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Almeno un centinaio in più ;)
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Lore90sgv
Ziago Type R
Ghig's bizkit
7 partecipanti
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Re: Almeno un centinaio in più ;)
parlo arabo
certo che con 3mila non arrivi a 300cv è logico
ma fai una preparazione tipo gr N
certo che con 3mila non arrivi a 300cv è logico
ma fai una preparazione tipo gr N
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
gia per fare 230\240cv affidabili,la lista delle cose da fare è lunga...
300cv aspirati su un k20z4 non li ho mai visti....
forse sul k20a...
ma come minimo lo devi far girare over 9500rpm...auguri...
300cv aspirati su un k20z4 non li ho mai visti....
forse sul k20a...
ma come minimo lo devi far girare over 9500rpm...auguri...
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Almeno un centinaio in più ;)
motori gr N hanno 225 230cv e durano tantissimo
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
infatti 230cv li fai con il motore di serie.
se è mappato bene,con un limiter giusto,e no fai fuorigiri,durano molto.
se è mappato bene,con un limiter giusto,e no fai fuorigiri,durano molto.
Bussy75- Professionista
- Numero di messaggi : 712
Età : 48
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08
Re: Almeno un centinaio in più ;)
am si certo le N hanno le camme appena appena riprofilate e poco più di motore e poi elettronica le varie efi o svel
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
alessandro, sicuramente nel mondo rally sei più ferrato di me, ma di k20 montati su civic con 300 cv veri, non ne ho ancora sentiti in italia.
a 270-280 cv ci si arriva a fatica e bene o male in italia sò chi prepara questi motori e mi sfugge il nome che sforna motori honda da 300 cv.
sai le specifiche o i componenti che questa persona usa sui suoi motori?
si parla di banchi prova motore, vero?
a 270-280 cv ci si arriva a fatica e bene o male in italia sò chi prepara questi motori e mi sfugge il nome che sforna motori honda da 300 cv.
sai le specifiche o i componenti che questa persona usa sui suoi motori?
si parla di banchi prova motore, vero?
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Almeno un centinaio in più ;)
allora in italia con motori fiat il mio motorista è arrivato a 318
mentre per l' honda 300cv li ha la honda di cinelli con motore ellegi motori che fa motori delle osella o anche di LRM fa i motori delle osella
certo motori con dei costi esagerati quelli di ellegi e lrm si parla di 30mila lo so xk non so se lo conoscete xro zerla aveva una osella pA21 con motore honda e parlava di quelle cifre
mentre se si va dal mio socio la cifra è minore xro anche la durata
cmq cv assolutamente da salita e non stradali anche k poi non esiste solo il motore x far andare forte la macchina
mentre per l' honda 300cv li ha la honda di cinelli con motore ellegi motori che fa motori delle osella o anche di LRM fa i motori delle osella
certo motori con dei costi esagerati quelli di ellegi e lrm si parla di 30mila lo so xk non so se lo conoscete xro zerla aveva una osella pA21 con motore honda e parlava di quelle cifre
mentre se si va dal mio socio la cifra è minore xro anche la durata
cmq cv assolutamente da salita e non stradali anche k poi non esiste solo il motore x far andare forte la macchina
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
cv misurati dove e come?
cmq per quel poco che so del mondo salite io ho sempre sentito parlare di 250/260cv per i k20 montati su osella
cmq per quel poco che so del mondo salite io ho sempre sentito parlare di 250/260cv per i k20 montati su osella
Ospite- Ospite
Re: Almeno un centinaio in più ;)
la le cn si poi c'è l'altro gruppo che sono più liberi sempre con il 2000
come sul banco prova
quelli del mio amico a rulli e gli altri non so
MAX ma la tua di ep3?????????????????????????????????
come sul banco prova
quelli del mio amico a rulli e gli altri non so
MAX ma la tua di ep3?????????????????????????????????
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
la mia è sotto i ferri.............nulla di che, giusto qualche miglioria
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Almeno un centinaio in più ;)
ma io ho visto un video dei dexxa che uno con la honda con i roll che gira e c'è scritto maxctr sei te????????????????????????????
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
un video di cosa?
la mia è bianca col rollbar e cofano in carbonio
la mia è bianca col rollbar e cofano in carbonio
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Almeno un centinaio in più ;)
era una camera car del mugello forse
ma usarla a fare qualche gara no??????????
ma usarla a fare qualche gara no??????????
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
se era Mugello sono io!
sai cosa costa fare il campionato di Coppa Italia?
per fare tutte le gare ci vogliono 15000 euro e mi piazzerei a metà gruppo se tutto và bene!
per farne solo una, tipo Imola o Mugello chiedono 1000 euro di iscrizione......
quest' anno faccio il passaporto tecnico così la metto in regola, poi si vedrà, ma se le cose non cambiano, la uso solo per divertimento!!!
sai cosa costa fare il campionato di Coppa Italia?
per fare tutte le gare ci vogliono 15000 euro e mi piazzerei a metà gruppo se tutto và bene!
per farne solo una, tipo Imola o Mugello chiedono 1000 euro di iscrizione......
quest' anno faccio il passaporto tecnico così la metto in regola, poi si vedrà, ma se le cose non cambiano, la uso solo per divertimento!!!
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Almeno un centinaio in più ;)
la pista costa un cifro
fai le salite
fai le salite
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
non ho le palle abbastanza grosse!!
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
alessandro leidi- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 171
Età : 32
Località : ossimo (bs)
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
SALITA SALITA!
Ziago Type R- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 212
Età : 34
Località : Trento
Data d'iscrizione : 30.01.12
Almeno un centinaio in più ;)
Tornando al discorso aumento cavalli avrei 3 domande da ignorante da farvi:
-mettendo un kit turbo alla mia fn2 quanto cavalli aumenterei?
-durerebbe questo turbo o sarebbe spesso in manutenzione?
E la terza è:
Col turbo il vtec che fine fa?
-mettendo un kit turbo alla mia fn2 quanto cavalli aumenterei?
-durerebbe questo turbo o sarebbe spesso in manutenzione?
E la terza è:
Col turbo il vtec che fine fa?
Ghig's bizkit- Pivello
- Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: Almeno un centinaio in più ;)
bisogna distinguere tra turbo e volumetrico.....di kit volumetrici ne esistono di diversi tipi e di svariati stage.....
lo stage 1 è il + "stradale" anche se totalmente illegale.....mediamente i produttori scrivono che si hanno aumenti di circa 100cv....e a detta loro si puo' montare con il motore stock.....ma chi ha + esperienza si me sapra' dire se è una balla oppure il motore regge......la cosa certa è che un motore cosi' modificato non puo' avere l'affidabilita' di quello di serie.....sicuramente se trattato bene e non usato spesso puo' durare un certo numero di km....ma nessuno puo' garantire per quanto....se si vuole salire esistono volumetrici stage 2,3 etc.....e aumentano le pressioni,iniettori maggiorati,intercooler e radiatori di raffreddamento......ma con queste mod è sicuro che vada rinforzato il motore....
andando invece sul discorso turbo avevo letto che tdi in uk stava sviluppando un kit turbo completo con turbina garret studiato appositamente per fn2....con la turbina posizionata tra il motore e il parafiamma in modo da celare completamente l'impianto turbo alla vista....con motore irrobustito ho visto rullate superiori a 500cv.....ma anche qui note sulla durata non ce ne sono.....
il kit volumetrico parte dai 4000€ in su....a cui va aggiunto l'adattamento e montaggio dell'impianto.....una mappa adeguata ad hoc e se non la si possiede gia' una flashpro....
lo stage 1 è il + "stradale" anche se totalmente illegale.....mediamente i produttori scrivono che si hanno aumenti di circa 100cv....e a detta loro si puo' montare con il motore stock.....ma chi ha + esperienza si me sapra' dire se è una balla oppure il motore regge......la cosa certa è che un motore cosi' modificato non puo' avere l'affidabilita' di quello di serie.....sicuramente se trattato bene e non usato spesso puo' durare un certo numero di km....ma nessuno puo' garantire per quanto....se si vuole salire esistono volumetrici stage 2,3 etc.....e aumentano le pressioni,iniettori maggiorati,intercooler e radiatori di raffreddamento......ma con queste mod è sicuro che vada rinforzato il motore....
andando invece sul discorso turbo avevo letto che tdi in uk stava sviluppando un kit turbo completo con turbina garret studiato appositamente per fn2....con la turbina posizionata tra il motore e il parafiamma in modo da celare completamente l'impianto turbo alla vista....con motore irrobustito ho visto rullate superiori a 500cv.....ma anche qui note sulla durata non ce ne sono.....
il kit volumetrico parte dai 4000€ in su....a cui va aggiunto l'adattamento e montaggio dell'impianto.....una mappa adeguata ad hoc e se non la si possiede gia' una flashpro....
beppe- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 204
Età : 49
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11
Re: Almeno un centinaio in più ;)
con il volumetrico a pressioni relativamente basse, il motore stock regge (vedi ConteCtr) magari non per 100k km ma se utilizzato in maniera adeguata di km ne fà!
Che sia turbo, volumetrico, centrifugo o aspirato, sono i lavori di contorno che portano sù il prezzo!
Scarico di diametro adeguato, iniettori, pompa benzina, radiatore olio, collettori di scarico, ecu, mappatura, montaggio........
E' più facile dirlo che farlo, fidatevi!!
Che sia turbo, volumetrico, centrifugo o aspirato, sono i lavori di contorno che portano sù il prezzo!
Scarico di diametro adeguato, iniettori, pompa benzina, radiatore olio, collettori di scarico, ecu, mappatura, montaggio........
E' più facile dirlo che farlo, fidatevi!!
MaxCTR- Rodaggiato
- Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09
Re: Almeno un centinaio in più ;)
e non dimentichiamo che poi richiede una bella manutenzione e continua cura!
non sono kit che monti e poi ti dimentichi di avere
non sono kit che monti e poi ti dimentichi di avere
Ospite- Ospite
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