Cerca
Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 473 membri registratiL'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Contatore
Ciao a tutti!! ;)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti!! ;)
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e spero di condividere con voi tante soddisfazioni!! Ciao!
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Ciao a tutti!! ;)
Benvenuto ep3 o fn2??
Mcfode- Pivello
- Numero di messaggi : 43
Età : 33
Località : Savona
Data d'iscrizione : 20.03.12
Re: Ciao a tutti!! ;)
Al momento ho una Type S, ma vorrei passare alla Type R penultima serie (dal 2009/2010 in poi per intenderci)...Mcfode ha scritto:Benvenuto ep3 o fn2??
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Ciao a tutti!! ;)
benvenuto....per qualunque domanda sulla R non esitare
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Ciao a tutti!! ;)
Ottimo! XD allora, tra lavoro, uscite e tutto quanto, sto facendo una media di 25/28 mila km all'anno circa....sono innamorato da sempre della Type R, solo che quando sono andato per prenderla, avevo bisogno di cambiare urgentemente la mia vecchia auto e c'era solo una Type s disponibile nera...quindi non avevo molta scelta non che sia pentito eh, anzi! Ma la Type R dev'essere proprio un altro mondo... Beve tanto? Ho letto qualcosa come 10km/l circa, è attendibile? Come motore sarà una bomba immagino, 200 cv su nemmeno 1300 kg di macchina.... Voi che ce l'avete, un parere generale su tutto? Per i tagliandi bisogna lasciare un rene ogni anno? XD Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di togliermi ogni dubbio!
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Ciao a tutti!! ;)
i consumi di media siamo tra i 10 e i 12 reali girando su percorsi misti.....autostrada,strada normale e citta'.....sulla mia dopo tutte le modifiche fatte e l'ottimizzazione dell'iniezione del carburante avendo una guida accorta sono arrivato a fare i 14km litro.....ma di solito mi attesto intorno ai 12km litro
per il tuo kilometraggio annuo è un po' costoso guidare una type r...io ne faccio massimo 12.000-15.000 all'anno
i cavalli ci sono e si sentono e con qualche modifica se ne riescono a spremere diversi
l'unico neo è che 1300kg sono un po' tanti...se fosse solo 100kg piu' leggera sarebbe molto meglio.....
nella mia dopo tutte le modifiche sono riuscito a toglierne una sessantina circa ed è gia' migliorata
come motore è ovviamente affidabilissimo come tutti i motori honda i punti su cui a mio avviso è meglio intervenire sono l'impianto frenante e il differenziale autobloccante.....
l'impianto frenante di serie monta pastiglie studiate per percorrere troppi km per cui sotto sforzo risultano poco efficaci....sarebbe stato meglio avessero montato di serie pastiglie che facessero meno km ma che frenassero di piu'.....cmq il mimino indispensabile per aumentare parecchio la frenata senza svenarsi basta montare pastiglie ferodo ds2500....mettere tubi in treccia metallica tipo hks,goodridge etc e mettere olio dot4 motul rbf600
con questi accorgimenti la frenata cambia in maniera considerevole
il differenziale è un surplus....ma dopo avere provato come va la macchina dopo averlo montato lo consiglio vivamente......appena l'ho montato giravo con il sorriso da ebete stampato sulla faccia per come si sentiva la differenza in curva
ora non mi viene in mente altro....per qualunque domanda sono qua
per il tuo kilometraggio annuo è un po' costoso guidare una type r...io ne faccio massimo 12.000-15.000 all'anno
i cavalli ci sono e si sentono e con qualche modifica se ne riescono a spremere diversi
l'unico neo è che 1300kg sono un po' tanti...se fosse solo 100kg piu' leggera sarebbe molto meglio.....
nella mia dopo tutte le modifiche sono riuscito a toglierne una sessantina circa ed è gia' migliorata
come motore è ovviamente affidabilissimo come tutti i motori honda i punti su cui a mio avviso è meglio intervenire sono l'impianto frenante e il differenziale autobloccante.....
