Honda Civic Type R
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Messaggio  Kry81 Gio Mag 13, 2010 9:09 pm

Rieccomi...non ero scomparso, ma ho avuto un po di impegni e quindi ho avuto poco tempo per voi Wink

Innanzitutto l'appuntamento con Alosa è stato rimandato da sabato scorso a dopodomani, quindi non ho ancora potuto vedere cosa combina con l'ecu.

Nel mio peregrinare su ebay alla ricerca di collettori d'aspirazione RBC o RRC (i secondi introvabili!) hotrovato questi, sono "vicini" e a prezzo direi
http://cgi.ebay.it/RBC-INTAKE-MANIFOLD-k20a-k20-HONDA-Civic-Type-R-EP3-/170484681629?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27b1adcb9d

Nell'inserzione si parla di un'adattatore per poter montare il CF originale, è realmente necessario? se si qualcuno ce l'ha?

Se fosse possibile avere un disegno di tale flangia non avrei problemi a costruirmela e anzi una volta fatta la prima e verificato il funzionamento potrei farne altre per chiunque ne avesse bisogno.

Fateme sapè.

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Messaggio  Bussy75 Gio Mag 13, 2010 10:44 pm

290euro mi sembrano tantini,per quei soldi,come minimo ti deve dare anche l'adattatore per il CF.
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Messaggio  Ospite Ven Mag 14, 2010 11:52 am

il prezzo e quello... il dollaro e in salita!

per la flangia e necessaria altrimenti non si puo montare il CF

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Messaggio  problemi#zero Ven Mag 14, 2010 12:28 pm

come ha detto anche luca il dollaro è parecchio alto, per prenderlo nuovo non so se bastano 320/330e sdoganato...
quello nell'inserzione sta sulle 250£ poi se controlli sempre in quel negozio vendono anche l'adattatore a 40£.... credo ti servano (per il pacchetto completo) un tubino che va attaccato all'rbc e una guarnizione per il c/f. Alla fine sta 250 + 40 + 30 sped = 370 euro... mmmm ancora un po' troppo cari per me No pig
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Messaggio  Bussy75 Ven Mag 14, 2010 12:32 pm

il dollaro sarà anche in salita ma mi sembrano tanti cmq!

io lo pagai almeno 100euro in meno,compreso di flangia e spedizione,e non è passato neanche un anno...
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Messaggio  problemi#zero Ven Mag 14, 2010 12:45 pm

http://cgi.ebay.com/CvcSi-RBC-INTAKE-MANIFOLD-4-DC5-RSX-JDM-ITR-EP3-CTR-/130389400278?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5bd05ad6
sta a 279 $ + 67 $ di spedizione = con l'euro a 1.26 siamo a 274 euro (c'è da dire che poi paypal ci mangia anche sulla conversione Sad )
dopo c'è da pagare la dogana, gli oneri postali ecc... che non ho ben capito quanto sia ma sicuramente non il 20%, sul cai ne ho pagato il 25% sul totale del valore dell'oggetto. Il 25% di 279$ sono circa 70$ (55.5euro)= tot 274 + 55 = 329 euro (se ho ben capito come funziona sto caz di sistema) No
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Messaggio  Ospite Ven Mag 14, 2010 1:40 pm

Bussy75 ha scritto:il dollaro sarà anche in salita ma mi sembrano tanti cmq!

io lo pagai almeno 100euro in meno,compreso di flangia e spedizione,e non è passato neanche un anno...

altri tempi col dollaro che valeva meno di un topo morto poi c'era alt5ra roba di mezzo e i prezzi si erano abbassati

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Messaggio  Kry81 Sab Mag 15, 2010 8:25 pm

Allora, sono riuscito finalmente ad andare da Alosa, la macchina tutto bene, è stata prima provata in strada e poi rullata (ha un banco frenato della MAHA, oppure tale ditta è solo quella del software..), della centralina non si è fatto nulla, un op' perchè abilmente è riuscito a glissare e un po' perchè parlando degli interventi di upgrade che vorrei fare si è deciso di fare la mappa alla fine....e cmq su di una Hondata... Wink

Cmq nella mia ignoranza e fiducia nei suoi confronti credo che in un qualche modo questa mia centralina sia "mappata".
Attualmente la macchina monta l'Airbox Mugen e lo scarico J's (centrale+terminale tutto Ø60 con un silenziatore sul centrale e ovviamente quello sul terminale), non riesco a scansionare il grafico quindi per ora vi riporto i dati a mano...appena potrò metterò il grafico.

Potenza norma: 156Kw (212 Cv) Coppia massima: 200Nm
Potenza motore: 153Kw (208 Cv) Coppia massima a 6980giri
Potenza ruota: 124Kw (168 Cv)
Potenza diss. : 29Kw (39.4 Cv)
Potenza massima a 7570giri

Il grafico potenza mostra una curva molto lineare, c'è una flessione attorno ai 6000giri (credo causa airbox Mug) per poi riprendersi e salire con maggior angolo fino a quota 7600 per poi andare a scendere molto dolcemente a quota 8000giri
Il grafico della coppia mostra già 170Nm a 3000giri, sale dolcemente fino a 5000giri dove ci sono circa 180Nm, a sto punto (come per la potenza) cala un pochino fino a 6000 per poi risalire fino a ridosso dei 200Nm a 6800giri e si mantiene costante fino a circa 7600giri, da qui in poi cala.

Il banco non credo regali cavalli, dopo la mia macchina ha rullato una Seat Leon TSFI 200cv, per l'appunto ne ha rullati giusto 200 o giù di li, dopo la mappatura ha rullato 241 (aveva anke lo scarico) quindi ritengo sia preciso.


In conclusione ritengo che la mappa in qualche modo sia stata toccata, non penso proprio che airbox e mezzo scarico possano regalre 12 cavalli...

Passo al parola agli esperti Wink


ps. Quell'Alosa è anke un gran venditore, io che ero andato giù con tutti i più buoni propositi per non comprare nulla son tornato a casa con dei collettori di scarico Maxim Works......è c'è mancato davvero poco che non mi infilassi nel bagagliaio anke 4 corpi farfallati.... bounce cheers
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Messaggio  Nic Sab Mag 15, 2010 9:09 pm

considera anche che alcune ep3 stock rivelano solo 190 cv quindi il guadagno potrebbe essere anche di 22 cv, secondo me in ogni caso ci hanno messo mano, la parola agli esperti Smile
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Messaggio  Bussy75 Dom Mag 16, 2010 11:20 pm

in un analtro topic dicesti di avere il vtec a 5800rpm se non mi sbaglio...

è possibile che quella flessione che dici di avere dopo i 5000rpm sia dal fatto che hai il vtec ancora a 5800rpm,cosa molto strana se ti è stata modificata la mappa stok.

insomma,il classico vtec ON-OFF.
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Messaggio  Kry81 Dom Mag 16, 2010 11:40 pm

Bussy75 ha scritto:in un analtro topic dicesti di avere il vtec a 5800rpm se non mi sbaglio...

è possibile che quella flessione che dici di avere dopo i 5000rpm sia dal fatto che hai il vtec ancora a 5800rpm,cosa molto strana se ti è stata modificata la mappa stok.

insomma,il classico vtec ON-OFF.

Ti ricordi giusto, vtec a 5800 e limitatore a 8200 come da stock.

Però i cavalli segnati al banco secondo me non li tiri fuori se la mappa non è corretta.....

bho....cmq domani dovrei riuscire a postare il grafico della rullata
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Messaggio  Ospite Lun Mag 17, 2010 12:50 am

resto dell'idea che quella mappa è STOCK, tira via tutto e metti la macchina COMPLETAMENTE STOCK e vediamo cosa rulli....


e dopo essere stato a singapore, e parlato con gente che ha lavorato e lavora tutt'ora su honda da pista e macchine formula 3000, confermo che la ECU EP3 è inviolabile senza modulo hondata!

per il resto compra pure anche i 4 ITB se poi un bussy di turno con motore semi stock ti svernicia le fiancate non rimanere deluso..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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Messaggio  Kry81 Lun Mag 17, 2010 2:02 pm

Lucky ha scritto:resto dell'idea che quella mappa è STOCK, tira via tutto e metti la macchina COMPLETAMENTE STOCK e vediamo cosa rulli....


e dopo essere stato a singapore, e parlato con gente che ha lavorato e lavora tutt'ora su honda da pista e macchine formula 3000, confermo che la ECU EP3 è inviolabile senza modulo hondata!

per il resto compra pure anche i 4 ITB se poi un bussy di turno con motore semi stock ti svernicia le fiancate non rimanere deluso..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Quindi in pratica stai dicendo che è impossibile che abbia ottenuto quei risultati?
Se il banco regala cavalli a me deve regalarli anke alla Leon che ne ha fatti 240, mentre questa potenza su un turbo mappato e con lo scarico mi sembra più che corretta, soprattutto rispetto a quello che si sente dire in giro sulle mappature dei motori turbo....

Poi sinceramente se il Bussy di turno mi svernicia poco mi frega Laughing io mi limito a riportare i dati ottenuti, non sono credibili? peccato quando la macchina sarà finita settembre con tanto di Hondata mi farò vedere da Pier e faremo un confronto sui risultati ottenuti e se a quel punto Alosa potrà essere considerato bravo e attendibile oppure no, per me al momento lo è Cool

Ci si sente più in la.

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Messaggio  Ospite Lun Mag 17, 2010 2:41 pm

io sto dicendo che la mappa è stock!!!!!
quel risultato è ottenibile visti i componenti che monti....

nessuna ha detto che il tuo valore è sbagliato!

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Messaggio  vtec_lover Lun Mag 17, 2010 2:46 pm

la mia ne ha rullati 228 con la mappa stock, ogni componente meccanico fa la sua parte e la mappa è l'affinatura di tutto...
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Messaggio  Kry81 Lun Mag 17, 2010 3:12 pm

scusate se sono stato un po' acido, ma ho un po di problemi col lavoro e il tutto si ripercuote sul mio umore, davvero non volevo essere scortese con nessuno... Sad

dei collettori Maxim Works che ne pensate avete dei riscontri a tal proposito?

Tra un po metterò il grafico.
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Messaggio  problemi#zero Lun Mag 17, 2010 3:14 pm

no bhe stiamo esprimendo solo delle opinioni....mi sembra tutti in modo pacifico e sereno Wink
cmq di questi maxim works non ne ho mai sentito parlare.... sono made in USA?
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Messaggio  Kry81 Lun Mag 17, 2010 4:03 pm

sono jappo, e un'azienda che fa solo colli.

Il sito e questo www.maxim-works.com
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Messaggio  Bussy75 Lun Mag 17, 2010 4:10 pm

questa è una rullata di una civic ep3 con k20a2,con scarico e airbox stok con modifica hondata.

lascia stare il valore di potenza max,guarda la curva di coppia e di potenza,se la tua è simile allora seconco me la mappa è stok.

di regola chi mappa,anche alla carlona per cosi dire,tende ad abbassare il vtec almeno di 500,800rpm....

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Messaggio  Ospite Lun Mag 17, 2010 4:13 pm

li aveva presi un amico per subaro ma non erano un granche perche piccoli e si rompevano!

per EP3 non so come siano, li ho visti solo una volta e li ho scartati subito perche montavano 4 flessibili e il tratto 4-2 era molto corto e l'ultimo tratto quindi l'1 era lungo! inoltre non vengono fatti specificamente per EP3 ma sono per DC5 e devi sostituire anche la barra antirollio!

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Messaggio  Kry81 Lun Mag 17, 2010 4:23 pm

Si la curva è molto simile, quindi alosa si è giocato il jolly...amen, se non altro a settembre dovrei avere l'hondata e quindi si iniziera a ragionare.
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Messaggio  problemi#zero Lun Mag 17, 2010 4:28 pm

Kry81 ha scritto:sono jappo, e un'azienda che fa solo colli.

Il sito e questo www.maxim-works.com

eh se è giappo con buone probabilita è costriuto per i motori jdm e quindi non passa sotto la barra antirollio originale.... cmq puoi provare a montarli.... se però non montano io prima di ripassare da alosa ci penserei un po' rabbit
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Messaggio  Kry81 Lun Mag 17, 2010 4:56 pm

se non montano np, non li ho pagati, mi ha detto di montarlo e provarlo, se non va lo riporto giù
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Messaggio  problemi#zero Lun Mag 17, 2010 5:00 pm

Kry81 ha scritto:se non montano np, non li ho pagati, mi ha detto di montarlo e provarlo, se non va lo riporto giù

ah ottimo Very Happy Cool
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Messaggio  Kry81 Lun Mag 17, 2010 5:15 pm

riferendomi al post di lucky che parla di lunghezze, è corretto dire che un collettore corto migliora l'erogazione e la potenza ai medio/bassi regimi mentre quelli lunghi fanno l'opposto?
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