Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit

4 partecipanti

Andare in basso

FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit Empty FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit

Messaggio  problemi#zero Mer Gen 05, 2011 5:31 pm

Come al solito nessuno ha scoperto nulla di nuovo..... tutta roba già collaudata da tempo ma che qualcuno deve rivendere a 3 volte il prezzo di commercio per mangiare. Lo fanno gli americani da chissà quanto sulle tsx e sui k24 in generale e anche gli inglesi dall'uscita della fn2 .
In pratica si cambia pompa olio, catena di distribuzione (e tutto quello che ci gira attorno) della fn2 con quello della civic type r japponese FD2 ma credo vadano bene anche quelli del k20a2....Si parla di peso nell'ordine di qualche kilo su masse in rotazione.
Questa è la differenza tra pompa olio fn2 con alberino di bilanciamento e pompa olio fd2
https://2img.net/r/ihimizer/i/3todaoilpumpandstockbal.jpg/

Questo è il kit fornito da Toda con tutto l'occorrente
https://2img.net/r/ihimizer/i/todabalancershaftkiller.png/

Questo è un grafico di potenza fatto prima e post montaggio del kit toda su una Fn2 volumetrica. C'è una differenza di circa 10cv (3-4% della potenza) (non so quanto attendibili anche se di una compagnia abbastanza seria) e anche una bella differenza in erogazione.

https://2img.net/r/ihimizer/i/fn2withfd2pump.jpg/

Non credo siano numeri sparati tanto a occhio visto che la fd2 fà 25/30cv in + (REALI) della fn2 con camme JDM , RRC + farfalla da 64.5, collettori di scarico migliori, pompa olio k20, migliore lavorazione dei condotti di testa.
problemi#zero
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit Empty Re: FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit

Messaggio  icemanhonda Mer Gen 05, 2011 6:00 pm

Sono le cose che ho montato io sulla mia fn2,non so dirti il guadagno di cavalli,il peso in meno e' notevole e sicuramente gli atriti diminuiscono.i cavalli della mia fn2 se guardi il mio grafico non mancano solo che non so dirti quanto dipenda dalla pompa olio,sicuramente fa la sua parte,la toda parla di un guadagno di 4-6 hp booooo.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit Empty Re: FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit

Messaggio  ConteCtr Gio Gen 06, 2011 2:36 pm

Negli ultimi anni ho imparato a guardare il costo/cv di resa possibile. Un rapporto molto reale di quanto una modifica possa rendere per ogni € speso. Sinceramente se avessi una FN2, non comprerei assolutamente il kit TODA ma terrei da parte i soldi per qualcos'altro.
Se voi fate il conto di, COSTO RIcambio+ Manodopera + Materiale di consumo (bisogna aprire il motore) / Cavalli vi accorgere che sono soldi buttati.
POi il discorso cambia se abbiamo già ilmotore sul cavalletto per della manutenzione straordinaria e però aquesto punto comprerei una pompa olio usata da modificare K20A2 e catena con tenditore e monterei quella. Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit Empty Re: FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit

Messaggio  massitype Gio Gen 06, 2011 3:04 pm

Quoto in pieno conte, menomale qualcuno pensa anche al rapporto resa/spesa!!
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit Empty Re: FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit

Messaggio  icemanhonda Gio Gen 06, 2011 9:08 pm

Avete ragione ma visto che io sapevo gia' di dover smontare il motore ho preferito gia' che era giu' montare tutto il materiale possibile per non trovarmi dopo con il motore montato non avere piu' la possibilita' di fare altre modifiche se non smontando nuovamente il gruppo motore,poi girando su internet e leggendo i vari post sui vari forum mi sono fatto ingolosire dalle varie parti disponibili sul mercato e le ho comprate,vedi camme toda farfallato fd2 toda molle pulegge tenditore e altre cose. poi io del mio risultato sono molto contento,magari spendendo molto meno si potra' fare anche molto meglio,ma io sono contento cosi'. Wink Wink Wink Wink
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit Empty Re: FN2 Toda Racing Balancer Shaft Killer Kit

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.