Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

» candele fn2
Ven Gen 01, 2016 4:46 pm Da Gio-R

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 474 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri membri hanno inviato un totale di 49247 messaggi in 2297 argomenti
Ottobre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Seguente

Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mer Mag 11, 2011 8:56 pm

Ecco alcune foto per capire quanto poco spazio ci sia nel vano motore Ep3 ora...














ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Gio Mag 12, 2011 10:05 am

QUesta sera ho avuto modo di effettuare la prima uscita con l'auto. Dopo aver sistemato la mappatura nella zona cruise mi sono dedicato al pieno carico con le wastegate a 0.5 bar.
L'auto nella guida normale trasmette una sensazione stupenda, docile e mansueta, con una coppia corposa prima dell'ingresso del turbo ed una fluidità di guida spettacolare..molto meglio dello stesso motore con compressore.
La turbina già a 2500 giri fà sentire la sua presenza con un sibilo molto deciso per poi far abbandonare al motore il mondo degli aspirati già a 3200 giri.
Le wastegate si aprono vero i 3900 giri ed a 4100 giri siamo già a 0.5 bar e la macchina tira come una furia. Il rumore delle Wastegate aperte è cupo ma non terribile, un piacere ascoltarlo lasciando il finestrino destro abbassato!


ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  vtec_lover il Gio Mag 12, 2011 2:28 pm

ConteCtr ha scritto:QUesta sera ho avuto modo di effettuare la prima uscita con l'auto. Dopo aver sistemato la mappatura nella zona cruise mi sono dedicato al pieno carico con le wastegate a 0.5 bar.
L'auto nella guida normale trasmette una sensazione stupenda, docile e mansueta, con una coppia corposa prima dell'ingresso del turbo ed una fluidità di guida spettacolare..molto meglio dello stesso motore con compressore.
La turbina già a 2500 giri fà sentire la sua presenza con un sibilo molto deciso per poi far abbandonare al motore il mondo degli aspirati già a 3200 giri.
Le wastegate si aprono vero i 3900 giri ed a 4100 giri siamo già a 0.5 bar e la macchina tira come una furia. Il rumore delle Wastegate aperte è cupo ma non terribile, un piacere ascoltarlo lasciando il finestrino destro abbassato!

io amo il mio aspirato ma un giretto lo fare i volentieri.... Very Happy
avatar
vtec_lover
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1720
Età : 32
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.09.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Alep3 il Gio Mag 12, 2011 4:59 pm

ConteCtr ha scritto:QUesta sera ho avuto modo di effettuare la prima uscita con l'auto. Dopo aver sistemato la mappatura nella zona cruise mi sono dedicato al pieno carico con le wastegate a 0.5 bar.
L'auto nella guida normale trasmette una sensazione stupenda, docile e mansueta, con una coppia corposa prima dell'ingresso del turbo ed una fluidità di guida spettacolare..molto meglio dello stesso motore con compressore.
La turbina già a 2500 giri fà sentire la sua presenza con un sibilo molto deciso per poi far abbandonare al motore il mondo degli aspirati già a 3200 giri.
Le wastegate si aprono vero i 3900 giri ed a 4100 giri siamo già a 0.5 bar e la macchina tira come una furia. Il rumore delle Wastegate aperte è cupo ma non terribile, un piacere ascoltarlo lasciando il finestrino destro abbassato!


Wow che rapidità sei già in circolo... si si si continua a raccontare sono curiosissimo e ansioso di avere una tua recensione completa di questa creazione.... anche se non mi butterei in un impresa simile (amo l'aspirato K20a), sarebbe stupendo fare un giro con te per saggiare la reale potenza di quel bolide nero!!!!

