Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Scirocco R20 - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Scirocco R20

+16
FedericoVdA
massitype
geomgalv78
simo
redtype
vtec_lover
eddy
MatteoType-R
andrea84
Wildchild
Hyuga
PelviuS
Nigredo85
master
LeoHCtypeR
dac_vtec
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  andrea84 Gio Giu 04, 2009 10:43 pm

MatteoType-R ha scritto:
master ha scritto:
Akula ha scritto:Gia' è bassa di suo la scirocco, questa è ancora piu' bassa!


Akula

questa spacca mi sa!!!

il prezzo non si sa???

Dicono da 0 a 100 in 6.5 .......... prezzo a pari dotazioni con la nostra i-Pilot va fra i 35 e i 36 mila euro................Comunque di cavalli ne farà 265 , stesso motore della S3. Manca la dinamica per usare questa potenza ......... la STI vecchia con 265 cv faceva il da 0 a 100 in 5.4 ......... non so se mi spiego

Poi con 37mila euro si trovano le Evo X MR con cambio SST a km zero


quotone a matteo!!!

andrea84
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1518
Età : 39
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  eddy Ven Giu 05, 2009 10:23 am

eddy
eddy
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3911
Età : 41
Località : Bellinzona (Svizzera)
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  MatteoType-R Lun Giu 08, 2009 7:34 pm

eddy ha scritto:

Poi con 33100 euro si può prendere una Focus RS che di cavalli ne ha ben 305 e come allestimento ha su di tutto e di piu'
MatteoType-R
MatteoType-R
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 657
Età : 49
Località : Pavia(In Provincia)
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  geomgalv78 Lun Feb 08, 2010 5:59 pm

Akula ha scritto:Volkswagen: svelata la Scirocco R

Volkswagen rilascia le prime foto ufficiali della Scirocco R, corredate dai dati tecnici sul motore e la meccanica. La nuova sportiva compatta di Wolfsburg è spinta dal celebre 2.0 TFSI da 265 Cv e 350 NM (disponibili dai 2500 ai 5000 giri/minuto) di coppia massima già equipaggiato dall’Audi S3 (il propulsore pesa 152 kg).

Contrariamente alla cugina Audi, con cui condivide anche il telaio e l’autotelaio, la Scirocco R non è dotata di trazione integrale ed affida la potenza del suo 4 cilindri turbo alle sole ruote anteriori. Tuttavia non manca un differenziale elettronico anteriore (XDS electronic differential; già visto sulla nuova Golf GTI) a garantire la migliore distribuzione della coppia motrice all’avantreno dotato di cerchi in lega leggera da 18’, gommati da pneumatici 235/40.

A richiesta la vettura può essere dotata del cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti. Il peso della vettura è limitato a 1333 kg (1353 col DSG). Interessanti le prestazioni: il passaggio 0-100 viene coperto in 6.5 secondi (6.4 col DSG) e il kilometro è coperto in 25.9. La velocità massima è autolimitata ai 250 km/h. Buono il consumo che mediamente si attesta intorno agli 8.3 litri per 100 km (8.2 con DSG). Le emissioni di CO2 sono contenute a 192 g/km.

fonte: http://www.autoblog.it/post/20089/volkswagen-svelata-la-scirocco-r

Si si si si lo so, arrivo un pochino in ritardo però a me personalmente questa macchina piace parecchio......
E vi garantisco che la TFSI corre come una disgraziata ed in quanto a stabilità attorno i 180 non ha nulla da invidiare alla nostra.......... Provare per credere........
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  massitype Lun Feb 08, 2010 9:19 pm

ma, sulla prova di Top-gear di gennaio sono rimasti delusi da questa R20....in particolare dicono che non è per nulla sportiva come si crede e che và solo poco di più di un normale tfsi... Shocked se volete scannerizzo e allego pagina...
Per esperienza personale dico che la S3 (stesso motore) l'ho guidata + volte...tanta coppia si.. ma cattiveria e sensazione trasmessa poca....
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  FedericoVdA Mar Feb 09, 2010 12:47 pm

beh come linea piace anche a me.. finalmente una linea un po diversa da parte di VW e proprio per questo mi piace.. perche si differenzia dalla massa.. non mi piacessero le auto che si differenziano dalla massa, non avrei preso la FN2....

pero poi siamo sempre qua a parlare di prestazioni e quant'altro..

lasciamo perdere i secondi sul giro, o sullo 0-100..

io analizzo altro, e cioè:

-l'ennesima auto che per farla andare devono pomparci su i motori turbo. Io son ben felice di poter ribadire ogni volta che me lo chiedono che no, la mia non è turbo!! Twisted Evil
- io sono salito su una scirocco quando era appena uscita.. beh, non so quanto siate alti voi, io 1.81.. provate a farci voi un viaggetto anche solo di 200 km seduti dietro.. poi mi dite.. io sulla mia carico mio cugino che sfiora i 2m senza problemi per la sua testa, ne per le sue ginocchia... (oltre a caricare la mia MTB MONTATA in macchina.... macchina SPORTIVA per chi non lo ricorda..)
- parliamo di 265 cv turbo.. per andare poco piu dei ns 201cv aspirati.. ma parliamo di consumi?? mmmh, forse meglio parlare di altro..


