Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Giulietta Quadrifoglio Verde
4 partecipanti
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Giulietta Quadrifoglio Verde
Fino ad ora non mi ero interesato molto al multiair, ma ora mio fratello ha ordinato la Giulietta quadrifoglio, e mi sono documentato.
Le potenzialità che offre questa tecnologia sono molte, è un bel passo avanti rispetto ai motori di "vecchia concezione" come fu il Vtec ai tempi e come lo è tuttora, staremo a vedere se la FIAT lo riuscira a sfruttare a dovere o come al solità rovinerà tutto.
Per chi non conosce il multiair ecco un video, le parti tecniche, ed interessanti sono al minuto 1:00 e al 5:06.
https://www.youtube.com/watch?v=2rnTXd06Eck&feature=related
Nel caso della Giulietta Quadrifoglio hanno applicato il multiair e il turbo a un nuovo motore 1750 della serie Pratola-Serra, quindi non è un motore nuovo, ma una modifica a un motore gia esistente da tempo, risultato 235 cv e 340 nm a partire da 1900 giri che rimangono pressoche costanti. non sono male.
Io non l'ho provata, dicono che dopo i 5500 cala rapidamente la spinta, dicono che i freni sono sottodimensionati (a me sembrano i brembo adesivati alfa), aspettiamo che arrivi, poi vedremo.
Probabilmente non sarà una sportiva estrema, ma con quella coppia e il ridotto turbolag sarà picevole da guidare e con consumi accettabili.
La linea puo piacere o meno, lui l'ha presa bianca con tetto in vetro nero e cerchi a turbina bruniti, a me piace.
Voi la conoscete meglio o l'avete provata?
Le potenzialità che offre questa tecnologia sono molte, è un bel passo avanti rispetto ai motori di "vecchia concezione" come fu il Vtec ai tempi e come lo è tuttora, staremo a vedere se la FIAT lo riuscira a sfruttare a dovere o come al solità rovinerà tutto.
Per chi non conosce il multiair ecco un video, le parti tecniche, ed interessanti sono al minuto 1:00 e al 5:06.
https://www.youtube.com/watch?v=2rnTXd06Eck&feature=related
Nel caso della Giulietta Quadrifoglio hanno applicato il multiair e il turbo a un nuovo motore 1750 della serie Pratola-Serra, quindi non è un motore nuovo, ma una modifica a un motore gia esistente da tempo, risultato 235 cv e 340 nm a partire da 1900 giri che rimangono pressoche costanti. non sono male.
Io non l'ho provata, dicono che dopo i 5500 cala rapidamente la spinta, dicono che i freni sono sottodimensionati (a me sembrano i brembo adesivati alfa), aspettiamo che arrivi, poi vedremo.
Probabilmente non sarà una sportiva estrema, ma con quella coppia e il ridotto turbolag sarà picevole da guidare e con consumi accettabili.
La linea puo piacere o meno, lui l'ha presa bianca con tetto in vetro nero e cerchi a turbina bruniti, a me piace.
Voi la conoscete meglio o l'avete provata?
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Giulietta Quadrifoglio Verde
A me piace e sembra un bel mezzo, ci sono salito al motorshow di Bologna e dentro mi è piaciuta molto.
Il motore ha delle ottime potenzialità, se nn erro la nuova Picchio per velocità in salita per la categoria E2B monta un motore 1750 turbo, e al momento con questa cilindrata mi sembra l'unico in circolazione, è stato portato a 400 e rotti cavalli, quindi se il motore è quello le potenzialità mi sembra ci siano tutte....
Il motore ha delle ottime potenzialità, se nn erro la nuova Picchio per velocità in salita per la categoria E2B monta un motore 1750 turbo, e al momento con questa cilindrata mi sembra l'unico in circolazione, è stato portato a 400 e rotti cavalli, quindi se il motore è quello le potenzialità mi sembra ci siano tutte....
Kry81- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 235
Età : 43
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10
Re: Giulietta Quadrifoglio Verde
Io negli anni novanta ho avuto 1 alfa-fiat, mi sono giurato che non ne comprero mai piu 1 neanche se fatte a maranello e con tecnologia spaziale, i motivi sono molteplici tra cui il principale e' che per venderla la dovrai regalare!!! Di questo se ne accorgera tra 2-3anni.... Pensate che ho pure lo sconto fiat 16/00 il che non e' poco...ma ho convinto ugualmente mio padre a prendere la jazz!!
Con questo non dico che non vada, ma ripeto, per me possono chiudere!
Con questo non dico che non vada, ma ripeto, per me possono chiudere!
massitype- Real Driver
- Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08
Re: Giulietta Quadrifoglio Verde
Io sapevo che molti di quei prototipi montavano k20, sapere che alcune, probabilmente montano il 1750 è rassicurante, poi se in gara regge i 400 cv, originale dovrebbe essere un mulo
Per la svalutazione non dovrebbe essere un problema, questa semmbra che abbia intenzione di tenerla per un po
Per la svalutazione non dovrebbe essere un problema, questa semmbra che abbia intenzione di tenerla per un po
FabiettoVtec- Real Driver
- Numero di messaggi : 1214
Età : 43
Località : Parma
Data d'iscrizione : 03.06.08
Re: Giulietta Quadrifoglio Verde
Non l'ho mai provata, pertanto non mi sbilancio sulle doti telaistiche e motoristiche, ma la linea non mi piace .
Lo sbalzo anteriore è lunghissimo ( sembra che abbia il "naso" ) ed anche i parafanghi anteriori sono "alti" rispetto al passaruota ( poco slancio...) , mi piace ( e molto ) la coda della Giulietta .
Belli gli interni , ma senza osare !
Le innovazioni stilistiche della nostra Civic la Giulietta se le sogna .
Lo sbalzo anteriore è lunghissimo ( sembra che abbia il "naso" ) ed anche i parafanghi anteriori sono "alti" rispetto al passaruota ( poco slancio...) , mi piace ( e molto ) la coda della Giulietta .
Belli gli interni , ma senza osare !
Le innovazioni stilistiche della nostra Civic la Giulietta se le sogna .
THP- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 138
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.02.09
Re: Giulietta Quadrifoglio Verde
parlando con i progettisti del sistema multiair ti posso solo dire multiair=problemi
lo sviluppo di quel sistema per questioni economiche non è stato dei migliori...
un sistema simile l'ha gia fatto anche honda..
mi è gia capitato di vedere un motore multiair al banco (non era il 1750)... mi è scappato da ridere!
lo sviluppo di quel sistema per questioni economiche non è stato dei migliori...
un sistema simile l'ha gia fatto anche honda..
mi è gia capitato di vedere un motore multiair al banco (non era il 1750)... mi è scappato da ridere!
Ospite- Ospite
Honda Civic Type R :: Auto :: Altre Auto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper