Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

» candele fn2
Ven Gen 01, 2016 4:46 pm Da Gio-R

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 474 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri membri hanno inviato un totale di 49247 messaggi in 2297 argomenti
Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Critica (spero costrutttiva) al forum

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  Ospite il Gio Set 08, 2011 9:40 am

vtec_lover ha scritto:
Lucky ha scritto:sappi che nessuno ti regala il proprio know-how....

voi andate a mappare la vs car da qualsiasi mappatore, anche da pier, la mappa ve la lascia aperta??? non penso proprio!

quindi ognuno del proprio sapere ne fa cio che vuole!

c'è gente che ti sta sul c..o perche scrive in un modo che non ti piace?(perche qui si scrive e chi legge interpreta quindi non puoi sapere esattamente quella persona come sia parlandoci di persona) vai da un altra parte nessuno ti obbliga a stare qui siamo in un paese libero e quindi possiamo scegliere!
se vai in un'officina a chiedere segreti professionali è facile che ti mandino legittimamente a quel paese. Il know how non si limita ad una semplice mappa, come se fosse quella il segreto... Le vere cose che fanno andare un motore più di un'altro sono intrinseche alla fisionomia del motore stesso.
La mappa è un mix di regolazioni che possono essere sempre variate per ricercare risultati nuovi, possibilmente migliori, possibilmente senza spaccare niente, ma se si sbaglia un componente o se si lima troppo o troppo poco, quelle son cose che te le tieni attaccate.

In sostanza per le mappature ci si rivolge a chi si preferisce e siamo tutti d'accordo, e per il discorso componenti o modifiche varie mi pare che ogni volta che qualcuno chiede informazioni nessuno sia stitico nel cacare consigli, più o meno giustificati, più o meno sintetici, comunque nessuno in malafede! Non mi pare che nessuno abbia mai detto metti questo o quell'altro perchè va di più (sapendo che non è vero)...

Poi per le bielle spezzate subito è stata una grande sparata diciamo, poi si è chiarito il perchè si son rotte. Pace e bene.

concordo in pieno...
vieni nella mia azienda che ho un paio di motori dove tutti vorrebbero sapere come funziona (visto che nessuno è ancora riuscito a svilupparlo) e il perche di alcuni accorgimenti/soluzione nei componenti!
il discorso della mappa era un esempio comune un po a tutti...

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ConteCtr il Gio Set 08, 2011 1:11 pm

Le bielle si rompono anche sul K20 stock..provato sulla mia pelle Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  aabo v1 il Gio Set 08, 2011 2:44 pm

Lucky ha scritto:sappi che nessuno ti regala il proprio know-how....

e nessuno pretende che me lo regali, soprattutto se e' una persona che con il suo know-how ci lavora...
Ma andare in giro a vantarsi che "io ne so" e poi cucirsi la bocca... a casa mia si chiama tirarsela.

Lucky ha scritto:c'è gente che ti sta sul c..o perche scrive in un modo che non ti piace?(perche qui si scrive e chi legge interpreta quindi non puoi sapere esattamente quella persona come sia parlandoci di persona) vai da un altra parte nessuno ti obbliga a stare qui siamo in un paese libero e quindi possiamo scegliere!

Potrei risponderti che e' anche mia liberta' chiederti di cambiare atteggiamento, ma otterremmo solo di scontrarci muso a muso senza andare da nessuna parte...
io sono piu' per il quid pro quo, io ti vengo incontro se tu fai altrettanto, cercando insieme un equilibrio che accontenti tutti.
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353

Messaggio  Lore90sgv il Lun Ott 03, 2011 12:07 am

io non sono un meccanico fai da te Sad
Lore90sgv
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 210

