Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

+9
pavoctr30th
massitype
Alectr
Yaristreet
eddy
ConteCtr
master
problemi#zero
mante80
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  Yaristreet Mar Ago 17, 2010 4:11 am

ConteCtr ha scritto:Sicuramente le prestazioni con solo un cai aumentano, la cassa filtro di serie è piena di restrizioni e prende parecchio calore dalla zona posteriore del vano motore.
Nella zona del parzializzato l'afr è regolato dalla retroazione della lambda con una correzione aditiva e moltiplicativa del +-100% come in tutte le ecu EURO 3.
Purtroppo il fasatore di serie è regolato piuttosto tranquillo anzi direi con quasi 0 overlap sfruttando poco l'egr e quindi con il cai ti trovi con meno coppia nei parzializzati piuttosto che ad una ecu mappata con cai.
Per mio parere di vista motori legati/slegati non esistono. Teniamo presente che il tempo minimo /massimo di adattamento per un motore di recente costruzione con olii sintetici è stimabile tra i 30k e i 60 k km. Può essere che tu sia nella zona di utilizzo dove il motore si stà completamente adattando e quindi in particolari condizioni atmosferiche il riempimento di ogni cilindro è superiore rispetto a quello che era prima garantendoti prestazioni leggermente superiori.
La combinazione di scarico centrale + terminale e cai svuota parecchio però la vera contropressione è il catalizzatore quindi anche se hai svuotato nel bene o nel male i consumi non sono aumentati eccessivamente. Al contrario togliendo il kat svuoteresti parecchio rendendo praticamente vana la tabella del vtc originale avendo consumi abissali da 350 Km a pieno.

Ti dico x esperienza personale x me il motore slegato esiste.....quà facciamo parecchi "test" e abbiamo sempre notato che le auto che vengono tirate più spesso son sempre più slegate rispetto a chi le usa poco e magari sempre piano......e il chilometraggio non vuol dire nulla...abbiamo visto comprare auto con 160000km e tirandole slegarsi sempre di più...secondo me dipende come son state usate e l'usura effetiva...

Si cmq nella mia configurazione ho sentito uno svuotamento in basso però un guadagno pazzesco in tiro soprattutto in 4a e 5a con il montaggio dell'injen Cai....può sembrare pazzesco ma prima andavo identico ad un opel astra Gtc 240cv...messo l'injen abbiamo riprovato e gli stò davanti di circa 5 macchine...e oltre questo molti altri test hanno confermato il guadagno...
Secondo me fà bene a montare l'injen però con una linea di scarico adeguata....
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  Yaristreet Mar Ago 17, 2010 4:13 am

Lucky ha scritto:e cosa monti?

A Settembre monterò le classiche cose di tutti.....Rbc....colli ObX quindi skat...e Hondata k100....
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  massitype Mar Ago 17, 2010 9:30 am

Dopo tanta lettura volevo dire 2 parole anche io.... Very Happy
Riguardo all'aspirazione, nella mia esperienza personale, senza dati tecnici alla mano ma solo a sensazione, modificando l'aspirazione con centralina originale non ho mai sentito grandi differenze ma forse con k20 su EP3 è un altra storia...posso dire che con fn2, con modifica hondata della scatola filtro, un minimo di diffeenza forse c'è ma montando anche hondata reflash o altro tipo di rimappa.
La diff. più grande l'ho sentita skatalizzando e mettendo tutta la linea di scarico di 60, qua i risultati si sono visti e come...
Riguardo hai consmi con skat, non sono aumentati per niente ne a me ne a Salvadori, forse perchè abbiamo hondata...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  Ospite Mar Ago 17, 2010 10:53 am

corsini16 ha scritto:Dopo tanta lettura volevo dire 2 parole anche io.... Very Happy
Riguardo all'aspirazione, nella mia esperienza personale, senza dati tecnici alla mano ma solo a sensazione, modificando l'aspirazione con centralina originale non ho mai sentito grandi differenze ma forse con k20 su EP3 è un altra storia...posso dire che con fn2, con modifica hondata della scatola filtro, un minimo di diffeenza forse c'è ma montando anche hondata reflash o altro tipo di rimappa.
La diff. più grande l'ho sentita skatalizzando e mettendo tutta la linea di scarico di 60, qua i risultati si sono visti e come...
Riguardo hai consmi con skat, non sono aumentati per niente ne a me ne a Salvadori, forse perchè abbiamo hondata...

certo hai montato un reflash che prevede gia differenti angoli di VTC, anticipi, tempi di iniezione e skat!

io concordo in pieno con conte perche quello che abbiamo scritto sono tutti dati ottenuti dopo una montagna di prove, rullate per vedere se le sensazioni erano vere o false e piu delle volte si pensava di andare di piu, di avere un guadagno allucinante poi quando si metteva la macchina sul banco la macchina rullava la stessa potenza se non meno!
quindi chi mi dice che la macchina va di piu o fa le prove alla fast and furious mi spiace ma io credo poco a quelle cose, per me quelle prove dicono poco

io posso fare una prova oggi con una opel come scritto da yari e andare uguale poi rifaccio la prova con il CAI tra 2 mesi e io gli sto davanti ma questa prova a poco senso perche non ho le stesse condizioni quindi io non posso sapere come lavora la ECU della opel in base alle condizioni cliamtiche e sappiamo tutti che le ecu stock possono tagliare molto in base alle condizioni climatiche (vedi molti propretari delle FN2 che in estate lamentano che la macchina è stanca)

inoltre yari eri avanti e te ne andavi o la distanza rimaneva quella? e cmq per andarsene non bastano 2 o 3 cavalli ma ce ne voglionoalmeno una 15a e il solo CAI non ti da tutta questa potenza senza mappa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  ConteCtr Mar Ago 17, 2010 11:20 am

Non posso che dare ragione a Lucky. Mi dispiace ma il motore legato-slegato non esiste, estite il motore completamente adattato e non ma questo lo verifichi anche dal consumo dell'olio e valutando la qualità di esso dopo pochi 1k km. Ma questi forse sono discorsi un pò troppo spessi.
L'astra Gtc è un'auto turbo e come tutti i turbo Euro4-5 hanno delle ecu che tagliano moltissimo sopratutto in estate e questo lo posso dire per esperienza mia su corsa opc. Purtroppo hanno un intercooler sottodimensionato che è buono per al massimo +20cv rispetto alla potenza di serie ed una centralina autoadattativa con sensore di knock e calcolo integrale della temperatura gas di scarico, oltre alcune soglie la ecu toglie anticipi e taglia la pressione di boost riducendo drasticamente la coppia motore e la potenza motore.
Per andare via ad un'auto da 0-200 km/h di 5 lunghezze di auto mi dispiace ma non basta un cai se prima lui ti stava anche solo a pari. Un cai ti può donare 10 cv massimi che sono pari ad un alleggerimento di peso di circa 80-100 Kg. Per stare davanti 5 lunghezze di auto cioè circa 20 metri in un sparo da 0-200 km/h dove oltre i 150 km/h la resistenza dell'aria diventa imponente e penalizza notevolmente l'aspirato piuttosto che il turbo ti servono almeno 40+ cv.

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  Yaristreet Mar Ago 17, 2010 8:37 pm

Lucky ha scritto:
corsini16 ha scritto:Dopo tanta lettura volevo dire 2 parole anche io.... Very Happy
Riguardo all'aspirazione, nella mia esperienza personale, senza dati tecnici alla mano ma solo a sensazione, modificando l'aspirazione con centralina originale non ho mai sentito grandi differenze ma forse con k20 su EP3 è un altra storia...posso dire che con fn2, con modifica hondata della scatola filtro, un minimo di diffeenza forse c'è ma montando anche hondata reflash o altro tipo di rimappa.
La diff. più grande l'ho sentita skatalizzando e mettendo tutta la linea di scarico di 60, qua i risultati si sono visti e come...
Riguardo hai consmi con skat, non sono aumentati per niente ne a me ne a Salvadori, forse perchè abbiamo hondata...

certo hai montato un reflash che prevede gia differenti angoli di VTC, anticipi, tempi di iniezione e skat!

io concordo in pieno con conte perche quello che abbiamo scritto sono tutti dati ottenuti dopo una montagna di prove, rullate per vedere se le sensazioni erano vere o false e piu delle volte si pensava di andare di piu, di avere un guadagno allucinante poi quando si metteva la macchina sul banco la macchina rullava la stessa potenza se non meno!
quindi chi mi dice che la macchina va di piu o fa le prove alla fast and furious mi spiace ma io credo poco a quelle cose, per me quelle prove dicono poco

io posso fare una prova oggi con una opel come scritto da yari e andare uguale poi rifaccio la prova con il CAI tra 2 mesi e io gli sto davanti ma questa prova a poco senso perche non ho le stesse condizioni quindi io non posso sapere come lavora la ECU della opel in base alle condizioni cliamtiche e sappiamo tutti che le ecu stock possono tagliare molto in base alle condizioni climatiche (vedi molti propretari delle FN2 che in estate lamentano che la macchina è stanca)

inoltre yari eri avanti e te ne andavi o la distanza rimaneva quella? e cmq per andarsene non bastano 2 o 3 cavalli ma ce ne voglionoalmeno una 15a e il solo CAI non ti da tutta questa potenza senza mappa!

Per me invece non è così semplicemente x esperienza personale su svariate macchine.....x me non basta montare un componente e andarlo a rullare...è lo stesso discorso....magari fai una rullata 3 mesi dopo che è montato e hai una differenza di 5cv...(esempio)......
L'esempio della Opel astra era uno dei tanti esempi...ma come quello ne è avvenuto un'altro con un Suby Sti a distanza di pochissimo giorni dal montaggio del Cai injen...e poi su un tratto dove prendevo i 190 montato il Cai prendo i 200......è questo quello che intendo...che con tante prove che ho potuto fare ho riscontrato un guadagno esagerato col solo montaggio del Cai Injen....poi vabè....io ho anche la farfalla lavorata....X me prima con l'aspirazione di serie la macchina murava tantissimo in alto...
Cmq con l'astra dalla 3a in poi me ne vado propio e tirando 4a e 5a prendevo sempre più metri mentre prima rimanevamo identici affiancati e lui in 5a metteva la macchina davanti
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  pavoctr30th Mar Ago 17, 2010 8:50 pm

Oh conte ma le scrivi te le spiegazioni o le prendi dall'enciclopedia????... cavoli veramente da 10 e lode per la precisione e per la cognizione tecnica che dimostrano le parole... cheers

pavoctr30th
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  Yaristreet Mar Ago 17, 2010 8:54 pm

ConteCtr ha scritto:Non posso che dare ragione a Lucky. Mi dispiace ma il motore legato-slegato non esiste, estite il motore completamente adattato e non ma questo lo verifichi anche dal consumo dell'olio e valutando la qualità di esso dopo pochi 1k km. Ma questi forse sono discorsi un pò troppo spessi.
L'astra Gtc è un'auto turbo e come tutti i turbo Euro4-5 hanno delle ecu che tagliano moltissimo sopratutto in estate e questo lo posso dire per esperienza mia su corsa opc. Purtroppo hanno un intercooler sottodimensionato che è buono per al massimo +20cv rispetto alla potenza di serie ed una centralina autoadattativa con sensore di knock e calcolo integrale della temperatura gas di scarico, oltre alcune soglie la ecu toglie anticipi e taglia la pressione di boost riducendo drasticamente la coppia motore e la potenza motore.
Per andare via ad un'auto da 0-200 km/h di 5 lunghezze di auto mi dispiace ma non basta un cai se prima lui ti stava anche solo a pari. Un cai ti può donare 10 cv massimi che sono pari ad un alleggerimento di peso di circa 80-100 Kg. Per stare davanti 5 lunghezze di auto cioè circa 20 metri in un sparo da 0-200 km/h dove oltre i 150 km/h la resistenza dell'aria diventa imponente e penalizza notevolmente l'aspirato piuttosto che il turbo ti servono almeno 40+ cv.

Ok il discorso dell'Astra....è un'auto che non conosco quindi non mi pronuncio....

X il resto mi dispiace ma non ti racconto cagate...e di test c'è ne sono tanti altri con gli stessi risulati...infatti ci siamo stupiti tantissimo tutti me compreso...e il risultato è stato lo stesso con tutti rispetto a prima ed è stato fatto anche altre volte...
Son molto realista su queste cose io e preferisco sempre i fatti ai dati e ai giornali...

Cmq davvero con l'injen la macchina è cambiata davvero tanto in zona vtec...
Yaristreet
Yaristreet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 252
Età : 41
Località : Val di Susa (To)
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  ConteCtr Mer Ago 18, 2010 1:17 am

Attenzione, iniziamo col dire che non stò assolutamente mettendo in dubbio che il CAI anche su auto di serie non dia dei vantaggi. Nel corso di questi anni di " sperimentazione " (non retribuita ovvio Very Happy ) ho provato molte configurazioni e modifiche anche per sconfiggere ed andare incontro alla profezia della vecchia scuola della preparazione motoristica. Posso garantirti che fino ad giugno del 2007 sia io che daolopier credevamo il CAI una grossa cagata all'americana inquanto tutti nel vecchio continente hanno sempre insegnato che l'aspirazione diretta non dà benefici. Poi appunto per curiosità in quel giugno 2007 ordinai un CAI da provare, lo montai sulla mia e senza toccare la mappa l'auto aveva guadagnato qualcosa come 2-3 cavalli. Mappata prima in strada e poi la messa a punto finale sul banco prova frenato rullai circa 15 cv in più su tutto l'arco di curva. COnservo ancora in qualche angolo del mio notebook i grafici.

Partiamo dal presupposto che:
- con l'airbox di serie in una giornata estiva con temperatura ambiente di 30°C cioè circa 86°F la IAT letta dal sensore nel manicotto di gomma stock si aggira tra i 55 °C ed i 45 °C cioè 131°F e 113°F. Teniamo presente che la temperatura letta dal sensore IAT non è esatta ed perlopiù anche rallentata perchè il sensore temperatura non è Open-element ma close-element. Quindi ipotiziamo per assurdo 131° F.
Con il CAI come già detto e spiegato dopo un attimo di movimento dell'auto riusciamo a realizzare al sensore IAT la temperatura ambiente cioè 86°F.
quindi il DT è 131-86=45°F
Esiste uno studio riguardo alla temperatura dell'aria aspirata e dice ciò:
"Ogni circa 10°F di temperatura aria aspirata in più il motore perde all'incirca 1% di potenza" più tutti i rischi di detonazione che esistono anche sull'aspirato.
Quindi quei 45°F sono circa il 4.5% di potenza in guadagno rispetto alla configurazione stock, aggiungendo il fatto che la ecu non debba detarare l'anticipo perchè il sensore di detonazione è molto più silenzioso con l'aria fresca, ipotizzando che la tua auto di serie con lo scarico abbia 200 cv reali all'albero il 5% è circa 10 cv di guadagno solo per l'aria fresca aspirata. In più il cai genera dei pressure-loss o meglio vacuum loss inferiori all'airbox di serie e quindi credo che tu abbia guadagnato circa 15 cv.
Bisogna dire che quando la ecu di serie taglia l'anticipo, cosa che si vede e stravede quando la si rulla di serie, la potenza passa da 190 cv, a 170 cv a magari anche 150cv nel giro di 4 rullate consecutive.
Questi +15 cv, su un'auto che prima ti stava di fianco non fanno molta differenza, però quando questi 15 cv li sommi al fatto che di partenza non ne hai 170cv come negli sfidini di qualche settimana fà ma 200, allora posso permetterti "forse" di tenere testa ad un STI. Spero che tu abbia capito il discorso, anche se con gli sfidini e test di questo genere non si và molto lontani.
I banchi prova (non a rulli) sono i veri metri di misura...il banco a rulli serve per una messa a punto finale, la strada per una messa a punto grossolana-fine, il banco motore o un rotatest dicono la verità!mi chiedo..ma se il metro campione conservato nel museo a bla bla..non esistesse e ogni città usasse un metro suo che casino sarebbe??????Gli strumenti di misura ci sono, basta saperli usare!!!!!!!!!!!!!!!!

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  FabiettoVtec Gio Ago 19, 2010 2:44 pm

Mi inchino d'innanzi a codesto uomo
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  vtec_lover Gio Ago 19, 2010 4:35 pm

FabiettoVtec ha scritto:Mi inchino d'innanzi a codesto uomo
basta che non ti inchini davanti a nigredo. Laughing
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  eddy Gio Ago 19, 2010 4:38 pm

vtec_lover ha scritto:
FabiettoVtec ha scritto:Mi inchino d'innanzi a codesto uomo
basta che non ti inchini davanti a nigredo. Laughing
lol!
eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  Mario type R Mar Nov 29, 2011 7:53 pm

ragazzi voglio rispolverare questo topic....la mia ctr monta AB Mugen in carbonio,colli dc corti,centrale ss,terminale spoon n1 ed ecu mugen race 9200...se cambio l'ab mugen con un injen cai cosa cambia in fatto di prestazioni ,consumi ecc..?
vorrei anche dei pro e contro se ci sono..!! Grazie e un saluto a tutti..!!
Mario type R
Mario type R
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 108
Età : 34
Località : ferentino FR
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  il_robu89 Mer Nov 30, 2011 8:48 pm

A livello di prestazioni penso cambierà ben poco anche di consumi ..!!
il_robu89
il_robu89
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione? - Pagina 2 Empty Re: Aspirazione per EP3: utile mettere Injen CAI anche senza altra elaborazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.