cosi, tanto per chiaccherare non sui tempi da 0-100 o altre cose che lasciano il tempo che trovano.. ma di cose concrete..

ribasco cmq come a me questa macchina piace molto per linea e per l'intero progetto in se.. come detto, è solo per chiaccherare.. non per criticare sterilmente.. se no potremmo fare una bibbia sui problemi e sulla penosita dei freni dell'FN2.. son sicuro che pure sta Scirocco monterà freni piu che decenti.. pero i tre punti che ho descritto, sono cose altrettanto importanti secondo me...
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  geomgalv78 Mar Feb 09, 2010 7:09 pm

FedericoVdA ha scritto:beh come linea piace anche a me.. finalmente una linea un po diversa da parte di VW e proprio per questo mi piace.. perche si differenzia dalla massa.. non mi piacessero le auto che si differenziano dalla massa, non avrei preso la FN2....

pero poi siamo sempre qua a parlare di prestazioni e quant'altro..

lasciamo perdere i secondi sul giro, o sullo 0-100..

io analizzo altro, e cioè:

-l'ennesima auto che per farla andare devono pomparci su i motori turbo. Io son ben felice di poter ribadire ogni volta che me lo chiedono che no, la mia non è turbo!! Twisted Evil
- io sono salito su una scirocco quando era appena uscita.. beh, non so quanto siate alti voi, io 1.81.. provate a farci voi un viaggetto anche solo di 200 km seduti dietro.. poi mi dite.. io sulla mia carico mio cugino che sfiora i 2m senza problemi per la sua testa, ne per le sue ginocchia... (oltre a caricare la mia MTB MONTATA in macchina.... macchina SPORTIVA per chi non lo ricorda..)
- parliamo di 265 cv turbo.. per andare poco piu dei ns 201cv aspirati.. ma parliamo di consumi?? mmmh, forse meglio parlare di altro..


cosi, tanto per chiaccherare non sui tempi da 0-100 o altre cose che lasciano il tempo che trovano.. ma di cose concrete..

ribasco cmq come a me questa macchina piace molto per linea e per l'intero progetto in se.. come detto, è solo per chiaccherare.. non per criticare sterilmente.. se no potremmo fare una bibbia sui problemi e sulla penosita dei freni dell'FN2.. son sicuro che pure sta Scirocco monterà freni piu che decenti.. pero i tre punti che ho descritto, sono cose altrettanto importanti secondo me...

.....Mi permetto in parte di dissentire premettendo però, come hai giustamente detto tu, che la Scirocco finalmente ha messo in campo un design finalmente degno di nota...... Pertanto piace anche a me e fino a quì ci siamo;..... Smile Smile
Però mi sembra doveroso analizzare il contesto in cui la nostra vettura, al pari della Scirocco si inserisce...!!!! Mi spiego: la nostra vettura, per quanto ci faccia impazzire non è una sportiva propriamente detta al 100% dal momento che come hai detto tu associa capacità di carico, confort, consumi non osservando però alcune regole fondamentali per i puristi delle vetture sportive cioè: "trazione, peso e manegevolezza"........
Si lo so adesso mi lapidate vivo se non mi cacciate dal forum però, intendo dire che la nostra vettura, come la Scirocco, sono macchine di normale produzione con l'aggiunta di quella sportività che tanto piace a tutti noi pertanto, il fatto che sulla Scirocco, posteriormente si stia scomodi non è altro che la medesima sensazione che i nostri genitori provano quando si siedono sui sedili anteriori della nostra Type e recitano puntualmente: "MAMMA MIA CHE SCOMODI QUESTI FIANCHETTI LATERALI, DANNO FASTIDIO"..........Che eresia penso sempre io.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Non possediamo delle cosìdette fuoriserie pertanto possiamo soltanto notare quale sia quella che ci piaccia di più in relazione alle nostre esigenze......Neutral Neutral
Il fatto poi che adoperino un motore Turbo, è completamente in linea con i tempi, nonché con le più attuali normative di impatto ambientale nonché di consumo..... e quì desideravo arrivare.......
Il motore Turbo, proprio perché adopera l'energia dei gas di scarico nel momento in cui sarebbero "energia persa", è considerato un motore più "verde" del nostro "atmosferico"....... Sappiamo tutti però che l'ago del contagiri che si ferma 5500 giri è tristissimo...!!!!! Sad Sad Sad Sad Sad
Per quanto attiene i consumi, avendo provato sulla mia pelle (Pardon, portafogli Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ) ti garantisco che si avvertono solo se spingi parecchio il pedale altrimenti stai sul nostro stesso livello.......
Comunque Type tutta la vita pur riconoscendo l'immensa validità del motore Turbo unito alla linea estremamente accattivante della Scirocco.... Wink Wink Wink
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  vtec_lover Mar Feb 09, 2010 8:54 pm

Per il settore al quale appartiene, non mi pare che la civic pecchi in trazione, nè in peso e tantomeno in maneggevolezza.

Preferisco una buona TA, magari con LSD Twisted Evil , che un quattro che mi fa dissipare quei 65 cv in più.
Poi per farla diventare la propria piccola fuoriserie ci si deve lavorare attorno, non solo comprare pezzi e montarli, ma lavorarci di assetto, braccetti, geometrie di sterzo e sospensioni ecc...

