Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» pezzi per fn2
Gio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Mar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Mer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Ven Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Ven Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Dom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Mar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Sab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

» candele fn2
Ven Gen 01, 2016 4:46 pm Da Gio-R

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 474 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri membri hanno inviato un totale di 49247 messaggi in 2297 argomenti
Gennaio 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Lun Mar 26, 2012 1:43 am

Sono iniziati i primi test con il nuovo cambio..
Ecco un wot in 4 marcia a 1 bar eseguito in germania Smile la 4 marcia ha rapportatura 1.05

http://www.youtube.com/watch?v=2jltB3abB8Q

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Ayrton il Lun Mar 26, 2012 2:46 am

ciao conte! scusa se mi intrometto.. ho dato un'occhiata alla preparazione del mezzo, complimenti!! il turbo è sempre il turbo, ma curiosità, sei riuscito a far tutto senza aprire il motore? no perchè se è si riesce a far tutto senza tirar giù il monoblocco inizierei a documentarmi sui pezzi da acquistare per un futuro approfondimendimento.
avatar
Ayrton
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 148
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.03.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  massitype il Lun Mar 26, 2012 8:11 pm

Senza aprire il motore????
Conte ha su tutto di tutto!!! Very Happy
avatar
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 40
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Lun Mar 26, 2012 10:23 pm

Riesco a rispondere solo ora...sono parecchio impegnato al lavoro con degli Swap K20 su Lotus Elise Very Happy
Ayrton, ho avuto l'auto sovralimentata con compressore volumetrico e turbo a 0.8 bar anche con motore stock. Non sono l'unico ad aver turbizzato un motore Honda di serie, negli Usa è pratica assai comune anche se alla fine poi il motore nella peggiore dei casi può cedere disastrosamente .
Il consiglio personale se si intende intraprendere una strada del genere è quella di rinforzare il motore con componenti di ottimo livello Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Ven Mar 30, 2012 1:32 am

I primi test con il nuovo cambio sono iniziati complice anche la temperatura molto favorevole che dà all'asfalto un buon grip

Un piccolo video di 2 marcia a 0.6 bar, 3 marcia a 0.9 bar rimanendo in velocità da codice autostradale

http://www.youtube.com/watch?v=nRdHc0lgtoM

Il grip è davvero al limite in 2 marcia ed in 3 marcia l'auto ha il muso che si mette in piedi come se il motore volesse uscire dal cofano Very Happy Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mar Apr 03, 2012 1:16 pm

Dopo una breve messa a punto della pressione di boost, un 0-100 km/h con partenza da fermo, gomme stradali
Partenza molto soft senza usare strategie antilag o ricorrere all'uso particolare della frizione Very Happy

http://www.youtube.com/watch?v=7B8V_FZANiQ

Non male direi no?

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  beppe il Mar Apr 03, 2012 3:38 pm

spettacolare....deve essere molto divertente da guidare ora con il cambio che permette di osare un po' Smile
avatar
beppe
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 204
Età : 43
Località : cotignola
Data d'iscrizione : 26.01.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  massitype il Mar Apr 03, 2012 4:12 pm

Prova uno 0-200 sarei molto curioso Very Happy
avatar
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 40
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mar Apr 03, 2012 5:03 pm

Già fatto... :-) 0-200 km/h 10.23 secondi e la seconda volta 9.84 secondi Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  massitype il Mar Apr 03, 2012 5:33 pm

Ci metti solo 11 secondi meno di me... Very Happy
avatar
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 40
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mar Apr 03, 2012 5:48 pm

Very Happy Ho anche il video ma non lo posto...sai com'è Smile Smile qualche amico lo ha visto e ha definito la cosa come...imbarazzante Very Happy Very Happy

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Gio Apr 05, 2012 1:25 pm

Ultimi test effettuati... Very Happy




ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  MaxCTR il Gio Apr 05, 2012 9:43 pm

Ho anche il video ma non lo posto...sai com'è qualche amico lo ha visto e ha definito la cosa come...imbarazzante


Twisted Evil
avatar
MaxCTR
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 189
Età : 33
Località : bologna
Data d'iscrizione : 08.06.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Ven Apr 06, 2012 9:39 pm

In questi giorni ho deciso di creare un sistema sicuro per misurare la temperatura olio motore in coppa, giusto per curiosità e crearmi un database di dati da confrontare..


ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Ven Apr 06, 2012 9:41 pm

Ieri sera ho fatto altri test.. :sifone
Sono riuscito a compiere uno 0-200 km/h in circa 11 secondi
In questa prova la temperatura dell'olio di partenza era di 97 °C ed al termine della prova di circa 101 °C





Il tachimetro scarta un pò quindi il tempo da datalog è leggermente superiore Smile

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mer Apr 25, 2012 3:18 pm

Dopo qualche test di messa a punto ecco uno 0-200 km/h eseguito in circuito...
Circa 11.3 secondi molto migliorabili se non si tocca il limitatore anche se è davvero dura
I 400 metri si percorrono in 11.1 secondi con una velocità di uscita di ben 196 km/h sempre con gomme stradali.
Lo 0-100 km/h viene percorso in 4.35 secondi

http://www.youtube.com/watch?v=NBuJqgTqrPc


ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  massitype il Gio Apr 26, 2012 7:13 pm

Veramente notevole!! Specialmente da 100 a 200!! Li si vedono i cv Very Happy
avatar
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 40
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Perilmeglio2 il Gio Apr 26, 2012 10:04 pm

La prestazione è tanto più eccezionale se si pensa che l'auto ha gomme stradali!
Per una TA credo che siamo veramente al limite e, francamente, mi incuriosisce pensare di quanto potrebbe scendere con delle gomme slick di maggiore impronta a terra.
Sono tempi da maximoto! Davvero complimenti!

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Lun Giu 11, 2012 11:02 pm

Il mese scorso sono iniziati i preparativi per la tanto attesa data 10 giugno a monza del wakegranturismo..

Radiatore Olio Mocal 19 file



Sandwich plate Mocal con termostato, tubazioni Gates



L'obbiettivo è quello di posizionare il radiatore Olio in maniera che possa essere investito dal maggior flusso d'aria possibile pur mantenendo la vaschetta lavavetro di serie



Ecco radiatore installato con tubazioni..



La mia basetta Mocal con termostato (identica a quella senza) è lavorata assai male..
Pensavo fosse solo un problema della mia invece confrontandola con quelle degli Swap che ho fatto presentano tutte questo problema.
Per ricavare i filetti dei raccordi, la basetta viene fresata e poi filettata con il seguente risultato



Direi non proprio il "massimo" per un condotto dove scorre dell'olio in pressione che per colpa di questi "restringimenti" e spigoli vivi più appunto creare cali di pressione e resistenze varie..
E' anche vero che il punto "peggiore" sono appunto le canaline del radiatore olio..

Detto questo ho pensato di levigare ed accordare entrambi gli ingressi nella basetta Mocal..





Modificato il paraurti..



Inoltre ho installato l'X-brace della UltraRacing..



Con l'aiuto di un ottimo fabbro abbiamo costruito una robusta barra duomi



ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Lun Giu 11, 2012 11:06 pm

Proprio ieri la fatidica data..
Monza al WakeGranTurismo ed ho partecipato al turno delle 15-16,quindi un ora di track day. Per la maggior parte del turno l'auto e stata guidata dal bravissimo MaxCtr che, nonostante la sua prima volta a Monza, e' andato fortissimo :amore
Iniziamo con un primo spezzone di video..

http://m.youtube.com/watch?v=B_mMGV_Ah58

http://www.youtube.com/watch?v=s-TRrrkseVM

http://www.youtube.com/watch?v=6afo3G3BsVg

In questo video guido io con a bordo Maverik che è venuto apposta dalla Sardegna in giornata per poter partecipare all'evento e fare un giro sulla mia auto che è anche una sua creazione

http://www.youtube.com/watch?v=LOMiskzH1M8

Non abbiamo fatto i "tempi", ma la macchina ha mostrato di essere molto affidabile sopratutto nel reparto motore-cambio.
Bisogna lavorare ancora molto sul telaio e sulle sospensioni dove le sollecitazioni sono maggiori di gran lunga rispetto ad una Ep3 aspirata.
Inoltre non dimentichiamo che è una auto semi-stradale senza roll bar e interni totalmente di serie a cui mancavano solo gli schienali dei sedili posteriori ma con la presenza della ruota di scorta!

Veniamo ad alcuni dati..
La temperatura ambiente era di circa 28 gradi!
La macchina ha percorso parecchi giri di pista....i video sono stati tagliati ma la somma dei video originali sottraendo le parti morte (giri di raffreddamento o fermo ai box) sono circa 40 minuti in cui MaxCTR ha "frustato" l'auto a dovere..
La temperatura dell'acqua motore in tutto il turno per una volta sola ha toccato i 94.2 gradi quando siamo stati in scia per parecchio tempo ad una Porsche..
La temperatura dell'aria aspirata senza iniezione ad acqua / con iniezione non ha mai superato i 42 °C
La temperatura olio motore partendo da 90°C in uscita dai box non ha MAI superato i 117°C con il radiatore 19 file di cui 5 file sono coperte dal paraurti ed il montaggio non è proprio frontale come in altri casi.

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Perilmeglio2 il Sab Giu 16, 2012 7:57 pm

...i video con Max alla guida sono veramente da pippa!!! SPETTACOLARE!

Perilmeglio2
Rodaggiato
Rodaggiato

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.07.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mar Giu 19, 2012 8:18 pm

Max e' davvero bravissimo...gli farei guidare la mia Ep3 ad occhi chiusi!!!

Domenica sono stato anche a franciacorta nel turno delle 15..
Purtroppo l'iPhone e' andato in protezione termica a causa del calore...quindi ha registrato una piccola parte di video che poi ho tagliato..
Alla guida un mio amico

http://www.youtube.com/watch?v=uD66LDq3VKk&sns=em

ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Mar Lug 10, 2012 1:47 pm

In questi giorni ho deciso di "modificare" la configurazione del sistema di scarico della mia auto. Ho ordinato un catback da 76 mm, centrale e terminale silenziato che andranno a sostituire l'attuale 62.5 mm..









ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Gio Set 20, 2012 1:12 pm

Trovo ora un pò di tempo per postare un pò..
Sinceramente non ricordavo di aver lasciato in sospeso tutto dopo lo scarico su questo forum Smile
Nel frattempo lo scarico è stato montato dovendo adattare la flangia tra centrale e downpipe..



Dopo un paio di orette tra saldatrice, flessibile ecco lo scarico montato





In seguito mi sono dedicato alla messa a punto della mappatura in questa nuova configurazione...
Dopo alcuni test ecco i risultati

1.3 bar di picco a 5000 giri e 1.2-1.15 bar costanti sino a limitatore



ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  ConteCtr il Gio Set 20, 2012 1:19 pm

In seguito ho deciso di sostituire l'assetto con un ottimo Bilstein B16 PSS 9 poichè il "mitico" D2 ha iniziato a prendere gioco da tutte le parti.
Ora posso dare ragione a chi diceva D2= Merda...8000 Km, qualche pistata a Monza senza nemmeno aggredire i cordoli e 1 anno preciso di vita...Soldi buttati!



Purtroppo mi appresto a montare il top mount sull'ultimo ammo anteriore e mi accorgo di un segnetto sulla cuffia del parapolvere, la tolgo e lo stelo sotto è segnato :down


ConteCtr
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 05.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Honda K20A Turbo - Italians do it better..Monza 2.11.02

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum