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ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
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Honda Civic Type R :: Auto :: CTR Zone
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Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
bravo simo!! incomincia...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
eccomi qui ... sono sfinito ... inizio ringrazianto ancora Enrico !!! praticamente si e' iniziato alle ore 10 per finire alle ore 15 30 circa senza pause ... io purtroppo non ero molto utile sia perche' non avevo alba di dove mettere le mani e anche perch' gli spazi erano quelli che erano e quindi praticamente ha fatto tutte Enrico
abbiamo iniziato con la parte vano motore togliendo la plastica e il lamierino che la sostiene (quella tra il parabrezza e il cofano) , dopodiche' ha smontato e mollato le viti dei colli (dove gli spazi erano veramente molto stretti ):
dopo si e' tolto l'air box ed io ho fatto il mio ... togliendo con il tronchesino tutte le paratie di troppo nella parte inferiore e superiore dell air box originale , nel frattempo vteclover alzava la macchina con il carro ponte per poi iniziare la fase di smontaggio del finale e poi del centrale originale .
poi si e' passati a smontare il sottoscocca che e' stata la procedura piu' lunga di tutta la giornata aveva tipo 15 tra viti e graffette in plastica e qui mi son reso utile tenendo in mano le viti che lui toglieva ...
una volta tolto il sottoscocca si e' smontato il catalizzatore e si e' staccati i connettori ... uno dei due (quello nero) ha fatto sudare letteralemnte il meccanico perche' non voleva staccarsi ... a questo punto ha iniziato a smontare le varie protezioni dei colli (una sopra una sotto e il supporto) altro lavoraccio con posizioni un po' scomode ...
smontate tutte le paratie proteggi colli si e' sfilato il blocco DA SOTTO perche' da sopra non passa ... abbiamo preso i colli di ricambio
infilati da sotto e fissati nuovamente (occhio alla guarnizione) ... rimesse le varie protezioni e il sostegno ... ricollocato il catalizzatore e ricollegati i sensori ... chiuso il sottoscocca ... e montati il centrale e finale
per finire il lavoro dell airbox si e' dato una bella lisciata con i vari accessori ... purtroppo abbiamo fatto un buco nella parte inferiore della ribox nel cercare di levigare il piu' possibile ma fortunatamente siamo riusciti (e' riuscito) a tapparlo con la plastica originale tolta da dentro e rimessa al suo posto con stucco . messo il filtro K&N e messa in motooooooooooooooo
a questo punto inserisco la chiave e mi sale improvvisamente la febbre ... si accende la spia del motore CONTROLLARE SISTEMA... credo di essere sbiancato anche perch'e poi ha fatto un fumerone il motore ... praticamente la centralina ha notato che era stato staccato il sondino del cat e dava errore mentre la fumata del motore era solo lo sporco dopo aver smontato e montao i colli ... staccata la batteria per 4 minuti riattaccata e non dava piu' alcun errore
questo e' il video ma purtroppo ... se ascoltate mi sentirete pure ... e' apparsa la scritta controllare sistema e' mi sono dimenticato di sgasare un po' ... cmq credetemi che il sound e' pazzesco !!!
abbiamo iniziato con la parte vano motore togliendo la plastica e il lamierino che la sostiene (quella tra il parabrezza e il cofano) , dopodiche' ha smontato e mollato le viti dei colli (dove gli spazi erano veramente molto stretti ):
dopo si e' tolto l'air box ed io ho fatto il mio ... togliendo con il tronchesino tutte le paratie di troppo nella parte inferiore e superiore dell air box originale , nel frattempo vteclover alzava la macchina con il carro ponte per poi iniziare la fase di smontaggio del finale e poi del centrale originale .
poi si e' passati a smontare il sottoscocca che e' stata la procedura piu' lunga di tutta la giornata aveva tipo 15 tra viti e graffette in plastica e qui mi son reso utile tenendo in mano le viti che lui toglieva ...
una volta tolto il sottoscocca si e' smontato il catalizzatore e si e' staccati i connettori ... uno dei due (quello nero) ha fatto sudare letteralemnte il meccanico perche' non voleva staccarsi ... a questo punto ha iniziato a smontare le varie protezioni dei colli (una sopra una sotto e il supporto) altro lavoraccio con posizioni un po' scomode ...
smontate tutte le paratie proteggi colli si e' sfilato il blocco DA SOTTO perche' da sopra non passa ... abbiamo preso i colli di ricambio
infilati da sotto e fissati nuovamente (occhio alla guarnizione) ... rimesse le varie protezioni e il sostegno ... ricollocato il catalizzatore e ricollegati i sensori ... chiuso il sottoscocca ... e montati il centrale e finale
per finire il lavoro dell airbox si e' dato una bella lisciata con i vari accessori ... purtroppo abbiamo fatto un buco nella parte inferiore della ribox nel cercare di levigare il piu' possibile ma fortunatamente siamo riusciti (e' riuscito) a tapparlo con la plastica originale tolta da dentro e rimessa al suo posto con stucco . messo il filtro K&N e messa in motooooooooooooooo
a questo punto inserisco la chiave e mi sale improvvisamente la febbre ... si accende la spia del motore CONTROLLARE SISTEMA... credo di essere sbiancato anche perch'e poi ha fatto un fumerone il motore ... praticamente la centralina ha notato che era stato staccato il sondino del cat e dava errore mentre la fumata del motore era solo lo sporco dopo aver smontato e montao i colli ... staccata la batteria per 4 minuti riattaccata e non dava piu' alcun errore
questo e' il video ma purtroppo ... se ascoltate mi sentirete pure ... e' apparsa la scritta controllare sistema e' mi sono dimenticato di sgasare un po' ... cmq credetemi che il sound e' pazzesco !!!
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
ottimo!!!
dai dai che poi ti arriva hondata anche!!!
cmq allora è così difficoltoso per i colli?
per montarli poi da soli si riesce o no?
dai dai che poi ti arriva hondata anche!!!
cmq allora è così difficoltoso per i colli?
per montarli poi da soli si riesce o no?
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
master ha scritto:ottimo!!!
dai dai che poi ti arriva hondata anche!!!
cmq allora è così difficoltoso per i colli?
per montarli poi da soli si riesce o no?
diciamo che c'e poco spazio e le imprecazioni arrivano a volonta' ... ma alla fine da soli si riesce a fare tranquillamente ... infatti Enrico ha fatto tutto da solo quel lavoro perche' lo spazio per 4 braccia non c'e ... cmq si sta' piu' tempo a smontare il sottoscocca che a smontare e rimontare i colli ...
i colli magari in foto non rende tanto ma credetemi che la saldatura interna Honda e' veramente un bel gradino ... quelli lavorati da Enrico sono lisci !!!
dimenticavo di dirvi che in autostrada al ritorno mi stavo per addormentare un due volte al volante ero stanchissimo di guidare e poi soffro di sonnite se non c'e luce ... non e' bello credetemi
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
simo ha scritto:master ha scritto:ottimo!!!
dai dai che poi ti arriva hondata anche!!!
cmq allora è così difficoltoso per i colli?
per montarli poi da soli si riesce o no?
diciamo che c'e poco spazio e le imprecazioni arrivano a volonta' ... ma alla fine da soli si riesce a fare tranquillamente ... infatti Enrico ha fatto tutto da solo quel lavoro perche' lo spazio per 4 braccia non c'e ... cmq si sta' piu' tempo a smontare il sottoscocca che a smontare e rimontare i colli ...
i colli magari in foto non rende tanto ma credetemi che la saldatura interna Honda e' veramente un bel gradino ... quelli lavorati da Enrico sono lisci !!!
dimenticavo di dirvi che in autostrada al ritorno mi stavo per addormentare un due volte al volante ero stanchissimo di guidare e poi soffro di sonnite se non c'e luce ... non e' bello credetemi
e dai allora!!!a nome del forum vai a nanna cucciolotto!!!ve lo meritate te ed enrico!!!un bel sonno e passa tutto
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
Mi fa molto piacere che simo sia contento del lavoro.
Avevo qualche dubbio sul sound perchè nei giorni precedenti ho aperto i silenziatori per sostituire il materiale fonoassorbente con uno più efficace, ma devo dire che così come l'ho sentita ieri è ottima. Al minimo non si sente neanche, fino ai 4000 e bello pieno e cupo e poi in vtec canta che è un piacere. Almeno per quel che ho potuto sentire.
Non ho trovato alcuna difficoltà nello smontaggio dei colli, a parte la scomodità che era cmq prevedibile.
Master se vuoi smontarli devi avere un ponte o cmq lavorare ad altezza testa, anche perchè la devi abbassare almeno un paio di volte e lavorare da sopra.
Forse anche in fossa si può fare senza tanti problemi...
Se dovessi rifarlo ci metterei minimo un'ora in meno, sapendo già certi accorgimenti.
I colli passano da sotto al millimetro, vuoi per culo o vuoi perchè ste macchine le fanno con criterio. Si vede che sono progettate a modo, ogni vite ha spazio attorno sufficiente o comunque può essere svitata con attrezzi non troppo ricercati (basta un cric, prolunga corta e lunga e si fa tutto)
Ho usato solo:
cacciavite piatto per rimuovere le clip
cacciavite a stella solo per le viti del debimetro
chiave da 10mm a cacciavite per tutte le viti di carrozzeria e per l'airbox, anche la fascetta.
cric con due prolunghe (corta e lunga)
bussola da 12 mm
bussola da 14 mm
chiave da 22 solo per le lambda
chiavi standard da 12 e 14 mm.
poi un chiave da 17 per fissare il mio centrale al finale
Con 4 ferri smonti una macchina, son troppo forti alla honda
Sulle tedesche son di più le chiavi che hai per terra dei pezzi che togli!
Avevo qualche dubbio sul sound perchè nei giorni precedenti ho aperto i silenziatori per sostituire il materiale fonoassorbente con uno più efficace, ma devo dire che così come l'ho sentita ieri è ottima. Al minimo non si sente neanche, fino ai 4000 e bello pieno e cupo e poi in vtec canta che è un piacere. Almeno per quel che ho potuto sentire.
Non ho trovato alcuna difficoltà nello smontaggio dei colli, a parte la scomodità che era cmq prevedibile.
Master se vuoi smontarli devi avere un ponte o cmq lavorare ad altezza testa, anche perchè la devi abbassare almeno un paio di volte e lavorare da sopra.
Forse anche in fossa si può fare senza tanti problemi...
Se dovessi rifarlo ci metterei minimo un'ora in meno, sapendo già certi accorgimenti.
I colli passano da sotto al millimetro, vuoi per culo o vuoi perchè ste macchine le fanno con criterio. Si vede che sono progettate a modo, ogni vite ha spazio attorno sufficiente o comunque può essere svitata con attrezzi non troppo ricercati (basta un cric, prolunga corta e lunga e si fa tutto)
Ho usato solo:
cacciavite piatto per rimuovere le clip
cacciavite a stella solo per le viti del debimetro
chiave da 10mm a cacciavite per tutte le viti di carrozzeria e per l'airbox, anche la fascetta.
cric con due prolunghe (corta e lunga)
bussola da 12 mm
bussola da 14 mm
chiave da 22 solo per le lambda
chiavi standard da 12 e 14 mm.
poi un chiave da 17 per fissare il mio centrale al finale
Con 4 ferri smonti una macchina, son troppo forti alla honda
Sulle tedesche son di più le chiavi che hai per terra dei pezzi che togli!
vtec_lover- Real Driver
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Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
Non ho capito, lo skat l'hai messo o no poi...
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
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Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
corsini16 ha scritto:Non ho capito, lo skat l'hai messo o no poi...
no ho tenuto l'originale intanto
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
vtec_lover ha scritto:Mi fa molto piacere che simo sia contento del lavoro.
Avevo qualche dubbio sul sound perchè nei giorni precedenti ho aperto i silenziatori per sostituire il materiale fonoassorbente con uno più efficace, ma devo dire che così come l'ho sentita ieri è ottima. Al minimo non si sente neanche, fino ai 4000 e bello pieno e cupo e poi in vtec canta che è un piacere. Almeno per quel che ho potuto sentire.
Non ho trovato alcuna difficoltà nello smontaggio dei colli, a parte la scomodità che era cmq prevedibile.
Master se vuoi smontarli devi avere un ponte o cmq lavorare ad altezza testa, anche perchè la devi abbassare almeno un paio di volte e lavorare da sopra.
Forse anche in fossa si può fare senza tanti problemi...
Se dovessi rifarlo ci metterei minimo un'ora in meno, sapendo già certi accorgimenti.
I colli passano da sotto al millimetro, vuoi per culo o vuoi perchè ste macchine le fanno con criterio. Si vede che sono progettate a modo, ogni vite ha spazio attorno sufficiente o comunque può essere svitata con attrezzi non troppo ricercati (basta un cric, prolunga corta e lunga e si fa tutto)
Ho usato solo:
cacciavite piatto per rimuovere le clip
cacciavite a stella solo per le viti del debimetro
chiave da 10mm a cacciavite per tutte le viti di carrozzeria e per l'airbox, anche la fascetta.
cric con due prolunghe (corta e lunga)
bussola da 12 mm
bussola da 14 mm
chiave da 22 solo per le lambda
chiavi standard da 12 e 14 mm.
poi un chiave da 17 per fissare il mio centrale al finale
Con 4 ferri smonti una macchina, son troppo forti alla honda
Sulle tedesche son di più le chiavi che hai per terra dei pezzi che togli!
ma è proprio il "sollevare con il carro ponte" che non ho capito...
in fossa da me non saprei se riesco...è relativamente piccola dopotutto
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
forse simo pensava che qualcuno si fosse preoccupato se avesse scritto "muletto" invece di carropontemaster ha scritto:vtec_lover ha scritto:Mi fa molto piacere che simo sia contento del lavoro.
Avevo qualche dubbio sul sound perchè nei giorni precedenti ho aperto i silenziatori per sostituire il materiale fonoassorbente con uno più efficace, ma devo dire che così come l'ho sentita ieri è ottima. Al minimo non si sente neanche, fino ai 4000 e bello pieno e cupo e poi in vtec canta che è un piacere. Almeno per quel che ho potuto sentire.
Non ho trovato alcuna difficoltà nello smontaggio dei colli, a parte la scomodità che era cmq prevedibile.
Master se vuoi smontarli devi avere un ponte o cmq lavorare ad altezza testa, anche perchè la devi abbassare almeno un paio di volte e lavorare da sopra.
Forse anche in fossa si può fare senza tanti problemi...
Se dovessi rifarlo ci metterei minimo un'ora in meno, sapendo già certi accorgimenti.
I colli passano da sotto al millimetro, vuoi per culo o vuoi perchè ste macchine le fanno con criterio. Si vede che sono progettate a modo, ogni vite ha spazio attorno sufficiente o comunque può essere svitata con attrezzi non troppo ricercati (basta un cric, prolunga corta e lunga e si fa tutto)
Ho usato solo:
cacciavite piatto per rimuovere le clip
cacciavite a stella solo per le viti del debimetro
chiave da 10mm a cacciavite per tutte le viti di carrozzeria e per l'airbox, anche la fascetta.
cric con due prolunghe (corta e lunga)
bussola da 12 mm
bussola da 14 mm
chiave da 22 solo per le lambda
chiavi standard da 12 e 14 mm.
poi un chiave da 17 per fissare il mio centrale al finale
Con 4 ferri smonti una macchina, son troppo forti alla honda
Sulle tedesche son di più le chiavi che hai per terra dei pezzi che togli!
ma è proprio il "sollevare con il carro ponte" che non ho capito...
in fossa da me non saprei se riesco...è relativamente piccola dopotutto
ho usato il mio muletto da 5 ton. con staffe lunghe e 4 tamponi in legno nei 4 punti di sollevamento.
L'alzi e la abbassi che è un piacere, è quasi come avere il ponte, solo che hai le staffe in mezzo alle balle, cmq un bel ponte usato mi dovrebbe arrivare, spero.....
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
vtec_lover ha scritto:forse simo pensava che qualcuno si fosse preoccupato se avesse scritto "muletto" invece di carropontemaster ha scritto:vtec_lover ha scritto:Mi fa molto piacere che simo sia contento del lavoro.
