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Impianto frenante completo TAROX per CTR FN2!

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tarox - Impianto frenante completo TAROX per CTR FN2! Empty Impianto frenante completo TAROX per CTR FN2!

Messaggio  zerovtec Mar Giu 17, 2008 1:44 pm

Nei cataloghi non c'e' ancora anzi per essere precisi non esiste proprio! ...pero' verso meta' luglio sara' disponibile il kit per la nostra cara FN2 sviluppato da Tarox nella mia povera auto che donero' alla causa! Very Happy
E' quasi sicuro che saranno dischi da 315mm con pinze a 6 pistoncini e tubi in treccia di derivazione areonautica.

Adesso viene il bello: per I SOLI MEMBRI DI QUESTO FORUM la Tarox fara' una offerta limitata ai 30 giorni successivi di uno sconto del 20% con montaggio gratuito se effettuato presso lo stabilimento Tarox.
Mi hanno chiesto di far presente che la TAROX normalmente non organizza acquisti di gruppo e che tale iniziativa ha carattere del tutto eccezionale.


Per chi fosse interessato mi contatti direttamente.

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Messaggio  andrea84 Mar Giu 17, 2008 1:53 pm

mi hai fregato l'idea io avevo telefonato però per una collaborazione essendo il primo per i 10 pompanti (con preventivo) non 6!!!
dovrei dargli una risposta.
però io preferirei brembo!!!!

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Messaggio  zerovtec Mar Giu 17, 2008 2:23 pm

andrea84 ha scritto:mi hai fregato l'idea io avevo telefonato però per una collaborazione essendo il primo per i 10 pompanti (con preventivo) non 6!!!
dovrei dargli una risposta.
però io preferirei brembo!!!!

Il kit che propongono e' con le pinze a 6 pompanti ma mi ha anche detto che volendo si puo' scegliere di montare quelle a 10.
Mi sono dimenticato di riportarlo perche' non avevo preso in considerazione questa possibilita': mi sembrava esagerato per la nostra CTR.
Un impianto con quelle pinze l'ha montato un mio collega su una nissan 350z con kit biturbo sopra e pistoni alleggeriti (480cv).

Non so' se siano meglio i Tarox o i Brembo. Io mi sono fidato delle impressioni del mio collega con la 350z e per questo li ho contattati. Ormai ho accettato e lo faccio. Per trasparenza a me hanno proposto uno sconto del 30% (lasciando l'auto una settimana da loro per le misure ed i test).
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Messaggio  andrea84 Mar Giu 17, 2008 2:27 pm

mi sembra anche a me era sul 30%
però sono indeciso io comunque preferisco brembo(che per ora non fa nulla)
c'ra uno su hci che aveva messo l'impiano d2 e lo vendeva.
d2 e taro secondo te sono uguali?

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Messaggio  zerovtec Mar Giu 17, 2008 4:31 pm

andrea84 ha scritto:mi sembra anche a me era sul 30%
però sono indeciso io comunque preferisco brembo(che per ora non fa nulla)
c'ra uno su hci che aveva messo l'impiano d2 e lo vendeva.
d2 e taro secondo te sono uguali?

Non so' andrea va' chiesto a chi li ha provati o bisogna trovare delle recensioni di qualche rivista. So' che D2 costa meno rispetto a Tarox e Brembo ma non e' detto che sia peggio (molte cose vanno anche a moda).
Voglio mettere i Tarox perche' i dischi forati non mi piacciono... mi ispirano di piu' baffati. Ho solo il parere di un collega che ha detto di trovarsi bene anche nell'uso stradale con frenate a "freddo" non danno problemi. Speriamo che reggano bene agli sforzi in pista. Onestamente la potenza frenante dell'impianto honda originale e' piu' che adeguata... ma tutto e' migliorabile! Twisted Evil
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Messaggio  MatteoType-R Mar Giu 17, 2008 7:31 pm

zerovtec ha scritto:
andrea84 ha scritto:mi sembra anche a me era sul 30%
però sono indeciso io comunque preferisco brembo(che per ora non fa nulla)
c'ra uno su hci che aveva messo l'impiano d2 e lo vendeva.
d2 e taro secondo te sono uguali?