Alep3
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 38
Età : 33
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 18.04.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Gio Mag 12, 2011 8:24 pm

stamattina ho trovato una lacrima di liquido radiatore sotto l'auto e dopo aver controllato ho trovato una fascetta non troppo serrata...lavorava su un innesto di plastica e non mi ero azzardato a tirarla troppo forte. Ora sembra tutto a posto.
La sensazione di guida così a schiena sembra che a 0.5 bar senza iniezione ad acqua vada più forte dei 0.85 bar del compressore con iniezione ad acqua..comparando un paio di grafici velocemente sembra proprio così. Dalle prime prove di ieri sera siamo a 298 cv a 6100 giri con 0.5 bar di pressione senza iniezione ad acqua.
Purtroppo dovrò rinunciare alla serata di mappatura perchè ha incominciato a piovere Sad


Ultima modifica di ConteCtr il Ven Mag 13, 2011 11:59 am, modificato 1 volta

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Ospite il Gio Mag 12, 2011 8:33 pm

non ci sta un filtro piu grosso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Ale05 il Gio Mag 12, 2011 11:06 pm

Complimenti Conte!
La volumetrica non ho mai avuto il piacere di vederla dal vivo, spero di rifarmi con la tua nuova creazione... Twisted Evil .
avatar
Ale05
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 490
Età : 39
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.08.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Ven Mag 13, 2011 2:07 am

Lucky...potrebbe anche starci 4 cm più lungo ma fatico a trovarlo doppio cono di quelle misure Sad

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Kry81 il Ven Mag 13, 2011 9:13 am

-Cazzaro mode on-
secondo me le dimensioni del filtro nn contano molto......

Shocked lol!
-Cazzaro mode off-


I filtri della ITG che nn sono in cotone con retina metallica?
c'è il rischio che la chiocciola se lo tiri dentro?
avatar
Kry81
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 235
Età : 37
Località : Rapallo (GE)
Data d'iscrizione : 10.04.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Ospite il Ven Mag 13, 2011 9:56 am

i filtri con rete metallica li ho gia provati, fanno cagare!


metti un filtro su un banco di flussaggio poi vedi se non cambia!
conte io lo metterei piu grosso, della green filter (i BC li uso e ti assicuro che c'è di meglio) e anche un cono normale e non doppio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Ven Mag 13, 2011 12:01 pm

Il filtro in rete metallica lo eviterei sicuramente..brutte esperienze in passato e per fortuna non con motori Honda.
Lucky hai ragione, ci vorrebbe il greencotton..appena ho un attimo di tempo prendo delle misure teoriche e sfoglio il catalogo Very Happy

Il motore è molto più godibile ora che quando era in versione compressore o in versione aspirato. Prima dell'ingresso del turbo l'auto è fluida e con un filo di gas anche a marce alte si riesce ad affrontare le salite senza dover scalare.
Ieri sera ho dedicato qualche ora alla mappatura ed ho innalzato il valore di pressione sino a 0.8 bar...la mia faccia appena mi sono infilato nel letto prima di dormire era Very Happy Very Happy
Stupenda da guidare, una trazione incredibile, ti porta fuori di curva in un batter d'occhio anche senza dover essere nel pieno della coppia. Le wastegate si aprono lentamente e il rumore diventa cupo e cattivo verso i 6000 giri. In prossimità del limitatore (posto per sicurezza 8200 giri) il rumore è stupendo ed esprime tutta la sua cattiveria. Come spinta e potenza siamo ben oltre all'ultimo sviluppo del compressore volumetrico. Ora devo lavorare un bel pò sulla mappatura seguito da Maverik per ottimizzare al meglio il rendimento del motore ad ogni regime di giri.


ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  aabo v1 il Ven Mag 13, 2011 2:13 pm

ma il motore da cui sei partito era stock o aveva gia delle modifiche ?
avatar
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 39
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Ospite il Ven Mag 13, 2011 2:36 pm

stock

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Ven Mag 13, 2011 2:39 pm

Si tutto stock come ha detto Lucky...giusto prigionieri arp e guarnizione testata cosworth 1.1 mm

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Alep3 il Ven Mag 13, 2011 5:16 pm

ConteCtr ha scritto:Il filtro in rete metallica lo eviterei sicuramente..brutte esperienze in passato e per fortuna non con motori Honda.
Lucky hai ragione, ci vorrebbe il greencotton..appena ho un attimo di tempo prendo delle misure teoriche e sfoglio il catalogo Very Happy

Il motore è molto più godibile ora che quando era in versione compressore o in versione aspirato. Prima dell'ingresso del turbo l'auto è fluida e con un filo di gas anche a marce alte si riesce ad affrontare le salite senza dover scalare.
Ieri sera ho dedicato qualche ora alla mappatura ed ho innalzato il valore di pressione sino a 0.8 bar...la mia faccia appena mi sono infilato nel letto prima di dormire era Very Happy Very Happy
Stupenda da guidare, una trazione incredibile, ti porta fuori di curva in un batter d'occhio anche senza dover essere nel pieno della coppia. Le wastegate si aprono lentamente e il rumore diventa cupo e cattivo verso i 6000 giri. In prossimità del limitatore (posto per sicurezza 8200 giri) il rumore è stupendo ed esprime tutta la sua cattiveria. Come spinta e potenza siamo ben oltre all'ultimo sviluppo del compressore volumetrico. Ora devo lavorare un bel pò sulla mappatura seguito da Maverik per ottimizzare al meglio il rendimento del motore ad ogni regime di giri.