l'impianto frenante di serie monta pastiglie studiate per percorrere troppi km per cui sotto sforzo risultano poco efficaci....sarebbe stato meglio avessero montato di serie pastiglie che facessero meno km ma che frenassero di piu'.....cmq il mimino indispensabile per aumentare parecchio la frenata senza svenarsi basta montare pastiglie ferodo ds2500....mettere tubi in treccia metallica tipo hks,goodridge etc e mettere olio dot4 motul rbf600
con questi accorgimenti la frenata cambia in maniera considerevole
il differenziale è un surplus....ma dopo avere provato come va la macchina dopo averlo montato lo consiglio vivamente......appena l'ho montato giravo con il sorriso da ebete stampato sulla faccia per come si sentiva la differenza in curva
ora non mi viene in mente altro....per qualunque domanda sono qua
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Ciao a tutti!! ;)
beppe ha scritto:i consumi di media siamo tra i 10 e i 12 reali girando su percorsi misti.....autostrada,strada normale e citta'.....sulla mia dopo tutte le modifiche fatte e l'ottimizzazione dell'iniezione del carburante avendo una guida accorta sono arrivato a fare i 14km litro.....ma di solito mi attesto intorno ai 12km litro
per il tuo kilometraggio annuo è un po' costoso guidare una type r...io ne faccio massimo 12.000-15.000 all'anno
i cavalli ci sono e si sentono e con qualche modifica se ne riescono a spremere diversi
l'unico neo è che 1300kg sono un po' tanti...se fosse solo 100kg piu' leggera sarebbe molto meglio.....
nella mia dopo tutte le modifiche sono riuscito a toglierne una sessantina circa ed è gia' migliorata
come motore è ovviamente affidabilissimo come tutti i motori honda i punti su cui a mio avviso è meglio intervenire sono l'impianto frenante e il differenziale autobloccante.....
l'impianto frenante di serie monta pastiglie studiate per percorrere troppi km per cui sotto sforzo risultano poco efficaci....sarebbe stato meglio avessero montato di serie pastiglie che facessero meno km ma che frenassero di piu'.....cmq il mimino indispensabile per aumentare parecchio la frenata senza svenarsi basta montare pastiglie ferodo ds2500....mettere tubi in treccia metallica tipo hks,goodridge etc e mettere olio dot4 motul rbf600
con questi accorgimenti la frenata cambia in maniera considerevole
il differenziale è un surplus....ma dopo avere provato come va la macchina dopo averlo montato lo consiglio vivamente......appena l'ho montato giravo con il sorriso da ebete stampato sulla faccia per come si sentiva la differenza in curva
ora non mi viene in mente altro....per qualunque domanda sono qua
Grazie mille per le info Beppe!! Smile Si in effetti faccio abbastanza chilometri tra tutto, per questo non vorrei fare "una cazzata".....se posso chiedere, quanto hai speso alla fine per avere quella resa di 2 km in più di autonomia? Pensi ne sia valsa comunque la pena? Immaginavo che i consumi si aggirassero attorno ai 10 km/l essendo un 2 lt....ipotizzando di prenderla anche usata (il modello nuovo non mi piace, quindi sarebbe l'unica alternativa), magari la troverei anche con delle migliorie già fatte, e comunque non sono un pazzo scatenato da 200 km orari in autostrada (con tutto il rispetto per chi è riuscito !! XD ), ovviamente ogni tanto li si scatena sti 201 cavalli, ma non sarebbe sicuramente una cosa quotidiana!! XD
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Ciao a tutti!! ;)
le modifiche che ho fatto al motore sono tante....e non era uno tra gli scopi abbassare i consumi....con mia sorpresa mi sono reso conto modifica dopo modifica che si potevano diminuire i consumi ottimizzando la mappa.......se si guarda a quanto costa modificare un motore aspirato gia' spinto di serie come il k20 la prima cosa che si pensa è di lasciare perdere......
dalla mia esperienza come modifiche da fare senza interventi grossi sono aspirazione e scarico completi + mappa adeguata alle modifiche.....cosi' si ottengono una trentina di cavalli e circa 1,5 km al litro in piu' di percorrenza.....
dalla mia esperienza come modifiche da fare senza interventi grossi sono aspirazione e scarico completi + mappa adeguata alle modifiche.....cosi' si ottengono una trentina di cavalli e circa 1,5 km al litro in piu' di percorrenza.....
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Ciao a tutti!! ;)
beppe ha scritto:le modifiche che ho fatto al motore sono tante....e non era uno tra gli scopi abbassare i consumi....con mia sorpresa mi sono reso conto modifica dopo modifica che si potevano diminuire i consumi ottimizzando la mappa.......se si guarda a quanto costa modificare un motore aspirato gia' spinto di serie come il k20 la prima cosa che si pensa è di lasciare perdere......
dalla mia esperienza come modifiche da fare senza interventi grossi sono aspirazione e scarico completi + mappa adeguata alle modifiche.....cosi' si ottengono una trentina di cavalli e circa 1,5 km al litro in piu' di percorrenza.....
30 cv e 1.5 km/l in più circa....mica male!!! Per come guido io, ora faccio una media di circa 15/16 km/l (Type S 1.4 benzina/gpl, il consumo medio lo conto sempre a benzina cmq). E' ovvio che con più del doppio dei cavalli, i consumi aumentino notevolmente....ma il piacere di una R del genere sotto alle chiappe penso sia più che soddisfacente, per questo non demordo!!! XD Se riuscissi a vendere la mia quest'autunno, vorrei passare anch'io alla R, i km reali, facendo una media di quanti ne ho adesso e da quanto tempo ho la macchina, sono attorno ai 2100/2200 km al mese.....sono tantini lo so, ma non ho altri "vizi" diciamo...quindi lo sfizio me lo toglierei più che volentieri trovando un'auto valida, se ben tenuta e in ordine di tutto quanto (e naturalmente nera! XD ) !!! E quelle modifiche di cui parlavi tu sembrano interessanti, non vorrei andare a toccacciare troppo la macchina (non mi piace proprio), soprattutto quando già di serie è "bella sveglia e reattiva", ma 2 o 3 migliorie, non esageratamente invasie, le prenderei in considerazione!!!
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Ciao a tutti!! ;)
considera che mediamente 500km a pieno li fai sempre......saresti da circa 4 pieni al mese con il tuo chilometraggio
se invece vuoi modificarla diciamo ad un livello pochissimo invasivo puoi mettere filtro aria a pannello bmc o k&n e centrale silenziato + terminale(ti consiglio il blueflame o la sua replica magnex....cosi' circa 12-15cv sono alla portata e i consumi non variano...e la spesa non è eccessiva....il filtro costa una cinquantina di euro mentre lo scarico centrale e finale magnex costa sui 650€
se invece vuoi modificarla diciamo ad un livello pochissimo invasivo puoi mettere filtro aria a pannello bmc o k&n e centrale silenziato + terminale(ti consiglio il blueflame o la sua replica magnex....cosi' circa 12-15cv sono alla portata e i consumi non variano...e la spesa non è eccessiva....il filtro costa una cinquantina di euro mentre lo scarico centrale e finale magnex costa sui 650€
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Ciao a tutti!! ;)
Bhe dai è ragionevole! prendo in considerazione la cosa..... Forse dovrei scrivere in un'altra sezione per questa cosa,ma volevo chiederti se hai idea di cosa serva per raggiungere il filo del passaruota coi cerchi.... Quelli da 18 c'arrivano già da soli o necessitano di distanziali e cose particolari? Grazie in anticipo!
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Ciao a tutti!! ;)
i cerchi originali hanno et55 e sono di circa 15mm all'interno dei passaruota
se monti cerchi con et40 avrai il profilo delle ruote alla pari dei passaruota anteriori.......la stessa cosa la ottieni montando distanziali di 15mm ma sono illegali e difficilmente nascondibili
il passaruota posteriore essendo allargato al contrario di quello anteriore rimarra' sempre all'interno anche mettendo il distanziale o cerchio con et40
se monti cerchi con et40 avrai il profilo delle ruote alla pari dei passaruota anteriori.......la stessa cosa la ottieni montando distanziali di 15mm ma sono illegali e difficilmente nascondibili
il passaruota posteriore essendo allargato al contrario di quello anteriore rimarra' sempre all'interno anche mettendo il distanziale o cerchio con et40
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Ciao a tutti!! ;)
Ciao, grazie! Grazie anche a te Beppe per la pazienza e i consigli, settimana prossima porterò la mia al concessionario per il tagliando, ne approfitterò per farmela valutare e chiedere se hanno delle R nere in giro da queste parti!
_Vito_- Pivello
- Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.08.13
Re: Ciao a tutti!! ;)
benvenuto:)
samu- Pivello
- Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : contea di parma
Data d'iscrizione : 15.06.13
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Mer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82
» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv
» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86
» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R
» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R
» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic
» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale
» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper