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FRENI TYPE R

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  redtype il Mar Giu 11, 2013 11:21 pm

io invece ho il problema che ho il pedale un po spugnoso e sembra che non freni un gran che...

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv il Gio Giu 20, 2013 9:41 pm

potete linkare dove comprare (proprio la pagina e non solo il sito) ebc gialle e ds2500? e anche i propri dischi? ne ho bisogno Sad
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv il Lun Ago 05, 2013 12:27 pm

uppp più che mai ne ho bisognoo
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  beppe il Lun Ago 05, 2013 12:53 pm

redtype ha scritto:io invece ho il problema che ho il pedale un po spugnoso e sembra che non freni un gran che...

il problema è legato all'olio....da quanto tempo è stato cambiato? l'olio dei freni è molto igroscopico........il problema è che essendo una cosa molto lenta e progressiva ci si abitua pian piano.....ma la potenza frenante cala costantemente...premendo il pedale si nota che inizia a frenare dopo circa meta' della corsa...
hai i tubi in treccia oppure quelli di serie in gomma?

se vuoi risolvere completamente il problema metti i tubi in treccia (hks,goodridge etc) e usa l'olio motul rbf600 (cambialo al massimo ogni due anni).....e il pedale spugnoso sara' solo un lontano ricordo Smile
io lo cambio ogni anno e ho sempre la frenata pronta ed efficiente Smile
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  beppe il Lun Ago 05, 2013 12:54 pm

Lore90sgv ha scritto:potete linkare dove comprare (proprio la pagina e non solo il sito) ebc gialle e ds2500? e anche i propri dischi? ne ho bisogno Sad

dietro ho le ebc rosse e le ho prese su ebay.....
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv il Lun Ago 05, 2013 8:47 pm

e parlando dell anteriore? io più che altro mi voglio levare di torno per prima cosa i dischi. nn li sopporto più. sopratutto ora in estate. ho girato tutti i ricambisti qui dalle mie parti ma nessuno riesce ad essere sicuro di ciò che gli chiedo, le pasticche le ho trovate, non le ds2500, ma le premium che ne dite? ma ripeto che sto cercando da mesi 2 maledettissimi dischi Sad
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  beppe il Lun Ago 05, 2013 11:23 pm

perché che hanno fatto i dischi di serie? non sono per niente male....il problema sono solo le pastiglie.....che essendo fatte per fare molti km non sono il massimo come frenata....
non ho mai sentito nominare le premium.....se cerchi su ebay le trovi di sicuro le ds2500.....
http://www.ebay.co.uk/itm/FERODO-DS2500-BRAKE-PADS-FRONT-CIVIC-TYPE-R-EP3-FN2-FCP1444H-/251132883133
oppure da tegiwa http://www.tegiwaimports.com/ferodo-ds2500-brake-pads-rear-civic-type-r-fn2-3183/
ho preso parecchia roba da loro...in max 4 giorni lavorativi ho sempre ricevuto il materiale
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  redtype il Lun Ago 05, 2013 11:43 pm

io un po di tempo fa avevo le endless , sono sportive made in japan ,ma dava sempre lo stesso problema ,poi ho messo le ferodo performance ,perche le ds2500 non potevano piu procurarmele , ovviamente nulla e cambiato , quindi o devo mettere i tubi in treccia o devo cambiare i dischi che apparentemente a me sembrano ,come dire ,un po "lucidi"...che poi non e che non frena e che devo schiacciare forte il pedale per farla frenare , l olio cmq e nuovo avra meno di 1000 km

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv il Mar Ago 06, 2013 8:54 am

beppe ha scritto:perché che hanno fatto i dischi di serie? non sono per niente male....il problema sono solo le pastiglie.....che essendo fatte per fare molti km non sono il massimo come frenata....
non ho mai sentito nominare le premium....

sono sicurissimo che sono i dischi. dato di fatto li ho rettificati una volta, tornati a nuovo ma dopo un pò di migliaio di km si ripresenta l ovalizzazione. ora in estate anche subito appena partito fai una frenata e lo senti già. cmq proverò le tue pasticche se me le consigli, ma dubito che siano quelle il vero problema! ho notato che cmq nn sei l 'unico che dice che nn sono male i dischi, però ho notato pure, che molti di più si lamentano come me dei dischi. avranno usato 2 serie di dischi differenti stock?
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Messaggio  andrea.ar il Mar Ago 06, 2013 11:29 am

Lascia perdere i ricambisti in valdarno...
Ti prego!

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Messaggio  Lore90sgv il Mar Ago 06, 2013 1:15 pm

andre ti parlo io che ho fatto per 2 anni il corriere per i ricambisti,li conosco tutti in provincia di arezzo fino verso perugia e ti posso portare a tutti gli ingrossi di firenze e dintorni; il fatto è che gli ingrossi vendono solo ai ricambisti ,ovviamente, io penso che i ricambisti ,se vogliono, te lò trovano il pezzo ,ma sicuramente non ti aiutano perchè voglio farti fare il lavoro attraverso il meccanico. xk sono sicuro che se lo chiedi al meccanico lui te lo trova. in 2 anni ne ho viste di cotte e di crude e non è un bello spettacolo,sopratutto non capisco come riesco a fare cosi fatica a trovare 2 dischi decenti.
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Messaggio  beppe il Mar Ago 06, 2013 3:42 pm

Lore90sgv ha scritto:
beppe ha scritto:perché che hanno fatto i dischi di serie? non sono per niente male....il problema sono solo le pastiglie.....che essendo fatte per fare molti km non sono il massimo come frenata....
non ho mai sentito nominare le premium....

sono sicurissimo che sono i dischi. dato di fatto li ho rettificati una volta, tornati a nuovo ma dopo un pò di migliaio di km si ripresenta l ovalizzazione. ora in estate anche subito appena partito fai una frenata e lo senti già. cmq proverò le tue pasticche se me le consigli, ma dubito che siano quelle il vero problema! ho notato che cmq nn sei l 'unico che dice che nn sono male i dischi, però ho notato pure, che molti di più si lamentano come me dei dischi. avranno usato 2 serie di dischi differenti stock?

prima di mettere l'impianto brembo maggiorato ho usato i dischi di serie con le ds2500.....pero' avevo gia' i tubi intreccia....e frenava molto bene......poi sono passato ai tarox baffati davanti e in circa 10.000 km le ds2500 hanno finito i dischi.....considera che non si vedevano piu' le baffature da tanto si erano consumati.....mentre i dischi di serie hanno retto con le ds2500.....per la mia esperienza i dischi di serie sono validi
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Messaggio  Lore90sgv il Mer Ago 07, 2013 1:21 am

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Messaggio  alfre 97 il Ven Set 20, 2013 10:01 pm

ciao,questi kit hanno dalla loro il prezzo piuttosto economico,e a livello estetico non sono male,il problema che non hanno il trattamento anti ruggine e dopo un po la campana diventa arancione.
io ti posso dire che da poco ho montato le Hawk HT-10 e sono davvero rimasto soddisfatto,elevatissima forza frenante e un prezzo piu che ragionevole.
di contro sono molto rumorose quando si guida nel traffico o nella guida normale e fanno molta polvere,ma resa davvero eccezionale.
come dischi senza spendere un esagerazione ci sono gli ebc,abbastanza validi e duraturi.
se no brembo e molti altri ma cambia il prezzo

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Messaggio  Lore90sgv il Sab Set 21, 2013 2:05 am

infatti quello è il kit ebc! ma come resa gli ebc quanto valgono?
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Messaggio  alfre 97 il Sab Set 21, 2013 4:46 pm

Lore90sgv ha scritto:infatti quello è il kit ebc! ma come resa gli ebc quanto valgono?
è ma i dischi non sono ebc ma mintex,i dischi ebc li ha un mio amico su una fiesta st insieme alle pastiglie della omp con la mescola racing usata nel rally nel gr n che come regolamento prevede pinza originale,beh lui dopo qualche monza e svariate P.S. i dischi non hanno mollato e piu che altro non sono ovalizzati.in piu sono trattati e quindi niente ruggine...Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  valvolin il Dom Set 22, 2013 8:18 am

Per me dipende da come si frena e dalle pastiglie accoppiate: ci sono più o meno aggressive.

Il disco di solito è ferasccc in tutti i casi. Sempre e solo grooved (baffati).
Sulla mia vecchia vti avevo dei dischi da 70€ usati anche in pista un paio di volte con ebc gialle................ BOH per me nessun problema.
E cmq se cambio il disco ogni volta che cambio le pastiglie................invece che ogni due o tre...quasi quasi ci risparmio cmq rispetto ad un tarox da 250€ alien 


Più che altro sui cerchi da 16" per le termiche ci sta sotto qualcosa di più del disco originale?
Esistono dei upgrade kit per postare all'esterno la pinza e chesso alloggiare i dischi da 328mm + massa radiante meno problemi ai freni.

http://www.ebay.it/itm/Honda-Civic-Type-R-Sport-Grooved-Brake-Discs-Front-/290588128188?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43a866f3bc
+ ebc rosse (le gialle le ho trovate spugnose e poco reattive a freddo)
+ tubetti freno
+ motul RB660

PS: io ho ordinato qui/ per mio fratello giovedì sera, lunedì mattina è arrivato il corriere. Altro che pacco celere 3

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv il Lun Set 23, 2013 8:18 am

scusate la mia ingnoranza ma il i link che ho postato io dove vi portano??? lol io praticamente in quell inserzione capisco che sia dischi e pasticche sono ebc. è solo un fatto per l antiruggine o cosa? xk altrimenti non riesco a trovare differenze con ciò che avete postato.
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Messaggio  valvolin il Lun Set 23, 2013 2:18 pm

Lore90sgv ha scritto:scusate la mia ingnoranza ma il i link che ho postato io dove vi portano??? lol io praticamente in quell inserzione capisco che sia dischi e pasticche sono ebc. è solo un fatto per l antiruggine o cosa? xk altrimenti non riesco a trovare differenze con ciò che avete postato.
solo pastiglie EBC.

E ripeto a meno di migliorie nel materiale del disco (vedi ebc che si è inventata una lega "nuova") per me uno vale l'altro.

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  alfre 97 il Lun Set 23, 2013 8:52 pm

http://www.ebay.it/itm/DBA2500X-Front-Brake-Discs-Pair-for-Honda-Civic-Type-R-/160989116731?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item257bb2f93b&_uhb=1

ci sono anche questi,magari costano solo un po di piu di quelli postati in precedenza e sono la stessa zuppa.
se no si sale con i prezzi
http://www.ebay.it/itm/EBC-USR-Slotted-Front-Brake-Discs-for-HONDA-Civic-2-0-Type-R-FN2-07-11-/310753046159?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item485a532e8f&_uhb=1
mentre per le pastiglie ho provato queste
http://www.ebay.it/itm/Hawk-Brake-Pad-HT-10-RSX-Civic-S2000-/310250427180?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item483c5dd32c&_uhb=1
sul sito hawk performance è spiegato tutto molto bene riguardo le mescole delle pastiglie,dalle stradali a quelle da endurance a quelle per track day o rally:D Very Happy Very Happy Very Happy 

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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Lore90sgv il Mer Set 25, 2013 1:40 pm

io vorrei dischi e pasticche non rumorose per uso stradale. me ne avete messe troppe di cose nel banco ora ho solo confusione :S
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Messaggio  aabo v1 il Lun Mar 03, 2014 1:26 am

gente, oggi a monza ho finito i freni anteriori, e sto giro devo fare anche i dischi che sono parecchio consumati.

Pastiglie vado di ds2500, dischi ? vado di originali ? in tal caso qualcuno li vende ? Very Happy
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Messaggio  Lore90sgv il Lun Mar 03, 2014 10:10 pm

aabo v1 ha scritto:gente, oggi a monza ho finito i freni anteriori, e sto giro devo fare anche i dischi che sono parecchio consumati.

Pastiglie vado di ds2500, dischi ? VADO DI ORIGINALI ? in tal caso qualcuno li vende ? Very Happy

sei un assassino.
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Messaggio  aabo v1 il Mar Mar 04, 2014 1:10 am

Lore90sgv ha scritto:
aabo v1 ha scritto:gente, oggi a monza ho finito i freni anteriori, e sto giro devo fare anche i dischi che sono parecchio consumati.

Pastiglie vado di ds2500, dischi ? VADO DI ORIGINALI ? in tal caso qualcuno li vende ? Very Happy

sei un assassino.

no vabbe' dai, avevano gia 170mila km di loro, il turno e' stato il canto del cigno ma cmq al prossimo cambio paste era gia previsto il cambio dei dischi, non sono cosi assassino Very Happy

In honda 216eu ivati mi piglio gli originali, avete qualcosa da proporre di meglio restando in quella cifra di prezzo ?
niente dischi maggiorati, o non mi vanno piu' su i 16" con le termiche.
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Re: FRENI TYPE R

Messaggio  Salvo81 il Mer Mar 05, 2014 12:16 am

Ciao , ho un impianto completo da vendere della mia , con circa 70.000 km di vita ....
Se ti può interessare ... Wink 
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