Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

+5
eddy
Ale05
FabiettoVtec
marco.desa
Gio-R
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Gio-R Lun Ott 04, 2010 3:57 pm

Buongiorno ragazzi!! sunny
Ieri sono stato all' I.S.A.M. per chi non lo conosce ha una lunghezza di 2.0 Km presenta un curvone veloce ma di breve distanza un rettilinio di quasi 0.8 Km spezzato da una S veloce (che in pratica si taglia) ed un misto formato da 3 S molto stretto.
Come circuito è molto tecnico però divertente anche per i meno esperti.
Che dire l'auto nel misto veloce perde molto perchè priva di grip, sul curvone veloce soffre tantissimo il rollio e il posteriore sculetta come una TP ma aiuta tantissimo l'ingresso in curva (però attenti ad esagerare che il testacoda è in prima fila Very Happy ), nel curvone veloce ho rischiato il testacoda prima è partito l'anteriore appena ho tolto il gas il muso ha chiuso la traiettoria però il posteriore ha incominciato a scivolare appena ho controsterzato e riaperto il gas l'auto ha ripreso la sua posizione senza contraccolpo. Laughing
Per l'assetto io gli dò 10 perchè calcolando che ho su le gomme di serie (RE050A)
con 27000 Km nelle S è stata eccezionale.
Per i freni anche loro un bel 10 (con pasticche originali con 27000 Km ), nelle staccate anche più violente l'auto frenava benissimo e la frenata èra stabile, anche dopo un aumento di temperatura.
Le gomme se non si dosa bene il gas entrano subito in crisi ed in frenata hanno un grip pessimo.
Motore I love you cheers che dire praticamente stupendo nel misto anche a bassi giri ti permette di essere veloce, il tiro è fenomenale mi sono tolto delle belle soddisfazioni.
Conclusioni: Personlmente gli dò un 7, il motivo è perchè mi aspettavo qualcosa in più in fatto di grip e tenuta.

Secondo voi come posso rimediare a queste lacune? (naturalmente adesso la mia prima spesa sarà un bell' autobloccante)
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  marco.desa Lun Ott 04, 2010 8:13 pm

grande gioooo!!!!

ho sempre pensato fossi un pilota provetto!!! Laughing Laughing Laughing

ottima censura cmq! stammi bene!!
marco.desa
marco.desa
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.06.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Gio-R Lun Ott 04, 2010 8:40 pm

marco.desa ha scritto:grande gioooo!!!!

ho sempre pensato fossi un pilota provetto!!! Laughing Laughing Laughing

ottima censura cmq! stammi bene!!

Grazie!! Very Happy
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  FabiettoVtec Lun Ott 04, 2010 10:45 pm

Gio-R ha scritto:
...
Che dire l'auto nel misto veloce perde molto perchè priva di grip

Come fai a dire che è priva di grip? O sei senza gomme, o stavi guidando una Renault 4?

Gio-R ha scritto: sul curvone veloce soffre tantissimo il rollio e il posteriore sculetta come una TP ma aiuta tantissimo l'ingresso in curva

La FN2 è tra le poche auto che di serie non ha quasi rollio, guarda il mio avatar, sono nel ferro di cavallo di Varano, fatto a bomba, con a fianco un pilota-istruttore e non sta rollando tanto.
Il posteriore della FN2 è stabile, se ti scivola vuol dire che lo scarichi troppo, (o entri frenato e va bene, o lo molli quando sei in appoggio, se è cosi NON prendere mai una peugeot o una citroen senza esp).
Poi le TP sculettano in accelerazione, ovvero in uscita di curva, come fa questo ad aiutarti in ingresso?? Entri in curva col gas a bomba come i drifter?

Gio-R ha scritto: nel curvone veloce ho rischiato il testacoda prima è partito l'anteriore appena ho tolto il gas il muso ha chiuso la traiettoria però il posteriore ha incominciato a scivolare appena ho controsterzato e riaperto il gas l'auto ha ripreso la sua posizione senza contraccolpo. Laughing

Ti si è inserito il VSA.


Gio-R ha scritto:Per l'assetto io gli dò 10 perchè calcolando che ho su le gomme di serie (RE050A)
con 27000 Km nelle S è stata eccezionale.

Prima dici che non ha gripp, che rolla, ti parte davanti e dietro, e gli dai 10?

Gio-R ha scritto:Per i freni anche loro un bel 10 (con pasticche originali con 27000 Km ), nelle staccate anche più violente l'auto frenava benissimo e la frenata èra stabile, anche dopo un aumento di temperatura.

L'impianto originale non è malaccio, ma il primo difetto che si evidenzia sono proprio le pasticche originali che non frenano piu se vanno fuori temperatura, e ci arrivi dopo 10 minuti di montagna, in pista se freni davvero, per me durano 2 giri.

Gio-R ha scritto:Le gomme se non si dosa bene il gas entrano subito in crisi ed in frenata hanno un grip pessimo..

Ti do ragione, se non dosi bene il gas si nota subito la natura sottosterzante della FN2, il suo piu grande difetto.

Gio-R ha scritto: Motore I love you cheers che dire praticamente stupendo nel misto anche a bassi giri ti permette di essere veloce, il tiro è fenomenale mi sono tolto delle belle soddisfazioni...

A bassi giri il K20 non mi sembra cosi veloce, sopratutto se stock, qualsiasi turbonafta ci seminerebbe.

Gio-R ha scritto: Secondo voi come posso rimediare a queste lacune? (naturalmente adesso la mia prima spesa sarà un bell' autobloccante)

So che costano caro ma un corso di guida in pista ti servirebbe molto, sia sulla base teorica che quella pratica, oppure leggi qualche libro sulla dinamica del veicolo, penso che sono interessanti e aiutano a capire alcuni errori fondamentali, solo che fin che nessuno ce li spiega non possiamo saperli da soli.
Insomma nessuno nasce "imparato" ma scoprire sempre cose nuove penso sia bellissimo.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Ale05 Lun Ott 04, 2010 11:02 pm

... a me la prima cosa che è balzata all'occhio è il 10 ai freni... Shocked ... se non altro perchè vuol dire che non si possono migliorare... Razz ...
Comunque la differenza tra strada e pista è abissale, in pista riesci a capire bene come si comporta la macchina portandola al limite o quasi, cosa che in strada è impossibile e molto pericoloso...
Un turno in pista ogni tanto secondo me è salutare... Razz ...


Ultima modifica di Ale05 il Mar Ott 05, 2010 12:58 am - modificato 1 volta.
Ale05
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 44
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  eddy Lun Ott 04, 2010 11:40 pm

Ale05 ha scritto:
Un turno in pista ogni tanto secondo me è salutare... Razz ...
Twisted Evil
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  eddy Lun Ott 04, 2010 11:43 pm

vai di autobloccante Gio-R! Razz
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Ospite Mar Ott 05, 2010 1:09 am

Le pastiglie stock fanno cagare appena si spinge un po' sul serio, sono una delle prime cose da cambiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Gio-R Mar Ott 05, 2010 10:44 am

FabiettoVtec ha scritto:
Non quoto tutto altrimenti occupo una pagina Very Happy
Certamente non sono un pilota eccezionale, sicuramente devo fare pratica, però quel piccolo di cultura che ho mi porta a delle conclusioni.
Nel misto veloce le gomme soffrono molto per via dei cambi di direzione quindi è difficile aprire presto il gas, mentre l'assetto ti può sembrare instabile al posteriore, ma invece ti aiuta tanto a chiudere la traiettoria.
Per il fatto del 10 all'assetto se leggi bene l'ho detto perchè per me ho le gomme quasi alla frutta.
Io in pista non corro con il vsa non so tu? Suspect
Nel curvone veloce si lavora di percorrenza nel senzo che devi mantenere una certa traiettoria. In questo caso alla fine si trova una S stretta che per farla devi uscire largo e veloce perchè subito dopo c'è il rettilinio, quindi quando entri nel curvone sei all'estreno cercando di andare all'interno per poi ritornare all'esterno tagliare la S e tirare sul rettilineo
quando in ingresso cerchi di chiudere la traiettoria per andare all'interno l'auto fatica per via del rollio, il tutto è ad una velocità di 90 Km/h circa.
Per me un buon assetto si vede nei cambi veloci di direzione e la FN tiene bene, in frenata violenta il muso non flette tanto e la mantiene stabile.
Per i freni: non li ho però in staccata ho passato una integra con i D2 (sicuramente non mantenendo la traiettoria ideale però per frenare frenano)
Che devo dirti queste sono le mie impressioni, se sono un pilota o no non fa differenza l'auto la testi comunque.
Se a te l'auto si comporta in un modo e a me in un altro è perchè sicuramente abbiamo due guide differenti, però non vuol dire che tu stai fermo e io sono una scheggia (o viceversa)
Forse in una pista serve il mio modo di guidare e in un' altra il tuo.
Quindi fare corsi di guida non serve a farti andare forte in tutte le piste ma in quella pista,
ma i difetti dell'auto sul quel tracciato rimarranno gli stessi.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  RED DRAGON Mar Ott 05, 2010 11:05 am

Ale05 ha scritto:... a me la prima cosa che è balzata all'occhio è il 10 ai freni... Shocked ... se non altro perchè vuol dire che non si possono migliorare... Razz ...
Comunque la differenza tra strada e pista è abissale, in pista riesci a capire bene come si comporta la macchina portandola al limite o quasi, cosa che in strada è impossibile e molto pericoloso...
Un turno in pista ogni tanto secondo me è salutare... Razz ...

Ti quoto a pieno Ale Wink
Cool
RED DRAGON
RED DRAGON
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 525
Età : 44
Località : trani (ba)
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  master Mar Ott 05, 2010 2:42 pm

per i freni ci credo che non ti hanno mollato...2 km totali di pista con un rettilineo da 800metri gli fanno un baffo...
se vieni a monza torni a casa con il pedale del freno ancora molle e i dischi storti ancora un po Razz

poi non ho capito una cosa...

il posteriore ti aiutava a chiudere le curve perchè tu glielo facevi fare oppure già meccanicalmente di suo dici?
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Gio-R Mar Ott 05, 2010 3:43 pm

master ha scritto:
il posteriore ti aiutava a chiudere le curve perchè tu glielo facevi fare oppure già meccanicalmente di suo dici?

L'auto lo fa di suo.
Ma detto da coloro che è una vita che guidano honda è una particolarità di tutte le Honda
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Perilmeglio2 Mar Ott 05, 2010 5:36 pm

C’ero anche io all’Isam ed ho girato per conto mio, turno 1 e turno 3.
Io ho un EP3 con autobloccante, Hondata, scarico completo, bla bla, un sacco di belle cosette. La mappa l'ha fatta Pier ed è semplicemente spettacolare, vtec a 4000 giri, limitarore ad 8600, di ripresa in 6a è mostruosa.
Assetto stock con molle Tein S, camber kit avanti e dietro, gomme stradali, antirollio HR, boccole Energy Suspension. Amo l’auto “morbida” con cui giocare con i trasferimenti di carico e devo dire che così è tendenzialmente ok.
Le gomme dopo un 2-3 giri tirati mollano e poi si stabilizzano su un livello medio (non decadono ulteriormente, vanno fuori temperatura e mantengono quella temperatura sbagliata senza degenerare!).
Nella curva pre-rettifilo entro pinzato fino alla corda e prima ancora che le gomme smettano di fischiare per l’ingresso garibaldino sto già col piede sul gas di nuovo a farle fischiare in equilibrio tra la tenuta ed il sottosterzo.
I freni (ho DS3000 anteriori su dischi originali e tubi in treccia) hanno tenuto fino a che ho avuto le pasticche: quando una è morta ho scalinato il disco e ho dovuto mollare quel dannato 993 carrera 4 gommato Toyo R888 che ero riuscito a seguire per 3 giri.
Staccata in fondo al rettifilo intorno ai 180 indicati (con quarta jdm prossima al limitatore), di passo sull’1’ e 18’’, con traffico 1’ e 21’’/22’’, in preda a delirium tremens inseguendo la 993 semisliccata 1’ e 16’’ alto. Ottimo tempo con coperture stradali, 1200kg e freni alla frutta.
Il posteriore ballerino purtroppo mi è mancato. Sarà che le anteriori si sono scaldate prima delle posteriori ed altrettanto presto sono andate fuori temperatura, pur giocando con i trasferimenti di carico riuscivo a malapena a tenere la linea della traiettoria. L’autobloccante non è stato molto aiutato dalle SS595 purtroppo.
Il posteriore era incollatissimo e credo che dovrò aprire di un paio di mm per lato il posteriore se voglio curvare come sono abituato a fare, complice il camber kit che me la attacca ancora di più a terra. Oppure gonfiare di più le gomme per farla scivolare un po'.
Per il resto nulla da dire, un’animale da pista.
Forse con le Re040 originali sarebbe andata meglio. Prossime gomme le riprendo o, in alternativa, le neova.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  FabiettoVtec Mar Ott 05, 2010 8:53 pm

Gio-R ha scritto:

Nel misto veloce soffriamo molto a causa del peso, e il baricentro che non è dei piu bassi.
La sensazione del posteriore instabile non l'ho mai avuta, ma come dici anche te, questo non vuol dire che uno è piu bravo dell'altro. A me il posteriore aiuta in inserimento (allarga un pelo la traiettoria) entrando pinzato fino alla corda, rilasciando gradatamente il pedale man mano che sterzo come si fa con una moto da pista


PS in pista niente vsa Wink
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  master Mar Ott 05, 2010 9:29 pm

Gio-R ha scritto:
master ha scritto:
il posteriore ti aiutava a chiudere le curve perchè tu glielo facevi fare oppure già meccanicalmente di suo dici?

