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Messaggio  FabiettoVtec Dom Ott 03, 2010 12:51 pm

Dove possiamo trovare , a un costo umano, una oil cath tank, ovvero un recipiente per il recupero vapori olio?

Su e-bay si trovano a 50-70€ e non mi sembrano un affare per un barattolino con 2 tubi e un filtrino

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300475429900
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Messaggio  AleEp3R Dom Ott 03, 2010 2:27 pm

se lo vuoi della greddy costa parecchio..se no ci sono altre marche anche a 10 euro
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Messaggio  ConteCtr Dom Ott 03, 2010 2:39 pm

compre quelle da 10 €, altrimenti te la puoi costruire, in alternativa vai dallo sfasciacarrozze e tirala giù da un motore di un delta-lancia k-ecc..la montavano di serie, nera e non molto grossa!Li ce ne era bisogno talmente recuperavano già di serie come blowby..non ne capisco l'utilizzo su K20

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Messaggio  master Dom Ott 03, 2010 5:13 pm

FabiettoVtec ha scritto:Dove possiamo trovare , a un costo umano, una oil cath tank, ovvero un recipiente per il recupero vapori olio?

Su e-bay si trovano a 50-70€ e non mi sembrano un affare per un barattolino con 2 tubi e un filtrino

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300475429900

bhé dalla foto sembra ben rifinito con raccordi e tubi già inclusi...50€ non mi sembra una ladrata
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Messaggio  AleEp3R Dom Ott 03, 2010 6:16 pm

beh si in effetti ci sono anche da 250/300 euro..50 euro non è male ma comunque ci sono anche a molto meno
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Messaggio  pavoctr30th Lun Ott 04, 2010 12:34 am

io ce l'ho autocostruito su lavoro da quando ho montato il cai ma a mio parere se proprio lo si vuol fare basta anche mettere un filtrino perchè in 3 mesi non c'è dentro una molecola d'olio... Razz

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Messaggio  Ospite Lun Ott 04, 2010 8:40 am

ConteCtr ha scritto:compre quelle da 10 €, altrimenti te la puoi costruire, in alternativa vai dallo sfasciacarrozze e tirala giù da un motore di un delta-lancia k-ecc..la montavano di serie, nera e non molto grossa!Li ce ne era bisogno talmente recuperavano già di serie come blowby..non ne capisco l'utilizzo su K20

l'alternativa piu economica è non mettere niente... e cmq come ha gia detto anche conte non serve a niente!

quando perdi molto olio dagli sfiati è meglio cominciare a preoccuparsi

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Messaggio  andrea.ar Lun Ott 04, 2010 11:36 am

Ma togliere la pcv, e con un raccordo mettere un tubo che scarica in una lattina?

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Messaggio  FabiettoVtec Lun Ott 04, 2010 10:10 pm

ConteCtr ha scritto:compre quelle da 10 €, altrimenti te la puoi costruire, in alternativa vai dallo sfasciacarrozze e tirala giù da un motore di un delta-lancia k-ecc..la montavano di serie, nera e non molto grossa!Li ce ne era bisogno talmente recuperavano già di serie come blowby..non ne capisco l'utilizzo su K20

Perchè su un K20 non avrebbe senso?

Quando monterò RRC e farfalla penso che eliminerò il tubetto che butta i vapori in aspirazione, e non mi va di avere vapori di olio che circolano in liberi col rischio che poi me li respiro.
Non la monterei con l'intento di recuperare litri d'olio, ma solo per non avere un tubo che sfiata libero in atmosfera.
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Messaggio  Ospite Lun Ott 04, 2010 10:44 pm

FabiettoVtec ha scritto:
ConteCtr ha scritto:compre quelle da 10 €, altrimenti te la puoi costruire, in alternativa vai dallo sfasciacarrozze e tirala giù da un motore di un delta-lancia k-ecc..la montavano di serie, nera e non molto grossa!Li ce ne era bisogno talmente recuperavano già di serie come blowby..non ne capisco l'utilizzo su K20

Perchè su un K20 non avrebbe senso?

Quando monterò RRC e farfalla penso che eliminerò il tubetto che butta i vapori in aspirazione, e non mi va di avere vapori di olio che circolano in liberi col rischio che poi me li respiro.
Non la monterei con l'intento di recuperare litri d'olio, ma solo per non avere un tubo che sfiata libero in atmosfera.

perche non esce niente...
se esci olio da quegli sfiati, sopratutto dalla PCV, vuol dire che il motore è alla frutta!
l'ultimo che aveva problemi di uscita olio dalla PCV in HCI ha speso 5k euro per rifare il motore

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Messaggio  FabiettoVtec Lun Ott 04, 2010 11:01 pm

Spero non sia il mio caso lol!
Ma la mia farfalla è interamante bagna di olio, e Enrico nel polmone dei colli stock aveva la pozzanghera di olio SiSi
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Messaggio  Ospite Lun Ott 04, 2010 11:26 pm

FabiettoVtec ha scritto:Spero non sia il mio caso lol!
Ma la mia farfalla è interamante bagna di olio, e Enrico nel polmone dei colli stock aveva la pozzanghera di olio SiSi

la pozzanghera mi sembra esagerato...
cmq girando forte ad un certo punto aspiri piu dei vapore che dovresti aspirare...
se metti la tanica non raccogli niente e se raccogli è segno che il motore ha problemi...
sulle macchine da rally trovavamo olio solo quando il motore era vicino alla fine della sua vita altrimenti era sempre vuota!

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Messaggio  FabiettoVtec Mar Ott 05, 2010 12:07 am

Tralasciamo un attimo se serva o meno, ma esaminiamo il suo funzionamento.
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?
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Messaggio  Ospite Mar Ott 05, 2010 8:30 am

FabiettoVtec ha scritto:Tralasciamo un attimo se serva o meno, ma esaminiamo il suo funzionamento.
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?

si deve avere 2 ingressi...
lo sfiato è libero, non deve andare in pressione, se lo metti nell'aspirazione sei al punto di prima...

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Messaggio  vtec_lover Mar Ott 05, 2010 8:46 am

Lucky ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Spero non sia il mio caso lol!
Ma la mia farfalla è interamante bagna di olio, e Enrico nel polmone dei colli stock aveva la pozzanghera di olio SiSi

la pozzanghera mi sembra esagerato...
cmq girando forte ad un certo punto aspiri piu dei vapore che dovresti aspirare...
se metti la tanica non raccogli niente e se raccogli è segno che il motore ha problemi...
sulle macchine da rally trovavamo olio solo quando il motore era vicino alla fine della sua vita altrimenti era sempre vuota!

fai conto che ne sia uscito più o meno la quantità di un caffè... Ancora adesso lasciando il polmone smontato sul banco e capovolto, trovo il banco con la chiazzetta d'olio (dentro è tutto un labirinto).
Adesso ho il filtrino libero, è leggermente umido ma non ha mai gocciolato, vuol dire che prima se lo ciucciava proprio di brutto.

ne deduco che forse il condotto di aspirazione stock della FN2 è più in depressione dell'EP3... boh
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Messaggio  massitype Mar Ott 05, 2010 8:58 am

io ho il filtrino da ormai 2 anni, non è mai uscito una goccia d'olio, secondo me quindi la tanichetta serve a poco.. Very Happy
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Messaggio  FabiettoVtec Mar Ott 05, 2010 10:04 pm

Lucky ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Tralasciamo un attimo se serva o meno, ma esaminiamo il suo funzionamento.
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?

si deve avere 2 ingressi...
lo sfiato è libero, non deve andare in pressione, se lo metti nell'aspirazione sei al punto di prima...

Entrambi gli ingressi servono per i vapori del motore, o uno è per il cambio?
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Messaggio  Ospite Mar Ott 05, 2010 10:05 pm

FabiettoVtec ha scritto:
Lucky ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Tralasciamo un attimo se serva o meno, ma esaminiamo il suo funzionamento.
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?

si deve avere 2 ingressi...
lo sfiato è libero, non deve andare in pressione, se lo metti nell'aspirazione sei al punto di prima...

Entrambi gli ingressi servono per i vapori del motore, o uno è per il cambio?

solo motore...

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Messaggio  FabiettoVtec Mar Ott 05, 2010 10:22 pm

Domanda forse banale, il cambio non ha uno sfogo?
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Messaggio  Ospite Mar Ott 05, 2010 10:31 pm

FabiettoVtec ha scritto:Domanda forse banale, il cambio non ha uno sfogo?

si nella parte superiore e ha su un cappuccio di gomma se non erro

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Messaggio  FabiettoVtec Mar Ott 05, 2010 11:01 pm

Ok allora quello lo lasciamo cosi' Wink
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Messaggio  master Mer Ott 06, 2010 12:53 am

Lucky ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Domanda forse banale, il cambio non ha uno sfogo?

si nella parte superiore e ha su un cappuccio di gomma se non erro

esatto...vicino al leveraggio
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