Avevo qualche dubbio sul sound perchè nei giorni precedenti ho aperto i silenziatori per sostituire il materiale fonoassorbente con uno più efficace, ma devo dire che così come l'ho sentita ieri è ottima. Al minimo non si sente neanche, fino ai 4000 e bello pieno e cupo e poi in vtec canta che è un piacere. Almeno per quel che ho potuto sentire.
Non ho trovato alcuna difficoltà nello smontaggio dei colli, a parte la scomodità che era cmq prevedibile.
Master se vuoi smontarli devi avere un ponte o cmq lavorare ad altezza testa, anche perchè la devi abbassare almeno un paio di volte e lavorare da sopra.
Forse anche in fossa si può fare senza tanti problemi...
Se dovessi rifarlo ci metterei minimo un'ora in meno, sapendo già certi accorgimenti.
I colli passano da sotto al millimetro, vuoi per culo o vuoi perchè ste macchine le fanno con criterio. Si vede che sono progettate a modo, ogni vite ha spazio attorno sufficiente o comunque può essere svitata con attrezzi non troppo ricercati (basta un cric, prolunga corta e lunga e si fa tutto)
Ho usato solo:
cacciavite piatto per rimuovere le clip
cacciavite a stella solo per le viti del debimetro
chiave da 10mm a cacciavite per tutte le viti di carrozzeria e per l'airbox, anche la fascetta.
cric con due prolunghe (corta e lunga)
bussola da 12 mm
bussola da 14 mm
chiave da 22 solo per le lambda
chiavi standard da 12 e 14 mm.
poi un chiave da 17 per fissare il mio centrale al finale
Con 4 ferri smonti una macchina, son troppo forti alla honda
Sulle tedesche son di più le chiavi che hai per terra dei pezzi che togli!
ma è proprio il "sollevare con il carro ponte" che non ho capito...
in fossa da me non saprei se riesco...è relativamente piccola dopotutto
ho usato il mio muletto da 5 ton. con staffe lunghe e 4 tamponi in legno nei 4 punti di sollevamento.
L'alzi e la abbassi che è un piacere, è quasi come avere il ponte, solo che hai le staffe in mezzo alle balle, cmq un bel ponte usato mi dovrebbe arrivare, spero.....
eh cavolo...5t di muletto ci credo...io solo 2
dici che così riesco ???
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
teoricamente è abbastanza alta ma c'è da impazzire, fidati. Le viti sono tirate molto, tutte. E vanno tirate bene. da sdraiato c'è da venir scemi te lo dico io che ho sudato con la macchina alta.master ha scritto:vtec_lover ha scritto:forse simo pensava che qualcuno si fosse preoccupato se avesse scritto "muletto" invece di carropontemaster ha scritto:vtec_lover ha scritto:Mi fa molto piacere che simo sia contento del lavoro.
Avevo qualche dubbio sul sound perchè nei giorni precedenti ho aperto i silenziatori per sostituire il materiale fonoassorbente con uno più efficace, ma devo dire che così come l'ho sentita ieri è ottima. Al minimo non si sente neanche, fino ai 4000 e bello pieno e cupo e poi in vtec canta che è un piacere. Almeno per quel che ho potuto sentire.
Non ho trovato alcuna difficoltà nello smontaggio dei colli, a parte la scomodità che era cmq prevedibile.
Master se vuoi smontarli devi avere un ponte o cmq lavorare ad altezza testa, anche perchè la devi abbassare almeno un paio di volte e lavorare da sopra.
Forse anche in fossa si può fare senza tanti problemi...
Se dovessi rifarlo ci metterei minimo un'ora in meno, sapendo già certi accorgimenti.
I colli passano da sotto al millimetro, vuoi per culo o vuoi perchè ste macchine le fanno con criterio. Si vede che sono progettate a modo, ogni vite ha spazio attorno sufficiente o comunque può essere svitata con attrezzi non troppo ricercati (basta un cric, prolunga corta e lunga e si fa tutto)
Ho usato solo:
cacciavite piatto per rimuovere le clip
cacciavite a stella solo per le viti del debimetro
chiave da 10mm a cacciavite per tutte le viti di carrozzeria e per l'airbox, anche la fascetta.
cric con due prolunghe (corta e lunga)
bussola da 12 mm
bussola da 14 mm
chiave da 22 solo per le lambda
chiavi standard da 12 e 14 mm.
poi un chiave da 17 per fissare il mio centrale al finale
Con 4 ferri smonti una macchina, son troppo forti alla honda
Sulle tedesche son di più le chiavi che hai per terra dei pezzi che togli!
ma è proprio il "sollevare con il carro ponte" che non ho capito...
in fossa da me non saprei se riesco...è relativamente piccola dopotutto
ho usato il mio muletto da 5 ton. con staffe lunghe e 4 tamponi in legno nei 4 punti di sollevamento.
