Honda Civic Type R
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ECU originale Vs. ECU Hondata

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Messaggio  master Sab Ott 31, 2009 4:40 pm

stamattina sono andato da Candela a rullare la mia CTR...
abbiamo fatto 4 lanci sul banco...
nonostante tutti e 4 i lanci li abbiamo fatti senza ventilatore la macchina ha retto benissimo lo stress di ogni rullata...
io ho il grafico che comprende i secondi lanci e non i primi...infatti i primi lanci davano 3cv in più sia con ecu originale sia con ecu hondata...

vi riporto i dati più foto del grafico:

CIVIC TYPE R ,FN2,ECU ORI
KW 148 (CV201)@7963RPM
NM 184 (KGM18.8 )@7410RPM

CIVIC TYPE R ,FN2,ECU HONDATA
KW 154 (CV 210)@8147RPM
NM 194 (KGM19.8 )@4534 RPM

ECU originale Vs. ECU Hondata Foto_013

notare come il motore in alto giri più o meno alla stessa maniera ma in basso c'è una bella differenza...
certo...non ci vorrebbe un reflash...ma un flash pro!!! SiSi
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Messaggio  Timbrasco Sab Ott 31, 2009 5:56 pm

vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:
Lucky ha scritto:avete guardato bene il grafico?
per voi è tutto normale?

per quanto riguarda il risultato non mi esprimo....
qualcuno con l'FN2 ritoccata qui dentro potrebbe dubitare su questo risultato o per lo meno porsi delle domande!

io essendo un po' ignorantello a riguardo non capisco ... lucky ti chiedo gentilmente di dirci l'eventuali anomalie SiSi
ci ho appena chiacchierato un po' su msn a riguardo.

avevo notato anch'io e lui mi ha confermato che da 7 a 8000 giri la curva della potenza è dritta, piatta. Cosa molto strana soprattutto se si vede che la coppia cala e la dissipata aumenta, e anche quella alla ruota cala un pelo.

Ecco...
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Messaggio  simo Sab Ott 31, 2009 6:39 pm

ahahahah timbri all'attacco !!! Very Happy
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Messaggio  master Sab Ott 31, 2009 9:58 pm

Timbrasco ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:
Lucky ha scritto:avete guardato bene il grafico?
per voi è tutto normale?

per quanto riguarda il risultato non mi esprimo....
qualcuno con l'FN2 ritoccata qui dentro potrebbe dubitare su questo risultato o per lo meno porsi delle domande!

io essendo un po' ignorantello a riguardo non capisco ... lucky ti chiedo gentilmente di dirci l'eventuali anomalie SiSi
ci ho appena chiacchierato un po' su msn a riguardo.

avevo notato anch'io e lui mi ha confermato che da 7 a 8000 giri la curva della potenza è dritta, piatta. Cosa molto strana soprattutto se si vede che la coppia cala e la dissipata aumenta, e anche quella alla ruota cala un pelo.

Ecco...



ma io sta linea retta mica la ho Suspect

con hondata mi curva e cala ma retta non è!!!
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Messaggio  Ospite Dom Nov 01, 2009 10:44 am

Timbrasco ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:
Lucky ha scritto:avete guardato bene il grafico?
per voi è tutto normale?

per quanto riguarda il risultato non mi esprimo....
qualcuno con l'FN2 ritoccata qui dentro potrebbe dubitare su questo risultato o per lo meno porsi delle domande!

io essendo un po' ignorantello a riguardo non capisco ... lucky ti chiedo gentilmente di dirci l'eventuali anomalie SiSi
ci ho appena chiacchierato un po' su msn a riguardo.

avevo notato anch'io e lui mi ha confermato che da 7 a 8000 giri la curva della potenza è dritta, piatta. Cosa molto strana soprattutto se si vede che la coppia cala e la dissipata aumenta, e anche quella alla ruota cala un pelo.

Ecco...

cosa vorresti dire??? mi sembra ci sia una bella differenza dalla tua rullata...
hai notato che la macchina con ECU stock, filtro aria modificato, centale e terminale ha rullato 201cv??? come mai? sicuramente senza queste modifiche da TOTALMENTE stock non rullerebbe i 200cv dichiarati ma sucramente 5/6cv in meno quindi si torna nella norma con tutte le rullate viste da me e altri ragazzi in questi ultimi 3/4 anni di lavori sulle CTR

@master hai notato il notevole aumento di coppia nei bassi regimi? è quello che ti spiegavo quando ci siamo sentiti per telefono la'ltro giorno!

secondo me è un ottimo risultato e tornando al discorso di ieri sera sicuramente potresti ottenere ulteriori incrementi con le modifche di cui si parlava...

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Messaggio  problemi#zero Dom Nov 01, 2009 1:12 pm

Lucky ha scritto:
Timbrasco ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
simo ha scritto:
Lucky ha scritto:avete guardato bene il grafico?
per voi è tutto normale?

per quanto riguarda il risultato non mi esprimo....
qualcuno con l'FN2 ritoccata qui dentro potrebbe dubitare su questo risultato o per lo meno porsi delle domande!

io essendo un po' ignorantello a riguardo non capisco ... lucky ti chiedo gentilmente di dirci l'eventuali anomalie SiSi
ci ho appena chiacchierato un po' su msn a riguardo.

avevo notato anch'io e lui mi ha confermato che da 7 a 8000 giri la curva della potenza è dritta, piatta. Cosa molto strana soprattutto se si vede che la coppia cala e la dissipata aumenta, e anche quella alla ruota cala un pelo.

Ecco...

cosa vorresti dire??? mi sembra ci sia una bella differenza dalla tua rullata...
hai notato che la macchina con ECU stock, filtro aria modificato, centale e terminale ha rullato 201cv??? come mai? sicuramente senza queste modifiche da TOTALMENTE stock non rullerebbe i 200cv dichiarati ma sucramente 5/6cv in meno quindi si torna nella norma con tutte le rullate viste da me e altri ragazzi in questi ultimi 3/4 anni di lavori sulle CTR

@master hai notato il notevole aumento di coppia nei bassi regimi? è quello che ti spiegavo quando ci siamo sentiti per telefono la'ltro giorno!

secondo me è un ottimo risultato e tornando al discorso di ieri sera sicuramente potresti ottenere ulteriori incrementi con le modifche di cui si parlava...


il risultato è + che buono.... si sta parlando di una macchina con filtro e scarico e se non prende agli alti non è solo problema di ecu ma di presenza di kat, scarico piccolo, aspirazione praticamente stock.. e tutto il resto... io sarei contento Shocked Shocked
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Messaggio  massitype Dom Nov 01, 2009 1:32 pm

Mi sembra ottimo, direi che con reflash è difficile avere di più....comunque siamo in linea con le impressioni da me constatate sulla mia che ha le stesse identiche modifiche di master, presto farò la prova banco qua da Mariani per avere anche un riscontro in più... Very Happy
L'aumento di coppia sotto i 6000 giri comunque è notevole! 4-5 kgm, forsr più!!!
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Messaggio  Ospite Dom Nov 01, 2009 2:20 pm

sicuramente con uno scarico completo guadagnerebbe ancora qualcosa...
cmq master apporta quella modifica che ti ho detto ai colli stock e qualcosa migliri ancora di sicuro!

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Messaggio  FabiettoVtec Dom Nov 01, 2009 2:35 pm

Lucky ha scritto:sicuramente con uno scarico completo guadagnerebbe ancora qualcosa...
cmq master apporta quella modifica che ti ho detto ai colli stock e qualcosa migliri ancora di sicuro!

modifica ai collettori stock....il discorso si fa interessante
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Messaggio  Timbrasco Dom Nov 01, 2009 4:04 pm

Lucky ha scritto:

cosa vorresti dire??? mi sembra ci sia una bella differenza dalla tua rullata...
hai notato che la macchina con ECU stock, filtro aria modificato, centale e terminale ha rullato 201cv??? come mai? sicuramente senza queste modifiche da TOTALMENTE stock non rullerebbe i 200cv dichiarati ma sucramente 5/6cv in meno quindi si torna nella norma con tutte le rullate viste da me e altri ragazzi in questi ultimi 3/4 anni di lavori sulle CTR

@master hai notato il notevole aumento di coppia nei bassi regimi? è quello che ti spiegavo quando ci siamo sentiti per telefono la'ltro giorno!

secondo me è un ottimo risultato e tornando al discorso di ieri sera sicuramente potresti ottenere ulteriori incrementi con le modifche di cui si parlava...
Per il dicorso cavalli e numeri, come tu mi insegni "ogni macchina è diversa dalle altre (e me lo hai insegnato tu, per me erano tutte uguali Razz ) Quindi ci potrebbe anche stare....
Ma quello che dico io è la linea finale, dopo i 7000 giri...... Perch se la rullo con un banco a Milano allora è una linea del cazzo senza senso, e se invece si rulla a Besozzo, allora è perfetta? Question
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Messaggio  Jad Dom Nov 01, 2009 5:43 pm

Timbrasco ha scritto:...
Ma quello che dico io è la linea finale, dopo i 7000 giri...... Perch se la rullo con un banco a Milano allora è una linea del cazzo senza senso, e se invece si rulla a Besozzo, allora è perfetta? Question

Razz Razz Razz
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Messaggio  Ospite Lun Nov 02, 2009 9:56 am

Timbrasco ha scritto:
Lucky ha scritto:

cosa vorresti dire??? mi sembra ci sia una bella differenza dalla tua rullata...
hai notato che la macchina con ECU stock, filtro aria modificato, centale e terminale ha rullato 201cv??? come mai? sicuramente senza queste modifiche da TOTALMENTE stock non rullerebbe i 200cv dichiarati ma sucramente 5/6cv in meno quindi si torna nella norma con tutte le rullate viste da me e altri ragazzi in questi ultimi 3/4 anni di lavori sulle CTR

@master hai notato il notevole aumento di coppia nei bassi regimi? è quello che ti spiegavo quando ci siamo sentiti per telefono la'ltro giorno!

secondo me è un ottimo risultato e tornando al discorso di ieri sera sicuramente potresti ottenere ulteriori incrementi con le modifche di cui si parlava...
Per il dicorso cavalli e numeri, come tu mi insegni "ogni macchina è diversa dalle altre (e me lo hai insegnato tu, per me erano tutte uguali Razz ) Quindi ci potrebbe anche stare....
Ma quello che dico io è la linea finale, dopo i 7000 giri...... Perch se la rullo con un banco a Milano allora è una linea del cazzo senza senso, e se invece si rulla a Besozzo, allora è perfetta? Question

io qui di linee titrate col righelli nell'ultima parte del grafico non ne vedo anzi ad un certo punto si comincia a vedere il calo di potenza!
per me questa è una curva di erogazione reale! è anni che lavoro su motori e vedo grafici di potenza e di grafici come il tuo non ne ho mai visti!
per il discorso numeri non sono tutte uguali ok ma non c'è un abisso di 15/20cv la differenza è di 6/7cv!
io non ho detto di andare a besozzo vai dove vuoi! ma io sono dell'idea che quella rullata ha qualcosa che non va e non sono l'unico qui dentro che la pensa cosi!

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ECU originale Vs. ECU Hondata Empty modificaaaaa....???

Messaggio  RED DRAGON Lun Nov 02, 2009 2:50 pm

Lucky ha scritto:sicuramente con uno scarico completo guadagnerebbe ancora qualcosa...
cmq master apporta quella modifica che ti ho detto ai colli stock e qualcosa migliri ancora di sicuro!

Di che modifica si parla ragazzi ai collettori??...nn so nulla Sad come si fa e soprattutto cosa comporta? Question Question Question
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Messaggio  Bussy75 Lun Nov 02, 2009 2:56 pm

a me sembra che cominci a calare dopo gli 8100rpm circa....che è normale.
la rullata per me è ok.

modifiche ai colli stok,io sapevo che si potevano fare sui colli del ep3,che non se sono uguali a quelli del fn2.
cmq consisteva nel togliere lo scalino che cera all'imbocco dei colli stessi subito dopo la piastra di collegamento alla testata.....
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Messaggio  master Lun Nov 02, 2009 3:32 pm

Bussy75 ha scritto:a me sembra che cominci a calare dopo gli 8100rpm circa....che è normale.
la rullata per me è ok.

modifiche ai colli stok,io sapevo che si potevano fare sui colli del ep3,che non se sono uguali a quelli del fn2.
cmq consisteva nel togliere lo scalino che cera all'imbocco dei colli stessi subito dopo la piastra di collegamento alla testata.....

son lavori che andrebbero apportati se ho già un bel motore preparato in tutto...
come quello di lucidare a specchio i collettori di aspirazione e modificare la farfalla...
per un soft (molto soft) tuning come il mio si potrebbe anche passarci sopra...almeno...sempre se ste modifiche non mi danno 10 cv in più tranquillamente! Very Happy


cmq tornando al discorso rulli...è sempre un casino...parlando in giro con diverse persone sembra che si fa a gara a chi lo ha più lungo...dicendo che il banco di candela regala cavalli oppure il banco di quell'altro regala cavalli ecc ecc...tutte leggende metropolitane che i ciucchi se le bevono smerdando così a destra e asinistra...
io son andato da candela perchè è attacato a casa mia...poi "conosco" un po il tipo che me l'ha rullata e quindi mi son fidato...anche il prezzo è stato onesto...

l'ho rullata oltretutto per vedere il mio nuovo motore come gira...e grazie a dio va benone!
la cosa che mi lascia perplesso è che in alto è praticamente uguale... Sad

sarebbe stato da vedere lo stesso incremento che ho in basso anche in alto...ma...magari...una botta di flash pro non gli farà male in futuro!
ora inizio a scatalizzare costruendomi un tubo fisso da sostituire al catalizzatore...e vediamo come si comporta...
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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 02, 2009 4:00 pm

master ha scritto:
Bussy75 ha scritto:a me sembra che cominci a calare dopo gli 8100rpm circa....che è normale.
la rullata per me è ok.

modifiche ai colli stok,io sapevo che si potevano fare sui colli del ep3,che non se sono uguali a quelli del fn2.
cmq consisteva nel togliere lo scalino che cera all'imbocco dei colli stessi subito dopo la piastra di collegamento alla testata.....

son lavori che andrebbero apportati se ho già un bel motore preparato in tutto...
come quello di lucidare a specchio i collettori di aspirazione e modificare la farfalla...
per un soft (molto soft) tuning come il mio si potrebbe anche passarci sopra...almeno...sempre se ste modifiche non mi danno 10 cv in più tranquillamente! Very Happy

secondo me invece sono le cose più importanti da fare, guarda un po'... Wink
migliorare la fluidodinamica e limitare al massimo le perdite di carico ti fa uscire un po' di potenza che altrimenti andrebbe dissipata.
D'accordo che magari piuttosto di star lì a lavorare i colli stock (che sulla FN2 sono abbastanza rognosi da togliere) li cambio e morta lì, però la raccordatura sulla giunzione della testa non dico che sia fondamentale, ma quasi... Lì è il punto dove i gas sono più veloci tralaltro...

Per l'aspirazione invece io non la tirerei proprio a specchio. Lo scarico andrebbe fatto extralucido ma l'aspirazione deve mantenere una minima rugosità per evitare il distacco dello strato limite. In parole povere la lieve porosità fa in modo che una piccola parte d'aria "aderisca" alla parete interna del condotto creando un sottilissimo "strato di aria ferma", (o quasi ferma) che fa da cuscinetto di scorrimento per tutto il flusso d'aria. In pratica sfrutto tutta la sezione del condotto. Se invece il condotto è a specchio lo strato limite si stacca ed è come se avessi un condotto più stretto.
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Messaggio  problemi#zero Lun Nov 02, 2009 4:25 pm

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Messaggio  Ospite Lun Nov 02, 2009 6:38 pm

vtec_lover ha scritto:
master ha scritto:
Bussy75 ha scritto:a me sembra che cominci a calare dopo gli 8100rpm circa....che è normale.
la rullata per me è ok.

modifiche ai colli stok,io sapevo che si potevano fare sui colli del ep3,che non se sono uguali a quelli del fn2.
cmq consisteva nel togliere lo scalino che cera all'imbocco dei colli stessi subito dopo la piastra di collegamento alla testata.....

son lavori che andrebbero apportati se ho già un bel motore preparato in tutto...
come quello di lucidare a specchio i collettori di aspirazione e modificare la farfalla...
per un soft (molto soft) tuning come il mio si potrebbe anche passarci sopra...almeno...sempre se ste modifiche non mi danno 10 cv in più tranquillamente! Very Happy

secondo me invece sono le cose più importanti da fare, guarda un po'... Wink
migliorare la fluidodinamica e limitare al massimo le perdite di carico ti fa uscire un po' di potenza che altrimenti andrebbe dissipata.
D'accordo che magari piuttosto di star lì a lavorare i colli stock (che sulla FN2 sono abbastanza rognosi da togliere) li cambio e morta lì, però la raccordatura sulla giunzione della testa non dico che sia fondamentale, ma quasi... Lì è il punto dove i gas sono più veloci tralaltro...

Per l'aspirazione invece io non la tirerei proprio a specchio. Lo scarico andrebbe fatto extralucido ma l'aspirazione deve mantenere una minima rugosità per evitare il distacco dello strato limite. In parole povere la lieve porosità fa in modo che una piccola parte d'aria "aderisca" alla parete interna del condotto creando un sottilissimo "strato di aria ferma", (o quasi ferma) che fa da cuscinetto di scorrimento per tutto il flusso d'aria. In pratica sfrutto tutta la sezione del condotto. Se invece il condotto è a specchio lo strato limite si stacca ed è come se avessi un condotto più stretto.


concordo pienamente!!!!


@master in alto hai guadagnato molto per la configurazione che hai, per guadagnare molto di piu non basta la flashpro anzi non serve a niente!
nonostante sui motori honda si guadagnino cavalli "abbastanza" facilmente rispetto ad altri, ti/vi ricordo che stiamo parlando di motori aspirati dove per ottenere cavalli bisogna spendere una montagna di soldi in pezzi e andare a curare anche il piu piccolo particolare!
poi ti ho gia detto che in alto guadagni ancora qualcosa con uno scarico completo, quando giri forte i gas devono uscire velocemente altrimenti soffocano il motore e nel tuo caso hai un kat che fa da tappo oltre ai colli con sezioni piccole! lavorando i colli stock e skat vedrai che avrai un ulteriore incremento!

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Messaggio  vtec_lover Lun Nov 02, 2009 10:14 pm

Lucky ha scritto:
vtec_lover ha scritto:
master ha scritto:
Bussy75 ha scritto:a me sembra che cominci a calare dopo gli 8100rpm circa....che è normale.
la rullata per me è ok.

modifiche ai colli stok,io sapevo che si potevano fare sui colli del ep3,che non se sono uguali a quelli del fn2.
cmq consisteva nel togliere lo scalino che cera all'imbocco dei colli stessi subito dopo la piastra di collegamento alla testata.....

son lavori che andrebbero apportati se ho già un bel motore preparato in tutto...
come quello di lucidare a specchio i collettori di aspirazione e modificare la farfalla...
per un soft (molto soft) tuning come il mio si potrebbe anche passarci sopra...almeno...sempre se ste modifiche non mi danno 10 cv in più tranquillamente! Very Happy

secondo me invece sono le cose più importanti da fare, guarda un po'... Wink
migliorare la fluidodinamica e limitare al massimo le perdite di carico ti fa uscire un po' di potenza che altrimenti andrebbe dissipata.
D'accordo che magari piuttosto di star lì a lavorare i colli stock (che sulla FN2 sono abbastanza rognosi da togliere) li cambio e morta lì, però la raccordatura sulla giunzione della testa non dico che sia fondamentale, ma quasi... Lì è il punto dove i gas sono più veloci tralaltro...

Per l'aspirazione invece io non la tirerei proprio a specchio. Lo scarico andrebbe fatto extralucido ma l'aspirazione deve mantenere una minima rugosità per evitare il distacco dello strato limite. In parole povere la lieve porosità fa in modo che una piccola parte d'aria "aderisca" alla parete interna del condotto creando un sottilissimo "strato di aria ferma", (o quasi ferma) che fa da cuscinetto di scorrimento per tutto il flusso d'aria. In pratica sfrutto tutta la sezione del condotto. Se invece il condotto è a specchio lo strato limite si stacca ed è come se avessi un condotto più stretto.


concordo pienamente!!!!


@master in alto hai guadagnato molto per la configurazione che hai, per guadagnare molto di piu non basta la flashpro anzi non serve a niente!
nonostante sui motori honda si guadagnino cavalli "abbastanza" facilmente rispetto ad altri, ti/vi ricordo che stiamo parlando di motori aspirati dove per ottenere cavalli bisogna spendere una montagna di soldi in pezzi e andare a curare anche il piu piccolo particolare!
poi ti ho gia detto che in alto guadagni ancora qualcosa con uno scarico completo, quando giri forte i gas devono uscire velocemente altrimenti soffocano il motore e nel tuo caso hai un kat che fa da tappo oltre ai colli con sezioni piccole! lavorando i colli stock e skat vedrai che avrai un ulteriore incremento!
è vero!
master, se togli il kat, dai 7000 al limitatore sentirai come tira di più! SiSi VtEc
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Messaggio  Ospite Lun Nov 02, 2009 10:54 pm

con ECU e vtec piu basso cambiera molto anche prima dei 7000giri

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Messaggio  Ospite Lun Nov 02, 2009 11:01 pm

Credo che Timbrasco si riferisca che da circa 7500 in poi la potenza non aumenti e si ha una linea piatta, come sul grafico di master, il mio, e appunto quello di timbrasco.
Per tornare invece ai valori, io l'ho rullata ancora una volta (con il toda) e alla fine della fiera, la rullata migliore è stata di 205cv, credo di avere la stessa configurazione di master (se non erro), ho fatto anch'io il lavoro dell'aspirazione, ho centrale e finale con cat (secondo me è proprio quello il tappo...), e ovviamente l'hondata.
Se tiriamo le conclusioni rulliamo dai 205/210cv con questa configurazioni e buon incremento sotto e ai medi regimi, tra motori che non sono tutti uguali e banchi rulli diversi, alla fine credo che i valori siano corretti.
Come ha detto master con la flahpro probabilmente ci sara' un'ulteriore guadagano su tutta la curva, ma bisogna andare da uno bravo che conosce il gia' il software dell'hondata....vedremo in futuro...

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Messaggio  massitype Mar Nov 03, 2009 9:46 am

Ma, io sono dell'opinione che facendo il lavoro ai colli o sostituendoli e cambiando il kat con uno metallico, si avra una configurazione anche in alto buona con una spesa totale accettabile, andando oltre bisogna frugarsi parecchio e non sò se vale la pena... Smile
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Messaggio  Ospite Mar Nov 03, 2009 10:34 am

andando oltre si va a spendere solo di flashpro con mappa sui 1200euro e montare una flashpro senza andare a fare molti altri lavori non ne vale la pena...

per quanto riguarda il grafico per me non è uguale! timbrasco ha una linea retta che sembra tirata con un righello mentre quella di master è una linea che comincia a calare a fatto il suo picco massimo e sta calando!
mentre se guarda la rullata con ECU stock (che è quella che lui dovrebbe guardare visto che ha un auto stock) beh dovrebbe notare anche lui che sono 2 risultati diversi...

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Messaggio  master Mar Nov 03, 2009 8:44 pm

ieri sera ho smontato il catalizzatore per farmi un tubo dritto da me...
dopo aver capito che la voglia era pari a zero,ho rimontato il tutto...
cmq,ho notato che le mie 2 lambda sono di un color nocciolino chiaro...vuoi vedere che mo cambio un altro k20??? Razz Razz Razz














mi ammazzo piuttosto pale
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Messaggio  Ospite Mar Nov 03, 2009 9:32 pm

è giusto master non preoccuparti!

l'ultima volta che ho tirato giu la mia wideband per mappare una EVO X era bianca Very Happy Very Happy

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