Deve essere stupendo salire su quel mezzo!!!! Grande Conte!! ancora complimenti cheers cheers

Alep3
Pivello
Pivello

Numero di messaggi : 38
Età : 33
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 18.04.11

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mar Mag 17, 2011 5:36 pm

Dopo alcuni aggiustamenti ed alcune prove con la mappatura ecco un piccolo video di 4 e 5 marcia senza iniezione ad acqua/alcool, la velocità è espressa in km/h.
In questa configurazione cioè con la mappatura di ieri sera l'auto eroga 470 Nm di coppia a 4500 giri e circa 410-420 cv a 8000 rpm solo per il fatto che il limitatore l'ho posto a tale valore....

https://www.youtube.com/watch?v=_FKaWUKR2ow



ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Skynet il Gio Mag 19, 2011 10:48 pm

Spazziale! affraid complimenti VtEc
avatar
Skynet
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 142
Località : RoMA!
Data d'iscrizione : 05.06.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Nic il Gio Mag 19, 2011 11:55 pm

Conte è pazzesco! attendiamo altri video Very Happy
avatar
Nic
Professionista
Professionista

Numero di messaggi : 825
Età : 32
Località : val di Non (TN)
Data d'iscrizione : 16.11.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Ven Mag 20, 2011 2:09 am

L'autovettura eroga circa 200 cv a 3750 giri, a 4200 giri abbiamo circa 450 Nm di coppia in base al carico con una potenza massima di 410+ cv da 8000 giri in su.. Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Ven Mag 20, 2011 1:55 pm



Grazie mille per i complimenti :amore

Ed ora per gli amanti dei numeri e non solo ecco un grafico potenza estrapolato da una prova stradale in 5 marcia.
Premetto che dopo circa 6000 giri la strada è in salita, quindi direi che il risultato è molto buono.
Altre prove effettuate nello stesso tratto in 4 marcia hanno dato valori simili che differiscono leggermente per il valore di coppia per via del carico inferiore.



Ecco il grafico relativo alla pressione di boost....

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Alectr il Sab Mag 21, 2011 1:19 pm

complimenti conte va davvero forte....bravo!!! drunken cheers
avatar
Alectr
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 262
Età : 36
Data d'iscrizione : 01.12.09

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Sab Mag 21, 2011 9:51 pm

Ieri mi sono arrivate le preziose bende termiche speditemi da Maverik così ho coibentato i tubi di scarico wastegate in modo che anche all'occhio non si vedano più le orride saldature :asd




ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mer Giu 01, 2011 7:57 pm

Un piccolo confronto tra il grafico pressione turbo-giri motore del kit attualmente montato sulla mia auto prodotto e progettato da Maverik ed i rispettivi "concorrenti" negli Usa (Full-Race ecc..)



14.7+ psi (1.12 bar ) a 4320 giri minuto..



14.7 psi a 5600 giri minuto...



Grafico con pressione turbo di GT35R ed BW EFR, 14.7 psi a 4800 giri minuto..

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  kadatiper il Lun Giu 06, 2011 12:18 pm

info... il sensore map quale hai preso?
avatar
kadatiper
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 400
Età : 35
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 23.08.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mar Giu 07, 2011 9:34 pm

Mi dispiace ma è un'informazione che non posso dare questa..

Questo è un video di un Wot in 5 marcia da 2000 giri in salita, la pressione di picco è a 4300-4400 giri 1.02 bar di sovralimentazione che poi scende costante a 0.85 bar sino alla fine. La strada è molto ripida e lo sforzo è notevole e la qualità del video è molto amatoriale a causa del telefono fissato al volante col biadesivo :asd

https://www.youtube.com/watch?v=pvq1Kz_-_Y8

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum