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Almeno un centinaio in più ;)
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Lore90sgv
Ziago Type R
Ghig's bizkit
7 partecipanti
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Almeno un centinaio in più ;)
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco e volevo dei consigli su come migliorare in modo notevole le prestazioni della mia FN2.
Siccome sono momentaneamente impossibilitato a guidare, ne approfitto in questo momento per far fare un po' di modifiche al mio caro mezzo.
Come dice il titolo vorrei arrivare ad avere almeno 100 cavalli in più, quindi arrivare a 300.
Se per favore mi potete consigliare un po' di modifiche, un po' di pezzi e magari anche i prezzi.. ve ne sarei grato.
Aggiungo che non sono un meccanico, quindi non è che me ne intenda tanto....diciamo il giusto...comunque sia, spero di essere stato chiaro e che mi aiutiate...grazie!!!
Siccome sono momentaneamente impossibilitato a guidare, ne approfitto in questo momento per far fare un po' di modifiche al mio caro mezzo.
Come dice il titolo vorrei arrivare ad avere almeno 100 cavalli in più, quindi arrivare a 300.
Se per favore mi potete consigliare un po' di modifiche, un po' di pezzi e magari anche i prezzi.. ve ne sarei grato.
Aggiungo che non sono un meccanico, quindi non è che me ne intenda tanto....diciamo il giusto...comunque sia, spero di essere stato chiaro e che mi aiutiate...grazie!!!
Ghig's bizkit- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: Almeno un centinaio in più ;)
Addirittura un centinaio? allora falla turbo....
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 34
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Almeno un centinaio in più ;)
Ma dei kit con compressore volumetrico che mi sapete dire? Ne ho sentito parlare poco, ma risolverebbero il mio "problema"?
Ghig's bizkit- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: Almeno un centinaio in più ;)
vai in contro a grossi problemi di affidabilità o cmq non è piu una macchina da tutti i giorni! diventa una signorina che ha problemi e che richiede molta cura e quindi spese di manutenzione
oltre ad andare incontro ad una bella spesa, secondo me almeno 5000euro (kit volumetrico) sul turbo.... per un bel lavoro e non il solito pasticcio la spesa è ancora piu grossa e di conseguenza anche la manutenzione!
oltre ad andare incontro ad una bella spesa, secondo me almeno 5000euro (kit volumetrico) sul turbo.... per un bel lavoro e non il solito pasticcio la spesa è ancora piu grossa e di conseguenza anche la manutenzione!
Ospite- Ospite
Almeno un centinaio in più ;)
E montando solo un kit turbo quanti cavalli prenderei, o comunque ci arriverei a 300? E il motore cosa ne "penserebbe"?
Ghig's bizkit- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: Almeno un centinaio in più ;)
ma sai a cosa vai incontro??
sai le modifiche da fare per trasformare un motore aspirato in turbo?
a 300 ci arrivi anche di piu ma cmq il discorso è sempre lo stesso fatto per il volumetrico!
sai le modifiche da fare per trasformare un motore aspirato in turbo?
a 300 ci arrivi anche di piu ma cmq il discorso è sempre lo stesso fatto per il volumetrico!
Ospite- Ospite
Re: Almeno un centinaio in più ;)
io non me ne intendo molto ma di certo non basta montare il famigerato "kit turbo"...ci vogliono pistoni decompressi...devi alzare la testa...è un lavoraccio..
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 34
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Re: Almeno un centinaio in più ;)
ghig se cmq farai qualche lavoretta fammi un fisco e vengo e vedere i lavoretti di persona xD
Lore90sgv- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
a seconda del kit puoi anche tenere il motore stock ma ci sono altri lavori piu importanti da fare...
ricordo quel motore è nato aspirato non turbo!
conte ha fato un grandissimo lavoro sulla sua ma c'è da dire che lui lavora nel cambo automobilistico, ha un'officina bellissima con tutte le attrezzature del caso! ha un sacco di passione e veramente tante conoscenze in merito.... la sua macchina non sta dando problemi a parte qualche miglioria che apporta sempre ma lui tratta quella car con i guanti! richiede molta manutenzione e per fare un macchina come la sua ci vogliono, secondo me, quasi 10k euro! soldi che praticamente butti perche poi non li recuperi piu...
vuoi 300cv compra una macchina gia fatta dove devi fargli solo la normale manutenzione
ricordo quel motore è nato aspirato non turbo!
conte ha fato un grandissimo lavoro sulla sua ma c'è da dire che lui lavora nel cambo automobilistico, ha un'officina bellissima con tutte le attrezzature del caso! ha un sacco di passione e veramente tante conoscenze in merito.... la sua macchina non sta dando problemi a parte qualche miglioria che apporta sempre ma lui tratta quella car con i guanti! richiede molta manutenzione e per fare un macchina come la sua ci vogliono, secondo me, quasi 10k euro! soldi che praticamente butti perche poi non li recuperi piu...
vuoi 300cv compra una macchina gia fatta dove devi fargli solo la normale manutenzione
Ospite- Ospite
Re: Almeno un centinaio in più ;)
mi è ritornato in mente dei video di un kit che vendono (presumo) in inghilterra:
https://www.youtube.com/watch?v=5Olvo10w-v8
https://www.youtube.com/watch?v=5Olvo10w-v8
Lore90sgv- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 12.09.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
se vuoi 300 cv affidabili e usabili tutti i giorni devi comprare una golf gti 230 o una S3, gli fai mappa filtro, scarico e pompa altra pressione e arrivi tranquillamente a 320 in tutta sicurezza!
te lo dice uno che odia quegli aspirapolveri del cazzo (lucky lo sà) e ha una civic super aspirata
te lo dice uno che odia quegli aspirapolveri del cazzo (lucky lo sà) e ha una civic super aspirata
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Almeno un centinaio in più ;)
non capisco xk molti rovinano (senza offesa per nessuno) il motore aspirato più potente e avanzato per farlo turbo ci sono le evo o le subaru o le s3 o le golf
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Almeno un centinaio in più ;)
Infatti non volevo un turbo....però qualche cavallo in più....sono malato di velocità!!! ma senza compressore volumetrico a quanti cavalli si può arrivare? E le modifiche da fare quali sarebbero?
Ghig's bizkit- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: Almeno un centinaio in più ;)
un motore 2000 aspirato arriva e supera 300cv xro non per uso stradale
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Almeno un centinaio in più ;)
Vi spiego, io per andare a lavoro non uso quella, diciamo che la uso il fine settimana e al massimo qualche volta per andare a lavoro....non la uso tutti i giorni, per tutti i giorni ho una panda 50 cv che prima o poi elaborerò anche quella....ma è un altro discorso....il punto è che quando monto sulla mia carissima civic, dato che sono stato 5 giorni su una carriola, voglio volare!!! È vero ci sono 150 cv in più ma....di cv non mi sazio mai....a parte gli scherzi, la uso poco, quindi non è da tutti i giorni....cosa mi consigliate per dare una bella scossa ai cavalli?
Ghig's bizkit- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: Almeno un centinaio in più ;)
pistoni, bielle, alberi a camme, aspirazione, corpo farfallato maggiorato, iniettori, scarico completo, intake, centralina dedicata...e chi più ne ha più ne metta! se ho dimenticato qualcosa aggiungete pure
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 34
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Almeno un centinaio in più ;)
Per un totale di cavalli? Più o meno.....
Ghig's bizkit- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: Almeno un centinaio in più ;)
dipende sempre da quanto vuoi spendere xk facendo motore centralina e poi pompe benza e altra roba sei su una bellacifra
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Almeno un centinaio in più ;)
Facciamo tipo da un minimo di 3000 a un massimo di 5000€ !! Con quanti cavalli ne uscirei? E che pezzi modificherei?
Ghig's bizkit- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: Almeno un centinaio in più ;)
be con quella cifra riesci a lavorare certo non 300cv xro hai sul 3 4 mila da lavorare sul motore e poi devi fare la ecu e rullarla
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
secondo me ne tiri una quarantina o no raga? a meno che non la fai da gruppo A....
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 34
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Re: Almeno un centinaio in più ;)
gr a xro girano altre cifre
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
ahahahahah
si vede che non avete mai dovuto mettere la mano al portafoglio per fare un k20 semi-serio!
con 3000 euro ci compri i pezzi e neanche tutti ahahahahah
poi mettici altri 1500 euro di manodopera
ragazzi per fare un motore da 300 cv VERI e ripeto VERI non è facile e in Itaglia non conosco nessuno che ne sia capace!
vi ricordo che quei cv li facevano le ep3 da BTCC cioè macchine da corsa che con quelle stradali non hanno niente a che fare e sicuramente i loro motori non costano 4500 euro
fidati, se proprio hai dei soldi da buttare e vuoi dei cv o la fai volumetrica o turbo, aspirata non ne vale la pena per quello che cerchi tu da una macchina!!!
si vede che non avete mai dovuto mettere la mano al portafoglio per fare un k20 semi-serio!
con 3000 euro ci compri i pezzi e neanche tutti ahahahahah
poi mettici altri 1500 euro di manodopera
ragazzi per fare un motore da 300 cv VERI e ripeto VERI non è facile e in Itaglia non conosco nessuno che ne sia capace!
vi ricordo che quei cv li facevano le ep3 da BTCC cioè macchine da corsa che con quelle stradali non hanno niente a che fare e sicuramente i loro motori non costano 4500 euro
fidati, se proprio hai dei soldi da buttare e vuoi dei cv o la fai volumetrica o turbo, aspirata non ne vale la pena per quello che cerchi tu da una macchina!!!
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 40
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Almeno un centinaio in più ;)
scusa max certo con 3 mila non si parla di 300cv ma qualcosa più di una gr n
ma guarda che in italia c'è gente che arriva a 300cv li conosco
ma guarda che in italia c'è gente che arriva a 300cv li conosco
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
ha ragione max!!!
a 300cv VERI aspirata ci arrivi ma non spendendo quelle cifre! sono troppo basse e per farla volumetrica o turbo fatta bene non devi raddioppiare quelle per fare un aspirato vero ma quasi! senza considerare le spese dopo per la manutenzione....
costa meno comprarsi una macchina gia fatta che esce di serie con quei cv o per lo meno gia turbo che con poco la porti a quelle potenze o piu....
a 300cv VERI aspirata ci arrivi ma non spendendo quelle cifre! sono troppo basse e per farla volumetrica o turbo fatta bene non devi raddioppiare quelle per fare un aspirato vero ma quasi! senza considerare le spese dopo per la manutenzione....
costa meno comprarsi una macchina gia fatta che esce di serie con quei cv o per lo meno gia turbo che con poco la porti a quelle potenze o piu....
Ospite- Ospite
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