Messaggio  Perilmeglio2 il Mar Ott 04, 2011 12:43 pm

Noto compiaciuto (e dispiaciuto) che la discussione è andata avanti.
D’accordo col pensiero che “chi sa” è giusto che non condivida.
Chi lo fa per mestiere, in tempi di crisi, ci scrive e pure tanto sui forum, nella web-generation ti fai più clienti così che non tenendo un’officina aperta fino alle 10 di sera (triste ma è così), vedi forum realizzati a posta dove se tocchi alcuni preparatori ti linciano e via dicendo.
E’ oggettivamente così, purtroppo.
Alcuni topic sembrano un pollaio con dentro delle tacchine lamentose: io turbizzo facendo così, “ah voglio proprio vedere come fai visto che questo e quell’altro non vanno bene”, “ah tu non sai aprire i motori” e tutte ‘ste manfrine qui.
Per contro ribadisco la bontà del mercatino: dall’auto di problemi_zero c’è tanta di quella roba buona da prendere che c’è da leccarsi i baffi (notevoli i Koni gialli nuovi a 400€ e l’impianto Brembo).
Per il resto… ritengo di aver già detto quanto pensavo.
Continuare a leggere “se ti sta bene è così se no sai dov’è la porta” mi sembra un atteggiamento davvero infantile e poco costruttivo, pubblicizzare un lavoro senza svelarlo (se siamo dei fai-da-te) è una triste ricerca di clienti fine a se stessa.
Dico e ribadisco, non credo esistano verità assolute, ma mi vien da ridere a pensare che sullo stesso forum si riesca a scrivere che le bielle del k20 si rompono, che le re040 205/45 scaricano a terra 500 cavalli sull’anteriore: a me non si sono rotte le bielle e con un motore semistock, le Neova e l’autobloccante, in certe curve faccio fatica ad avere grip… bah.
A ciascuno le sue verità.
Comunque sono riuscito a montare il radiatore olio senza levare la vaschetta del liquido vetri, senza levare il radiatore dell’a/c e senza tagliare il paraurti… ho le foto sul telefonino qui con me ma non ve le posto perché potrei disperdere il mio know how!!!
Se volete posso anche svelarvi come faccio a cambiare l’olio o a sostituire le pasticche dei freni ma poi non vorrei che mi rubaste il mestiere… ops… ma io non faccio il meccanico!

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221

Messaggio  problemi#zero il Mar Ott 04, 2011 3:44 pm

Perilmeglio2 ha scritto:Noto compiaciuto (e dispiaciuto) che la discussione è andata avanti.
D’accordo col pensiero che “chi sa” è giusto che non condivida.
Chi lo fa per mestiere, in tempi di crisi, ci scrive e pure tanto sui forum, nella web-generation ti fai più clienti così che non tenendo un’officina aperta fino alle 10 di sera (triste ma è così), vedi forum realizzati a posta dove se tocchi alcuni preparatori ti linciano e via dicendo.
E’ oggettivamente così, purtroppo.
Alcuni topic sembrano un pollaio con dentro delle tacchine lamentose: io turbizzo facendo così, “ah voglio proprio vedere come fai visto che questo e quell’altro non vanno bene”, “ah tu non sai aprire i motori” e tutte ‘ste manfrine qui.
Per contro ribadisco la bontà del mercatino: dall’auto di problemi_zero c’è tanta di quella roba buona da prendere che c’è da leccarsi i baffi (notevoli i Koni gialli nuovi a 400€ e l’impianto Brembo).
Per il resto… ritengo di aver già detto quanto pensavo.
Continuare a leggere “se ti sta bene è così se no sai dov’è la porta” mi sembra un atteggiamento davvero infantile e poco costruttivo, pubblicizzare un lavoro senza svelarlo (se siamo dei fai-da-te) è una triste ricerca di clienti fine a se stessa.
Dico e ribadisco, non credo esistano verità assolute, ma mi vien da ridere a pensare che sullo stesso forum si riesca a scrivere che le bielle del k20 si rompono, che le re040 205/45 scaricano a terra 500 cavalli sull’anteriore: a me non si sono rotte le bielle e con un motore semistock, le Neova e l’autobloccante, in certe curve faccio fatica ad avere grip… bah.
A ciascuno le sue verità.
Comunque sono riuscito a montare il radiatore olio senza levare la vaschetta del liquido vetri, senza levare il radiatore dell’a/c e senza tagliare il paraurti… ho le foto sul telefonino qui con me ma non ve le posto perché potrei disperdere il mio know how!!!
Se volete posso anche svelarvi come faccio a cambiare l’olio o a sostituire le pasticche dei freni ma poi non vorrei che mi rubaste il mestiere… ops… ma io non faccio il meccanico!

