Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

» candele fn2
Ven Gen 01, 2016 4:46 pm Da Gio-R

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 474 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri membri hanno inviato un totale di 49247 messaggi in 2297 argomenti
Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Critica (spero costrutttiva) al forum

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  Perilmeglio2 il Gio Set 01, 2011 4:18 pm

Ognuno ha la proprie conoscenze e se i forum esistono è perché in fondo è bello condividerle con gli altri per arricchirsi reciprocamente dell’altrui sapere.
Sapere che molto spesso deriva dall’esperienza, dallo studio, da tante cose.
Se i medici non si fossero trasmessi tante informazioni e studi oggi si morirebbe ancora per un raffreddore e si continuerebbero a curare gli herpes con il piscio umano.
Allo stesso modo sui motori se esistesse una sola teoria giusta, tutti seguirebbero quella e non cambierebbe mai.
Non credo che il peggiore degli ingegneri che progetta motori in Fiat ne sappia meno del più preparato qua dentro, semplicemente per mangiare a fine mese gli chiedono di fare altro e fa quello.
Evidentemente i motori seguono vari obiettivi a seconda dello scopo dell’auto sulla quale vengono montati, questo è ovvio.
A noi tutti interessa delle prestazioni e dell’affidabilità, ma nulla vieta che uno di noi preferisca un motore meno cavallato con affidabilità da endurance piuttosto che un motore tiratissimo da revisionare ogni 5k km, un turbo potentissimo mangia frizioni piuttosto che un aspirato da 11k giri.
Budget diversi, scopi diversi, utilizzi diversi.
E se già i punti di partenza sono diversissimi, fissato uno stesso obiettivo (es. un super aspirato da 280 cv) diversi sono i modi per arrivarci.
280cv li ha il 3,5 lt della 350Z o un k20 strokerizzato 2.2 da 9500 giri, filosofie diverse per un medesimo risultato anche se solo numerico.
A parità di motore (es. k20) e di obiettivo (aspirato da 280 cavalli) esistono pure varie vie da seguire: parlate con 10 elaboratori diversi e vedrete che ognuno ha la sua filosofia, ognuno i suoi marchi di riferimento (vuoi per motivi commerciali, vuoi per motivi di reale efficienza).
E prima di loro chi li progetta i motori.
Se la soluzione giusta fosse una sola, inutile dire che tutti percorrerebbero la stessa via ottenendo i medesimi risultati.

Fortunatamente così non è, e meno male, perché in questo modo persone con scelte ed obiettivi diversi possono trovare tanto in un modello stock quanto in uno elaborato la giusta via.

Leggevo chi “turbizza” il k20 in un certo modo e chi lo fa in un altro, chi revisiona il motore in un certo modo e chi in un altro, idee diverse, teorie diverse, ma non mi sento di dire che una sia giusta e l’altra sbagliata come credo che nessuno dovrebbe.
Ogni preparatore ha il suo cocktail e se ci si affida ad uno piuttosto che ad un altro è perché evidentemente lo si trova convincente o si condivide il modo di operare.

Credo che in questo forum ci siano persone di notevole esperienza su motori ed assetti, ma al contempo non credo che NESSUNO (né dentro né fuori dal forum) detenga la verità assoluta, anche perché se l’assetto giusto fosse uno ed il motore giusto fosse uno spiegatemi come mai in F1 (la massima formula automobilistica per prestazioni e costi) le auto dei team principali hanno motori, telai e setting diversi.

Da questo forum ho preso un sacco di informazioni utilissime e spero, limitatamente alle mie modeste conoscenze tecniche ma certo della mia disponibilità, di poter dare il mio contributo.
L’atteggiamento generale del “io ce l’ho più grosso e tu non capisci un cazzo” credo non sia costruttivo in nessun ambito, men che meno in un forum dove si accede liberamente e per volontà: se mi trattano di merda al lavoro mi ci tocca andare uguale per mangiare a fine mese ma se mi trattano di merda in un posto dove se voglio posso pure non andarci… vado da un'altra parte dove mi trattano meglio.
E se da un lato è bello che “non ci siano regole” e che molto sia rimesso ai naturali equilibri che scaturiscono da persone, è pur vero che quando si supera una certa soglia occorre intervenire: io ho 2 cani e so che spesso la regola migliore per farli integrare con altri animali è semplicemente lasciarli fare quello che vogliono, una ringhiata spesso stabilisce un equilibrio più solido di un richiamo, tuttavia se cominciano ad azzannarsi è evidente che sia necessario intervenire, anche duramente se necessario.
Qui c’è un mercatino dove c’è gente che fa come cazzo gli pare (vendo a te, mi paga lui, l’oggetto è suo e tanti saluti e via dicendo…) e la cosa è stata segnalata ripetutamente, tuttavia la sola speranza che rimane per non essere inculati è che qualche amico si connetta prima che fai il bonifico e ti mandi un pm per metterti in guardia.

Questo è il forum monomodello di una delle auto più pure e belle dell’ultimo decennio, arrivare ad un punto in cui è meglio non dire la propria opinione per paura che qualcuno ti dica che scrivi stronzate o ti posti foto di una biella piegata per dire che un materiale è di scarsa qualità quando il 99% delle persone con questo motore ci fa 200k km cambiando solo l’olio mi pare francamente un grosso peccato.
E’ ovvio poi che si storca il naso quando c’è gente che posta topic di spessore infimo del tipo “ho dato merda al golf gti” o roba del genere e qualcuno argomenta teorie per far passare da incompetenti persone che riportano idee di elaboratori che lavorano sul k20 dal giorno in cui è stato messo in commercio.

Visto che c’è una sessione apposita, ci tenevo a dire la mia prima di limitarmi ad usare il forum per controllare se c’è in vendita qualcosa che mi interessa.

Spero che qualcun altro la pensi come me ed aderisca alle mie considerazioni.

grazie a tutti per la lettura del noioso post.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  massitype il Gio Set 01, 2011 9:19 pm

Sono daccordo,
per tale motivo avevo scritto questo:
"
Volevo far presente che su questo forum c'è anche gente come me che ha qualche nozione di meccanica acquisita con anni di esperienze e che legge tutto, intervenendo poco, perchè cerca di acquisire le nozioni di tutti tentando poi di trarne i migliori risultati
Come ho già detto in altro post, per me questo forum è stato molto utile per chiarire alcune cose che non conoscevo a fondo dalle quali ho potuto trarre anche vantaggi economici inquanto cosi ho evitato di fare acquisti sicuramente inutili ai fini prestazionali....
Tutto per dire che non lo ritengo affatto inutile.... .
"
Forse avevo frainteso le tue parole.... Very Happy
avatar
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 40
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  master il Gio Set 01, 2011 9:51 pm

io sono moderatore da più di 3 anni ormai...ero anche admin un tempo,anzi mi correggo,co-admin,avevo l'accesso a tutto il management del forum dalla piattaforma...ora,mi devo appoggiare la creatore del forumctr se qualcosa non va o altro...
il fatto è che solo uno può mandare avanti la baracca...
saranno ormai un 6 mesi che lo frequento veramente poco...vuoi per il lavoro,vuoi per la ormai poca voglia e poco interesse nell'intervenire e moderare e tenere un equilibro stabile dato che le mie possibilità ormai sono nulle,il forum ha iniziato un periodo,a mio avviso,di declino...e lo si può leggere nelle pagine del forum...
mi sarei già tolto dalla moderazione un po di tempo fa lasciando spazio a qualcun'altro,ma non è possibile ciò...fa sorridere la cosa...

tegn dùr al sà dis in lombardia

_________________


la evo IX gialla



l'eg6 rossa
avatar
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 29
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://forumctr.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  massitype il Gio Set 01, 2011 10:56 pm

Non dire cosi, so con certezza che leggi sempre tutto e fin che ci saranno appassionati veri, questo forum non potrà chiudere Razz
avatar
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 40
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  problemi#zero il Ven Set 02, 2011 11:40 am

ci stiamo demoralizzando un po' troppo..... ci vuole una mangiata ! Razz Very Happy Cool rabbit
avatar
problemi#zero
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1104
Località : Bologna/Pistoia
Data d'iscrizione : 12.03.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  master il Ven Set 02, 2011 2:53 pm

problemi#zero ha scritto:ci stiamo demoralizzando un po' troppo..... ci vuole una mangiata ! Razz Very Happy Cool rabbit

per me si parlerà nel 2012 Sad

_________________


la evo IX gialla



l'eg6 rossa
avatar
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 29
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://forumctr.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  aabo v1 il Ven Set 02, 2011 5:05 pm

problemi#zero ha scritto:ci stiamo demoralizzando un po' troppo..... ci vuole una mangiata ! Razz Very Happy Cool rabbit

non ho seguito il discorso, ma se c'e' da mangiare ci sono Very Happy
avatar
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 38
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  Perilmeglio2 il Ven Set 02, 2011 5:29 pm

...sicuramente dopo una bella mangiata facile che l'umore migliori.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  simo il Ven Set 02, 2011 9:15 pm

viva la figa

_________________
Memento audere semper
avatar
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 35
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  massitype il Ven Set 02, 2011 9:48 pm

Quello sempre!! Very Happy
avatar
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 40
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  beppe il Ven Set 02, 2011 10:23 pm

W HONDA! Smile
avatar
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 43
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  aabo v1 il Ven Set 02, 2011 10:54 pm

Perilmeglio2 ha scritto:...sicuramente dopo una bella mangiata facile che l'umore migliori.

credo che quello sia piu' legato al beveraggio che al cibo in se Very Happy
avatar
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 38
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  CiaoLukino il Lun Set 05, 2011 11:22 pm

Beh, alle critiche soprattutto postate in maniera educata non si può che rispondere.

Sapevo che il "forum senza regole" avrebbe destato 1000 perplessità e 1000 critiche ma va benissimo così. Allora perilmeglio mi dici dell'arroganza di certe persone, è vero: anche in strada per fare una passeggiata trovi gente arrogante e strafottente ma questo non credo ti distolga dal fare la tua girata. L'essere arrogante è insito nelle persone e non credo proprio che mettendo due regoline in forum si possa risolvere e se uno non ha la propria forza per essere superiore, non credo si possa dar intervenire il moderatore. Come se vai in strada e trovi quello che per una precedenza ti fa il dito, non si va dalla municipale. Pur non essendo ne cristiano ne credente di cito le parole di un frate, Agostino: "ama e fa ciò che vuoi". Una volta che c'è rispetto reciproco si può fare qualcosa di costruttivo, quando c'è ignoranza c'è poco da sperare...ma un moderatore ti potrà ben far poco, non voglio cani da guardia.

La sezione mercatino invece è ben diverso, non è ebay dove è regolamentata la compravendita quindi il sito non è affatto responsabile se un utente al posto di inviarvi dell'olio motore vi invia del silicone per le poppe. Se rispondo a un annuncio letto sul giornale, il giornale che c'entra? Anzi si parla di sfruttamento della prostituzione ed i giornali sono pieni di annunci i escort...quindi a maggior ragione: che ne può sapere il mio povero forum?

Per Masterino. il forum è in declino è una tua opione personale, io vedo che tutti i giorni ci sono messaggi, nuovi iscritti via via, il ricambio degli utenti è fisiologico...

avatar
CiaoLukino
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1145
Età : 31
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 01.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://radiolukino.forumattivo.com/index.htm

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  Perilmeglio2 il Mer Set 07, 2011 6:31 pm

Prima di tutto W la fOca e che Dio la benedOca.
CiaoLukino ti ringrazio preliminarmente per il riscontro, indipendentemente dal suo contenuto che personalmente non condivido, almeno non del tutto.
E’ vero quel che tu dici, nel senso che se in strada uno mi fa il dito non chiamo i vigili né la polizia, ma, più probabilmente conoscendo la mia indole abbastanza quieta ed indifferente, o ricambio facendo le corna o, se proprio il dito è particolarmente insistente, tirando giù il maleducato di turno dalla macchina e dandogli quel che si merita (in 30 anni è capitato un paio di volte ma chi ha avuto il piacere credo che se lo ricorderà per i prossimi 30).
Personalmente ritengo di avere la forza sia per difendermi da qualche “dito” che sufficiente indifferenza per farmi scivolare addosso alcune sparate che leggo.
Ma, vedi, un conto è andare per strada… lì ci devo andare per forza, nel senso che per andare al lavoro devo andare per strada, idem per fare la spesa, ecc… diverso è ciò che si fa per libera scelta e che si può decidere benissimo di non fare.
Immagina di trascorrere una parte del tuo tempo libero andando in un pub dove all’ingresso tutti ti salutano alzando il dito, beh, a quel punto o fai il carnefice e alla sera giochi a shangai con una collezione di “medi”, oppure eviti di tornarci.
La partecipazione ad un forum dal mio punto di vista non è come l’obbligo di dover passare in una certa strada (anche se puoi incontrare chi ti fa il dito) quanto un modo di trascorrere il proprio tempo libero.
Sul forum non c’è un bel clima e lo testimoniano i commenti dopo il mio.
Quello che ho espresso nel mio commento è semplicemente “nessuno detiene la verità assoluta e stiamo qui tutti per imparare”, disegno che crolla quando qualcuno si erige ad indiscusso detentore della verità (che, come già argomentato, credo che in campo motoristico, non esiste).
Non servono cani da guardia ma, per l’appunto rispetto reciproco, quello che manca a chi fa passare da cazzaro chi dice che il k20 è un motore affidabile e resistente postando le foto di 2 bronzine crepate (magari con un fuori giri a 14.000 giri che non ci rivelerà mai).

Per il discorso del mercatino invece, ti dico la verità, non ho ben letto il regolamento del forum quando mi sono registrato come credo il 99% degli iscritti a qualsiasi forum della terra, quindi non so esattamente cosa preveda ma di certo ci sarà la solita liberatoria dell’amministratore.
Ma stai pur certo che nel momento in cui mezzo utente viene truffato da qualcuno e va a sporgere una denuncia l’amministratore del forum al 100% viene chiamato in causa.
Chiaro che non si può impedire a qualcuno di vendere un fallo in gomma al posto di un pomello Mugen, tuttavia un servizio di segnalazione dei venditori inaffidabili sarebbe auspicabile per il bene di tutti, al pari di come sarebbe gradito non far accedere al mercatino quantomeno i tirasòle consolidati.
Per parte mia sono diffidente di natura per cui è difficile che resti fregato, tuttavia il solo fatto di vendere un oggetto, di concludere la stessa con lo “scambio del consenso tra le parti” e poi di vendere lo stesso oggetto ad un terzo da adito ad una responsabilità precontrattuale: responsabilità che io di certo non farò valere (sinceramente ho di meglio da fare) ma che qualcuno più incazzoso di me potrebbe benissimo sollevare.

Ciò premesso, mi dispiace che la mia critica non sia stata raccolta per quello che voleva essere: il senso del mio messaggio è: “abbiamo la stessa macchina e la stessa passione, basta darsi risposte da vecchiette in menopausa ed evitiamo di tirare soldi nel cesso continuando a far accedere al mercatino gli imbroglioni”, tutto qua.