L'alzi e la abbassi che è un piacere, è quasi come avere il ponte, solo che hai le staffe in mezzo alle balle, cmq un bel ponte usato mi dovrebbe arrivare, spero.....
eh cavolo...5t di muletto ci credo...io solo 2
dici che così riesco ???
Vieni a trovarmi, no? Ti monto i colli di simo già preparati e mi lasci i tuoi
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
vtec_lover ha scritto:teoricamente è abbastanza alta ma c'è da impazzire, fidati. Le viti sono tirate molto, tutte. E vanno tirate bene. da sdraiato c'è da venir scemi te lo dico io che ho sudato con la macchina alta.master ha scritto:vtec_lover ha scritto:forse simo pensava che qualcuno si fosse preoccupato se avesse scritto "muletto" invece di carropontemaster ha scritto:vtec_lover ha scritto:Mi fa molto piacere che simo sia contento del lavoro.
Avevo qualche dubbio sul sound perchè nei giorni precedenti ho aperto i silenziatori per sostituire il materiale fonoassorbente con uno più efficace, ma devo dire che così come l'ho sentita ieri è ottima. Al minimo non si sente neanche, fino ai 4000 e bello pieno e cupo e poi in vtec canta che è un piacere. Almeno per quel che ho potuto sentire.
Non ho trovato alcuna difficoltà nello smontaggio dei colli, a parte la scomodità che era cmq prevedibile.
Master se vuoi smontarli devi avere un ponte o cmq lavorare ad altezza testa, anche perchè la devi abbassare almeno un paio di volte e lavorare da sopra.
Forse anche in fossa si può fare senza tanti problemi...
Se dovessi rifarlo ci metterei minimo un'ora in meno, sapendo già certi accorgimenti.
I colli passano da sotto al millimetro, vuoi per culo o vuoi perchè ste macchine le fanno con criterio. Si vede che sono progettate a modo, ogni vite ha spazio attorno sufficiente o comunque può essere svitata con attrezzi non troppo ricercati (basta un cric, prolunga corta e lunga e si fa tutto)
Ho usato solo:
cacciavite piatto per rimuovere le clip
cacciavite a stella solo per le viti del debimetro
chiave da 10mm a cacciavite per tutte le viti di carrozzeria e per l'airbox, anche la fascetta.
cric con due prolunghe (corta e lunga)
bussola da 12 mm
bussola da 14 mm
chiave da 22 solo per le lambda
chiavi standard da 12 e 14 mm.
poi un chiave da 17 per fissare il mio centrale al finale
Con 4 ferri smonti una macchina, son troppo forti alla honda
Sulle tedesche son di più le chiavi che hai per terra dei pezzi che togli!
ma è proprio il "sollevare con il carro ponte" che non ho capito...
in fossa da me non saprei se riesco...è relativamente piccola dopotutto
ho usato il mio muletto da 5 ton. con staffe lunghe e 4 tamponi in legno nei 4 punti di sollevamento.
L'alzi e la abbassi che è un piacere, è quasi come avere il ponte, solo che hai le staffe in mezzo alle balle, cmq un bel ponte usato mi dovrebbe arrivare, spero.....
eh cavolo...5t di muletto ci credo...io solo 2
dici che così riesco ???
Vieni a trovarmi, no? Ti monto i colli di simo già preparati e mi lasci i tuoi
tu mi leggi nel pensiero!!!
cmq hai ragione!l'ultima volta con il kat mi stava venendo il vomitino a star li sotto...
dai che ci organizziamo!solo mi sa dopo gennaio...grazie a dio il lavoro si è ripreso...e tanto!!!
