Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

+4
FedericoVdA
simo
andrea84
FabiettoVtec
8 partecipanti

Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Lun Giu 30, 2008 11:22 pm

Sabato 12 luglio torno in pista a Franciacorta, c'è qualcuno che si unisce alla pistata o che semplicemente viene per conoscerci di persona?
Potrebbe essere un occasione per fare un mini incontro,premesso che io posso stare solo al pome, alla sera ho il comple della morosa...
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  andrea84 Lun Giu 30, 2008 11:25 pm

dove si trova franciacorta?

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Lun Giu 30, 2008 11:41 pm

Ecco il sito:

http://www.autodromodifranciacorta.it/v/3/

Si trova a Bargnana, vicino Castrezzato, provincia di Brescia, dove c'è il cerchietto blu:

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes?strCountry=612&strAddress=&strMerged=bargnana&ie=UTF-8&x=33&y=13
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Mar Lug 08, 2008 12:24 am

Nel turno delle 16:30 sarò l'unico a non avere BMW, sono nel bel mezzo di un ritrovo del forum BMW passion.
Mi impegnerò per tener alto i colori di mamma HONDA.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  simo Mar Lug 08, 2008 12:29 am

FabiettoVtec ha scritto:Nel turno delle 16:30 sarò l'unico a non avere BMW, sono nel bel mezzo di un ritrovo del forum BMW passion.
Mi impegnerò per tener alto i colori di mamma HONDA.

potresti boicottare il loro raduno ...
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FedericoVdA Mar Lug 08, 2008 10:32 am

FabiettoVtec ha scritto:Nel turno delle 16:30 sarò l'unico a non avere BMW, sono nel bel mezzo di un ritrovo del forum BMW passion.
Mi impegnerò per tener alto i colori di mamma HONDA.

poveretto... gia prevedo che sverniciate ti prenderai dai loro 123d sportivi... stai a casa che è meglio.. anzi: chiuditi a chiave nella macchina nel garage lol!
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  master Mar Lug 08, 2008 2:12 pm

be dai franciacorta non è poi cosi tanto lontano da dove sto io...se non ho impegni faccio un giro!tu da che ora 6 li?
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Mar Lug 08, 2008 9:31 pm

Piu o meno saro li per le 14:30 considerando che ho un turno alle 15:30 e alle 16:30
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  zerovtec Sab Lug 26, 2008 10:29 pm

Siete andati poi? Foto! study
zerovtec
zerovtec
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 529
Età : 50
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://zerolands.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Mar Lug 29, 2008 3:17 pm

Si sono andato da solo.
Premesso che abbiamo girato sul circuito lungo nuovo,quindi i video che si trovano su you tube sono del circuito corto.
Il primo turno sono andato senza forzare freni e gomme, per metterli alla prova,tempo medio circa 1'40".
Dopo aver notato che i freni non hanno ceduto (con pastiglie FERODO DS 2500) dopo mezzora di pista e le gomme non si erano mangiate male sono tornato dentro per il secondo turno, forzando piu il ritmo.
Tempo migliore del secondo turno 1'35"!! Direi piu che buono considerando la civic originale, gomme RE 050 originali, e hanno girato un GT3 in 1'29" e un M3 con gomme slick in 1'30".
Sempre nel secondo turno mi sono divertito con un BMW 330i coupè, sul rettilineo prendeva un po di vantaggio ma nella parte piu guidata riguadagnavo tutto il distacco del rettilineo e mi avvicinavo sempre piu, poi ha accostato e mi ha fatto passare, peccato avrei preferito passarlo in staccata.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Mar Lug 29, 2008 3:18 pm

Qualche foto:

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Dscn0145tn9.th

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Dscn0151wi2.th

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta P1010003gm3.th

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta 12072008127hh9.th
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty curisosità

Messaggio  nth76 Ven Set 05, 2008 11:05 am

conosco Adria e Varano, tu le conosci, puoi fare qualche commento di confronto rispetto a Franciacorta?
nth76
nth76
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 68
Età : 47
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.08

http://www.cardomain.com/id/vnthec

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Ven Set 05, 2008 3:30 pm

nth76 ha scritto:conosco Adria e Varano, tu le conosci, puoi fare qualche commento di confronto rispetto a Franciacorta?

Adria delle 3 è la piu lenta, ma non per questo la piu facile, è un susseguirsi di eccelerazioni dalle marce piu basse per poi finire con delle gran staccate, stressa molto sia i freni che il pilota. Tutto questo in moto è ancora piu evidente, quandi ci andavo con l' R6 dopo 20 minuti ero stanchissimo.
Ha i pregi di avere il paddok coperto con bar,docce e negozio di articoli sportivi tutto all'interno,la pista riscaldata in caso di pioggia, altri 2 paddok all'esterno utili per scaldare gomme e freni, struttura moderna.

