Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
raffreddare i colli di aspirazione. EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
raffreddare i colli di aspirazione. EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
raffreddare i colli di aspirazione. EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
raffreddare i colli di aspirazione. EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
raffreddare i colli di aspirazione. EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
raffreddare i colli di aspirazione. EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
raffreddare i colli di aspirazione. EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
raffreddare i colli di aspirazione. EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
raffreddare i colli di aspirazione. EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

raffreddare i colli di aspirazione.

+9
problemi#zero
Kry81
Nic
Gio-R
AleEp3R
vtec_lover
simo
CristianoSalvadori1985
massitype
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  massitype Mer Apr 06, 2011 7:44 pm

Come tutti ben saprete il K20 soffre molto il caldo e le andature a basse velocità di crociera specialmente la città, per ovviare un minimo a questo problema, oltre ai lavori soliti del CF, vapori olio etc.. ho provato a fare questo:


raffreddare i colli di aspirazione. Img_0416


In tutta franchezza non mi aspetto niente di che, spero solo che almeno a bassissime andature, i colli scaldino un po meno, voi che ne dite?? Smile
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Mer Apr 06, 2011 7:47 pm

massitype ha scritto:Come tutti ben saprete il K20 soffre molto il caldo e le andature a basse velocità di crociera specialmente la città, per ovviare un minimo a questo problema, oltre ai lavori soliti del CF, vapori olio etc.. ho provato a fare questo:


raffreddare i colli di aspirazione. Img_0416


In tutta franchezza non mi aspetto niente di che, spero solo che almeno a bassissime andature, i colli scaldino un po meno, voi che ne dite?? Smile


Hhahha le ventole del pc! sono da 80 o da 90 o 120 mm?? affraid mi paiano da 80
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  simo Mer Apr 06, 2011 9:00 pm

potevi almeno mettere le ventole con i led luminosi !!! hahahahahahahahaha massimo Very Happy Razz
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Ospite Mer Apr 06, 2011 9:08 pm

che non servono a niente....
il collettore si raffredda anche a basse velocità con l'aria che passa al suo interno!
e cmq quelle ventole muovono solo aria calda visto che sono all'interno del vano motore e per di piu subito dietro al radiatore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  vtec_lover Mer Apr 06, 2011 9:19 pm

Per me i lavori da fare ai collettori per tenerli lontano dal calore sono:
-guarnizione hondata
-segare i collettori alla fine del primo condotto e tappare il passaggio dell'acqua che c'è in quel punto (eliminando di conseguenza anche quella valvola che da aria al motore a freddo
-bypassare il giro dell'acqua nella farfalla

in questo modo si isola completamente ogni pezzo investito dal flusso d'aria dal calore proveniente dalla testa o dal liquido di raffreddamento
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  AleEp3R Mer Apr 06, 2011 9:43 pm

già che c eri potevi metterli sul coperchio punterie così raffreddava meglio..e meno male che qualcuno mi disse che questo era un forum tecnico....
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  massitype Mer Apr 06, 2011 10:24 pm

é solo una prova e come ho già scritto sicuramente non serve a niente....avevo 2 ore libere ed avevo voglia di intopare qualcosa...non mi sembra il caso di scrivere cose come "forum tecnico o meno" per una roba del genere, domani le tolgo e buonanotte...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  vtec_lover Mer Apr 06, 2011 11:58 pm

AleEp3R ha scritto:già che c eri potevi metterli sul coperchio punterie così raffreddava meglio..e meno male che qualcuno mi disse che questo era un forum tecnico....
gli è stato detto che non serve a na mazza, che dobbiamo fare di più cancellargli il topic perchè onestamente fa un po' sorridere? Gli esperimenti si accettano tutti per principio, in quanto tali.
Certe volte si guadagna di più con le cazzate che con le mega spese.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Gio-R Gio Apr 07, 2011 12:12 am

Concordo pienamente con vtec_lover!!
SiSi SiSi SiSi SiSi
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  simo Gio Apr 07, 2011 12:17 am

vtec_lover ha scritto:
AleEp3R ha scritto:già che c eri potevi metterli sul coperchio punterie così raffreddava meglio..e meno male che qualcuno mi disse che questo era un forum tecnico....
gli è stato detto che non serve a na mazza, che dobbiamo fare di più cancellargli il topic perchè onestamente fa un po' sorridere? Gli esperimenti si accettano tutti per principio, in quanto tali.
Certe volte si guadagna di più con le cazzate che con le mega spese.

non aggiungo altro !!! parole sante !!!
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  massitype Gio Apr 07, 2011 8:05 am

Grazie ragazzi, è solo un esperimento come dice Enrico...ripeto volevo solo intopare un pò Very Happy
comunque oggi tolgo tutto Smile
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Nic Gio Apr 07, 2011 3:06 pm

prima di aver visto la foto pensavo che tu avesti montato uno spruzzatore d' acqua Smile
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Kry81 Gio Apr 07, 2011 3:34 pm

Io tra le mie mille cagate pensate di notte dopo l'ennesima sbronza ero arrivato alla conclusione di provare a far passare i gas ghiacciati dell'aria condizionata dentro al collettore al posto dell'acqua che normalmente lo riscalda....

Alla fine della sbronza ho capito che era improbabile principlamente per 3 motivi:
1-la differenza di temperatura tra la parte raffreddata e il basamento caldo molto probabilmente avrebbero fatto creare della condensa all'interno (in pratica stavo inventando l'iniezione ad acqua "random style" Shocked )
2-la potenza persa per l'utilizzo del clima sarebbe stata sicuramente superiore a quella ipoteticamente guadagnata
3-nn ho il clima!!!!muahahaha Laughing

lo sono un pirla! ma è giusto così!!!!!
Kry81
Kry81
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Ospite Gio Apr 07, 2011 4:01 pm

Kry81 ha scritto:Io tra le mie mille cagate pensate di notte dopo l'ennesima sbronza ero arrivato alla conclusione di provare a far passare i gas ghiacciati dell'aria condizionata dentro al collettore al posto dell'acqua che normalmente lo riscalda....

Alla fine della sbronza ho capito che era improbabile principlamente per 3 motivi:
1-la differenza di temperatura tra la parte raffreddata e il basamento caldo molto probabilmente avrebbero fatto creare della condensa all'interno (in pratica stavo inventando l'iniezione ad acqua "random style" Shocked )
2-la potenza persa per l'utilizzo del clima sarebbe stata sicuramente superiore a quella ipoteticamente guadagnata
3-nn ho il clima!!!!muahahaha Laughing

lo sono un pirla! ma è giusto così!!!!!

ma la tua macchina dov'è?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Kry81 Gio Apr 07, 2011 4:13 pm

Lucky ha scritto:
Kry81 ha scritto:Io tra le mie mille cagate pensate di notte dopo l'ennesima sbronza ero arrivato alla conclusione di provare a far passare i gas ghiacciati dell'aria condizionata dentro al collettore al posto dell'acqua che normalmente lo riscalda....

Alla fine della sbronza ho capito che era improbabile principlamente per 3 motivi:
1-la differenza di temperatura tra la parte raffreddata e il basamento caldo molto probabilmente avrebbero fatto creare della condensa all'interno (in pratica stavo inventando l'iniezione ad acqua "random style" Shocked )
2-la potenza persa per l'utilizzo del clima sarebbe stata sicuramente superiore a quella ipoteticamente guadagnata
3-nn ho il clima!!!!muahahaha Laughing

lo sono un pirla! ma è giusto così!!!!!

ma la tua macchina dov'è?

ciccio giri il coltello nella piaga???? Evil or Very Mad

è ancora a firenze per diana!
La centralina nn è ancora tornata dalla mectronik, avevano difficoltà a recuperare il componente andato perchè quella centralina nn la producono più....e io aspetto....ormai sento anke i turbonafta svuteccare Sad
stasera dovrei fare l'ennesima telefonata ad Alosa per avere notizie.....
Kry81
Kry81
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  vtec_lover Gio Apr 07, 2011 7:10 pm

Nic ha scritto:prima di aver visto la foto pensavo che tu avesti montato uno spruzzatore d' acqua Smile
quest'idea invece è già meglio, l'acqua porta via un sacco di calore, solo che (ragionamento già fatto da lucky) quand'è che si avrebbe bisogno di raffreddare? Quando si tira, principalmente. E quando si tira l'aria passa talmente veloce che non si scalda poi così tanto, anche se avendo un collettore più fresco farebbe solo bene. E' sempre questione se ne vale la pena o no... Alla fine convinene isolarlo il più possibile e morta lì.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  simo Gio Apr 07, 2011 7:59 pm

vtec_lover ha scritto:
Nic ha scritto:prima di aver visto la foto pensavo che tu avesti montato uno spruzzatore d' acqua Smile
quest'idea invece è già meglio, l'acqua porta via un sacco di calore, solo che (ragionamento già fatto da lucky) quand'è che si avrebbe bisogno di raffreddare? Quando si tira, principalmente. E quando si tira l'aria passa talmente veloce che non si scalda poi così tanto, anche se avendo un collettore più fresco farebbe solo bene. E' sempre questione se ne vale la pena o no... Alla fine convinene isolarlo il più possibile e morta lì.

togli gli spruzzatori del parabrezza e li metti li dei collettori (prima di partire butti cubetti di ghiaccio nella vaschetta)!!! ogni tanto premi la manopola del lavacristalli e ti raffreddi i collettori ^_^ hahahaahha


Ultima modifica di simo il Gio Apr 07, 2011 10:25 pm - modificato 1 volta.
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  massitype Gio Apr 07, 2011 9:40 pm

Menomale, almeno a qualche discussione sensata e Tecnica il mio topic e' servito Razz
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  problemi#zero Gio Apr 07, 2011 10:11 pm

a voialtri il caldo vi fa male...... Cool Laughing Very Happy
vedete di far andare quelle macchine invece girare con delle bombole da 50/60 litri d'acqua per raffreddare tutta la macchina rabbit
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  master Gio Apr 07, 2011 10:34 pm

sugli rrc avevo montato la guarnizione hondata,by-pass farfalla e un altra cosina che mi riserbo i diritti d'autore nel diffonderla a gratis dato che isola il calore indotto dalle ultime parti che collegano i colli al motore...eheheheheh

con tutti questi stratagemmi a monza per tutto il turno,la macchina non ha perso 1 cavalluccio per via degli anticipi tagliati automaticamente dalla centralina Razz
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  massitype Gio Apr 07, 2011 10:43 pm

problemi#zero ha scritto:a voialtri il caldo vi fa male...... Cool Laughing Very Happy
vedete di far andare quelle macchine invece girare con delle bombole da 50/60 litri d'acqua per raffreddare tutta la macchina rabbit
Io pensavo a qual gas usato in ospedale per la crio-genetica Laughing
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  simo Gio Apr 07, 2011 10:58 pm

io pensavo di mettere un limite alle temperature estive .... tipo un 10 gradi centigradi ..... ne parlero' con Dio
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Hellis Gio Apr 07, 2011 11:17 pm

simo ha scritto:io pensavo di mettere un limite alle temperature estive .... tipo un 10 gradi centigradi ..... ne parlero' con Dio

visto che scomodi il "subito sotto di silvio" richiedi un vano motore a temperatura costante a 4°!
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Ospite Ven Apr 08, 2011 9:24 am

master ha scritto:sugli rrc avevo montato la guarnizione hondata,by-pass farfalla e un altra cosina che mi riserbo i diritti d'autore nel diffonderla a gratis dato che isola il calore indotto dalle ultime parti che collegano i colli al motore...eheheheheh

con tutti questi stratagemmi a monza per tutto il turno,la macchina non ha perso 1 cavalluccio per via degli anticipi tagliati automaticamente dalla centralina Razz


masterr... non diciamo le bugieeeeee Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy quello che hai scritto non è dimostrabile

cmq ripeto montate tutte le guarnizioni che volete isolanti termici togliete l'acqua dal CF, dal collettore da dove volete! fate le prove (ma prove vere su banchi motore non analisi datalogger) e poi tirate via tutto!

la spesa e il tempo non vale il risultato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  vtec_lover Ven Apr 08, 2011 3:48 pm

Lucky ha scritto:
master ha scritto:sugli rrc avevo montato la guarnizione hondata,by-pass farfalla e un altra cosina che mi riserbo i diritti d'autore nel diffonderla a gratis dato che isola il calore indotto dalle ultime parti che collegano i colli al motore...eheheheheh

con tutti questi stratagemmi a monza per tutto il turno,la macchina non ha perso 1 cavalluccio per via degli anticipi tagliati automaticamente dalla centralina Razz


masterr... non diciamo le bugieeeeee Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy quello che hai scritto non è dimostrabile

cmq ripeto montate tutte le guarnizioni che volete isolanti termici togliete l'acqua dal CF, dal collettore da dove volete! fate le prove (ma prove vere su banchi motore non analisi datalogger) e poi tirate via tutto!

la spesa e il tempo non vale il risultato!
e dai lasciaci divertire!
lol!
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

raffreddare i colli di aspirazione. Empty Re: raffreddare i colli di aspirazione.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.