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
eccomi qui ... ... e' ufficiale ... la radio l'ho spenta per godermi il sound veramente bello !!! oggi pomeriggi sono andato dai miei amici gommisti ed hanno voluto alzarla sul ponte per vederlo poi visto che era in aria abbiamo deciso di sistemare lo scarico di sinistra che sfiorava lievemente il triangolo del paraurti che toccava in certe occasioni e faceva un rumore metallico che ora e' sparito
altra cosa bella da sentiro e' lo sborbottio in rilascio
UN APPLAUSO ED UN BRAVO AD ENRICO !!!
altra cosa bella da sentiro e' lo sborbottio in rilascio
UN APPLAUSO ED UN BRAVO AD ENRICO !!!
simo- Real Driver
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
magari quando viene masu vengo anche io cosi' questa volta riusciamo ad andare a bere (una cocacola) assieme mi volete?
simo- Real Driver
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Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
simo ha scritto:magari quando viene masu vengo anche io cosi' questa volta riusciamo ad andare a bere (una cocacola) assieme mi volete?
ottimo cazzeruola!!!io ci stò!!!
simo- Real Driver
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Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
Con master c'è poco da fare, basta cambiare i colli. Il cat back ce l'ha già, la modifica al filtro anche, in due ore si dovrebbe fare, senza intoppi.
Anche di domenica se volete...
Anche di domenica se volete...
vtec_lover- Real Driver
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Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
vtec_lover ha scritto:Con master c'è poco da fare, basta cambiare i colli. Il cat back ce l'ha già, la modifica al filtro anche, in due ore si dovrebbe fare, senza intoppi.
Anche di domenica se volete...
però se prendo altro...aggiungiamo qualche oretta???
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
master ha scritto:vtec_lover ha scritto:Con master c'è poco da fare, basta cambiare i colli. Il cat back ce l'ha già, la modifica al filtro anche, in due ore si dovrebbe fare, senza intoppi.
Anche di domenica se volete...
però se prendo altro...aggiungiamo qualche oretta???
un big Mc menu' ???
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
Quella domenica lì se non ho impegni potrei fare un salto anche io a Vicensa da Enrico...
Magari solo per fare una partita a dama... ...
Magari solo per fare una partita a dama... ...
Ale05- Smanettone
- Numero di messaggi : 490
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Data d'iscrizione : 17.08.09
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
Ale05 ha scritto:Quella domenica lì se non ho impegni potrei fare un salto anche io a Vicensa da Enrico...
Magari solo per fare una partita a dama... ...
ahaha sei il benvenuto!
vtec_lover- Real Driver
- Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
eccomi ... dunque ... allora ... ehm ehm ... via !!!
le prime impressioni sono queste ... a parte il sound coinvolgente che ti obbliga a tirare come un disperato le marce ho trovato la macchina leggermente cambiata , dai 4000 giri e' piu' cattiva , l'entrata del vtec e' MOLTO piu' incazzata di prima e sopratutto sale , a mia impreessione , molto piu' rapidamente . l'unica cosa che ho notato ma non sono ancora covintissimo e' il fatto che i primi 2000 giri tende a salire meno fluida ma e' solo per pochi giri e forse lo faceva anche da stok magari un po' meno .
ora aspetto la reflash ... poi vi aggiorno
PS : abito in una via lunga e stretta con le case che fanno da rimbombo ... ecco gli sms di amici che abitano vicino a me' ricevuti la sera tarda
1)FINISCILA DI ANDARE SU E GIU CHE ABBIAMO CAPITO IL RUMORE CHE FA IL MALOSSI
2)HAI ROTTO LE BALLE CON QUELLA MARMITTA
3) DEVO VEDERE QUEI TUBI DELLA MALOSSI CHE FANNO QUEL CASINO
hahahaahhahahahaahha
poi i gomisti dove vado sempre mi hanno fatto notare oggi che mi hanno sentito arrivare dalla statale
le prime impressioni sono queste ... a parte il sound coinvolgente che ti obbliga a tirare come un disperato le marce ho trovato la macchina leggermente cambiata , dai 4000 giri e' piu' cattiva , l'entrata del vtec e' MOLTO piu' incazzata di prima e sopratutto sale , a mia impreessione , molto piu' rapidamente . l'unica cosa che ho notato ma non sono ancora covintissimo e' il fatto che i primi 2000 giri tende a salire meno fluida ma e' solo per pochi giri e forse lo faceva anche da stok magari un po' meno .
ora aspetto la reflash ... poi vi aggiorno
PS : abito in una via lunga e stretta con le case che fanno da rimbombo ... ecco gli sms di amici che abitano vicino a me' ricevuti la sera tarda
1)FINISCILA DI ANDARE SU E GIU CHE ABBIAMO CAPITO IL RUMORE CHE FA IL MALOSSI
2)HAI ROTTO LE BALLE CON QUELLA MARMITTA
3) DEVO VEDERE QUEI TUBI DELLA MALOSSI CHE FANNO QUEL CASINO
hahahaahhahahahaahha
poi i gomisti dove vado sempre mi hanno fatto notare oggi che mi hanno sentito arrivare dalla statale
simo- Real Driver
- Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
simo ha scritto:eccomi ... dunque ... allora ... ehm ehm ... via !!!
le prime impressioni sono queste ... a parte il sound coinvolgente che ti obbliga a tirare come un disperato le marce ho trovato la macchina leggermente cambiata , dai 4000 giri e' piu' cattiva , l'entrata del vtec e' MOLTO piu' incazzata di prima e sopratutto sale , a mia impreessione , molto piu' rapidamente . l'unica cosa che ho notato ma non sono ancora covintissimo e' il fatto che i primi 2000 giri tende a salire meno fluida ma e' solo per pochi giri e forse lo faceva anche da stok magari un po' meno .
ora aspetto la reflash ... poi vi aggiorno
PS : abito in una via lunga e stretta con le case che fanno da rimbombo ... ecco gli sms di amici che abitano vicino a me' ricevuti la sera tarda
1)FINISCILA DI ANDARE SU E GIU CHE ABBIAMO CAPITO IL RUMORE CHE FA IL MALOSSI
2)HAI ROTTO LE BALLE CON QUELLA MARMITTA
3) DEVO VEDERE QUEI TUBI DELLA MALOSSI CHE FANNO QUEL CASINO
hahahaahhahahahaahha
poi i gomisti dove vado sempre mi hanno fatto notare oggi che mi hanno sentito arrivare dalla statale
cazzo se fa tt sto casino con la marmitta e basta voglio vede quando monto lo skat ke mi ha spedito enrico...ho belle capito mi sequestrano la car...
CristianoSalvadori1985- Real Driver
- Numero di messaggi : 1150
Età : 39
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: ed anche simo decise di fare un due modifiche :)
CristianoSalvadori1985 ha scritto:simo ha scritto:eccomi ... dunque ... allora ... ehm ehm ... via !!!
le prime impressioni sono queste ... a parte il sound coinvolgente che ti obbliga a tirare come un disperato le marce ho trovato la macchina leggermente cambiata , dai 4000 giri e' piu' cattiva , l'entrata del vtec e' MOLTO piu' incazzata di prima e sopratutto sale , a mia impreessione , molto piu' rapidamente . l'unica cosa che ho notato ma non sono ancora covintissimo e' il fatto che i primi 2000 giri tende a salire meno fluida ma e' solo per pochi giri e forse lo faceva anche da stok magari un po' meno .
ora aspetto la reflash ... poi vi aggiorno
PS : abito in una via lunga e stretta con le case che fanno da rimbombo ... ecco gli sms di amici che abitano vicino a me' ricevuti la sera tarda
1)FINISCILA DI ANDARE SU E GIU CHE ABBIAMO CAPITO IL RUMORE CHE FA IL MALOSSI
2)HAI ROTTO LE BALLE CON QUELLA MARMITTA
3) DEVO VEDERE QUEI TUBI DELLA MALOSSI CHE FANNO QUEL CASINO
hahahaahhahahahaahha
poi i gomisti dove vado sempre mi hanno fatto notare oggi che mi hanno sentito arrivare dalla statale
cazzo se fa tt sto casino con la marmitta e basta voglio vede quando monto lo skat ke mi ha spedito enrico...ho belle capito mi sequestrano la car...
fidati...vai col piedino di fata!!!poi silenza qualcosa...io tipo appena potrò silenzio il centrale...
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