Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Scarico Ep3 - Pagina 4 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Scarico Ep3

+15
Ale05
MaxCTR
problemi#zero
CiaoLukino
eddy
pisa1
nth76
master
Nigredo85
Bussy75
FabiettoVtec
Hellis
Wildchild
Hyuga
LeoHCtypeR
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  pisa1 Mer Ott 21, 2009 12:56 am

LeoHCtypeR ha scritto:hellis questa volta ti stresso proprio....oggi sono andato al mio negozio preferito..(car atelier)un negozio di soli pezzi speciali per auto o meglio tuning........ho chiesto per lo scarico e quello ke avevo trovato su internet per 75 euro non era altro che un pacco!!!quelli seri mi vengono dai 500 in su....visto che non ho nessuna intenzione di spendere 500 euro per soli 6 o 7 cavalli in piu volevo chiederti che modifiche mi consigli di fare per avere qualcosa in piu senza compromettere la vita del mio vtec??????il filtro gia c'e l 'ho ma non ho notato nessun mniglioramento anzi mi ha aumentato di troppo i consumi e quindi l'ho tolto.....se gli faccio la centyralina il filtro mi puo dare qualcosa in piu????


6\7 cavalli solo con il terminale???? Shocked

ti correggo, è impossibile....il terminale in termini di guadagno cavalleria è pressochè irisorio....
Sulla mia EP3 con colli DC sport 4-1,scat. metallico jap-speed,centrale SS nn silenziato e terminale JDM,aspirazione mugen ......rullati all'albero 209 cavalli....tieni conto che ho guadagnato 9 hp con 2000 euro di roba....


Ora con Hondata e rilavorazione corpo farfallato è un'altra storia Laughing
pisa1
pisa1
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ospite Mer Ott 21, 2009 9:05 am

quoto pisany

con terminale guadagno poco niente...

@pisany hai montato la K100? come va?risultato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  pisa1 Mer Ott 21, 2009 10:15 pm

è davvero un'altra auto.....erogazione sensazionale e totalemente differente dalla stock.....davvero bella sensazione, ogni centesimo ne è valsa la pena!
pisa1
pisa1
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 39
Località : grugliasco
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ale05 Mar Dic 15, 2009 10:48 pm

Ragazzi ho un problema...
I collettori di scarico Obx che monto vanno come una fucilata, non c'è che dire, ma fanno un rumore che mi fa veramente caxxre...
Mi spiego: il suono che mi aspetterei con lo scarico tutto inox senza kat (e che faceva con il solo katback) è un paaaaaaaaa......(cambio marcia)...paaaaaaaa... Twisted Evil .
Invece il mio scarico ha un souno accessorio, un frrrrrrrr... che mi fa incaxxare... Evil or Very Mad .
Ho fatto tutte le possibili prove per accertarmi di eventuali perdite, sfiati, controllato flessibili e guarnizioni, provato varie guarnizioni, pasta per marmitte sui giunti ecc...
La mia personale conclusione è che sono proprio i colli, e molte persone a cui ho chiesto me l'hanno confermato.
A Monza quando sono andato a vedere i turni mi ricordo che una ep3 che girava aveva un suono di scarico che poteva somigliare al mio...
Voi ragazzi che montate gli Obx potete dirmi qualcosa a riguardo?
Io la macchina così non la tengo, ordino degli altri collettori e adeguo la mappa piuttosto... No .
Aiuto....
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  problemi#zero Mar Dic 15, 2009 10:54 pm

Ale05 ha scritto:Ragazzi ho un problema...
I collettori di scarico Obx che monto vanno come una fucilata, non c'è che dire, ma fanno un rumore che mi fa veramente caxxre...
Mi spiego: il suono che mi aspetterei con lo scarico tutto inox senza kat (e che faceva con il solo katback) è un paaaaaaaaa......(cambio marcia)...paaaaaaaa... Twisted Evil .
Invece il mio scarico ha un souno accessorio, un frrrrrrrr... che mi fa incaxxare... Evil or Very Mad .
Ho fatto tutte le possibili prove per accertarmi di eventuali perdite, sfiati, controllato flessibili e guarnizioni, provato varie guarnizioni, pasta per marmitte sui giunti ecc...
La mia personale conclusione è che sono proprio i colli, e molte persone a cui ho chiesto me l'hanno confermato.
A Monza quando sono andato a vedere i turni mi ricordo che una ep3 che girava aveva un suono di scarico che poteva somigliare al mio...
Voi ragazzi che montate gli Obx potete dirmi qualcosa a riguardo?
Io la macchina così non la tengo, ordino degli altri collettori e adeguo la mappa piuttosto... No .
Aiuto....


fe fe fe fermi tutti... sei sicuro al 100% che non hai perdite... sicuro di non avere il flessibile rotto... se hai degli sfiati dovresti vedere delle rigate nere... detto questo il rumore dello scarico lo fa il finale e non di certo i colli... i colli possono influenzare il rumore ma se monti un finale spoon fa rumore da moto, se monti un buddy club (uscita 108mm) fa il classico wrboooo wrrrbooooooo e così via.... che scarico hai su adesso... centrale e finale eh!
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  vtec_lover Mar Dic 15, 2009 11:30 pm

Ale, tu hai cambiato colli ma anche tolto il kat se non sbaglio....
E questo influisce non di poco sull'effetto sonoro. Dipende molto dal catback ma ogni configurazione fa un rumore a se.

Il frrrrrr che senti può anche NON essere ua perdita, io ai medi sento quasi che i gas di scarico "gorgogliano" e viene proprio da lì, sotto al cambio. Eppure i miei colli sono ermetici. sicuro al 100%
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Mar Dic 15, 2009 11:35 pm

vtec_lover ha scritto:Ale, tu hai cambiato colli ma anche tolto il kat se non sbaglio....
E questo influisce non di poco sull'effetto sonoro. Dipende molto dal catback ma ogni configurazione fa un rumore a se.

Il frrrrrr che senti può anche NON essere ua perdita, io ai medi sento quasi che i gas di scarico "gorgogliano" e viene proprio da lì, sotto al cambio. Eppure i miei colli sono ermetici. sicuro al 100%


scusate off topic... enri hai pm, Basketball
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ospite Mar Dic 15, 2009 11:49 pm

Ale05 ha scritto:Ragazzi ho un problema...
I collettori di scarico Obx che monto vanno come una fucilata, non c'è che dire, ma fanno un rumore che mi fa veramente caxxre...
Mi spiego: il suono che mi aspetterei con lo scarico tutto inox senza kat (e che faceva con il solo katback) è un paaaaaaaaa......(cambio marcia)...paaaaaaaa... Twisted Evil .
Invece il mio scarico ha un souno accessorio, un frrrrrrrr... che mi fa incaxxare... Evil or Very Mad .
Ho fatto tutte le possibili prove per accertarmi di eventuali perdite, sfiati, controllato flessibili e guarnizioni, provato varie guarnizioni, pasta per marmitte sui giunti ecc...
La mia personale conclusione è che sono proprio i colli, e molte persone a cui ho chiesto me l'hanno confermato.
A Monza quando sono andato a vedere i turni mi ricordo che una ep3 che girava aveva un suono di scarico che poteva somigliare al mio...
Voi ragazzi che montate gli Obx potete dirmi qualcosa a riguardo?
Io la macchina così non la tengo, ordino degli altri collettori e adeguo la mappa piuttosto... No .
Aiuto....

il suono che hai te non dipende dai colli ma dal fatto che non hai il kat!
io so che colli monti perche li ho visti da pier e ti posso dire che li montano in tanti anche con volumetrico e non hanno nessun problema!
sono anche la versione bella senza flessibile e diametro variabile!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ale05 Mer Dic 16, 2009 12:11 am

Tengo a precisare che il mio è solo un problema per così dire estetico, perchè come rendimento sono una cannonata.
In queste ultime settimana ho fatto tutti i tipi di prova e segni neri di sfiato non ce n'erano da nessuna parte e ho quasi la certezza che non ci siano perdite, cosa che mi hanno detto anche due meccanici che hanno visionato la macchina.
Io ho centrale e finale supersprint, con il centrale silenziato. Può darsi che il rumore sia dato dall' accoppiamento colli/catback ma a questo punto cosa cambio?
Una prova che posso fare e che mi manca è quella di mettere centrale e finale stock e vedere che succede ma sono tutti tentativi...
Bisognerebbe che qualcuno di voi sentisse la macchina ma siete tutti distanti caxxo...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  vtec_lover Mer Dic 16, 2009 12:36 am

Ale05 ha scritto:Tengo a precisare che il mio è solo un problema per così dire estetico, perchè come rendimento sono una cannonata.
In queste ultime settimana ho fatto tutti i tipi di prova e segni neri di sfiato non ce n'erano da nessuna parte e ho quasi la certezza che non ci siano perdite, cosa che mi hanno detto anche due meccanici che hanno visionato la macchina.
Io ho centrale e finale supersprint, con il centrale silenziato. Può darsi che il rumore sia dato dall' accoppiamento colli/catback ma a questo punto cosa cambio?
Una prova che posso fare e che mi manca è quella di mettere centrale e finale stock e vedere che succede ma sono tutti tentativi...
Bisognerebbe che qualcuno di voi sentisse la macchina ma siete tutti distanti caxxo...

VENGO A FARMI UNA SCIATA!!! UNA SNOWBOARDATA! rendeer

poi tra un bombardino e l'altro mi fai sentire lo scarico lol!
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ale05 Mer Dic 16, 2009 12:49 am

Volentieri!
E sarai mio ospite se esageriamo con i bombardini drunken ....
E poi ultimamente sei diventato un istituzione nel settore scarichi, porta la saldatrice che al limite me lo modifichi al volo... lol! ...
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  vtec_lover Mer Dic 16, 2009 9:51 am

Ale05 ha scritto:Volentieri!
E sarai mio ospite se esageriamo con i bombardini drunken ....
E poi ultimamente sei diventato un istituzione nel settore scarichi, porta la saldatrice che al limite me lo modifichi al volo... lol! ...
ma quale istituzione... Razz
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Hyuga Mer Dic 16, 2009 12:22 pm

vtec_lover ha scritto:
Ale05 ha scritto:Volentieri!
E sarai mio ospite se esageriamo con i bombardini drunken ....
E poi ultimamente sei diventato un istituzione nel settore scarichi, porta la saldatrice che al limite me lo modifichi al volo... lol! ...
ma quale istituzione... Razz

è un' istituzione tra i ladri d' auto SiSi VtEc
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  vtec_lover Mer Dic 16, 2009 3:39 pm

Hyuga ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
Ale05 ha scritto:Volentieri!
E sarai mio ospite se esageriamo con i bombardini drunken ....
E poi ultimamente sei diventato un istituzione nel settore scarichi, porta la saldatrice che al limite me lo modifichi al volo... lol! ...
ma quale istituzione... Razz

è un' istituzione tra i ladri d' auto SiSi VtEc

mi smonto solo il blueflame e poi gliela riporto...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  master Mer Dic 16, 2009 10:16 pm

fa il mio stesso rumore da quanto ho capito ale...il frrrrrrrrrrr al posto del wroooom...

io mi sa che tirerò giù il finale e me lo imbottisco di lane du roccia... SiSi


poi sarà muto Shocked
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ale05 Mer Dic 16, 2009 11:29 pm

Oggi avevo la giornata libera e ho scorrazzato con la civic tutto il pomeriggio.
E mi sono convinto dell' idea che sono i collettori che da qualche parte perdono, caxxo non riesco a capire da dove ma perdono...
E siccome e un mese che ci vado dietro mi sono rotto le palle e li cambio...
Qualcuno ha qualche idea?
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ospite Mer Dic 16, 2009 11:41 pm

mi dispiace ma che rendono come quelli non c'è niente! bene o male i colli li abbiamo testati tutti....

cmq se non trovi segni neri di sfiato lo scarico non perde... se dovesse perdere te ne accorgeresti anche perche nel collettore le temperature sono molto alte e dove esce troveresti dei segni....
metti qualcuno sulla macchina ad accelerare e vai sotto a vedere....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ale05 Gio Dic 17, 2009 12:01 am

[quote="Lucky"]mi dispiace ma che rendono come quelli non c'è niente! bene o male i colli li abbiamo testati tutti....

cmq se non trovi segni neri di sfiato lo scarico non perde... se dovesse perdere te ne accorgeresti anche perche nel collettore le temperature sono molto alte e dove esce troveresti dei segni....
metti qualcuno sulla macchina ad accelerare e vai sotto a vedere....[/quote]

E che quel rumore lo avverto solo quando vado e con il motore sotto sforzo.
Tipo se vado a 2000 giri con un filo di gas non sento niente, accellero tutto e comincia a farlo seguendo i giri motore...
Boh...
Da ferma non si sente niente.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ospite Gio Dic 17, 2009 12:04 am

lo scarico se perde lo fa sempre non solo in certe condizioni....

se mi dici cosi, secondo me, è una risonanza!
cmq il rumore che senti all'esterno è diverso da quello che senti nell'abitacolo! quindi il rumore che hai sentito a monza dell'altra EP3 è facile che sia lo stesso che fa la tua!

adesso che mi viene in mente.... controlla il cuscinetto del tendi cinghia!!!! quando comincia a grippare si comporta nello stesso modo che mi hai descritto!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ale05 Gio Dic 17, 2009 12:14 am

Si però il cuscinetto lo escluderei perchè con i colli stock e il kat non si sente il rumore.
In effetti potrebbe essere una risonanza, perchè come dici te tutti mi hanno detto che se perde perde sempre...
Però è una cosa che voglio risolvere perchè la macchina così non la posso sentire... Evil or Very Mad .
Grazie comunque per i consigli Lucky, avanzi una birrozza... Very Happy .
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ospite Gio Dic 17, 2009 12:30 am

Ale05 ha scritto:Si però il cuscinetto lo escluderei perchè con i colli stock e il kat non si sente il rumore.
In effetti potrebbe essere una risonanza, perchè come dici te tutti mi hanno detto che se perde perde sempre...
Però è una cosa che voglio risolvere perchè la macchina così non la posso sentire... Evil or Very Mad .
Grazie comunque per i consigli Lucky, avanzi una birrozza... Very Happy .

monti i supporti motore?
sei sicuro che non ci sia qualche lamiera che tocca sui colli o vibra?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty re: ciao

Messaggio  Nic Gio Dic 17, 2009 2:42 am

pensavo proprio anch' io a quello. Anche i miei dc, raramente, in certe situazioni, col motore sotto sforzo come hai detto o in altre casi fanno evidentemente contatto con qualcosa di metallico e si avverte un brutto rumore-io non ho ancora montato i supporti però-Quindi si muovono tanto...magari è quello il tuo problema...
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  eddy Gio Dic 17, 2009 12:54 pm

anche secondo me é una risonanza di qualche pezzo dello scarico oppure i collettori di scarico che toccano da qualche parte sotto sforzo non avendo i supporti motore rigidi!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Ale05 Gio Dic 17, 2009 1:14 pm

Io monto i supporti motore rigidi, comunque ciò non toglie che proverò a dare una bella controllata agli spazi attorno ai collettori. Perchè anche a me dispiacerebbe doverli cambiare... Sad .
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Nic Gio Dic 17, 2009 4:18 pm

fermati con l' auto in una forte discesa e parti spedito in retromarcia, cosi dovresti verificare se è effetivamente quello il problema, ciao!
Nic
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 37
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Torna in alto Andare in basso

Scarico Ep3 - Pagina 4 Empty Re: Scarico Ep3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.