Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Differenziale autobloccante FN2

+10
Ale05
Nic
D4d1
eddy
redtype
vtec_lover
FedericoVdA
simo
problemi#zero
zerovtec
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  icemanhonda Lun Mar 22, 2010 12:15 pm

Infatti,io dal mio diff. non ho tolto i cuscinetti perche' erano ancora belli e ho lasciato montato la coroncina.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  Ospite Lun Mar 22, 2010 12:38 pm

vista la spesa contenuta io cambierei i cuscinetti!
almeno si adattano al tuo cambio!

ed è anche la stessa cosa che mi ha detto un meccanico che lavora su cambi F1 quando ho installato lsd nel mio cambio

rischiare di rovinare un cambio per 60euro di cuscinetti è da stupidi secondo me

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  icemanhonda Lun Mar 22, 2010 8:57 pm

il differenziale che ho montato sulla mia era di una ep3 versione japponese km0 quindi erano praticamente nuovi,sicuramente come dici tu se fosse stato usato li avrei cambiati sicuramente senza pensarci due volte.
icemanhonda
icemanhonda
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 288
Età : 52
Località : concesio (bs)
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  vtec_lover Sab Apr 10, 2010 11:08 am

se a qualcuno può interessare ho trovato questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260579160421&_trksid=p2759.l1259
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  Ospite Sab Apr 10, 2010 11:15 am

enrico ma a quel prezzo prendo 2 JDM e li monto anche Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  vtec_lover Sab Apr 10, 2010 11:20 am

Lucky ha scritto:enrico ma a quel prezzo prendo 2 JDM e li monto anche Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ah lo so, io che ho fatto Very Happy ?

si tratta di un quaife nuovo, poi dipende sempre dalla disponibilità, quanti ce ne sono ecc...

Io ho solo linkato la pagina x info
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  cold_eyes_86 Mer Lug 06, 2011 9:37 am

Ciao a tutti...come ho scritto nella mia presentazione, sono in procinto di comprare una FN2 type r del 2007 con 26000km.
Il concessionario honda, sostiene che questa abbia il differenziale autobloccante Torsen...
Volevo chiedere se questo modello lo monta di serie, o è stato aggiunto dal precedente proprietario.
CiaooO!

cold_eyes_86
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  massitype Mer Lug 06, 2011 9:41 am

Non e' di serie, e mi sembra strano che uno con 20000 km butti giu un cambio per montare un autobloccante... Poi Bo... Non saprei Shocked
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  D4d1 Mer Lug 06, 2011 10:49 am

Basta provare la macchina. Te ne accorgi sbito se c è. Trovi una piccola rotonda metti in seconda marcia, dai gas e vedi se il muso allarga o stringe. Se allarga non c è autobloccante. Fine.

Fosse per me io avrei smontato il cambio e avrei messo l autoblocande 2 giorni dopo averla portata a casa quindi può esere che lo abbia. Non resta che provare

D4d1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 300
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  cold_eyes_86 Mer Lug 06, 2011 3:34 pm

Grazie mille ragazzi...sabato dovrei provarla.
Chiedo al venditore della concessionaria honda se ha qualche carta che ne accerti il montaggio.
Il venditore dice che il tipo l'ha venduta perchè ora fa tanti km per andare al lavoro.

cold_eyes_86
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  cold_eyes_86 Dom Lug 10, 2011 12:10 pm

Provata!!Il differenziale fa un rumore del tipo, stac stac stac stac...quando curvo con la macchina a partire da fermo con un filo di gas.
Poi mentre si va e si curva non fa quel rumore li...
Sono un pò preoccupato!Il differenziale l'hanno montato loro che sono ufficiali honda.

cold_eyes_86
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  D4d1 Dom Lug 10, 2011 2:50 pm

Hmmm...strano...di solito un rumore del genere lo fa un giunto quando è alla frutta. Però se ha montato un differenziale Spoon potrebbe anche essere che il rumore lo faccia il differenziale. Non vorrei dire una cagata abominevole ma mi pare che lo Spoon è diverso dall LSD stok. Mi pare sia molto più rumoroso. Sono tutte supposizioni. Lo hai sentito lavorare bene? tira bene dentro in curva? Tieni presente che montare un LSD non è un lavoro difficilissimo.

D4d1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 300
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  cold_eyes_86 Dom Lug 10, 2011 9:15 pm

Forse ho trovato qualcosa in merito!
Questo avrà montato non un Torsen, ma uno spoon lamellare....di fatti leggete cosa riporto.

"Any true LSD with clutch packs will clunk at low speed cornering..... carparks is where you will notice it most.

This together with having to rebuild units as the clutch plates wear out (so having to pull the gearbox apart every time) made me go with the Quaife unit."

