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FRENI TYPE R
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Re: FRENI TYPE R
Salvo81 ha scritto:Ciao , ho un impianto completo da vendere della mia , con circa 70.000 km di vita ....
Se ti può interessare ...![]()
ti ringrazio ma abitando in montagna d'inverno sono obbligatorie le termiche, e coi cerchi del 16" non posso cambiare nulla o non ci vanno piu' su...
aabo v1- Smanettone
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Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: FRENI TYPE R
Ok , infatti ti proponevo il mio impianto originale che ho sostituito da poco con uno maggiorato ...
Salvo81- Pivello
- Numero di messaggi : 29
Età : 36
Località : Verbicaro (CS)
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Re: FRENI TYPE R
Salvo81 ha scritto:Ok , infatti ti proponevo il mio impianto originale che ho sostituito da poco con uno maggiorato ...
ahh.. no beh mi servono solo i dischi anteriori a me, il resto e' ancora in ottima salute.
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 38
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: FRENI TYPE R
ok gente, dopo una settimana a informarmi qua e la'... non ci capisco piu' un cazzo 
su HCI mi hanno consigliato i dischi della R-One, il prezzo e' notevole (155eu lisci, 219eu forati e baffati a coppia x i soci HCI, e conoscendone uno dovrei riuscire a rientrare nelle offerte) ma sono indicati solo per EP3.
http://www.ultrasportracingcars.com/category.php?cid=4820&lang=it&PHPSESSID=fthqgje5arvbioo8pop0f8ct52
mi assicurate al 100% che i dischi ep3 fittano su fn2 senza alcuna modifica ? mi pare strano che se sono gli stessi gli shop non li indichino validi x entrambi.
per le pastiglie invece mi sconsigliano le ds2500 che dopo meta' non frenano piu', e mi consigliano le EBC rosse. Ma anche li non vorrei trovarmi con delle pastiglie che in strada mi mangiano il disco. Ricordo che l'uso principale e' stradale MA su passi alpini, piu' una-max due pistate l'anno.
Vorrei prendere pure i tubi freno in treccia, ma pure li sto uscendo scemo, piu' che altro a capire il prezzo. su certi siti si trovano per 100eu, su altri per 300eu, a sentire HCI son sostanzialmente tutti uguali e io sto sclerando xche' non vorrei comprare una cagata oppure spendere il triplo di quello che costano effettivamente.
Insomma, non e' che mi linkate direttamente uno shop serio, affidabile e dai prezzi onesti in modo che possa fare spesa in tranquillita ?

su HCI mi hanno consigliato i dischi della R-One, il prezzo e' notevole (155eu lisci, 219eu forati e baffati a coppia x i soci HCI, e conoscendone uno dovrei riuscire a rientrare nelle offerte) ma sono indicati solo per EP3.
http://www.ultrasportracingcars.com/category.php?cid=4820&lang=it&PHPSESSID=fthqgje5arvbioo8pop0f8ct52
mi assicurate al 100% che i dischi ep3 fittano su fn2 senza alcuna modifica ? mi pare strano che se sono gli stessi gli shop non li indichino validi x entrambi.
per le pastiglie invece mi sconsigliano le ds2500 che dopo meta' non frenano piu', e mi consigliano le EBC rosse. Ma anche li non vorrei trovarmi con delle pastiglie che in strada mi mangiano il disco. Ricordo che l'uso principale e' stradale MA su passi alpini, piu' una-max due pistate l'anno.
Vorrei prendere pure i tubi freno in treccia, ma pure li sto uscendo scemo, piu' che altro a capire il prezzo. su certi siti si trovano per 100eu, su altri per 300eu, a sentire HCI son sostanzialmente tutti uguali e io sto sclerando xche' non vorrei comprare una cagata oppure spendere il triplo di quello che costano effettivamente.
Insomma, non e' che mi linkate direttamente uno shop serio, affidabile e dai prezzi onesti in modo che possa fare spesa in tranquillita ?
aabo v1- Smanettone
- Numero di messaggi : 353
Età : 38
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10
Re: FRENI TYPE R
ho controllato, sia sul sito EBC che si Tegiwaimports i dischi freni anteriori hanno gli stessi codici per FN2 e EP3. Dubbio risolto quindi.
Paiono diversi al posteriore, ma stica, sto giro devo fare quelli davanti
Di conseguenza sto guardando con interesse gli R-One che mi sono stati consigliati, e in effetti il prezzo dei lisci e' notevole.. i forati+baffati mi costano come gli originali honda e mi ingolosiscono molto, ma forati per uso stradale mi sono stati sconsigliati da parecchia gente (peccato non ci siano solo baffati). Voi cosa ne dite della questione fori ?
Per le pastiglie ho deciso per le EBC, meglio le rosse o le gialle ? EBC indica le rosse come "for serious road driving" mentre le gialle sono "Road & Track day - Effective to ultra-high operating temperatures". A me serve una pastiglia stradale che pero' non mi abbandoni quella volta che devo tirare 4 pestoni in discesa (abito in zona di passi alpini) o in quella pistata annua che faccio..
stanno entrambe intono ai 100eu+sped (21eu) dal sito EBC. si trova qualcosa di meglio o le prendo direttamente li ?
Inoltre girando sul sito EBC ho trovato anche questi http://www.ebcbrakeshop.co.uk/ebc--standard-brake-discs-d1118_p4298387.htm che hanno un prezzo interessante, ma non sono riuscito a capire se e' UN disco singolo o una coppia (credo coppia xche' dice "This part will replace the pads on 2 wheels"), e soprattutto non ho capito che tipo di disco sia. In teoria essendo EBC non dovrebbe essere fatto di ferasc, xo' sai mai..
Sono passato poi a Tegiwaimports.. http://www.tegiwaimports.com/civic-07-11-47-brakes/
X i tubi in treccia 127sterle (152eu) per gli HEL, come sono ?
Su Tegiwa come dischi freno mi porta RPB a 152sterline (182eu), e 191sterline (229eu) per gli Stoptech. Entrambi solo baffati. Giudizi ?
Come pastiglie su tegiwa ci sono solo le ds2500, e anche li ho una certa confusione xche' indica tre tipi di paste per FN2, le "standard", le "stoptech st40 bbk caliper" e le "stoptech st41 touring caliper". Se il mio inglese non fa cosi cagare del tutto, le ultime due dovrebbero essere per le pinze della stoptech giusto ? o sono paste che si combinano meglio ai dischi stoptech ma per la pinza originale ?
PS: olio freni quanti litri ne vanno giu' ?
Paiono diversi al posteriore, ma stica, sto giro devo fare quelli davanti

Di conseguenza sto guardando con interesse gli R-One che mi sono stati consigliati, e in effetti il prezzo dei lisci e' notevole.. i forati+baffati mi costano come gli originali honda e mi ingolosiscono molto, ma forati per uso stradale mi sono stati sconsigliati da parecchia gente (peccato non ci siano solo baffati). Voi cosa ne dite della questione fori ?
Per le pastiglie ho deciso per le EBC, meglio le rosse o le gialle ? EBC indica le rosse come "for serious road driving" mentre le gialle sono "Road & Track day - Effective to ultra-high operating temperatures". A me serve una pastiglia stradale che pero' non mi abbandoni quella volta che devo tirare 4 pestoni in discesa (abito in zona di passi alpini) o in quella pistata annua che faccio..
stanno entrambe intono ai 100eu+sped (21eu) dal sito EBC. si trova qualcosa di meglio o le prendo direttamente li ?
Inoltre girando sul sito EBC ho trovato anche questi http://www.ebcbrakeshop.co.uk/ebc--standard-brake-discs-d1118_p4298387.htm che hanno un prezzo interessante, ma non sono riuscito a capire se e' UN disco singolo o una coppia (credo coppia xche' dice "This part will replace the pads on 2 wheels"), e soprattutto non ho capito che tipo di disco sia. In teoria essendo EBC non dovrebbe essere fatto di ferasc, xo' sai mai..
Sono passato poi a Tegiwaimports.. http://www.tegiwaimports.com/civic-07-11-47-brakes/
X i tubi in treccia 127sterle (152eu) per gli HEL, come sono ?
Su Tegiwa come dischi freno mi porta RPB a 152sterline (182eu), e 191sterline (229eu) per gli Stoptech. Entrambi solo baffati. Giudizi ?
Come pastiglie su tegiwa ci sono solo le ds2500, e anche li ho una certa confusione xche' indica tre tipi di paste per FN2, le "standard", le "stoptech st40 bbk caliper" e le "stoptech st41 touring caliper". Se il mio inglese non fa cosi cagare del tutto, le ultime due dovrebbero essere per le pinze della stoptech giusto ? o sono paste che si combinano meglio ai dischi stoptech ma per la pinza originale ?
PS: olio freni quanti litri ne vanno giu' ?
aabo v1- Smanettone
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