruota è larga e rigida e minore sarà la tenuta, il mio discorso era riferito al fatto che mettere dei cerchi da 16 di "latta" su una fn2 col peso e le prestazioni che Ha è un paradosso.....forse con dei sedici in lega ET inferiore a 50 il discorso cambia....... Anzi, sicuramente cambia....Very Happy
Io ho provato solo quelli in ferro e non li rimetterei mai più.... Shocked
ho risolto, non uso la FN2 come prima macchina Laughing Laughing Laughing bounce
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Messaggio  Ospite Gio Nov 10, 2011 4:46 pm

ti sapro dire...
settimana prossima monto i 16 di ferro gommati neve sulla mia golf e vedro come si comporta!
anche se ho amici che li usano senza problemi...

magari ti avevano venduto dei cerchi in ferro cinesi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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Messaggio  RED DRAGON Gio Nov 10, 2011 7:41 pm

ale ha scritto:Ciao pazzi.....è un po ke nn ci sentiamo....ho qualke domanda da farvi riguardo alle gomme invernali o m+s

1.La fn2 è catenabile? (curiosità)

2.Se metto le m+s posso tenere il cerchio originale da 18 e sono in regola con il codice della strada?

3.Se metto le gomme da neve devo mettere il cerchio da 16 x essere a norma con il codice della strada?

4.Tra le due alternative cosa mi consigliate di scegliere?

5.Che gomme mi consigliate?

Grasssie e spero di esserci al prossimo raduno!!!!

La fn2 è catenabile? (curiosità)
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Messaggio  massitype Gio Nov 10, 2011 10:58 pm

Bravo denny, che catene sono? Come ingombro interno?
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Messaggio  kadatiper Ven Nov 11, 2011 12:12 am

se usi m+s le puoi montare anche su cerchio da 18 nn essendo propiamente gomem da neve m+s e' simbolo di pneumatico sia invernale che estivo x cui a norma di legge nn ti possono dire nulla
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Messaggio  RED DRAGON Ven Nov 11, 2011 11:38 am

massitype ha scritto:Bravo denny, che catene sono? Come ingombro interno?

eccotele qui Max Wink .... sono una bomba e si montano davvero in 5-min....

Arrow http://www.k-summit.it/
http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/K-Summit.aspx

unico deficit se cosi' si puo' chiamare e' che costicchiano un po'... ma difronte alla sicurezza non bisogna mai risparmiare, anzi.... SiSi
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Messaggio  RED DRAGON Ven Nov 11, 2011 11:51 am

RED DRAGON ha scritto:
massitype ha scritto:Bravo denny, che catene sono? Come ingombro interno?

eccotele qui Max Wink .... sono una bomba e si montano davvero in 5-min....

Arrow http://www.k-summit.it/
http://www.konig.it/Products/Consumer/Car/K-Summit.aspx

unico deficit se cosi' si puo' chiamare e' che costicchiano un po'... ma difronte alla sicurezza non bisogna mai risparmiare, anzi.... SiSi

...oppure fare cosi che secondo me non e' affatto male Very Happy

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Messaggio  ale Ven Nov 11, 2011 7:20 pm

RED DRAGON ha scritto:
ale ha scritto:Ciao pazzi.....è un po ke nn ci sentiamo....ho qualke domanda da farvi riguardo alle gomme invernali o m+s

1.La fn2 è catenabile? (curiosità)

2.Se metto le m+s posso tenere il cerchio originale da 18 e sono in regola con il codice della strada?

3.Se metto le gomme da neve devo mettere il cerchio da 16 x essere a norma con il codice della strada?

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Messaggio  RED DRAGON Ven Nov 11, 2011 8:28 pm

credo che siamo intorno ai 260 euriiiiniiii Wink
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Messaggio  Nic Sab Nov 12, 2011 5:53 am

interessante...ma la vernice del cerchio non si rovina a contatto con quel sistema di fissaggio?
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Messaggio  RED DRAGON Sab Nov 12, 2011 12:35 pm

Nic ha scritto:interessante...ma la vernice del cerchio non si rovina a contatto con quel sistema di fissaggio?

nono... assolutamente, anzi.... Wink quel sistema di fissaggio e' solo per il dado ruota...si aggancia e si fissa con una chiave sul bullone tutto qui Wink cmq ho postato un paio di link su come funonzia il sistema Wink
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Messaggio  aabo v1 Mer Nov 16, 2011 12:36 am

Io sto seriamente pensando di prendere le Nankang SV2 da gommadiretto (117eu a gomma le 18").
In giro sul web ho letto delle buone recensioni sulle SV2 (al contrario delle sv1 che sono state recensite pessimamente), su un forum di bmw ho trovato il report di un inverno intero di un utente con queste gomme, provate su asciutto bagnato e strato di neve compatto, il tizio era entusiasto... e insomma, il prezzo invita e parecchio !!

il dubbio mi si pone ora su quale indice di carico prendere, su gommadiretto sono disponibili le 88V, le 88H, le 92V XL e le 92H XL. Su una gomma di asciutto avrei preso l'indice di carico maggiore per avere piu' rigidita di spalla, ma su una invernale cosa mi consigliate ?
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