Sono più fragili?

cold_eyes_86
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  simo Lun Lug 11, 2011 12:36 am

hanno bisogno di molta piu' manutenzione .....
simo
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  cold_eyes_86 Lun Lug 11, 2011 8:13 am

Mi consigliate di farlo togliere eventualmente?
Io ne farò un uso prettamente stradale...

cold_eyes_86
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  Ospite Lun Lug 11, 2011 8:45 am

ma sei matto?!!?! togliere un lsd per montare un classico differenziale non autobloccante

e cmq un LSD lamellare per strada è difficilissimo da usare lo senti lavorare anche prendendo un lieve avvallamento e anche lui di rumore non ne fa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  cold_eyes_86 Lun Lug 11, 2011 9:02 am

Il fatto è che che il conce Honda, mi vende sta civic a detta loro con i torsen...Ma i Torsen non fanno quel rumore a quanto ho sentito in giro.
I lamellari invece si...Ho paura che i lamellari siano troppo spinti per un uso su strada.
Di fatti io non vorrei toglierlo...

cold_eyes_86
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  Ospite Lun Lug 11, 2011 9:06 am

ma nella guida hai sentito girare di colpo e con cattiveria il volante quando prendevi degli avvallamenti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  cold_eyes_86 Lun Lug 11, 2011 9:13 am

Assolutamente no...l'ho provata poco. Però non ho sentito bruschi movimenti dello sterzo.
Il volante nelle poche curve era perfetto...la macchina è un bisturi, però fa solo che quel fastidiosissimo rumore, di ossa che scricchiolano partendo da fermo e tutto sotto sterzo...
Come se fossero i giunti dei bracci oscillanti, però sulla mia ibiza li sentivo molto molto meno....Qua proprio forte e secchi.

cold_eyes_86
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  Ospite Lun Lug 11, 2011 10:06 am

un LSD lamellare è molto violento nella piccole manovre (uscire da un parcheggio x esempio), nei leggeri avvallamenti ecc! diciamo che un lsd lamellare li fa sentire parecchio anche sul volante e in piu non ti permette di guidare con una mano sola...

da come descrivi la cosa secondo me non è un problema di differenziale ma è altro...
l'FN2 aveva il problema all'avantreno ma li ti puo essere d'aiuto chi ha l'FN io avevo l'EP3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  D4d1 Lun Lug 11, 2011 10:43 am

Sospettavo anche o dell avantreno ma nonostante abbia un Fn2 per ora non ho avuto problemi di serraggio quindi non saprei dire.

D4d1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 300
Età : 45
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.05.09

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  cold_eyes_86 Mar Lug 12, 2011 9:27 am

Lucky ha scritto:un LSD lamellare è molto violento nella piccole manovre (uscire da un parcheggio x esempio), nei leggeri avvallamenti ecc! diciamo che un lsd lamellare li fa sentire parecchio anche sul volante e in piu non ti permette di guidare con una mano sola...

da come descrivi la cosa secondo me non è un problema di differenziale ma è altro...
l'FN2 aveva il problema all'avantreno ma li ti puo essere d'aiuto chi ha l'FN io avevo l'EP3

Sigfried stohr insegna che bisogna guidare sempre con due mani! Smile Smile
A parte gli scherzi, appunto non mi sembrava violento...da guidare risultava precisissima, certo un pò rigida, però penso sia normale!

cold_eyes_86
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  massitype Mar Lug 12, 2011 10:30 am

i rumori all'avantreno si sentivano in movimento anche a ruote dritte....leggendo in giro su altri forum esteri penso che sia proprio il differenziale... Very Happy
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  Ospite Mar Lug 12, 2011 10:44 am

ma un differenziale lamellare ti muove anche il volante durante le manovre

inoltre un differenziale lamellare ha una manutenzione paurosa roba che bisogna aprire il cambio ogni 5/6000km (uso stradale) per revisionare il differenziale e rifare i dischi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  massitype Mar Lug 12, 2011 3:07 pm

Lucky ha scritto:ma un differenziale lamellare ti muove anche il volante durante le manovre

inoltre un differenziale lamellare ha una manutenzione paurosa roba che bisogna aprire il cambio ogni 5/6000km (uso stradale) per revisionare il differenziale e rifare i dischi...

Su questo sono daccordo con te, ho un amico che lo usave su un cambio apposito per la pista e mi ha sempre detto la stessa cosa, inoltre, vedendo come è fatto, ho capito da solo il perchè....il rumore però a sto punto non saprei a cosa altro associarlo (levato naturalmente giunti etc..) e daltra parte, se in honda dicono di aver montato un autoboccante non vedo come possano affermare il falso... Shocked
non saprei che dire a sto punto...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Differenziale autobloccante FN2 - Pagina 3 Empty Re: Differenziale autobloccante FN2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.