Honda Civic Type R
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ecu Hondata Reflash e aspirazione Injen Cai - NUOVI
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptyMer Feb 20, 2019 1:20 pm Da aless_mugen

» pezzi per fn2
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptyGio Set 01, 2016 10:17 am Da VTEC 82

» [TO EP3] Kit Aria Condizionata originale e cambio con 70.ooo Km
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptyMar Giu 21, 2016 9:30 pm Da Lore90sgv

» Aria condizionata
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptyMer Mag 25, 2016 11:28 pm Da Benson86

» yokohama A006T
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:40 am Da Gio-R

» SPOON N1 [FN2]
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptyVen Feb 26, 2016 1:25 am Da Gio-R

» cerco per civic IX
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptyDom Gen 17, 2016 12:52 am Da Nic

» Centralina fn2!
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptyMar Gen 12, 2016 1:41 am Da ale

» pinze 4 pompanti brembo 32 38 mm
Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 EmptySab Gen 02, 2016 12:09 am Da kadatiper

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Statistiche
Abbiamo 473 membri registrati
L'ultimo utente registrato è RoyalMaloney20

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 49248 messaggi in 2298 argomenti
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Contatore
Mappa Utenti
Locations of visitors to this page

Che olio del cambio mi consigliate?

+10
aabo v1
Yaristreet
bremolaR
Nic
AleEp3R
CommissarioMugello
ConteCtr
pavoctr30th
kadatiper
massitype
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Lun Mar 07, 2011 5:11 pm

Alla fine ho optato per motyl 10w40 al quale volevo aggiungere, come antiattrito, il sintoflon GEAR_LUBE, voi che ne pensate? Very Happy
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Lun Mar 07, 2011 7:15 pm

sull'olio non ti so dire, sul sintoflon vai pure che e' una meraviglia Very Happy
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 7:17 pm

massitype ha scritto:Alla fine ho optato per motyl 10w40 al quale volevo aggiungere, come antiattrito, il sintoflon GEAR_LUBE, voi che ne pensate? Very Happy

metti il solo olio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Lun Mar 07, 2011 9:17 pm

A proposito, dopo averlo scaricato, da dove lo metto per far prima?
tolgo sopra il bulbo retromarcia? quantità circa 1,7kg vero?
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Mar Mar 08, 2011 1:24 am

per comodità puoi togliere il bulbo della retro...
per la quantità mi pare fosse 1,5kg

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Mar Mar 08, 2011 6:34 pm

Lucky ha scritto:
massitype ha scritto:Alla fine ho optato per motyl 10w40 al quale volevo aggiungere, come antiattrito, il sintoflon GEAR_LUBE, voi che ne pensate? Very Happy

metti il solo olio...

Non capisco, cosa non ti convince del sintoflon ?
Io l'ho sempre usato su tutti i miei mezzi, sui motori moderni non fa moltissimo ma non fa nemmeno danni, su certe mie macchine e' stato miracoloso (sulla lupo 1.7 sdi era cambiata tantissimo l'erogazione).

Anni fa quando il papa' aveva un negozio di ricambi auto lo vendevamo, e non ho mai sentito nessuna lamentela. Anzi, una volta usammo la Uno 45 della mia mamma come democar per una fiera, piu' di 10 ore in fiera e oltre 1000km su strada senza una goccia di olio nella coppa dopo il trattamento a base di sintoflon. E quando la facemmo demolire cascava a pezzi tutto di quella macchina, tranne il motore.

Aneddoto: ricordo ancora adesso chiaramente la faccia del benzinaio quando io e mio padre portammo la macchina per farci scolare fuori l'olio dalla coppa e poi ce ne andammo senza rimpiazzarlo, a momenti ci correva dietro con la latta di olio in mano (perche' noi da veri bastardi dentro non gli dicemmo che avevamo giu' un prodotto apposito per girare senza olio Very Happy )
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Mer Mar 09, 2011 12:11 am

mettilo... per me non serve a niente a parte farti spendere dei soldi!
io ho fatto delle prove su dei motori con e senza il sintoflon e non ho visto miglioramenti

l'unico additivo che funziona ce l'ha contectr

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Mer Mar 09, 2011 1:02 am

Lucky ha scritto:io ho fatto delle prove su dei motori con e senza il sintoflon e non ho visto miglioramenti

Io a volte si a volte no... per dire, sulla c2 1.4hdi nessuna differenza. Sulla Lupo 1.7 SDI invece gran differenza, sintoflon+bluediesel mi toglieva completamente un evidente buco di potenza intorno ai 2200giri.

Diciamo che sui motori moderni e/o con pochi km si sente molto di meno, ma cmq ripeto, male non fa. e il costo non e' cosi esorbitante, alla fine si tratta di un additivo che metti una volta nella vita e mai piu', non e' roba che metti a ogni pieno.
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Mer Mar 09, 2011 9:39 am

aabo v1 ha scritto:
Lucky ha scritto:io ho fatto delle prove su dei motori con e senza il sintoflon e non ho visto miglioramenti

Io a volte si a volte no... per dire, sulla c2 1.4hdi nessuna differenza. Sulla Lupo 1.7 SDI invece gran differenza, sintoflon+bluediesel mi toglieva completamente un evidente buco di potenza intorno ai 2200giri.

Diciamo che sui motori moderni e/o con pochi km si sente molto di meno, ma cmq ripeto, male non fa. e il costo non e' cosi esorbitante, alla fine si tratta di un additivo che metti una volta nella vita e mai piu', non e' roba che metti a ogni pieno.

io non ho fatto le prove col culo a rulli!

io le ho fatte su un banco prova motore e la cosa è ben diversa!
inoltre le qualità si paga!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  AleEp3R Mer Mar 09, 2011 3:37 pm

aabo v1 ha scritto:
Lucky ha scritto:io ho fatto delle prove su dei motori con e senza il sintoflon e non ho visto miglioramenti

Io a volte si a volte no... per dire, sulla c2 1.4hdi nessuna differenza. Sulla Lupo 1.7 SDI invece gran differenza, sintoflon+bluediesel mi toglieva completamente un evidente buco di potenza intorno ai 2200giri.

Diciamo che sui motori moderni e/o con pochi km si sente molto di meno, ma cmq ripeto, male non fa. e il costo non e' cosi esorbitante, alla fine si tratta di un additivo che metti una volta nella vita e mai piu', non e' roba che metti a ogni pieno.

ma come fai a dire che hai avuto miglioramenti così a culo?? bah... secondo me basta mettere del buon olio e basta gli aditivi sono una merdata
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Mer Mar 09, 2011 6:31 pm

sulla Lupo si sentiva in maniera EVIDENTE, non era una cosa minimale. c'era proprio una notevole diversita' nell'erogazione, ed era sparito un buco di potenza molto marcato a 2200giri, roba che prima del sintoflon si sentiva chiaramente la macchina che si sedeva per un secondo buono prima di riprendere potenza. Si trattava anche di una macchina con 250mila km, puo' essere che piu' che migliorare il motore di serie avesse recuperato qualche calo di compressione dovuto all'usura. Per la cronaca la vedo ancora in giro ed e' ormai arrivata a 400mila km senza nulla di piu' che la manutenzione ordinaria...

Sulle altre macchine non ho mai fatto prove di potenza e/o tempistica, ma cmq un motore lo senti quando gira piu' fluido, meno irregolare e scorbutico, ed erano tutte piu' reattive all'acceleratore.. e 1000km senza olio nella coppa sulla Uno li ho fatti io personalmente, non e' un sentito dire.

Cmq il Sintoflon non e' un additivo tipo Octane Booster o quelle merdate li che si mette a ogni pieno, e' un trattamento che si fa una volta e dura a vita. Si tratta di un prodotto a base di resine di PTFE (teflon), si mischia all'olio motore (o a quello del cambio, e c'e' anche per i differenziali). Circolando nella lubrificazione, si forma un sottilissimo film di teflon su tutte le parti di metallo, in modo che non si ha piu' attrito metallo contro metallo ma teflon contro teflon. e il coefficente di attrito del teflon e' molto molto basso.
Ho visto motori che mangiavano mezzo chilo d'olio ogni 1000km smettere di consumarne, e motori che ne mangiavano un kg dimezzare il consumo, segno che cmq questo spessore millesimale esiste e qualcosa fa.

Poi oh, non sono un rappresentante del Sintoflon, lo vendevo 15 anni fa ma adesso faccio il portalettere e non me ne frega piu' una mazza, i miei sono consigli spassionati basati sulla mia esperienza. Se non volete metterlo, non mettetelo. Ma non venite a dirmi "e' una merda" cosi senza argomentare, perche' le posizioni per partito preso mi stanno ampiamente sulla minc*a.
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Mer Mar 09, 2011 7:14 pm

Non sospettavo di generare cosi tante polemiche per un semplice consiglio Very Happy
una cosa però la posso dire, il sintoflon, nelle mie 2 auto precedenti alla fn2, l'ho messo (parlo del protector racing per olio motore) e problemi non ne ha mai creati anzi....quindi posso concludere dicendo che può darsi, come specificato anche da aabo, che su un motore seminuovo non si senta, ma danni non ne fa.
Riguardo al gear-lube per cabi e differenziali invece non ho nessuna esperinza inquanto non l'ho mai provato, ero solo indeciso se metterlo o meno, ebbene l'ho messo, poi vi dirò se si sente qualcosa o no...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Mer Mar 09, 2011 8:21 pm

il gear lube non l'ho mai provato personalmente, non tanto per sfiducia ma xche' se mettere quello nell'olio motore e' facile, quello nel cambio un po' meno.
Ricordo pero' quando lo vendevamo che il papa' ne aveva venduto tanto di quello per differenziali, soprattutto a suoi conoscenti camionisti (era un ex camionista anche lui), ed erano tutti entusiasti.
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Lun Mar 21, 2011 9:38 pm

Dopo il sopradescritto cambio e avere usato la CAR per diversi km devo dire che la leva e' completamente cambiata!!! Dolce e fluida negli innesti come non lo era mai stata, una differenza guasi incredibile!!! Ed e' verità, non lo dico per giustificare il tutto, non ne avrei interesse alcuno ed inoltre se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto, ora... Non si sa se e' stato l'olio o il gear lube, ma insieme penso abbiano giovato entrambi, lo consiglio a tutti, davvero!!


Ultima modifica di massitype il Mar Mar 22, 2011 12:42 pm - modificato 1 volta.
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Lun Mar 21, 2011 10:00 pm

massitype ha scritto:Dopo il sopradescritto cambio e avere usato la CAR per diversi km devo dire che la leva e' completamente cambiata!!! Dolce e fluida negli innesti come non lo era mai stata, una differenza guasi incredibile!!! Ed e' verità, non lo dico per giustificare il tutto, non ne avrei interesse alcuno ed inoltre s'e me lo avessero detto non ci avrei mai creduto, ora... Non si se e' stato l'olio o il gear lube, ma insieme penso abbiano giovato entrambi, lo consiglio a tutti, davvero!!


hhehe allora lo facciamo anche alla mia Smile mi pare ci ho ancora un po di acconto che e' avanzato dei pezzi venduti no?
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 38
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Lun Mar 21, 2011 10:23 pm

Si, ti ho gia preso tutto oggi prima che tu lo dicessi!!
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  CristianoSalvadori1985 Lun Mar 21, 2011 10:34 pm

massitype ha scritto:Si, ti ho gia preso tutto oggi prima che tu lo dicessi!!

Surprised
CristianoSalvadori1985
CristianoSalvadori1985
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1150
Età : 38
Località : Volterra
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  aabo v1 Mar Mar 22, 2011 7:47 pm

ottimo, avevo proprio in mente di chiederti in questi giorni come ti trovavi dato che ho notato che la mia leva a freddo e' un po' dura e tende a impuntarsi leggermente nel 2°-3° e nel 4°-5°.
Provvedero' al piu' presto Very Happy
aabo v1
aabo v1
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 353
Età : 44
Località : Ponchiera - Sondrio
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  AleEp3R Mer Giu 22, 2011 9:12 pm

qualcuno sa consigliarmi che olio cambio mettere? in questi giorni dovrei cambiarlo, ovviamente non metterò aditivi!
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  massitype Mer Giu 22, 2011 9:44 pm

Il motyl, basta che tu legga i post precedenti...
massitype
massitype
Real Driver
Real Driver

Numero di messaggi : 1209
Età : 46
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  AleEp3R Mer Giu 22, 2011 9:56 pm

massitype ha scritto:Il motyl, basta che tu legga i post precedenti...

intendevo oltre a quello..
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Gio Giu 23, 2011 1:28 am

un 75w80 oppure un sae80

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  AleEp3R Gio Giu 23, 2011 2:08 pm

Lucky ha scritto:un 75w80 oppure un sae80

una marca specifica? ad esempio motul 75w/80 potrebbe andar bene?
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Ospite Gio Giu 23, 2011 2:55 pm

AleEp3R ha scritto:
Lucky ha scritto:un 75w80 oppure un sae80

una marca specifica? ad esempio motul 75w/80 potrebbe andar bene?

si direi di si...

inltre le alternative date da honda sono:
olio motore 10W20 10W30 oppure 20W20 20W30

ma se si puo rimanere su un olio cambio è meglio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  AleEp3R Gio Giu 23, 2011 10:24 pm

Lucky ha scritto:
AleEp3R ha scritto:
Lucky ha scritto:un 75w80 oppure un sae80

una marca specifica? ad esempio motul 75w/80 potrebbe andar bene?

si direi di si...

inltre le alternative date da honda sono:
olio motore 10W20 10W30 oppure 20W20 20W30

ma se si puo rimanere su un olio cambio è meglio

anch io son dell idea meglio oli per cambi proverò col motul Wink
AleEp3R
AleEp3R
Smanettone
Smanettone

Numero di messaggi : 346
Età : 37
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Che olio del cambio mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Che olio del cambio mi consigliate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.