Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Corpo farfallato acura tl EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Corpo farfallato acura tl EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Corpo farfallato acura tl EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Corpo farfallato acura tl EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Corpo farfallato acura tl EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Corpo farfallato acura tl EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Corpo farfallato acura tl EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Corpo farfallato acura tl EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Corpo farfallato acura tl EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Corpo farfallato acura tl

+3
master
FabiettoVtec
massitype
7 partecipanti

Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Corpo farfallato acura tl

Messaggio  massitype Sab Dic 04, 2010 2:09 pm

Come da consiglio di Master, con thp, abbiamo preso il corpo farfallato della Acura tl usa.
Questo e' di 64.5 interno come fd2 ma non presenta l'ingresso del recupero vapori benzina, apparte quest sembra uguale...
La farfalla a riposo rimane leggermente aperta, e' normale? Forze collegandola all'elettronica va al posto? Pensate che vi sia resa con applicazione su collettore di serie fn2 euro???
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Ospite Sab Dic 04, 2010 2:43 pm

si è normale che resti aperta....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  FabiettoVtec Sab Dic 04, 2010 4:07 pm

massitype ha scritto:Come da consiglio di Master, con thp, abbiamo preso il corpo farfallato della Acura tl usa.
Questo e' di 64.5 interno come fd2 ma non presenta l'ingresso del recupero vapori benzina, apparte quest sembra uguale...
La farfalla a riposo rimane leggermente aperta, e' normale? Forze collegandola all'elettronica va al posto? Pensate che vi sia resa con applicazione su collettore di serie fn2 euro???

Anche la mia (FD2 originale) rimaneva un po aperta, puo darsi che resti il minimo un po accelerato, problema che risolvi con la rimappa, operazione comunque obligatoria per apprezzarne miglioramenti.
Poi ilcollettore RSP ha l'imbocco da 60 mm mentre la farfalla da 64.5 mm, sarebbe una strozzatura.
Quindi se monti la farfalla e basta non ottieni miglioramenti, devi smontare i collettori, fresarli allo stesso diametro della farfalla e fare la mappa con la flashpro
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  master Dom Dic 05, 2010 12:06 am

FabiettoVtec ha scritto:
massitype ha scritto:Come da consiglio di Master, con thp, abbiamo preso il corpo farfallato della Acura tl usa.
Questo e' di 64.5 interno come fd2 ma non presenta l'ingresso del recupero vapori benzina, apparte quest sembra uguale...
La farfalla a riposo rimane leggermente aperta, e' normale? Forze collegandola all'elettronica va al posto? Pensate che vi sia resa con applicazione su collettore di serie fn2 euro???

Anche la mia (FD2 originale) rimaneva un po aperta, puo darsi che resti il minimo un po accelerato, problema che risolvi con la rimappa, operazione comunque obligatoria per apprezzarne miglioramenti.
Poi ilcollettore RSP ha l'imbocco da 60 mm mentre la farfalla da 64.5 mm, sarebbe una strozzatura.
Quindi se monti la farfalla e basta non ottieni miglioramenti, devi smontare i collettori, fresarli allo stesso diametro della farfalla e fare la mappa con la flashpro

esatto...io li ho alesati da 65mm con uno svaso in imbocco (meglio fluidi e puliti che rozzi a spigolo vivo)...poi per il fatto della farfalla che resta aperta vi han già risposto...
per quanto riguarda il foro per l'innesto del tubo recupero vapori,tappalo all'inizio e sulla farfalla io per esempio ci ho messo un gommino ( leggasi tappo di gomma che si usa sui raccordi per lo spurgo delle pinze freno) tenuto da una placchetta di acciaio avvitata sul forellino M5 che vi è a destra...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  vtec_lover Lun Mag 02, 2011 8:51 pm

Riprendo questo topic perchè oggi ho montato la farfalla maggiorata fornitami da problemizero qualche tempo fa, non ricordo però se si tratta di quella della FD2 o di una acura TL...

Dopo averla allargata a 66 mm e preparato un gettone nuovo (da 66 mm ovviamente) l'ho richiusa e montata, e stavolta sembra funzionare Very Happy
L'imbocco sugli RRC è quasi perfetto, c'è qualche gradino che levigherò quando rismonterò i collettori, e farò delle foto magari...

Ci ho fatto poca strada, in qualche centinaio di metri si è adattata, ha trovato il minimo a 900 giri circa, solo mi pare che non sia repentina a chiudere quando rilascio il gas rispetto alla originale (sicuramente perchè più grande ma non so se dipenda solo da questo). Praticamente il freno motore è un po' ritardato dal momento del rilascio dell'acceleratore, ma mi pare sia in via di assestamento anche questa cosa, vedremo tra un po' di km.

Non ci ho ancora tirato dentro ma mi pare che sostanzialmente non ci siano grossissime differenze rispetto a prima, comunque era importante per me farla funzionare così posso finalmente procedere con l'aspirazione
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  massitype Mar Mag 03, 2011 3:29 pm

Sei il primo che almeno dice la verita' riguardo al corpo farfallato, io lo provai, per ne andava uguale, oltretutto il min. Stava alto e c'era un ritardo notevole in rilascio, penso pero' che questi difetti si possano aggiustare con una mappa specifica.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  vtec_lover Mar Mag 03, 2011 8:05 pm

massitype ha scritto:Sei il primo che almeno dice la verita' riguardo al corpo farfallato, io lo provai, per ne andava uguale, oltretutto il min. Stava alto e c'era un ritardo notevole in rilascio, penso pero' che questi difetti si possano aggiustare con una mappa specifica.
non ricordo altre recensioni di altri che abbiano provato (forse master?) comunque non vedo perchè dire il falso. Very Happy
Io dico che per me adesso la differenza è minima in termini di prestazioni, le cose che si notano son più negative per ora, cioè ritardo in rilascio (lieve) e minimo lento a stabilizzarsi (cmq alla fine si piazza a 900 rpm costanti). Cmq devo ancora provare a regolare la vite di finecorsa a riposo della farfalla, sicuramente serve a qualcosa anche se è regolata elettricamente, almeno credo dato che esiste...

Certo che in prospettiva di un'aspirazione corta e diretta ci vuole un buco bello grosso, quindi va bene così.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Ospite Mar Mag 03, 2011 9:08 pm

la vite serve solo a non far bloccare la farfalla nel corpo quando fa il set, se la sposti perdi tutti i valori quindi ti incasini la mappa!
anche se da quello che scrivi è gia bella incasinata...

non lavora sul minimo...

cmq se hai una mappa specifica come fai a pretendere di avere dei guadagni montando un cf piu grosso senza andare a rivedere anticipi, tempi di iniezione ecc?!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  vtec_lover Mar Mag 03, 2011 9:18 pm

Lucky ha scritto:la vite serve solo a non far bloccare la farfalla nel corpo quando fa il set, se la sposti perdi tutti i valori quindi ti incasini la mappa!
anche se da quello che scrivi è gia bella incasinata...

non lavora sul minimo...

cmq se hai una mappa specifica come fai a pretendere di avere dei guadagni montando un cf piu grosso senza andare a rivedere anticipi, tempi di iniezione ecc?!?
di viti ce ne sono 2, una fa il tutto chiuso e una il minimo. Per regolare la prima si deve aprire il carterino in plastica, l'altra la si regola dall'esterno (la farfalla ha 2 molle che lavorano contrastanti).

Per quanto riguarda la mappa ha delle modifiche fatte (in fretta e furia) al momento del montaggio della farfalla quando aveva diametro 64 mm. Che non andava bene per colpa mia, ero andato a levigare lo spigolo vivo del gettone e non chiudeva più perfettamente, di qui il lavoro di allargarla a 66 e fare un gettone nuovo con i gradi giusti (e adesso chiude).