Non mi pronuncio sul discorso declino, partecipo attivamente al forum relativamente da poco quindi non ho modo di percepire se lo stesso sia scaduto o meno, quello che rilevo è che solo negli ultimi mesi ho letto discussioni degne di Elaborare.

Che dire… questo forum è casa tua ed, oggettivamente, spero che a casa tua sia tuo interesse non far accedere chi “metaforicamente” ti piscia sul divano o a chi ti sputa sulle tende, io li prenderei a calci nel culo e li manderei via, ma ognuno è libero di rendere un letamaio ciò che gli appartiene, non sarò di certo io a sporcarti casa tua, al massimo se vedrò che lo sporco supera il livello della mia sopportazione eviterò di tornarci, ma non posso fare più di questo.

La mia opinione è che questo forum affianchi a contenuti tecnici difficilmente riscontrabili altrove, un clima di generale saccenza ed una scarsa voglia di condivisione del proprio sapere: sembra quasi un blog di alcuni utenti che vogliono dimostrare qualcosa piuttosto che condividere il proprio know how per risparmiare fregature ed errori ad altri.
Il mercatino è in assoluto il più fornito per CTR (ovvio) e, se non vieni imbrogliato, ci scappano veramente ottimi affari.

Personalmente mi sta passando la voglia di condividere… sto ultimando il montaggio del radiatore olio dal lato del passeggero (tubi corti) senza rinunciare né al radiatore a/c né alla vaschetta lavavetri, senza lip Mugen… la cosa penso che potrebbe interessare a molti (chi prima di me l’ha montato ha rinunciato o all’a/c o al lavavetri), tuttavia l’idea di postare le foto o una guida per sentirmi dire che il radiatore che ho messo su è una merda e che serve almeno un 58 file da 3000€, che i tubi fanno pena… mhm… sai che c’è?
Che mi finisco di montare il mio radiatore e, non dovendomene vantare con nessuno per accrescere il mio immenso ego, gli altri si arrangiano.

Ma allora capisci che il forum perde gran parte del suo significato.

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  simo il Mer Set 07, 2011 7:51 pm

purtroppo e' cosi' ..... e per questo che non c'e piu' il clima di una volta in questo forum .... fatto di stima reciproca prima di tutto !!!

_________________
Memento audere semper
avatar
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 35
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  aabo v1 il Mer Set 07, 2011 8:29 pm

Perilmeglio2 ha scritto:Ciò premesso, mi dispiace che la mia critica non sia stata raccolta per quello che voleva essere: il senso del mio messaggio è: “abbiamo la stessa macchina e la stessa passione, basta darsi risposte da vecchiette in menopausa

Quoto questa parte perche' in due righe c'e' espresso esattamente anche il mio pensiero...

My 2 cents: i forum sono un po' come il baretto di paese davanti all'officina del meccanico, c'e' quello che non ne sa e vorrebbe imparare, e ci sono quelli che ne sanno a palate... purtroppo questi ultimi si dividono in due sottocategorie: quelli che ne sanno e condividono le loro esperienze, ascoltano le domande di quelli che vorrebbero imparare e rispondono con gentilezza anche alle boiate (magari spiegando xche' e' una boiata), e quelli che ne sanno e se la tirano che ne sanno.

Personalmente i secondi mi stanno ampiamente sul cazzo, li ritengo persone insicure che necessitano del popolino adorante e sbavante ai loro piedi perche' loro ne sanno. Ma, dal mio punto di vista, essere ferrato su un argomento non ti autorizza a essere arrogante.

Mi si permetta un paragone politico... Tremonti. E' probabilmente uno dei migliori e piu' preparati economisti al mondo, ma vi sfido a trovare una persona al quale Tremonti non stia sul cazzo a livello di persona.
avatar
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 38
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  vtec_lover il Mer Set 07, 2011 8:37 pm

Perilmeglio2 hai perfettamente ragione, però io per esempio me ne frego, se faccio un lavoro in un certo modo perchè vuoi per la mia idea o per i miei mezzi va fatto in quel modo, le foto le metto e se qualcuno vuole discutere se ne discute, se a priori dice che è una merda, beh pazienza.

Per il mercatino guarda, io ho fatto buoni affari, ma perchè conosco personalmente le persone da cui ho fatto acquisti.
avatar
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  vtec_lover il Mer Set 07, 2011 8:40 pm

aabo v1 ha scritto:
Perilmeglio2 ha scritto:Ciò premesso, mi dispiace che la mia critica non sia stata raccolta per quello che voleva essere: il senso del mio messaggio è: “abbiamo la stessa macchina e la stessa passione, basta darsi risposte da vecchiette in menopausa

Quoto questa parte perche' in due righe c'e' espresso esattamente anche il mio pensiero...

My 2 cents: i forum sono un po' come il baretto di paese davanti all'officina del meccanico, c'e' quello che non ne sa e vorrebbe imparare, e ci sono quelli che ne sanno a palate... purtroppo questi ultimi si dividono in due sottocategorie: quelli che ne sanno e condividono le loro esperienze, ascoltano le domande di quelli che vorrebbero imparare e rispondono con gentilezza anche alle boiate (magari spiegando xche' e' una boiata), e quelli che ne sanno e se la tirano che ne sanno.

Personalmente i secondi mi stanno ampiamente sul cazzo, li ritengo persone insicure che necessitano del popolino adorante e sbavante ai loro piedi perche' loro ne sanno. Ma, dal mio punto di vista, essere ferrato su un argomento non ti autorizza a essere arrogante.

Mi si permetta un paragone politico... Tremonti. E' probabilmente uno dei migliori e piu' preparati economisti al mondo, ma vi sfido a trovare una persona al quale Tremonti non stia sul cazzo a livello di persona.
Penso che tremonti sia il classico genio, secchione ai tempi della scuola e isolato da tutta la classe, e avrà perso la verginità in una qualche festa ad arcore qualche mese fa...
avatar
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  aabo v1 il Mer Set 07, 2011 9:01 pm

vtec_lover ha scritto:Penso che tremonti sia il classico genio, secchione ai tempi della scuola e isolato da tutta la classe, e avrà perso la verginità in una qualche festa ad arcore qualche mese fa...

Esatto... e sinceramente, potendo scegliere, nonostante le sue conoscenze... tu frequenteresti una persona cosi ? Parallelamente, se il forum si "tremontizza", tu ci parteciperesti ancora nonostante la mole di ottime info che ci si puo' trovare ?
avatar
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 38
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  Ospite il Mer Set 07, 2011 9:09 pm

sappi che nessuno ti regala il proprio know-how....

voi andate a mappare la vs car da qualsiasi mappatore, anche da pier, la mappa ve la lascia aperta??? non penso proprio!

quindi ognuno del proprio sapere ne fa cio che vuole!

c'è gente che ti sta sul c..o perche scrive in un modo che non ti piace?(perche qui si scrive e chi legge interpreta quindi non puoi sapere esattamente quella persona come sia parlandoci di persona) vai da un altra parte nessuno ti obbliga a stare qui siamo in un paese libero e quindi possiamo scegliere!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  simo il Mer Set 07, 2011 9:13 pm

questo forum col tempo ha messo da parte la stima reciproca e l'affiatamento per lasciar spazio all'accanimento reciproco ..... dovremmo remare tutti dalla stessa parte ma purtorppo cio' non accade .... una volta c'era talmente tanto affiatamento da poter fare anche un raduno al mese ... adesso .... se ne facciamo uno all'anno e' gia' tanto .....

_________________
Memento audere semper
avatar
simo
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 3267
Età : 35
Località : udine
Data d'iscrizione : 01.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  vtec_lover il Mer Set 07, 2011 9:26 pm

Lucky ha scritto:sappi che nessuno ti regala il proprio know-how....

voi andate a mappare la vs car da qualsiasi mappatore, anche da pier, la mappa ve la lascia aperta??? non penso proprio!

quindi ognuno del proprio sapere ne fa cio che vuole!

c'è gente che ti sta sul c..o perche scrive in un modo che non ti piace?(perche qui si scrive e chi legge interpreta quindi non puoi sapere esattamente quella persona come sia parlandoci di persona) vai da un altra parte nessuno ti obbliga a stare qui siamo in un paese libero e quindi possiamo scegliere!
se vai in un'officina a chiedere segreti professionali è facile che ti mandino legittimamente a quel paese. Il know how non si limita ad una semplice mappa, come se fosse quella il segreto... Le vere cose che fanno andare un motore più di un'altro sono intrinseche alla fisionomia del motore stesso.
La mappa è un mix di regolazioni che possono essere sempre variate per ricercare risultati nuovi, possibilmente migliori, possibilmente senza spaccare niente, ma se si sbaglia un componente o se si lima troppo o troppo poco, quelle son cose che te le tieni attaccate.

In sostanza per le mappature ci si rivolge a chi si preferisce e siamo tutti d'accordo, e per il discorso componenti o modifiche varie mi pare che ogni volta che qualcuno chiede informazioni nessuno sia stitico nel cacare consigli, più o meno giustificati, più o meno sintetici, comunque nessuno in malafede! Non mi pare che nessuno abbia mai detto metti questo o quell'altro perchè va di più (sapendo che non è vero)...

Poi per le bielle spezzate subito è stata una grande sparata diciamo, poi si è chiarito il perchè si son rotte. Pace e bene.
avatar
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  vtec_lover il Mer Set 07, 2011 9:33 pm

E aggiungo un mio pensiero, penso più che fondato, cioè che probabilmente i preparatori professionali, di qualsiasi motore si parli, ai forum manco si iscrivono... L'Italia è piena di officine che fanno volare le uno turbo ma sui forum si trovano solo i loro clienti.

Spero di non essere frainteso, non voglio dare del "non professionale" a nessuno, voglio solo dire che secondo me chi lo fa di mestiere non scrive sui forum.
avatar
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  master il Gio Set 08, 2011 1:07 am

quoto appieno il 99% dei messaggi da quello di perilmeglio in poi...non da aggiungere una mezza virgola...

l'ho letto solo ora dopo la postatura nel mio topic...il discorso calza a pennello SiSi

anzi aggiugerei...

come detto da vtec lover,che nessun preparatore si metterà mai a postare le foto e scrivere in dettaglio la preparazione di una vettura a mezzo mondo,qui dentro siamo al 99% tutti meccanici fai da te...
la storia del know-how,a mio avviso (o come direbbe il buon aabo my 2 cent) sarebbe di divisione comune tanto in tasca non ci viene nulla se non che esperienza e voglia di imparare.
poi starà alla furbizia della persona stessa decidere cosa scrivere e come scrivere...se ha dei segreti d'oro da non poter condividere,nemmeno ti dice di averli...

_________________


la evo IX gialla



l'eg6 rossa
avatar
master
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 4309
Età : 29
Località : GALLARATE
Data d'iscrizione : 23.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://forumctr.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  Bussy75 il Gio Set 08, 2011 1:37 am

dai ragazzi,non fate le fighette isteriche... Razz
abbiamo quasi tutti una ctr,godiamocela!!!
dal canto mio aggiungo,che a breve (qualche giorno)aprirò un nuovo topic,ovviamente inerente al my ctr.
dico solo che non si trattera di nuove modifiche.
sarà una novità!
ci sto lavorando con il mio amd 900...
che vivra vedra!
Razz

avatar
Bussy75
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 712
Età : 42
Località : verona
Data d'iscrizione : 19.08.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Critica (spero costrutttiva) al forum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum