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Messaggio  Perilmeglio2 Mer Mar 28, 2012 9:24 pm

Colore nero, condizioni ottime esteticamente, maniacali nella meccanica.
Cerco di elencare brevemente le modifiche, ferma restando la mia disponibilità a chiarire ulteriormente agli interessati ogni aspetto che desiderassero approfondire.

Motore:
Completamente revisionato (montaggio kit guarnizioni completo, pompa acqua nuova , pompa olio nuova , verifica rdc, verifica stato componenti interni) malgrado non ve ne fosse alcuna necessità, tutto è perfetto in ogni particolare.
Partendo da dove entra l’aria si incontrano Airbox Mugen, c.f. originale lavorato, collettori PRB lavorati, eliminazione preriscaldatore c.f., eliminazione ricircolo vapori olio, testa lavorata con flussometro, collettori OBX 4-2-1 modificato (rinforzate le saldature), centrale Cecam 63mm, terminale Cecam 60mm omologato (con relativo foglio di omologa). Hondata k100 mappata da Pier (Candela Motorsport – ingresso vtec 4000 giri/min e limitatore 8600 giri/min), pompa benzina maggiorata, radiatore olio Trust Greedy con relativi manometri per misurare temperatura e pressione olio installati sulla plancia. Prima della revisione eravamo intorno ai 240 cv. Con le semislick brucia lo 0-100 in meno di 6 secondi ed arriva a 200 in circa 19 secondi: cammina seriamente.
La strumentazione segna poco più di 104k ma a livello meccanico le condizioni, anche prima della revisione fatta, sono paragonabili al nuovo.
Chiaramente disponibili tutti i pezzi originali.

Cambio: aggiornamento su specifiche Integra DC5 con LSD JDM, 4-5-6 JDM (ultimi 3 rapporti accorciati), volano Fidanza 3,7kg, frizione Exedy Stage 4, semiassi appena revisionati (fornisco qualche costoso giunto omocinetico di scorta), boccole cambio in alluminio (evitano le vibrazioni della leva del cambio). L’intero cambio è stato revisionato c.a. 30k km fa ed è semplicemente perfetto.

Freni:
tubi in treccia metallica, brake master cylinder stopper, Ds3000 ant e Carbonetic post (+ set di Ds2500 anteriori usate di scorta).

Assetto:
ammo stock ritarati da Simoncini, molle Tein S, antirollio anteriori e posteriori HR, kit boccole rinforzate Energy Suspension, duomi anteriore e posteriore, camber kit posteriore D2 (-1° e 50’) ed anteriore con bullone camber (-2°), Superleggera appena rettificati gommati Advan Neova AD08 (percorsi circa 3k km) e cerchi originali gommati T1R praticamente nuove.

Estetica:
Xeno, pellicole oscuranti vetri posteriori, cuffia cambio in pelle rossa.

Difetti: meccanicamente nessuno, solo di carrozzeria segnalo qualche segnetto piccolo (sassolini sul cofano ma NESSUNA BOZZA. L’auto non ha mai subito incidenti ed è documentabile).

Il prezzo indicativo è di 11.500 euro trattabili.
Valuto permuta con 106 rally - Saxo - clio 1.8 16v messa bene più congruo conguaglio.


Il solo valore della revisione del motore avvicina di molto il prezzo a quello della mia ma per allestirla alla stessa maniera la spesa solo in termini di pezzi è superiore ai 7-8k euro (manodopera esclusa!). Per cui il prezzo mi sembra equo per chi cerca un’auto con un’elaborazione corale che tocca tutti gli aspetti dell’auto, godibilissima per strada ma capace di prestazioni di assoluto rilievo anche in pista (partire da Roma, andare ad Imola a girare e tornare a casa non ha prezzo, poche sono le auto che vi consentono di farlo).
Chiaramente l'auto è disponibile per qualsiasi prova e verifica.

Le motivazioni che mi spingono a rivalutare la possibilità di venderla sono la necessità di contenere i costi di gestione, il poco tempo per usarla, la voglia di divertirmi spendendo qualcosina di meno come spese fisse (bollo, assicurazione).

Perilmeglio2
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