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Vogliamo fare qualcosa per questi freni? Empty Vogliamo fare qualcosa per questi freni?

Messaggio  Wildchild Mar Feb 17, 2009 1:57 pm

Domenica ho avuto la conferma che i miei freni non hanno nulla che non va, rispetto alle altre FN2...sia Hyuga che il Mastah hanno avuto gli stessi identici problemi che ho io!!!

Ragazzi...la FN2, parliamoci chiaro, ha dei freni veramente PIETOSI...

Certo, per andare a passeggio in strada sono perfetti...ma appena si pigia un po di più...ciao...in pista poi non ne parliamo!!!

Ho appena mandato una mail a TAROX per chiedere maggiori info sul KIT che hanno sviluppato, vi faccio sapere cosa mi risponderanno...ho su 50.000km ormai, ho già cambiato le pastiglie a 35.000km, ma a questo punto se devo cambiare anche i dischi mi guardo bene da rimettere su gli originale Honda!!!
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Messaggio  master Mar Feb 17, 2009 2:18 pm

c'è da capire il problema quale è poi...

cioè sono i dischi che scaldandosi iniziano a deformarsi?oppure le pastiglie che si cristalizzano e quindi slittano sul disco causando l'effetto saltellamento?oppure le pinze per via del pedale che diventa "burroso" e quindi la pompata risulta meno stabile ed efficace?

magari senza farsi un impianto completo...si trova lo stesso una soluzione
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 17, 2009 3:08 pm

Wildchild ha scritto:Domenica ho avuto la conferma che i miei freni non hanno nulla che non va, rispetto alle altre FN2...sia Hyuga che il Mastah hanno avuto gli stessi identici problemi che ho io!!!

Ragazzi...la FN2, parliamoci chiaro, ha dei freni veramente PIETOSI...

Certo, per andare a passeggio in strada sono perfetti...ma appena si pigia un po di più...ciao...in pista poi non ne parliamo!!!

Ho appena mandato una mail a TAROX per chiedere maggiori info sul KIT che hanno sviluppato, vi faccio sapere cosa mi risponderanno...ho su 50.000km ormai, ho già cambiato le pastiglie a 35.000km, ma a questo punto se devo cambiare anche i dischi mi guardo bene da rimettere su gli originale Honda!!!

Grande, quando ti risp facci sapere perchè potrei essere interessato. Per kit completo si intende anche al post? No perchè non mi piacerebbe una scarpa ed uno zoccolo...

Prima comunque ho consultato il sito brembo ma non hanno nulla di aftermarket a catalogo per FN2, o non ancora, o non ho trovato io... Cmq mi piacerebbe informarmi se fosse disponibile in europa il kit brembo che monta la FD2...
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Messaggio  Wildchild Mar Feb 17, 2009 3:45 pm

vtec_lover ha scritto:
Wildchild ha scritto:Domenica ho avuto la conferma che i miei freni non hanno nulla che non va, rispetto alle altre FN2...sia Hyuga che il Mastah hanno avuto gli stessi identici problemi che ho io!!!

Ragazzi...la FN2, parliamoci chiaro, ha dei freni veramente PIETOSI...

Certo, per andare a passeggio in strada sono perfetti...ma appena si pigia un po di più...ciao...in pista poi non ne parliamo!!!

Ho appena mandato una mail a TAROX per chiedere maggiori info sul KIT che hanno sviluppato, vi faccio sapere cosa mi risponderanno...ho su 50.000km ormai, ho già cambiato le pastiglie a 35.000km, ma a questo punto se devo cambiare anche i dischi mi guardo bene da rimettere su gli originale Honda!!!

Grande, quando ti risp facci sapere perchè potrei essere interessato. Per kit completo si intende anche al post? No perchè non mi piacerebbe una scarpa ed uno zoccolo...

Prima comunque ho consultato il sito brembo ma non hanno nulla di aftermarket a catalogo per FN2, o non ancora, o non ho trovato io... Cmq mi piacerebbe informarmi se fosse disponibile in europa il kit brembo che monta la FD2...
Beh, al posteriore...chissenefrega, pinze e dischi originali potrebbero anche andare benissimo!

Brembo ho cercato anch'io...assolutamente niente!...che tristezza...poi hanno un sito scandaloso...bah...

Vi tengo aggiornati comunque Wink
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Messaggio  vtec_lover Mar Feb 17, 2009 3:50 pm

proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
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Messaggio  Wildchild Mar Feb 17, 2009 3:56 pm

vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA! Smile
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Messaggio  andrea84 Mar Feb 17, 2009 4:37 pm

Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA! Smile

poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....

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Messaggio  Wildchild Mar Feb 17, 2009 5:07 pm

andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA! Smile

poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....
Li avevi sulla tua EP3, Andrea?...non so, leggo pareri discordanti, chi dice che sia "tutta estetica"...chi dice che le sole Ferodo facciano miracoli...non so più a chi credere!

Per esperienza nelle moto i tubi non fanno molto, il grosso lo fa la pompa e le pinze...nel caso della mia moto monto già pinze radiali a 4 pompanti e dischi a margherita forati...per preferenze personali ho montato una pompa in ergal ricavata dal pieno con diametro 19-19...e tubi in treccia "diretti" (due tubi che partono dalla pompa e si diramano alle due pinze)...e ovviamente olio DOT 5.1

La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!
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Messaggio  andrea84 Mar Feb 17, 2009 5:18 pm

Wildchild ha scritto:
andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
Sì hai ragione, ma io sono più per il: POCA SPESA, TANTA RESA! Smile

poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
tanta spesa....dischi baffati pastiglie racing e freni tipo tarox a 6/8/10 pompanti...e li le cose cambiano...gli avevo sentiti pure io....
Li avevi sulla tua EP3, Andrea?...non so, leggo pareri discordanti, chi dice che sia "tutta estetica"...chi dice che le sole Ferodo facciano miracoli...non so più a chi credere!

Per esperienza nelle moto i tubi non fanno molto, il grosso lo fa la pompa e le pinze...nel caso della mia moto monto già pinze radiali a 4 pompanti e dischi a margherita forati...per preferenze personali ho montato una pompa in ergal ricavata dal pieno con diametro 19-19...e tubi in treccia "diretti" (due tubi che partono dalla pompa e si diramano alle due pinze)...e ovviamente olio DOT 5.1

La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!

infatti lo hai detto i tubi aiutano in quanto quando l'impianto è caldo evitano la perdita di "pressione" causa allungamento frenata...
quindi accoppiata pastiglie ferodo ds2500 o altre marche vanno + che bene in accoppiata con i tubi sarebbe ottimo spesa circa 250/300 euro...
i tubi non so se li producono sulla nostra.....bisogna chiedere....

per i tarox fidati che frenano non sono solo estetica...ce gli aveva un mio amico i 10 pompanti e fidati che frenavano....

oppure bisognerebbe prendere i brembo a 4 pompanti stile clio f1 o punto abarth e adattare tutto l'impianto....solo che il giochi ti costa 2000 euro o forse +.... dipende da cosa cerchi....se vai in pista 5 volte l'anno ti bastano pastiglie e tubi se vai sempre allora fai l'impianto....

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Messaggio  eddy Mar Feb 17, 2009 5:27 pm

andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
andrea84 ha scritto:
Wildchild ha scritto:
vtec_lover ha scritto:proverò a mandare una mail alla brembo appena ho un minuto...
cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
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poca spesa tanta resa...allora pastiglie tipo feroso ds2500 e tubi freno è già in pista le cose cambiano....
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La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!

infatti lo hai detto i tubi aiutano in quanto quando l'impianto è caldo evitano la perdita di "pressione" causa allungamento frenata...
quindi accoppiata pastiglie ferodo ds2500 o altre marche vanno + che bene in accoppiata con i tubi sarebbe ottimo spesa circa 250/300 euro...
i tubi non so se li producono sulla nostra.....bisogna chiedere....

per i tarox fidati che frenano non sono solo estetica...ce gli aveva un mio amico i 10 pompanti e fidati che frenavano....

oppure bisognerebbe prendere i brembo a 4 pompanti stile clio f1 o punto abarth e adattare tutto l'impianto....solo che il giochi ti costa 2000 euro o forse +.... dipende da cosa cerchi....se vai in pista 5 volte l'anno ti bastano pastiglie e tubi se vai sempre allora fai l'impianto....

e se in pista non ci vai mai o una volta all'anno???
meglio tenersi l'impianto di serie?!?!
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Messaggio  Wildchild Mar Feb 17, 2009 5:35 pm

Non avevo messo il link, il kit è questo:

http://www.tarox.com/it/news.php?id=18
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Messaggio  master Mar Feb 17, 2009 9:27 pm

da come ne parlano alla tarox rendono bene...poi tarox è mica merda cmq...

il fatto sarà il prezzo!!!
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Messaggio  andrea84 Mar Feb 17, 2009 9:47 pm

eddy ha scritto:
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cmq al posteriore farei solo per estetica, sai com'è, davanti dischi baffati 330 mm con pinze a 6 pist. e dietro due piattini da caffè... non è un bel vedere
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Li avevi sulla tua EP3, Andrea?...non so, leggo pareri discordanti, chi dice che sia "tutta estetica"...chi dice che le sole Ferodo facciano miracoli...non so più a chi credere!

Per esperienza nelle moto i tubi non fanno molto, il grosso lo fa la pompa e le pinze...nel caso della mia moto monto già pinze radiali a 4 pompanti e dischi a margherita forati...per preferenze personali ho montato una pompa in ergal ricavata dal pieno con diametro 19-19...e tubi in treccia "diretti" (due tubi che partono dalla pompa e si diramano alle due pinze)...e ovviamente olio DOT 5.1

La differenza si sente, ma i tubi incidono solo sul fading della leva...e cioè quando l'impianto è in temperatura evitano l'effetto polmone sui tubi mantenendo costante il feeling della leva, ma ripeto, non incidono sulla forza frenante!Senza tubi magari si è costretti dopo qualche giro a "spremere" di più i freni, ma la forza frenante è data da DISCO + PASTIGLIA + PINZA!

infatti lo hai detto i tubi aiutano in quanto quando l'impianto è caldo evitano la perdita di "pressione" causa allungamento frenata...
quindi accoppiata pastiglie ferodo ds2500 o altre marche vanno + che bene in accoppiata con i tubi sarebbe ottimo spesa circa 250/300 euro...
i tubi non so se li producono sulla nostra.....bisogna chiedere....

per i tarox fidati che frenano non sono solo estetica...ce gli aveva un mio amico i 10 pompanti e fidati che frenavano....

oppure bisognerebbe prendere i brembo a 4 pompanti stile clio f1 o punto abarth e adattare tutto l'impianto....solo che il giochi ti costa 2000 euro o forse +.... dipende da cosa cerchi....se vai in pista 5 volte l'anno ti bastano pastiglie e tubi se vai sempre allora fai l'impianto....

e se in pista non ci vai mai o una volta all'anno???
meglio tenersi l'impianto di serie?!?!

no comunque le pastiglie le cambi

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Messaggio  eddy Mar Feb 17, 2009 10:12 pm

yes!!!

magari quando le dovrò cambiare, passerò alle Ferodo!!! Twisted Evil


Ultima modifica di eddy il Mar Feb 17, 2009 11:53 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Hellis Mar Feb 17, 2009 11:49 pm

concordo, se non si è tutti i giorni in pista le ferodo ds 2500 sono già un buon compromesso!
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Messaggio  Ospite Mer Feb 18, 2009 2:28 am

Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...

Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...

Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...

Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....

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Messaggio  andrea84 Mer Feb 18, 2009 9:52 am

DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...

Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...

Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...

Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....

non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...

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Messaggio  master Mer Feb 18, 2009 3:17 pm

andrea84 ha scritto:
DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...

Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...

Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...

Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....

non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...

peccato che tarox (alias Taroni penso... Embarassed ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...
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Messaggio  eddy Mer Feb 18, 2009 3:22 pm

master ha scritto:
andrea84 ha scritto:
DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...

Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...

Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...

Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....

non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...

peccato che tarox (alias Taroni penso... Embarassed ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...

ho sentito un mio collega che conosce bene la ditta... meglio che non vi spiego come fanno a testare i freni!!! Evil or Very Mad
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Messaggio  master Mer Feb 18, 2009 3:27 pm

eddy ha scritto:
master ha scritto:
andrea84 ha scritto:
DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...

Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...

Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...

Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....

non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...

peccato che tarox (alias Taroni penso... Embarassed ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...

ho sentito un mio collega che conosce bene la ditta... meglio che non vi spiego come fanno a testare i freni!!! Evil or Very Mad

non ci puoi mettere la pulce nell'orecchio e poi non tirarcela fuori...spiega eddy!!! Twisted Evil
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Messaggio  eddy Mer Feb 18, 2009 3:30 pm

master ha scritto:
eddy ha scritto:
master ha scritto:
andrea84 ha scritto:
DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...

Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...

Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...

Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....

non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...

peccato che tarox (alias Taroni penso... Embarassed ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...

ho sentito un mio collega che conosce bene la ditta... meglio che non vi spiego come fanno a testare i freni!!! Evil or Very Mad

non ci puoi mettere la pulce nell'orecchio e poi non tirarcela fuori...spiega eddy!!! Twisted Evil

leggende metropolitane...
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Messaggio  andrea84 Mer Feb 18, 2009 3:30 pm

master ha scritto:
andrea84 ha scritto:
DarkerThanBlack ha scritto:Io se dovessi cambiare dischi e pinze e pasticche opterei per i D2...

Li stanno montando diversi amici del celica club e uno addirittura ha smontato i tarox per mettere i d2...

Questi la pista la vedono eccome e garantiscono per i D2...

Ma siccome di pista ne vedrò ben poca, probabilmetne opterò per le DS2500 e magari dei dischi baffati, senza stravolgere l'impianto, quando saranno da cambiare gli originali....

non vorrei contrariarti...ma i tarox e i d2 sono li stessi la casa madre è la stessa...solo che i d2 costano meno...
almeno cosi mi avevano detto...

peccato che tarox (alias Taroni penso... Embarassed ) sia un simpatico vecchietto con una sua piccola officina e qualche fresa che gira...

master che dici??

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Messaggio  eddy Mer Feb 18, 2009 3:31 pm

comunque qui ne parlano veramente male:

http://corsaclubroma.forumcommunity.net/?t=22926287
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Messaggio  master Mer Feb 18, 2009 3:31 pm

cmq oggi ordino le ferodo DS 2500...ma ci sono anche le ds 3000/3500 o le ferodo racing...

che metto???
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Messaggio  eddy Mer Feb 18, 2009 3:35 pm

master ha scritto:cmq oggi ordino le ferodo DS 2500...ma ci sono anche le ds 3000/3500 o le ferodo racing...

che metto???

le DS3000 non sono adatte per uso stradale!!!
per uso stradale le migliori sono le DS2500 a quanto dicono!!! Wink
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