Il peso sarà anche aumentato rispetto alla Ep3, ma non mi pare che la concorrenza sia più leggera.

E l'energia dei gas di scarico non è energia persa, la turbina non gira gratis, per far girare la turbina si chiede potenza all'albero motore, potenza che poi viene restituita in abbondanza dal sovrappiù d'aria che entra e che permette di bruciare PIU' BENZINA a parità di cubatura. Il risultato è più potenza assoluta ma meno potenza specifica utile, considerando la quantità di combustibile iniettato.
Mi spiego:
un 2 litri aspirato mi permette di bruciare 100 parti di benzina perche ne aspira 1000 di aria.
un 2 litri turbo ne brucia 130 di benzina perchè la turbina butta dentro un 30% di aria in più (uso cifre a casaccio) però la turbina per comprimere l'aria mi chiede uno sforzo pari alla combustione di 5 unità di benzina. Quelle 5 parti rappresentano approssimativamente il consumo in più di un turbo rispetto ad un aspirato. SENZA CONTARE POI TUTTE LE PERDITE MECCANICHE DOVUTE A TUTTA LA ROBA IN PIU' DA FAR GIRARE, PERDITE DI CARICO DELL'ARIA, CHE TRALALTRO SI SCALDA, QUINDI INTERCOOLER ECC ECC ECC

No no, aspirato tutta la vita SiSi
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  geomgalv78 Mar Feb 09, 2010 9:27 pm

vtec_lover ha scritto:Per il settore al quale appartiene, non mi pare che la civic pecchi in trazione, nè in peso e tantomeno in maneggevolezza.

Preferisco una buona TA, magari con LSD Twisted Evil , che un quattro che mi fa dissipare quei 65 cv in più.
Poi per farla diventare la propria piccola fuoriserie ci si deve lavorare attorno, non solo comprare pezzi e montarli, ma lavorarci di assetto, braccetti, geometrie di sterzo e sospensioni ecc...

Il peso sarà anche aumentato rispetto alla Ep3, ma non mi pare che la concorrenza sia più leggera.

E l'energia dei gas di scarico non è energia persa, la turbina non gira gratis, per far girare la turbina si chiede potenza all'albero motore, potenza che poi viene restituita in abbondanza dal sovrappiù d'aria che entra e che permette di bruciare PIU' BENZINA a parità di cubatura. Il risultato è più potenza assoluta ma meno potenza specifica utile, considerando la quantità di combustibile iniettato.
Mi spiego:
un 2 litri aspirato mi permette di bruciare 100 parti di benzina perche ne aspira 1000 di aria.
un 2 litri turbo ne brucia 130 di benzina perchè la turbina butta dentro un 30% di aria in più (uso cifre a casaccio) però la turbina per comprimere l'aria mi chiede uno sforzo pari alla combustione di 5 unità di benzina. Quelle 5 parti rappresentano approssimativamente il consumo in più di un turbo rispetto ad un aspirato. SENZA CONTARE POI TUTTE LE PERDITE MECCANICHE DOVUTE A TUTTA LA ROBA IN PIU' DA FAR GIRARE, PERDITE DI CARICO DELL'ARIA, CHE TRALALTRO SI SCALDA, QUINDI INTERCOOLER ECC ECC ECC

No no, aspirato tutta la vita SiSi

....Attenzione..... !!!!!! Mi trovi assolutamente d'accordo su questa tua ultima affermazione e la vettura che possediamo ne è la riprova il mio discorso era soltanto finalizzato a sottolineare che per quanto le nostre vetture siano performanti e picevoli da guidare, non sono macchine progettate (quindi concepite da zero, in questo intendo fuoriserie) per l'uso esclusivamente sportivo No No No No Insomma non stiamo parlando di lotus Exige, S2000 etc.... (che magari andranno pure come la nostra però sono concepite proprio con un altro criterio) Quindi piccole pecche in termini di confort fanno assolutamente parte del gioco altrimenti invece della Scirocco la WolksWagen insisteva con la Passat da 265 cavalli:shock: Shocked Shocked Shocked Shocked .La nostra vettura ha dalla sua parte, (oltre che il motore è chiaro...... Cool Cool Cool Cool Cool ) la vastità di utilizzo in tutte le circostanze, viaggio, città, capacità di carico, a volte sacrificando, di poco il confort ....... Le cosi dette fuoriserie tralasciano tutto a vantaggio solo della sportività..... E' chiaro che dicendo così sembra che fuoriserie vuol dire solo vettura sportiva (sono conscio che anche Bentley e Rolls Royce fanno delle fuoriserie e non sono sportive) ma in questo discorso intendo per fuoriserie un progetto nato e concepito per l'uso sportivo su un nuovo telaio...... No No No
Oddio mi sto incartando Razz ..... Comunque la Type R per quanto mi riguarda è ciò che più si addice alle mie esigenze, la Scirocco è altrettanto valida e dopo chè ho provato sulla mia pelle quanto tira la TFSI inizio a credere che il motore Turbo non è poi tanto male.....

PS. Ma tutte le riviste specializzate allora, perché continuano a dire che i motori Turbo consumano di meno e sono più ecologici????
Il ritorno di tutte le case costruttrici al motore Turbo, non può essere solo una strategia di Marketing.... O si aderisce al protocollo di Kioto oppure niente Euro 3-4-5 etc.... io credo che gli ingegneri progettino questi motori a raggion veduta..... Rolling Eyes Rolling Eyes
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  vtec_lover Mar Feb 09, 2010 11:48 pm

geomgalv78 ha scritto:
vtec_lover ha scritto:Per il settore al quale appartiene, non mi pare che la civic pecchi in trazione, nè in peso e tantomeno in maneggevolezza.

Preferisco una buona TA, magari con LSD Twisted Evil , che un quattro che mi fa dissipare quei 65 cv in più.
Poi per farla diventare la propria piccola fuoriserie ci si deve lavorare attorno, non solo comprare pezzi e montarli, ma lavorarci di assetto, braccetti, geometrie di sterzo e sospensioni ecc...

Il peso sarà anche aumentato rispetto alla Ep3, ma non mi pare che la concorrenza sia più leggera.

E l'energia dei gas di scarico non è energia persa, la turbina non gira gratis, per far girare la turbina si chiede potenza all'albero motore, potenza che poi viene restituita in abbondanza dal sovrappiù d'aria che entra e che permette di bruciare PIU' BENZINA a parità di cubatura. Il risultato è più potenza assoluta ma meno potenza specifica utile, considerando la quantità di combustibile iniettato.
Mi spiego:
un 2 litri aspirato mi permette di bruciare 100 parti di benzina perche ne aspira 1000 di aria.
un 2 litri turbo ne brucia 130 di benzina perchè la turbina butta dentro un 30% di aria in più (uso cifre a casaccio) però la turbina per comprimere l'aria mi chiede uno sforzo pari alla combustione di 5 unità di benzina. Quelle 5 parti rappresentano approssimativamente il consumo in più di un turbo rispetto ad un aspirato. SENZA CONTARE POI TUTTE LE PERDITE MECCANICHE DOVUTE A TUTTA LA ROBA IN PIU' DA FAR GIRARE, PERDITE DI CARICO DELL'ARIA, CHE TRALALTRO SI SCALDA, QUINDI INTERCOOLER ECC ECC ECC

No no, aspirato tutta la vita SiSi

....Attenzione..... !!!!!! Mi trovi assolutamente d'accordo su questa tua ultima affermazione e la vettura che possediamo ne è la riprova il mio discorso era soltanto finalizzato a sottolineare che per quanto le nostre vetture siano performanti e picevoli da guidare, non sono macchine progettate (quindi concepite da zero, in questo intendo fuoriserie) per l'uso esclusivamente sportivo No No No No Insomma non stiamo parlando di lotus Exige, S2000 etc.... (che magari andranno pure come la nostra però sono concepite proprio con un altro criterio) Quindi piccole pecche in termini di confort fanno assolutamente parte del gioco altrimenti invece della Scirocco la WolksWagen insisteva con la Passat da 265 cavalli:shock: Shocked Shocked Shocked Shocked .La nostra vettura ha dalla sua parte, (oltre che il motore è chiaro...... Cool Cool Cool Cool Cool ) la vastità di utilizzo in tutte le circostanze, viaggio, città, capacità di carico, a volte sacrificando, di poco il confort ....... Le cosi dette fuoriserie tralasciano tutto a vantaggio solo della sportività..... E' chiaro che dicendo così sembra che fuoriserie vuol dire solo vettura sportiva (sono conscio che anche Bentley e Rolls Royce fanno delle fuoriserie e non sono sportive) ma in questo discorso intendo per fuoriserie un progetto nato e concepito per l'uso sportivo su un nuovo telaio...... No No No
Oddio mi sto incartando Razz ..... Comunque la Type R per quanto mi riguarda è ciò che più si addice alle mie esigenze, la Scirocco è altrettanto valida e dopo chè ho provato sulla mia pelle quanto tira la TFSI inizio a credere che il motore Turbo non è poi tanto male.....

PS. Ma tutte le riviste specializzate allora, perché continuano a dire che i motori Turbo consumano di meno e sono più ecologici????
Il ritorno di tutte le case costruttrici al motore Turbo, non può essere solo una strategia di Marketing.... O si aderisce al protocollo di Kioto oppure niente Euro 3-4-5 etc.... io credo che gli ingegneri progettino questi motori a raggion veduta..... Rolling Eyes Rolling Eyes

io sono convinto che al giorno d'oggi mettere in piedi un progetto di un motore DI GRANDE SERIE, ASPIRATO, PERFORMANTE e PULITO come il nostro non sia alla portata di nessun centro ricerche di nessuna casa automobilistica, infatti non l'hanno neanche più sviluppato in Honda.....

Oggi l'ingegnere ha le mani legate dalla burocrazia. Le norme pseudo-antinquinamento sono veramente assurde in certi casi. Un esempio su tutti è il FAP sui diesel, una bella merda che fa consumare di più col risultato che sei sempre a piedi...

Le riviste scrivono quello che le case dicono di scrivere, A VOLTE. Poi che la tecnologia faccia passi avanti, beh, ci mancherebbe
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  Ospite Mer Feb 10, 2010 1:17 am

Per come la vedo io il motore della ctr non è una motore da grande serie, ha delle caratteristiche che non si adattano all'uso comune o meglio non si adatta alla grande massa, è probabilmente non economico da costruire per via dei pochi numeri, ma è un eccellente motore per macchine sportive o di nicchia.

Attualmente l'utilizzo della turbina accoppiata a cilindrate relativamente piccole sempre di piu' oggi è considerato un ottimo compromesso per consumi e prestazioni generali nell'utilizzo di ogni giorno, in effetti non si puo' dare torto a queste scelte se si vuole redittività e quindi restare a galla..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  Hyuga Mer Feb 10, 2010 2:48 am

Voi non avete mai visto un GTI mappato che vi da via sul dritto allora, ... con 300 euro di mappa guadagna 50 cavalli, questa scirocco R20 sarà la stessa cosa e arriverà come nulla a 300 cavalli. Il TFSI è tecnologico quanto il K20 anzi, direi di più, visto che ne stanno continuando lo sviluppo.

Che lo vogliate o no, è un motore piu prestazionale del K20, poca spesa tanta resa, per prendere 50 cavalli su un K20 minimo 3000 euro vanno via, su un TFSI 300 euro.


CHe poi uno preferisca la guida da aspirato è un altro discorso, ma sminuire così i turbo di oggi, soprattutto quelli del gruppo VW Audi mi sembra un po azzardato.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  vtec_lover Mer Feb 10, 2010 9:52 am

Hyuga ha scritto:Voi non avete mai visto un GTI mappato che vi da via sul dritto allora, ... con 300 euro di mappa guadagna 50 cavalli, questa scirocco R20 sarà la stessa cosa e arriverà come nulla a 300 cavalli. Il TFSI è tecnologico quanto il K20 anzi, direi di più, visto che ne stanno continuando lo sviluppo.

Che lo vogliate o no, è un motore piu prestazionale del K20, poca spesa tanta resa, per prendere 50 cavalli su un K20 minimo 3000 euro vanno via, su un TFSI 300 euro.


CHe poi uno preferisca la guida da aspirato è un altro discorso, ma sminuire così i turbo di oggi, soprattutto quelli del gruppo VW Audi mi sembra un po azzardato.
pon-shi pon-shi pon pon pon

ti piace vincere facile?

lol!

Non si è mia parlato di chi va via a chi, chissenefrega, io ho solo detto che prima della testa mi piace vedere un bel filtro e dopo la testa un bello scarico. Tutto quello che c'è intorno ad un motore turbo non mi attira per i motivi sopra elencati.
Poi che vada di più spererei bene, e che i consumi siano ottimizzati anche, sennò che li sviluppano a fare...
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  massitype Mer Feb 10, 2010 10:00 am

Eccoci..
mi pareva strano che tu non avessi da dire la tua...
a me sembra che nessuno abbia sminuito i turbo, anzi...la nostra è una scelta, sappiamo di avere sotto il culo uno dei motori aspirati + performanti esistenti sul mercato mondiale (e prova a dire il contrario) questo è motivo di soddisfazione.
Che poi il turbo vada di + grazie al cazzo un 2000 con pressione 1 bar equivale circa a un 3000 come resa, cv e coppia e comunque io ho avuto il golf 5 tfsi 200cv e l'ho venduto per la civic...secondo te cosa vuol dire???? Shocked

P.s. avevo rimappato, con 300 euro scordatelo, speso 550, cv al banco 231 e ti garantisco che a sensazione và + il nostro!!!
Inoltre della golfa ti potrei dire 2000 pregi, ma anche 2000 difetti, specialmente riguardo a telaio, assetto, freni, peso, sospensioni, scarico (anche con centrale e finale sembrava un sospiro di morto) poi ne vuoi ancora...
Mi permetto un ultima cosa che è tanto che ti voglio dire, ma te il K20 cosa l'hai comprato a fare.... Mad
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  geomgalv78 Mer Feb 10, 2010 12:19 pm

Hyuga ha scritto:Voi non avete mai visto un GTI mappato che vi da via sul dritto allora, ... con 300 euro di mappa guadagna 50 cavalli, questa scirocco R20 sarà la stessa cosa e arriverà come nulla a 300 cavalli. Il TFSI è tecnologico quanto il K20 anzi, direi di più, visto che ne stanno continuando lo sviluppo.

Che lo vogliate o no, è un motore piu prestazionale del K20, poca spesa tanta resa, per prendere 50 cavalli su un K20 minimo 3000 euro vanno via, su un TFSI 300 euro.


CHe poi uno preferisca la guida da aspirato è un altro discorso, ma sminuire così i turbo di oggi, soprattutto quelli del gruppo VW Audi mi sembra un po azzardato.

Quoto pienamente..... Come ho scritto nei precedenti post ritengo il motore Turbo estremamente valido..... E' una questione di obiettività..... Cool Cool Cool
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  FedericoVdA Mer Feb 10, 2010 12:25 pm

ma chi ha detto qualcosa contro i motori turbo???
scusami hyuga ma sta volta devo dirtelo: CHE PALLE!!

è una discussione stra interessante dove erano uscite cose molto molto curiose (per non ripetere "interessanti"..) dette sia da vtec-lover che da geomgalv e subito arrivi con i confronti di velocita, ma questa va di piu e blablablablabla..

basta, BASTA E BASTA!!! CHISSENEFREGA OK?? LO VUOI CAPIRE???

non ho bisogno di essere il "pilota" piu veloce della regione per sentirmi appagato e soddisfatto ok??? o di avere la marmitta che spetascia piu di tutte le altre...

mi interessa avere un'auto che soddisfi le mie esigenze, con la quale mi possa anche divertire.. sono il primo a dire che potessi, guiderei io stesso una campagna di protesta pubblica per i freni schifosi che monta la CTR.. non perche in pista non posso fare le staccate che vorrei, o non posso controllarla come voglio quando faccio il bullo nelle rotonde davanti alla folla entusiasta... ma perche tutti i giorni per andare da casa al lavoro, strada di montagna, non mi da al 100% la sicurezza che ritengo DEBBA DARE...

ok???

scusa ma quando "ce vo', ce vo'!!!"

geomgalv, condivido tutto quanto di quel che hai detto.. è che forse mi sono spiegato male io all'origine.. non sono di quelli che hanno le fette di salame sugli occhi e si arrampicano sui vetri pur di dire che c'e solo la CTR.. assolutamente....

come hai giustamente detto tu "per quanto le nostre vetture siano performanti e picevoli da guidare, non sono macchine progettate (quindi concepite da zero, in questo intendo fuoriserie) per l'uso esclusivamente sportivo No No No No Insomma non stiamo parlando di lotus Exige, S2000 etc.... (che magari andranno pure come la nostra però sono concepite proprio con un altro criterio) Quindi piccole pecche in termini di confort fanno assolutamente parte del gioco altrimenti invece della Scirocco la WolksWagen insisteva con la Passat da 265 cavalli" esatto.. ma io non parlavo di maggiore o minore sportivita.. tralasciando s2000 lotus ecc ecc che sono, converrrai con me, auto di altra categoria (se poi vanno come la ns coem dici te, non lo so ma ci spero.. forse spero piu che la nostra vada come loro ahahhah Very Happy )
confrontavo il fatto che questa Scirocco si pone sul piano della nostra, nel mercato, e quindi posso fare un confronto fra le due auto partendo da queste considerazioni:

-auto con linee finalmente inoovative
- auto che "camminano" (ok, meno di un'impreza o di un porsche, ma piu di una punto abarth (per fare l'esempio di una "piccola sportiva")
- confort (se c'e, con quello che costano, perche rinunciarvi??)
- consumi

ecco, non ragiono all'estremo (auto con 700 cavalli e solo i sedili...)... cercando un buon compromesso basandomi su queste cose, io credo che la CTR possa ritenersi un gradino sopra per quanto ho spiegato nel mio precedente post...
era questo che volevo dire io, con quel post..

poi certo, se analizziamo altri fattori come la sportività nuda e cruda, ci sono altre auto da prendere in considerazione, ma cambia proprio l'"ideale" di auto che avevo in mente...

ecco questo piu o meno era quello che volevo dire Wink

certo non ho scelto questa macchina solo per il confort ecc ecc.. se no, come credo qualcuno stia pensando, prendevo un TDI che cmq "caminava", consumava meno, magari un modello grosso e spazioso ecc ecc... silent
Laughing ok, pero sono onestamente affascianto dall'aspirato, piu che dal turbo.. per tante cose, a lvl di meccanica (benche ci capisca ben poco) ma anche no.. e come gia ho detto: dire a chi te lo chiede che la tua auto NON è TURBO, e vedere la faccia che fa, è una gran bella situazione Twisted Evil
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  geomgalv78 Mer Feb 10, 2010 2:56 pm

tralasciando s2000 lotus ecc ecc che sono, converrrai con me, auto di altra categoria (se poi vanno come la ns coem dici te, non lo so ma ci spero.. forse spero piu che la nostra vada come loro ahahhah Very Happy )
confrontavo il fatto che questa Scirocco si pone sul piano della nostra, nel mercato, e quindi posso fare un confronto fra le due auto partendo da queste considerazioni:


......Grandioso...... Very Happy Very Happy Very Happy ...... E' la medesima speranza che nutro io..... Laughing Laughing

-auto con linee finalmente inoovative
- auto che "camminano" (ok, meno di un'impreza o di un porsche, ma piu di una punto abarth (per fare l'esempio di una "piccola sportiva")
- confort (se c'e, con quello che costano, perche rinunciarvi??)
- consumi

ecco, non ragiono all'estremo (auto con 700 cavalli e solo i sedili...)... cercando un buon compromesso basandomi su queste cose, io credo che la CTR possa ritenersi un gradino sopra per quanto ho spiegato nel mio precedente post...
era questo che volevo dire io, con quel post..

poi certo, se analizziamo altri fattori come la sportività nuda e cruda, ci sono altre auto da prendere in considerazione, ma cambia proprio l'"ideale" di auto che avevo in mente...

ecco questo piu o meno era quello che volevo dire Wink


......Mi trovi assolutamente d'accordo su tutto ed è altrettanto interessante il concetto di buon compromesso......
E' proprio questo secondo me che pone la nostra vettura al top.......

certo non ho scelto questa macchina solo per il confort ecc ecc.. se no, come credo qualcuno stia pensando, prendevo un TDI che cmq "caminava", consumava meno, magari un modello grosso e spazioso ecc ecc... silent
Laughing ok, pero sono onestamente affascianto dall'aspirato, piu che dal turbo.. per tante cose, a lvl di meccanica (benche ci capisca ben poco) ma anche no.. e come gia ho detto: dire a chi te lo chiede che la tua auto NON è TURBO, e vedere la faccia che fa, è una gran bella situazione Twisted Evil[/quote]


Su questo punto ti dirò di più: oltre la soddisfazione di chiederti se è turbo ma a te chiedono mai se i sedili sono originali oppure no Question Question Question
Quì a Roma è la domanda ricorrente e quando gli rispondo che la mia è tutta originale la risposta sai qual'é??????
.....Ma dai, per prendere un tedesca oppure una Italiana con quest'allestimento ci vogliono 45.000 Euro...... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
............Poveri stolti.......... Cool
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  FedericoVdA Mer Feb 10, 2010 3:42 pm

sui sedili no.. pero son tutti convinti che abbia fatto l'assetto, messo io l'alettoncino e altre robe..

no no cari: E' DI SERIE!! Laughing Laughing
FedericoVdA
FedericoVdA
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 793
Età : 39
Località : Rhemes-Notre-Dame
Data d'iscrizione : 01.06.08

http://it.netlog.com/FN2_EM21

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  geomgalv78 Mer Feb 10, 2010 4:07 pm

FedericoVdA ha scritto:sui sedili no.. pero son tutti convinti che abbia fatto l'assetto, messo io l'alettoncino e altre robe..

no no cari: E' DI SERIE!! Laughing Laughing

........Mitico.......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
geomgalv78
geomgalv78
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 70
Età : 45
Località : Roma EUR
Data d'iscrizione : 01.06.09

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  Hyuga Mer Feb 10, 2010 4:45 pm

corsini16 ha scritto:Eccoci..
mi pareva strano che tu non avessi da dire la tua...
a me sembra che nessuno abbia sminuito i turbo, anzi...la nostra è una scelta, sappiamo di avere sotto il culo uno dei motori aspirati + performanti esistenti sul mercato mondiale (e prova a dire il contrario) questo è motivo di soddisfazione.
Che poi il turbo vada di + grazie al cazzo un 2000 con pressione 1 bar equivale circa a un 3000 come resa, cv e coppia e comunque io ho avuto il golf 5 tfsi 200cv e l'ho venduto per la civic...secondo te cosa vuol dire???? Shocked

P.s. avevo rimappato, con 300 euro scordatelo, speso 550, cv al banco 231 e ti garantisco che a sensazione và + il nostro!!!
Inoltre della golfa ti potrei dire 2000 pregi, ma anche 2000 difetti, specialmente riguardo a telaio, assetto, freni, peso, sospensioni, scarico (anche con centrale e finale sembrava un sospiro di morto) poi ne vuoi ancora...
Mi permetto un ultima cosa che è tanto che ti voglio dire, ma te il K20 cosa l'hai comprato a fare.... Mad

1) vuol dire che volevi un' auto piu bella esteticamente e di interni, solo questo.
2) ti hanno inculato sulla rimappa, ho parlato con un preparatore serio di erba che si occupa solo di turbo, quello che ha sviluppato anche la mappa di angrea Eg6 per la MiTo (e gliela ritocca gratis piu o meno una volta alla settimana) e chiede 300 euro per una mappa seria su GTI, comprese rullate gratis ed assistenza gratis, il GTI club infatti è convenzionato con quel preparatore.
3) l' ho comprato per guidarlo in pista, io l' ho fatto, tu? io ho visto i suoi pregi e i suoi difetti, tu? e sono stato sverniciato da cooper S e GTI rimappati con poco, non ho paura di ammetterlo, ho compreso che spenderci su 4000 euro per guadagnarci 50 cavalli non aveva senso.

Sembra quasi che se non parli bene del K20 lo schifi, non lo schifo affatto, io semplicemente vedo i suoi limiti, voi li vedete come pregi, io come limiti, spendere 4000 euro per avere 50 cavalli quando puoi farlo con 300 euro su un turbo, ti fa capire che se volevi solo 200 cv l FN2 è il mezzo che fa per te, se ti accorgi che volevi di piu, beh succede quello che sta succedendo a te, ovvero ti metti a rosikare e spalare merda su tutto il resto.

ps. magari mi sbaglio, ma se sei arrivato a voler togliere i sedili e a cambiare i3 volte i cerchi appena ti è stato detto che i 19 non rendevano, ci sarà un motivo Very Happy

saluti.
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  vtec_lover Mer Feb 10, 2010 8:41 pm

Hyuga ha scritto:
corsini16 ha scritto:Eccoci..
mi pareva strano che tu non avessi da dire la tua...
a me sembra che nessuno abbia sminuito i turbo, anzi...la nostra è una scelta, sappiamo di avere sotto il culo uno dei motori aspirati + performanti esistenti sul mercato mondiale (e prova a dire il contrario) questo è motivo di soddisfazione.
Che poi il turbo vada di + grazie al cazzo un 2000 con pressione 1 bar equivale circa a un 3000 come resa, cv e coppia e comunque io ho avuto il golf 5 tfsi 200cv e l'ho venduto per la civic...secondo te cosa vuol dire???? Shocked

P.s. avevo rimappato, con 300 euro scordatelo, speso 550, cv al banco 231 e ti garantisco che a sensazione và + il nostro!!!
Inoltre della golfa ti potrei dire 2000 pregi, ma anche 2000 difetti, specialmente riguardo a telaio, assetto, freni, peso, sospensioni, scarico (anche con centrale e finale sembrava un sospiro di morto) poi ne vuoi ancora...
Mi permetto un ultima cosa che è tanto che ti voglio dire, ma te il K20 cosa l'hai comprato a fare.... Mad

1) vuol dire che volevi un' auto piu bella esteticamente e di interni, solo questo.
2) ti hanno inculato sulla rimappa, ho parlato con un preparatore serio di erba che si occupa solo di turbo, quello che ha sviluppato anche la mappa di angrea Eg6 per la MiTo (e gliela ritocca gratis piu o meno una volta alla settimana) e chiede 300 euro per una mappa seria su GTI, comprese rullate gratis ed assistenza gratis, il GTI club infatti è convenzionato con quel preparatore.
3) l' ho comprato per guidarlo in pista, io l' ho fatto, tu? io ho visto i suoi pregi e i suoi difetti, tu? e sono stato sverniciato da cooper S e GTI rimappati con poco, non ho paura di ammetterlo, ho compreso che spenderci su 4000 euro per guadagnarci 50 cavalli non aveva senso.

Sembra quasi che se non parli bene del K20 lo schifi, non lo schifo affatto, io semplicemente vedo i suoi limiti, voi li vedete come pregi, io come limiti, spendere 4000 euro per avere 50 cavalli quando puoi farlo con 300 euro su un turbo, ti fa capire che se volevi solo 200 cv l FN2 è il mezzo che fa per te, se ti accorgi che volevi di piu, beh succede quello che sta succedendo a te, ovvero ti metti a rosikare e spalare merda su tutto il resto.

ps. magari mi sbaglio, ma se sei arrivato a voler togliere i sedili e a cambiare i3 volte i cerchi appena ti è stato detto che i 19 non rendevano, ci sarà un motivo Very Happy

saluti.

io li ho visti domenica a monza i limiti del k20, peccato tu non li abbia visti, perchè sono molto alti.
vtec_lover
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 38
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  Ospite Mer Feb 10, 2010 8:50 pm

mah, credo che qui non si voglia discutere sui cavalli in senso assoluto, o sul turbo si o turbo no, non è quello il punto, il punto secondo me sta nel piacere di guida di un motore rispetto ad un altro, alcuni preferiscono l'aspirato, altri il turbo, non e' solo una questione di cavalli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  Hellis Mer Feb 10, 2010 8:57 pm

Akula ha scritto:mah, credo che qui non si voglia discutere sui cavalli in senso assoluto, o sul turbo si o turbo no, non è quello il punto, il punto secondo me sta nel piacere di guida di un motore rispetto ad un altro, alcuni preferiscono l'aspirato, altri il turbo, non e' solo una questione di cavalli.

come non quotarti....
Hellis
Hellis
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1189
Età : 37
Località : Suisse
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  master Mer Feb 10, 2010 11:28 pm

Hellis ha scritto:
Akula ha scritto:mah, credo che qui non si voglia discutere sui cavalli in senso assoluto, o sul turbo si o turbo no, non è quello il punto, il punto secondo me sta nel piacere di guida di un motore rispetto ad un altro, alcuni preferiscono l'aspirato, altri il turbo, non e' solo una questione di cavalli.

come non quotarti....

cazzo veramente! il mio pensiero!

cmq siamo degli sfigati noi...abbiamo un auto da 200cv che non la possiamo mappare con 300 €...e tutti ci sverniciano...però chissa come mai il mio amico con il TT 2.0tfsi e 100kg in meno...va uguale alla mia... Shocked
master
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 36
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

https://forumctr.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  Hyuga Gio Feb 11, 2010 3:41 am

master ha scritto:
Hellis ha scritto:
Akula ha scritto:mah, credo che qui non si voglia discutere sui cavalli in senso assoluto, o sul turbo si o turbo no, non è quello il punto, il punto secondo me sta nel piacere di guida di un motore rispetto ad un altro, alcuni preferiscono l'aspirato, altri il turbo, non e' solo una questione di cavalli.

come non quotarti....

cazzo veramente! il mio pensiero!

cmq siamo degli sfigati noi...abbiamo un auto da 200cv che non la possiamo mappare con 300 €...e tutti ci sverniciano...però chissa come mai il mio amico con il TT 2.0tfsi e 100kg in meno...va uguale alla mia... Shocked

l' altra sera mi sembrava che hai detto che dopo i 150 lui se ne andava via pian pianino Very Happy
Hyuga
Hyuga
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 2294
Età : 39
Località : Monza
Data d'iscrizione : 02.06.08

Torna in alto Andare in basso

Scirocco R20 - Pagina 2 Empty Re: Scirocco R20

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.