Sicuramente c'è da ataccarci il pc, ma se lo devo fare preferisco farlo una volta sola, cioè ad aspirazione completata.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Ospite Mer Mag 04, 2011 10:11 am

le due molle servono per eliminare il gioco degli ingranaggi... la uso anch'io sui miei DBW
le viti vengono usate per la scala del set
se le sposti quando fai il set, per esempio, il 20% che hai adesso una volta spostato il "grano di fine corsa" potrebbe diventare il 25% o il 15% quindi i valori che hai in mappa sono errati...

cmq tornando al discorso guadagno, non so se era stato scritto nel forum o meno, su EP3 si hanno grossi guadagni portando il CF da diametro stock a 65mm oltre non serve piu a niente se non a spostare la coppia massima piu in alto di circa 1000giri
inoltre c'è il rischio di ritrovarsi con una macchina difficile da gestire nel traffico di tutti i giorni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  vtec_lover Mer Mag 04, 2011 5:48 pm

chiamiamo punto 0 il tutto chiuso, punto 1 la farfalla a riposo (no impulso elettrico) e punto 2 il tutto aperto (gettone parallelo al flusso e non in appoggio all'altro punto di finecorsa che è a più di 90°)

Il grano A agisce sul fermo del punto 0 e il grano B sul fermo del punto 1.

La prima molla lavora dal punto 1 al punto 2 (condizioni di marcia) e la seconda molla dal punto 0 al punto 1 (minimo* e tutto chiuso).
I fermi si trovano uno sulla ruota dentata a settore (quella calettata sull'alberino e sulla quale si trova anche il potenziometro) e l'altro su un anello in plastica che ospita anche l'alloggiamento della seconda molla. Questo anello fa in modo di tenere le molle in appoggio una contro l'altra nella posizione regolata dal grano B (cioè il punto 1), poi se si vuole avvicinarsi di più al tutto chiuso lo deve ordinare la centralina.

Praticamente con la farfalla a riposo la prima molla posiziona il gettone in appoggio sul fermo del punto 1 (anello in plastica), poi per chiudere al 100% deve arrivare tensione al motorino che andrà a far ruotare ancora il gettone caricando la seconda molla, fino al fermo della ruota dentata, oltre al quale non si va mai. In questo caso l'anello in plastica sta fermo e la rotazione viene proseguita solo dalla ruota dentata.


Il grano A a parer mio va regolato in modo che la farfalla chiuda perfettamente senza piantarsi, e stop. Giusto?

Il grano B mi stabilisce meccanicamente quanta aria far entrare con la farfalla a riposo, ma è questo il vero minimo (di qui il mio asterisco sopra)? Cioè, trascurando il preriscaldamento e tutte le balle della FN2 appena accesa, in condizioni normali il minimo vuol dire NO TENSIONE al motorino? oppure se lo va a cercare anche forzando contro la seconda molla, o la prima se il grano B non fosse regolato correttamente?
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  THP Gio Mag 05, 2011 1:26 am

Il minimo viene ricreato dalla ECU volta volta che cen'è bisogno, ad esempio in caso di assorbimenti elettrici importanti ( lunotto termico + fari alti accesi, oppure A.C., ma anche EPS tanto per fare degli esempi ) .

Nel caso di condizioni di funzionamento "facile" ( senza assorbimenti elettrici o meccanici supplementari intendo ), la tensione del motorino del DBW non sarà mai = 0 .
Quello che varia è la tensione sulla linea del segnale inviato dalla ECU , di fatto , il motorino del DBW è sempre sotto tensione.


Parlando di rendimento, la differenza tra il CF stock e quello da 64,5 è evidente ( ovviamente, perchè il tutto funzioni a dovere ,una mappa dedicata è OBBLIGATORIA ! Twisted Evil ) , non solo in termini di cavalli in senso assoluto, ma anche in fatto di erogazione della potenza stessa .

Se Honda stessa ha deciso di impiegare questa "taglia" di farfalla ( insieme agli RRC ) sulla versione + performante del K20 ( quello della FD2 ) un perchè ci sarà .
Ovviamente, questi 2 componenti, non sono i soli responsabili di 24 Cv ( dichiarati....) in + rispetto al K20Z4 in nostro possesso, ma si tratta pur sempre di 2 tasselli che compongono un puzzle .

Della serie : tutto fà brodo ! Wink
THP
THP
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Ospite Gio Mag 05, 2011 8:40 am

vtec_lover ha scritto:chiamiamo punto 0 il tutto chiuso, punto 1 la farfalla a riposo (no impulso elettrico) e punto 2 il tutto aperto (gettone parallelo al flusso e non in appoggio all'altro punto di finecorsa che è a più di 90°)

Il grano A agisce sul fermo del punto 0 e il grano B sul fermo del punto 1.

La prima molla lavora dal punto 1 al punto 2 (condizioni di marcia) e la seconda molla dal punto 0 al punto 1 (minimo* e tutto chiuso).
I fermi si trovano uno sulla ruota dentata a settore (quella calettata sull'alberino e sulla quale si trova anche il potenziometro) e l'altro su un anello in plastica che ospita anche l'alloggiamento della seconda molla. Questo anello fa in modo di tenere le molle in appoggio una contro l'altra nella posizione regolata dal grano B (cioè il punto 1), poi se si vuole avvicinarsi di più al tutto chiuso lo deve ordinare la centralina.

Praticamente con la farfalla a riposo la prima molla posiziona il gettone in appoggio sul fermo del punto 1 (anello in plastica), poi per chiudere al 100% deve arrivare tensione al motorino che andrà a far ruotare ancora il gettone caricando la seconda molla, fino al fermo della ruota dentata, oltre al quale non si va mai. In questo caso l'anello in plastica sta fermo e la rotazione viene proseguita solo dalla ruota dentata.


Il grano A a parer mio va regolato in modo che la farfalla chiuda perfettamente senza piantarsi, e stop. Giusto?

Il grano B mi stabilisce meccanicamente quanta aria far entrare con la farfalla a riposo, ma è questo il vero minimo (di qui il mio asterisco sopra)? Cioè, trascurando il preriscaldamento e tutte le balle della FN2 appena accesa, in condizioni normali il minimo vuol dire NO TENSIONE al motorino? oppure se lo va a cercare anche forzando contro la seconda molla, o la prima se il grano B non fosse regolato correttamente?

mi ricordo com'è fatto perche ho smontato e lavorato il CF di fabietto

ma adesso la tua farfalla non si chiude piu? richiede per forza una regolazione del grano A?

il minimo nei DBW sono completamente gestiti dalla ECU


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Ospite Gio Mag 05, 2011 8:46 am

THP ha scritto:
Parlando di rendimento, la differenza tra il CF stock e quello da 64,5 è evidente ( ovviamente, perchè il tutto funzioni a dovere ,una mappa dedicata è OBBLIGATORIA ! Twisted Evil ) , non solo in termini di cavalli in senso assoluto, ma anche in fatto di erogazione della potenza stessa .

Se Honda stessa ha deciso di impiegare questa "taglia" di farfalla ( insieme agli RRC ) sulla versione + performante del K20 ( quello della FD2 ) un perchè ci sarà .
Ovviamente, questi 2 componenti, non sono i soli responsabili di 24 Cv ( dichiarati....) in + rispetto al K20Z4 in nostro possesso, ma si tratta pur sempre di 2 tasselli che compongono un puzzle .

Della serie : tutto fà brodo ! Wink

a honda della potenza erogata gliene frega relativamente il suo problema è dare una macchina che risponda a delle norme antinquinamento e che sia guidabile in qualsiasi condizione e non che sia una macchina da competizione che va solo a farfalla spalancata e che non va nei parzializzati!

sul fatto della FD2 honda usa componenti diversi puo avere un motore piu performante ma anche per via del fatto che hanno una benziona standard molto superiore alla nostra e NON devono rispettare norma antinquinamento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  vtec_lover Gio Mag 05, 2011 8:52 am

Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:chiamiamo punto 0 il tutto chiuso, punto 1 la farfalla a riposo (no impulso elettrico) e punto 2 il tutto aperto (gettone parallelo al flusso e non in appoggio all'altro punto di finecorsa che è a più di 90°)

Il grano A agisce sul fermo del punto 0 e il grano B sul fermo del punto 1.

La prima molla lavora dal punto 1 al punto 2 (condizioni di marcia) e la seconda molla dal punto 0 al punto 1 (minimo* e tutto chiuso).
I fermi si trovano uno sulla ruota dentata a settore (quella calettata sull'alberino e sulla quale si trova anche il potenziometro) e l'altro su un anello in plastica che ospita anche l'alloggiamento della seconda molla. Questo anello fa in modo di tenere le molle in appoggio una contro l'altra nella posizione regolata dal grano B (cioè il punto 1), poi se si vuole avvicinarsi di più al tutto chiuso lo deve ordinare la centralina.

Praticamente con la farfalla a riposo la prima molla posiziona il gettone in appoggio sul fermo del punto 1 (anello in plastica), poi per chiudere al 100% deve arrivare tensione al motorino che andrà a far ruotare ancora il gettone caricando la seconda molla, fino al fermo della ruota dentata, oltre al quale non si va mai. In questo caso l'anello in plastica sta fermo e la rotazione viene proseguita solo dalla ruota dentata.


Il grano A a parer mio va regolato in modo che la farfalla chiuda perfettamente senza piantarsi, e stop. Giusto?

Il grano B mi stabilisce meccanicamente quanta aria far entrare con la farfalla a riposo, ma è questo il vero minimo (di qui il mio asterisco sopra)? Cioè, trascurando il preriscaldamento e tutte le balle della FN2 appena accesa, in condizioni normali il minimo vuol dire NO TENSIONE al motorino? oppure se lo va a cercare anche forzando contro la seconda molla, o la prima se il grano B non fosse regolato correttamente?

mi ricordo com'è fatto perche ho smontato e lavorato il CF di fabietto

ma adesso la tua farfalla non si chiude piu? richiede per forza una regolazione del grano A?

il minimo nei DBW sono completamente gestiti dalla ECU

no no la mia va bene, il grano A l'ho regolato in modo che non si pianti ma che chiuda comunque.
Allora la regolazione del grano B come deve essere fatta? Se deve essere fatta...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Ospite Gio Mag 05, 2011 10:30 am

ma con che angolo hai fatto la farfalla?
io non ho mai dovuto sposare quel grano su nessun CF

cmq se hai gia spostato il grano A sposta anche il B anche se il minimo si fa sempre via ECU e mai meccanicamente per via del fatto che potresti entrare in una condizione che nella mappa ci sia un buco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  master Gio Mag 05, 2011 2:45 pm

la differenza per me è abissale tral le 2...tant'è che parlando con gente che monta è passata da 64.5 a 66 anche per quei 2 mm in più (sembrano pochi ma distribuiti sulla circonferenza sono litri d'aria in più al minuto) la differenza è abissale tra i 2 cf
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  THP Gio Mag 05, 2011 4:15 pm

Lucky ha scritto:[
a honda della potenza erogata gliene frega relativamente il suo problema è dare una macchina che risponda a delle norme antinquinamento e che sia guidabile in qualsiasi condizione e non che sia una macchina da competizione che va solo a farfalla spalancata e che non va nei parzializzati!

sul fatto della FD2 honda usa componenti diversi puo avere un motore piu performante ma anche per via del fatto che hanno una benziona standard molto superiore alla nostra e NON devono rispettare norma antinquinamento


Tutto vero , ma non dimentichiamoci che la FD2 eroga comunque sia + cavalli della FN2 ( provate a parità di carburante da alcuni elaboratori in Inghilterra ) .
La farfalla non genera solamente + cavalli, ma può regalare un'erogazione migliore ( come giustamente hai scritto tu....guidabilità...), ovvio che se il tutto non è accordato, allora non serve a gran chè . Evil or Very Mad
THP
THP
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Ospite Gio Mag 05, 2011 4:30 pm

si ma si sta parlando anche di 2 motori completamente diversi!

il k20z4 e il k20a montato da FD2 non hanno niente in comune se non la casa costruttrice....

infatti su EP3 andare oltre ai 65mm (parlo di EP3 perche quella macchina la conosco a memoria) non serve a niente se non a spostare la coppia piu in alto e ad avere dei parzializzati irregolari quindi una macchina che per strada diventa inguidabile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  massitype Gio Mag 05, 2011 6:32 pm

Ora faccio una domanda cattiva, non mi picchiate pero' e'..... Very Happy
@master:
Ma se l'fn2 cosi modificata andava molto di più come mai hai deciso di rimetterla originale e venderla?
Scusa ma voglio capire, mi pare un bel controsenso, io se sono contento di 1 cosa non la vendo.... Very Happy
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Gio Mag 05, 2011 6:39 pm

massitype ha scritto:Ora faccio una domanda cattiva, non mi picchiate pero' e'..... Very Happy
@master:
Ma se l'fn2 cosi modificata andava molto di più come mai hai deciso di rimetterla originale e venderla?
Scusa ma voglio capire, mi pare un bel controsenso, io se sono contento di 1 cosa non la vendo.... Very Happy

in effetti affraid
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  THP Gio Mag 05, 2011 10:03 pm

Lucky ha scritto:si ma si sta parlando anche di 2 motori completamente diversi!

il k20z4 e il k20a montato da FD2 non hanno niente in comune se non la casa costruttrice....

infatti su EP3 andare oltre ai 65mm (parlo di EP3 perche quella macchina la conosco a memoria) non serve a niente se non a spostare la coppia piu in alto e ad avere dei parzializzati irregolari quindi una macchina che per strada diventa inguidabile


Non avendola mai provata ( una farfalla da 65 ed oltre ! ) credo sulla parola a quello che scrivi ( non ho motivi di dubitarne ! ) ,però in questa discussione stavamo parlando di una farfalla da 64,5 ...almeno nel mio caso . Smile
THP
THP
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  master Gio Mag 05, 2011 11:10 pm

si ma è una dbw!!!con la flash pro si può regolare l'apertura in modo da essere diretta (come una a cavo) oppure a "rallentatore" come avviene con la stock...quindi per parzializzare no problem! Wink mai avuti problemi io...e avevo una risposta all'accelleratore degna di una moto...non ritardata come ora che è stock...

cmq ho venduto la mia preparazione perchè per andarci in giro era troppo...nel senso che non avevo voglia di farmi ritare il libretto perchè non in regola...stessa cosa che è capitata a qualcuno di voi in toscana... Rolling Eyes
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Ospite Ven Mag 06, 2011 7:58 am

di essere diretta come una a cavo è impossibile... difatti la prima modifica che fanno sulle auto da rally è mettere il CF a filo

per quanto riguarda tutte queste regolazioni del DBW su flashpro io ho alcuni dubbi ma non mi esprimo molto perche il flashpro manager non l'ho usato molto

poi puoi essere lenta o veloce ma l'irregolarità del parziale e i non vantaggi li hai lo stesso...

ci sono dei calcoli ben precisi per dimensionare un CF ad un motore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  daolopier Sab Mag 28, 2011 1:14 pm

Lucky ha scritto:si ma si sta parlando anche di 2 motori completamente diversi!

il k20z4 e il k20a montato da FD2 non hanno niente in comune se non la casa costruttrice....

infatti su EP3 andare oltre ai 65mm (parlo di EP3 perche quella macchina la conosco a memoria) non serve a niente se non a spostare la coppia piu in alto e ad avere dei parzializzati irregolari quindi una macchina che per strada diventa inguidabile

qui ti devo riprendere in comune anno la k......... Wink Wink Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
daolopier
daolopier
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Corpo farfallato acura tl Empty Re: Corpo farfallato acura tl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.