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fn2 camshafts
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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Re: fn2 camshafts
Si io l'ho fatto
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
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Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: fn2 camshafts
icemanhonda ha scritto:Si io l'ho fatto
in merito mi potresti dire di che versione di macchina e motore hai preso?
grassie^_^
Re: fn2 camshafts
Montato le camme TODA A3 per k20.
icemanhonda- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: fn2 camshafts
ho appena ricevuto un mail che mi conferma che tutti i k series hanno le camme intercambiabili tra loro
ora ho solo l'imbarazzo della scelta
ora ho solo l'imbarazzo della scelta
Re: fn2 camshafts
a me non risulta....
non penso che le camme del k20a2 usdm vadano bene sul k20a o k20a2eudm
anche la camme del k24 ce n'è solo un modello che va bene sul k20
non penso che le camme del k20a2 usdm vadano bene sul k20a o k20a2eudm
anche la camme del k24 ce n'è solo un modello che va bene sul k20
Ospite- Ospite
Re: fn2 camshafts
master ha scritto:ho appena ricevuto un mail che mi conferma che tutti i k series hanno le camme intercambiabili tra loro
ora ho solo l'imbarazzo della scelta
NO...frena il carretto.... tutti i k hanno camme intercambiabili ma occhio... per esempio le sunk2 stage 3 per k20a3 non sono uguali a quelle per k20a2.... sono inferiori...c'è rischio prendi delle camme inferiori a quelle che hai di serie.
Le camme per fn2 sono intercambiabili e pari a k20a / k20a2 / k20z1 / k24a2 / k20z4
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: fn2 camshafts
problemi#zero ha scritto:master ha scritto:ho appena ricevuto un mail che mi conferma che tutti i k series hanno le camme intercambiabili tra loro
ora ho solo l'imbarazzo della scelta
NO...frena il carretto.... tutti i k hanno camme intercambiabili ma occhio... per esempio le sunk2 stage 3 per k20a3 non sono uguali a quelle per k20a2.... sono inferiori...c'è rischio prendi delle camme inferiori a quelle che hai di serie.
Le camme per fn2 sono intercambiabili e pari a k20a / k20a2 / k20z1 / k24a2 / k20z4
ma per la questione I-VTEC???
per esempio queste
http://www.skunk2.com/engine-2.php?code=CSTK20A2
sono per k20a2,è un i-vtec...quindi no problem?
qui invece è specifico
http://www.allversionperformance.com/camshafts/48-blueprintracingcom-pro-series-k-series-cams.html
ma non ne ho mai sentito parlare di questa marca
Re: fn2 camshafts
master ha scritto:problemi#zero ha scritto:master ha scritto:ho appena ricevuto un mail che mi conferma che tutti i k series hanno le camme intercambiabili tra loro
ora ho solo l'imbarazzo della scelta
NO...frena il carretto.... tutti i k hanno camme intercambiabili ma occhio... per esempio le sunk2 stage 3 per k20a3 non sono uguali a quelle per k20a2.... sono inferiori...c'è rischio prendi delle camme inferiori a quelle che hai di serie.
Le camme per fn2 sono intercambiabili e pari a k20a / k20a2 / k20z1 / k24a2 / k20z4
ma per la questione I-VTEC???
per esempio queste
http://www.skunk2.com/engine-2.php?code=CSTK20A2
sono per k20a2,è un i-vtec...quindi no problem?
qui invece è specifico
http://www.allversionperformance.com/camshafts/48-blueprintracingcom-pro-series-k-series-cams.html
ma non ne ho mai sentito parlare di questa marca
appunto per quello bisogna stare in occhio... cmq perfetto.... k20a2 ha le stesse tue camme.
Blueprint in america è abbastanza usata.... però non mi sono mai informato
problemi#zero- Real Driver
- Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09
Re: fn2 camshafts
skunk 2 lasciale dove sono....
le blueprint le volevo prendere anche io ma poi ho letto che si consumavano e le ho lasciate dov'erano
poi ho preso le BC pensando che fossere meglio delle gemelle crower ma alla fine si sono consumate anche quelle! me le hanno sostituite ma poi sono tornato alle stock e la macchina andava forte lo stesso e per uso stradale era 100volte piu divertente oltre a essere piu silenzioni in aspirazione!
tutte le cammes che prendi in america sono fatte in cina e li non sanno fare i trattamenti termici quindi si consumano!
se proprio vuoi buttare soldi per le camme (non servono a niente le spesa non vale la resa le stock sono gia un ottimo prodotto e le stage 1 sono come le jdm) monta delle honda derivate da altri motori (k20a jdm o k24) oppure vai su toda ma poi devi anche smontare la testa per cambiare le molle valvola oltre a cambiare il tendicatena!
ripeto per esperienza personale le camme stock con una buona mappa rendono piu di tutte quelle che compri in giro, inoltre ho anche imparato che per una buona coppia di cammes bisogna spendere PIU di 1000euro!!!
pensa che avevo trovato delle cammes fatte come dio comanda e si parlava di 900euro ad albero! e poi trovi le americane a 400la coppia... beh dopo i vari problemi ho capito dov'era la differenza...
le blueprint le volevo prendere anche io ma poi ho letto che si consumavano e le ho lasciate dov'erano
poi ho preso le BC pensando che fossere meglio delle gemelle crower ma alla fine si sono consumate anche quelle! me le hanno sostituite ma poi sono tornato alle stock e la macchina andava forte lo stesso e per uso stradale era 100volte piu divertente oltre a essere piu silenzioni in aspirazione!
tutte le cammes che prendi in america sono fatte in cina e li non sanno fare i trattamenti termici quindi si consumano!
se proprio vuoi buttare soldi per le camme (non servono a niente le spesa non vale la resa le stock sono gia un ottimo prodotto e le stage 1 sono come le jdm) monta delle honda derivate da altri motori (k20a jdm o k24) oppure vai su toda ma poi devi anche smontare la testa per cambiare le molle valvola oltre a cambiare il tendicatena!
ripeto per esperienza personale le camme stock con una buona mappa rendono piu di tutte quelle che compri in giro, inoltre ho anche imparato che per una buona coppia di cammes bisogna spendere PIU di 1000euro!!!
pensa che avevo trovato delle cammes fatte come dio comanda e si parlava di 900euro ad albero! e poi trovi le americane a 400la coppia... beh dopo i vari problemi ho capito dov'era la differenza...
Ospite- Ospite
Re: fn2 camshafts
no più che altro è curiosità mia nel capire quale alberello si può montare e quale no dato che i k series sono un bel po...
cmq grazie 1000!!!
ah...poi per le molle valvole e piattelli...sarebbero meglio metterli anche già per uno stage 2 di qualsiasi marca?
cmq grazie 1000!!!
ah...poi per le molle valvole e piattelli...sarebbero meglio metterli anche già per uno stage 2 di qualsiasi marca?
Re: fn2 camshafts
se analizzi tutte le camme dei vari produttori vedrai che sono tutte bene o male uguali, alla fine non c'è niente da inventare!
se non ricordo male solo con le stage 1 puoi mantenere le molle stock
poi dallo stage2 a salire vogliono tutti le molle rinforzate che poi a loro volta di ammazzano i tendicatena (e questo vale per tutti i tendicatena sia stock che aftermarket)
se non ricordo male solo con le stage 1 puoi mantenere le molle stock
poi dallo stage2 a salire vogliono tutti le molle rinforzate che poi a loro volta di ammazzano i tendicatena (e questo vale per tutti i tendicatena sia stock che aftermarket)
Ospite- Ospite
Re: fn2 camshafts
Lucky ha scritto:skunk 2 lasciale dove sono....
monta delle honda derivate da altri motori (k20a jdm o k24)
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: fn2 camshafts
Un dubbio.... mi e' capitato di vedere una fn2 che dicevano con motore stock sul banco prova mentre la mappavano che riuscivano a spingerla oltre i 9000 rpm... ma e' possibile con le camme originali? se si forse non conviene intervenire oltre alla mappatura su un buono scarico e magari sui collettori di aspirazione e poi passare a dei pistoni e poi alla fine a delle camme piu' spinte?
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