ahahah tvb Cool
cmq in italia su un po' tutti i forum e soprattutto club si litiga e cose varie perchè c'è tanta gente che ci vuole guadagnare.... se si fa un giro di internet si trova in poco tempo un 30/40 club/forum andati a putttane per questi motivi.... gente che ci guadagna sui raduni, sugli sponsor, sulla affiliazione ai club ecc ecc ecc...cose che magari all'estero succedono molto meno ( per quello che ho notato io)
qui per fortuna non siamo tra quelli... ma siamo cmq un gruppo ristretto....siamo un po' una piccola "famiglia di amici" (i sopravvissuti dei primi raduni e la Parma crew Smile ) Se siete entrati da poco in questo forum o non fate parte degli "amici" (non è richiesta nessuna spesa ne dote ne richiesta particolare per diventarlo, solo essere partecipi sul forum e raduni e farsi un po' conoscere nel privato) è normale che notiate un po di astio o magari saccenza o "discriminazione" (magari dipende anche come vi ponete, magari siamo fatti cosi...non so) ma vi assicuro che quando chiamo Lucky al telefono per chiedere quache consiglio su come si monta un qualcosa non l'ho mai notato, anzi ,quando mando un mess a Conte per sapere qualcosa su centraline o meccanica non lo noto anzi, quando chiamo Max per sapere se gli avanza qualcosa che mi serve non noto questo, quando ho chimato Ale per chiedergli se mi andava a visionare una macchina perchè a 500km da casa mia non ho notato questo, quando chiamo zio pier per mandargli i datalog o chiedergli come fare per degli errori non ho mai notato questo, quando chiamo ernrico perchè so che magari a fare certi lavori è in gamba non ho notato questo, quando chiamo Master per sentire se con i suoi macchinari riesce a farmi un "cazzino" non ho mai visto questo .... (...gli altri non nominati non si offendano eh Smile ) A TUTTO C'è UN PERCHè .... Shocked
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104

Messaggio  Perilmeglio2 il Mar Ott 04, 2011 4:44 pm

Anche se dovessi chiamare me per vendermi i Koni nuovi a 300€ mi sentiresti felice e disponibile... Laughing
Scherzi a parte, parlo di una "critica spero costruttiva al forum" proprio per questo, sono intimamente convinto che tra persone che condividono una medesima passione non possa scorrere sangue cattivo.
Magari per chi non è della crew è difficile capirlo, magari anche voi se veniste tra i miei amici di Roma potreste all'inizio sentirvi tagliati fuori o magari fraintendere dei comportamenti che per noi sono delle semplici caratteristiche.
Io credo che i forum toccano temi a 100 livelli diversi.
Al contempo scommetto che su questo forum scrive chi sa mappare un hondata, chi sa turbizzare un k20 e riesce a trovarci dei punti deboli (non perché ne ha, ma perché evidentemente ne ha spremuto le potenzialità ben oltre il normale utente), ma anche chi non si è mai fatto da solo un cambio olio o non sa cosa sia il caster.

Ad ogni modo pace e pene a tutti, ma soprattutto PENE!

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221

Messaggio  master il Mer Ott 05, 2011 2:30 pm

wewewewe...già che faccio "cazzini" e poi si conclude con un pace e pene... Suspect ...questo è un buon motivo per bannarvi tutti e mettere una tassa su ogni messaggio postato SiSi Razz

la evo IX gialla

l'eg6 rossa
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309

Vedi il profilo dell'utente http://forumctr.forumattivo.com

Messaggio  aabo v1 il Mer Ott 05, 2011 9:29 pm

master ha scritto:wewewewe...già che faccio "cazzini" e poi si conclude con un pace e pene... Suspect ...questo è un buon motivo per bannarvi tutti e mettere una tassa su ogni messaggio postato SiSi Razz

Master nuovo Tremonti Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto