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Oil cath tank
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ConteCtr
AleEp3R
FabiettoVtec
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Oil cath tank
Dove possiamo trovare , a un costo umano, una oil cath tank, ovvero un recipiente per il recupero vapori olio?
Su e-bay si trovano a 50-70€ e non mi sembrano un affare per un barattolino con 2 tubi e un filtrino
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300475429900
Su e-bay si trovano a 50-70€ e non mi sembrano un affare per un barattolino con 2 tubi e un filtrino
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300475429900
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Oil cath tank
se lo vuoi della greddy costa parecchio..se no ci sono altre marche anche a 10 euro
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: Oil cath tank
compre quelle da 10 €, altrimenti te la puoi costruire, in alternativa vai dallo sfasciacarrozze e tirala giù da un motore di un delta-lancia k-ecc..la montavano di serie, nera e non molto grossa!Li ce ne era bisogno talmente recuperavano già di serie come blowby..non ne capisco l'utilizzo su K20
ConteCtr- Smanettone
- Numero di messaggi : 440
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Re: Oil cath tank
FabiettoVtec ha scritto:Dove possiamo trovare , a un costo umano, una oil cath tank, ovvero un recipiente per il recupero vapori olio?
Su e-bay si trovano a 50-70€ e non mi sembrano un affare per un barattolino con 2 tubi e un filtrino
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300475429900
bhé dalla foto sembra ben rifinito con raccordi e tubi già inclusi...50€ non mi sembra una ladrata
Re: Oil cath tank
beh si in effetti ci sono anche da 250/300 euro..50 euro non è male ma comunque ci sono anche a molto meno
AleEp3R- Smanettone
- Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10
Re: Oil cath tank
io ce l'ho autocostruito su lavoro da quando ho montato il cai ma a mio parere se proprio lo si vuol fare basta anche mettere un filtrino perchè in 3 mesi non c'è dentro una molecola d'olio...
pavoctr30th- Smanettone
- Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10
Re: Oil cath tank
ConteCtr ha scritto:compre quelle da 10 €, altrimenti te la puoi costruire, in alternativa vai dallo sfasciacarrozze e tirala giù da un motore di un delta-lancia k-ecc..la montavano di serie, nera e non molto grossa!Li ce ne era bisogno talmente recuperavano già di serie come blowby..non ne capisco l'utilizzo su K20
l'alternativa piu economica è non mettere niente... e cmq come ha gia detto anche conte non serve a niente!
quando perdi molto olio dagli sfiati è meglio cominciare a preoccuparsi
Ospite- Ospite
Re: Oil cath tank
Ma togliere la pcv, e con un raccordo mettere un tubo che scarica in una lattina?
andrea.ar- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 127
Età : 34
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 11.12.08
Re: Oil cath tank
ConteCtr ha scritto:compre quelle da 10 €, altrimenti te la puoi costruire, in alternativa vai dallo sfasciacarrozze e tirala giù da un motore di un delta-lancia k-ecc..la montavano di serie, nera e non molto grossa!Li ce ne era bisogno talmente recuperavano già di serie come blowby..non ne capisco l'utilizzo su K20
Perchè su un K20 non avrebbe senso?
Quando monterò RRC e farfalla penso che eliminerò il tubetto che butta i vapori in aspirazione, e non mi va di avere vapori di olio che circolano in liberi col rischio che poi me li respiro.
Non la monterei con l'intento di recuperare litri d'olio, ma solo per non avere un tubo che sfiata libero in atmosfera.
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Oil cath tank
FabiettoVtec ha scritto:ConteCtr ha scritto:compre quelle da 10 €, altrimenti te la puoi costruire, in alternativa vai dallo sfasciacarrozze e tirala giù da un motore di un delta-lancia k-ecc..la montavano di serie, nera e non molto grossa!Li ce ne era bisogno talmente recuperavano già di serie come blowby..non ne capisco l'utilizzo su K20
Perchè su un K20 non avrebbe senso?
Quando monterò RRC e farfalla penso che eliminerò il tubetto che butta i vapori in aspirazione, e non mi va di avere vapori di olio che circolano in liberi col rischio che poi me li respiro.
Non la monterei con l'intento di recuperare litri d'olio, ma solo per non avere un tubo che sfiata libero in atmosfera.
perche non esce niente...
se esci olio da quegli sfiati, sopratutto dalla PCV, vuol dire che il motore è alla frutta!
l'ultimo che aveva problemi di uscita olio dalla PCV in HCI ha speso 5k euro per rifare il motore
Ospite- Ospite
Re: Oil cath tank
Spero non sia il mio caso
Ma la mia farfalla è interamante bagna di olio, e Enrico nel polmone dei colli stock aveva la pozzanghera di olio
Ma la mia farfalla è interamante bagna di olio, e Enrico nel polmone dei colli stock aveva la pozzanghera di olio
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Oil cath tank
FabiettoVtec ha scritto:Spero non sia il mio caso
Ma la mia farfalla è interamante bagna di olio, e Enrico nel polmone dei colli stock aveva la pozzanghera di olio
la pozzanghera mi sembra esagerato...
cmq girando forte ad un certo punto aspiri piu dei vapore che dovresti aspirare...
se metti la tanica non raccogli niente e se raccogli è segno che il motore ha problemi...
sulle macchine da rally trovavamo olio solo quando il motore era vicino alla fine della sua vita altrimenti era sempre vuota!
Ospite- Ospite
Re: Oil cath tank
Tralasciamo un attimo se serva o meno, ma esaminiamo il suo funzionamento.
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Oil cath tank
FabiettoVtec ha scritto:Tralasciamo un attimo se serva o meno, ma esaminiamo il suo funzionamento.
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?
si deve avere 2 ingressi...
lo sfiato è libero, non deve andare in pressione, se lo metti nell'aspirazione sei al punto di prima...
Ospite- Ospite
Re: Oil cath tank
Lucky ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Spero non sia il mio caso
Ma la mia farfalla è interamante bagna di olio, e Enrico nel polmone dei colli stock aveva la pozzanghera di olio
la pozzanghera mi sembra esagerato...
cmq girando forte ad un certo punto aspiri piu dei vapore che dovresti aspirare...
se metti la tanica non raccogli niente e se raccogli è segno che il motore ha problemi...
sulle macchine da rally trovavamo olio solo quando il motore era vicino alla fine della sua vita altrimenti era sempre vuota!
fai conto che ne sia uscito più o meno la quantità di un caffè... Ancora adesso lasciando il polmone smontato sul banco e capovolto, trovo il banco con la chiazzetta d'olio (dentro è tutto un labirinto).
Adesso ho il filtrino libero, è leggermente umido ma non ha mai gocciolato, vuol dire che prima se lo ciucciava proprio di brutto.
ne deduco che forse il condotto di aspirazione stock della FN2 è più in depressione dell'EP3... boh
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: Oil cath tank
io ho il filtrino da ormai 2 anni, non è mai uscito una goccia d'olio, secondo me quindi la tanichetta serve a poco..
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Oil cath tank
Lucky ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Tralasciamo un attimo se serva o meno, ma esaminiamo il suo funzionamento.
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?
si deve avere 2 ingressi...
lo sfiato è libero, non deve andare in pressione, se lo metti nell'aspirazione sei al punto di prima...
Entrambi gli ingressi servono per i vapori del motore, o uno è per il cambio?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Oil cath tank
FabiettoVtec ha scritto:Lucky ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Tralasciamo un attimo se serva o meno, ma esaminiamo il suo funzionamento.
Prima di tutto, per un K20 deve avere 1 o 2 ingressi?
Lo sfiato è libero o si collega all'aspirazione?
si deve avere 2 ingressi...
lo sfiato è libero, non deve andare in pressione, se lo metti nell'aspirazione sei al punto di prima...
Entrambi gli ingressi servono per i vapori del motore, o uno è per il cambio?
solo motore...
Ospite- Ospite
Re: Oil cath tank
Domanda forse banale, il cambio non ha uno sfogo?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Oil cath tank
FabiettoVtec ha scritto:Domanda forse banale, il cambio non ha uno sfogo?
si nella parte superiore e ha su un cappuccio di gomma se non erro
Ospite- Ospite
Re: Oil cath tank
Ok allora quello lo lasciamo cosi'
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Oil cath tank
Lucky ha scritto:FabiettoVtec ha scritto:Domanda forse banale, il cambio non ha uno sfogo?
si nella parte superiore e ha su un cappuccio di gomma se non erro
esatto...vicino al leveraggio
Pagina 1 di 1
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