Varano è a 2 passi da casa mia, la pista non è difficile ma purtroppo l'asfalto in alcuni pezzi è rovinato e le vie di fuga mi sembrano sempre troppo piccole, esempio il ferro di cavallo all'ingresso del parcheggio ha le gomme a 3 metri dalla pista, ne ho viste di macchine e moto a cozzarci contro, insomma si nota l'anzianità del progetto, poi per esperienza personale vi assicuro che è facilissimo trovare pioggia, è in collina poco prima dell'appennino e in pochissimo tempo puo variare il meteo, a volte provano con un fonometro la rumorosità del mezzi e ne vietano l'ingresso a chi supera il limite stabilito, anche se gia pagato l'iscrizione, per questo le moto senza db killer sono vietate.
Pregio il costo basso ma cio attira anche tanti truzzetti con macchine alla fast & furios, esempio punto jtd da80 cavalli, totalmente incapaci di guidare, con nessuna nozione di guida in circuito sopprattutto quanto riguarda la correttezza con gli altri, l'educazione e i colori delle bandiere, insomma è facile essere speronati o fare a portellate.
Io solitamente evito questa pista, nonostante c'è l'ho a 2 passi da casa mia.

Franciacorta è la piu bella, per me,costruita all'interno di una cava ancora aperta e per questo soggetta a continui ampliamenti,rettilinei discreti(uno con un leggero scollinamento), con staccate non troppo violente, belle curve larghe(piu k Adria) e non troppo difficili, ampie vie di fuga.
Difficilmente si trova troppa gente, prezzo ancora basso perche aperta da poco, ristorante (caro) all'interno e pista con noleggio kart elettrici al coperto.
Per me è la migliore Cool


Ultima modifica di FabiettoVtec il Ven Set 05, 2008 3:51 pm - modificato 1 volta.
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  andrea84 Ven Set 05, 2008 3:34 pm

ottima recensione!!! bravo fabio

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  master Ven Set 05, 2008 5:37 pm

Fabio...quand'è che ci vai la prox volta?
magari ci si aggrega...
poi anche altra gente qui dentro ho sentito che vuole provare la pista...quindi magari si organizza una bella ammucchiata!!! lol! lol! lol!
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  andrea84 Ven Set 05, 2008 5:45 pm

master ha scritto:Fabio...quand'è che ci vai la prox volta?
magari ci si aggrega...
poi anche altra gente qui dentro ho sentito che vuole provare la pista...quindi magari si organizza una bella ammucchiata!!! lol! lol! lol!


no!!!! io il type r rosso,nero e grigio non lo voglio!!!!!

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 40
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  Hyuga Sab Set 06, 2008 3:24 am

andrea84 ha scritto:
master ha scritto:Fabio...quand'è che ci vai la prox volta?
magari ci si aggrega...
poi anche altra gente qui dentro ho sentito che vuole provare la pista...quindi magari si organizza una bella ammucchiata!!! lol! lol! lol!


no!!!! io il type r rosso,nero e grigio non lo voglio!!!!!

mi han detto che la tua è deepbronze Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Snape
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Sab Set 06, 2008 3:40 pm

Thè verde al bergamotto ha scritto:Fabio...quand'è che ci vai la prox volta?
magari ci si aggrega...
poi anche altra gente qui dentro ho sentito che vuole provare la pista...quindi magari si organizza una bella ammucchiata!!! lol! lol! lol!

Molto volentieri!!
Per ora non ho ancora programmato quando tornare, ma ve lo faro sapere sicuramente.

Prima di tornarci vorrei trovare il modo di fare la campanatura, almeno all'anteriore per evitare il consumo dell'esterno della gomma, magari con un kit come questo:

http://www.hrsprings.com/products/triplec/
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  master Sab Set 06, 2008 4:21 pm

FabiettoVtec ha scritto:
Thè verde al bergamotto ha scritto:Fabio...quand'è che ci vai la prox volta?
magari ci si aggrega...
poi anche altra gente qui dentro ho sentito che vuole provare la pista...quindi magari si organizza una bella ammucchiata!!! lol! lol! lol!

Molto volentieri!!
Per ora non ho ancora programmato quando tornare, ma ve lo faro sapere sicuramente.

Prima di tornarci vorrei trovare il modo di fare la campanatura, almeno all'anteriore per evitare il consumo dell'esterno della gomma, magari con un kit come questo:

http://www.hrsprings.com/products/triplec/

anche io volevo far qualcosa a livello di ciclistica...ma per ora i soldini scarseggiano un po!!!
tra poco prendo il filtro...uno a pannello per l'airbox originale...inizio piano piano...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  FabiettoVtec Sab Set 06, 2008 5:01 pm

Io ho messo su il pannello della BMC
FabiettoVtec
FabiettoVtec
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  master Sab Set 06, 2008 5:08 pm

FabiettoVtec ha scritto:Io ho messo su il pannello della BMC

quello intendevo...BMC o K&N!!!
tanto penso che siano ottimi tutti e 2...e anche il prezzo deve essere abb uguale!!!
o al max se riesco a girarmi con i cash (è un periodaccio) porti su il centrale...
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta Empty Re: Sabato 12 luglio in pista a Franciacorta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.