L'auto lo fa di suo.
Ma detto da coloro che è una vita che guidano honda è una particolarità di tutte le Honda

il sottosterzo magari si...ma da qui a venire a dire che il ponte rigido chiude le traiettore non penso...

per fargli chiudere le traiettorie alla mia devo ancora un po pinzare col sinistro o mollare il gas in modo da allegerire il posteriore e fargli perdere aderenza...
io ho sempre notato che se devo fare curve un po "particolari" ad andamento sostenuto,il posteriore tende sempre a "spingere" allargandomi la linea di curva facendomi bestemmiare quasi per prendere il punto di corda...

anche se è un video "stupido" sul tubo c'è il video di top gear ep3 vs fn2...va come è ballerina l'ep3 che monta sospensioni a bracci indipendenti...riesci a metterla un po come vuoi...
questo è il mio pensiero eh...nulla di più...ma parlando con molti fn2isti...succede questo...

poi anche l'aspirazione stock...come hai fatto a sapere i suoi limiti? Suspect
i primi tempi miei di monza guardavo tutto fuorchè l'aspirazione...

se hai sentito che dopo qualche giro ti mancava un po di potenza,di sicuro le tabelle di taglio ti hanno segato gli anticipi per via della temperatura "elevata" del motore...
hai ancora tutte le paratie e plasticacce al loro posto dentro il vano motore?
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Gio-R Mar Ott 05, 2010 10:10 pm

master ha scritto:
poi anche l'aspirazione stock...come hai fatto a sapere i suoi limiti? Suspect
i primi tempi miei di monza guardavo tutto fuorchè l'aspirazione...

se hai sentito che dopo qualche giro ti mancava un po di potenza,di sicuro le tabelle di taglio ti hanno segato gli anticipi per via della temperatura "elevata" del motore...
hai ancora tutte le paratie e plasticacce al loro posto dentro il vano motore?

Io non ho mai detto che mi mancava potenza , ho solo detto che se spingi tanto l'aspirazione arriva a temperature elevatissime e sicuramente la centralina opera.
Qiundi in attesa di una nuova aspirazione ho chiesto come fare per isolarla il più possibile dal calore aspirazione.
Cmq l'isam è una pista dove fai tutto di 3a e 2a tranne sul rettilineo tiri un pò la quarta ma se esci forte dal curvone, quindi non ne risenti tanto dei tagli di potenza (ovviamente a culo).
Cmq il culo della FN è ballerino!! Twisted Evil
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Ospite Mar Ott 05, 2010 10:16 pm

Gio-R ha scritto:
master ha scritto:
poi anche l'aspirazione stock...come hai fatto a sapere i suoi limiti? Suspect
i primi tempi miei di monza guardavo tutto fuorchè l'aspirazione...

se hai sentito che dopo qualche giro ti mancava un po di potenza,di sicuro le tabelle di taglio ti hanno segato gli anticipi per via della temperatura "elevata" del motore...
hai ancora tutte le paratie e plasticacce al loro posto dentro il vano motore?

Io non ho mai detto che mi mancava potenza , ho solo detto che se spingi tanto l'aspirazione arriva a temperature elevatissime e sicuramente la centralina opera.
Qiundi in attesa di una nuova aspirazione ho chiesto come fare per isolarla il più possibile dal calore aspirazione.
Cmq l'isam è una pista dove fai tutto di 3a e 2a tranne sul rettilineo tiri un pò la quarta ma se esci forte dal curvone, quindi non ne risenti tanto dei tagli di potenza (ovviamente a culo).
Cmq il culo della FN è ballerino!! Twisted Evil

di solito la temperatura di aspirazione sale andando piano perche nonhai circolazione dell'aria...
hai mai pensato che i tagli sono dovuti alla temperatura dell'acqua?

l'FN2 ha il culo ballerino? io ho sempre sentito il contrario da chi la usa in pista!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  FabiettoVtec Mar Ott 05, 2010 10:20 pm

master ha scritto:
il sottosterzo magari si...ma da qui a venire a dire che il ponte rigido chiude le traiettore non penso...

per fargli chiudere le traiettorie alla mia devo ancora un po pinzare col sinistro o mollare il gas in modo da allegerire il posteriore e fargli perdere aderenza...
io ho sempre notato che se devo fare curve un po "particolari" ad andamento sostenuto,il posteriore tende sempre a "spingere" allargandomi la linea di curva facendomi bestemmiare quasi per prendere il punto di corda...

anche se è un video "stupido" sul tubo c'è il video di top gear ep3 vs fn2...va come è ballerina l'ep3 che monta sospensioni a bracci indipendenti...riesci a metterla un po come vuoi...
questo è il mio pensiero eh...nulla di più...ma parlando con molti fn2isti...succede questo...

poi anche l'aspirazione stock...come hai fatto a sapere i suoi limiti? Suspect
i primi tempi miei di monza guardavo tutto fuorchè l'aspirazione...

se hai sentito che dopo qualche giro ti mancava un po di potenza,di sicuro le tabelle di taglio ti hanno segato gli anticipi per via della temperatura "elevata" del motore...
hai ancora tutte le paratie e plasticacce al loro posto dentro il vano motore?

Concordo con Master SiSi

Hai controllato le pressioni di tutte le gomme prima e dopo aver girato? Aria o azoto?
Hai fatto di recente una stampa, o hai visto le geometrie del retrotreno?
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Gio-R Mar Ott 05, 2010 11:12 pm

FabiettoVtec ha scritto:
Concordo con Master SiSi

Hai controllato le pressioni di tutte le gomme prima e dopo aver girato? Aria o azoto?
Hai fatto di recente una stampa, o hai visto le geometrie del retrotreno?

Secondo me si sta esagerando poi fate un pò voi Suspect
L'auto è completamente stock
La pressione in uscita non l'ho misurata, le gomme le ho gonfiate ad aria ad una pressione di 2 bar.
Non ho nemmeno preso il tempo sono andato con degli amici per divertirmi non per fare il tempo altrimenti avrei come minimo montato delle slick o semislick e delle pastglie più performanti.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Ospite Mar Ott 05, 2010 11:14 pm

Gio-R ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:
Concordo con Master SiSi

Hai controllato le pressioni di tutte le gomme prima e dopo aver girato? Aria o azoto?
Hai fatto di recente una stampa, o hai visto le geometrie del retrotreno?

Secondo me si sta esagerando poi fate un pò voi Suspect
L'auto è completamente stock
La pressione in uscita non l'ho misurata, le gomme le ho gonfiate ad aria ad una pressione di 2 bar.
Non ho nemmeno preso il tempo sono andato con degli amici per divertirmi non per fare il tempo altrimenti avrei come minimo montato delle slick o semislick e delle pastglie più performanti.

te entri in pista con le gomme a 2bar? gonfiate con semplice aria compressa scommetto!?!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Gio-R Mar Ott 05, 2010 11:15 pm

Lucky ha scritto:te entri in pista con le gomme a 2bar? gonfiate con semplice aria compressa scommetto!?!?

????
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Ospite Mar Ott 05, 2010 11:25 pm

Gio-R ha scritto:
Lucky ha scritto:te entri in pista con le gomme a 2bar? gonfiate con semplice aria compressa scommetto!?!?

????

l'aria scaldandosi aumenta di volume e quindi aumenta la pressione...
di solito di sta sotto i 2 bar...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Gio-R Mar Ott 05, 2010 11:30 pm

Si questo lo sò però sotto i due bar non me la sono sentita avevo timore di spaccare i cerchi sui cordoli.
Gio-R
Gio-R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 358
Età : 36
Località : Sora (FR)
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Ospite Mar Ott 05, 2010 11:37 pm

basta anche solo 0.1bar a freddo per avere problemi a gomma calda

in teoria bisognerebbe guardare la gomma dopo ogni turno e vedere come lavora e in base al risultato si alza o abbassa la pressione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  master Mer Ott 06, 2010 12:48 am

no gio tranquillo...è solo per capire un po la dinamica da te descritta...

concordo con lucky quando dice che i tagli di potenza sono dovuti alla temperatura del motore come ti avevo detto io...
per l'aspirazione,non ti preoccupare che già di suo non tira aria calda...se hai aperto il cafono dopo il turno e hai messo la mano sull'airbox e hai sentito che è caldo quello è normale...si scalda per induzione appena fermi...ma in movimento,dentro di esso la temperatura non sale di tanto...ho potuto constatarlo con vari datalog con flash pro...

se vuoi isolarlo,già io un annetto fa feci l'airbox al "cartoccio"...ovvero comprai i fogli di polistirolo e alluminio e rivestii il tutto...e l'ho fatto anche adesso sulla mia modifica...

se lo trovo ti posto il topic Wink
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)  Empty Re: [ FN2 ] Elaborare day (I.S.A.M.)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.