Non so' andrea va' chiesto a chi li ha provati o bisogna trovare delle recensioni di qualche rivista. So' che D2 costa meno rispetto a Tarox e Brembo ma non e' detto che sia peggio (molte cose vanno anche a moda).
Voglio mettere i Tarox perche' i dischi forati non mi piacciono... mi ispirano di piu' baffati. Ho solo il parere di un collega che ha detto di trovarsi bene anche nell'uso stradale con frenate a "freddo" non danno problemi. Speriamo che reggano bene agli sforzi in pista. Onestamente la potenza frenante dell'impianto honda originale e' piu' che adeguata... ma tutto e' migliorabile! Twisted Evil

Di solito la gente preferisce i forati e non i baffati. La baffatura usura molto più' velocemente la pasticca .......... non so. Come pinze sono buone anche quelle che abbiamo sotto di serie ........... se uno vuole più' tenuta nell'uso estremo è sufficiente cambiare dischi e pasticche.
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Messaggio  simo Mar Giu 17, 2008 8:05 pm

come prezzi Nico come siamo ?

ps. sto ancora aspettando che Fabio mi dia i prezzi della roba da mettere sotto la fn Very Happy Sad FABIOOOOOOOOOOOOO Mad
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Messaggio  zerovtec Mar Giu 17, 2008 8:14 pm

simo ha scritto:come prezzi Nico come siamo ?

ps. sto ancora aspettando che Fabio mi dia i prezzi della roba da mettere sotto la fn Very Happy Sad FABIOOOOOOOOOOOOO Mad

2 x dischi+pinze+pasticche e tubi (quello che c'e' in foto) 1850 +iva=2220 euro scontato del 20% viene 1850 euro. Non e' certo a buon mercato ma mettici anche il montaggio (e che te lo monta la Tarox) c'e' comunque un risparmio penso di 500 euro sul totale.

Considera che attualmente non c'e' tante alternative per questo livello.
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Messaggio  zerovtec Mar Giu 17, 2008 8:19 pm

MatteoType-R ha scritto:
zerovtec ha scritto:
andrea84 ha scritto:mi sembra anche a me era sul 30%
però sono indeciso io comunque preferisco brembo(che per ora non fa nulla)
c'ra uno su hci che aveva messo l'impiano d2 e lo vendeva.
d2 e taro secondo te sono uguali?

Non so' andrea va' chiesto a chi li ha provati o bisogna trovare delle recensioni di qualche rivista. So' che D2 costa meno rispetto a Tarox e Brembo ma non e' detto che sia peggio (molte cose vanno anche a moda).
Voglio mettere i Tarox perche' i dischi forati non mi piacciono... mi ispirano di piu' baffati. Ho solo il parere di un collega che ha detto di trovarsi bene anche nell'uso stradale con frenate a "freddo" non danno problemi. Speriamo che reggano bene agli sforzi in pista. Onestamente la potenza frenante dell'impianto honda originale e' piu' che adeguata... ma tutto e' migliorabile! Twisted Evil

Di solito la gente preferisce i forati e non i baffati. La baffatura usura molto più' velocemente la pasticca .......... non so. Come pinze sono buone anche quelle che abbiamo sotto di serie ........... se uno vuole più' tenuta nell'uso estremo è sufficiente cambiare dischi e pasticche.

Due dischi buoni costano 800 euri... le pinze honda non hanno nemmeno quattro pistoncini puoi montare delle pasticche diverse ma non ottieni lo stesso risultato di un impiato di cui sopra. E' una esagerazione ma e' bello da vedere e da quando sono entrato in pista mi sono reso conto che fa' piu' questo di 40 cv in piu' nel motore.

Poi l'assetto completo...
Poi scarichi,filtro e centralina...
Poi... Fabio sa'! pirat

Le gomme si deve trovare una via di mezzo tra strada e pista... tanto capitera' sempre che vai in pista con gomme al 50% o anche meno quindi bisogna imparare a usare quello che si ha sotto. A meno che (come dice Fabio) non si monta le semislik per primavera, estate, autunno e poi le gomme solo invernali...
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Messaggio  andrea84 Mer Giu 18, 2008 8:55 am

MatteoType-R ha scritto:
zerovtec ha scritto:
andrea84 ha scritto:mi sembra anche a me era sul 30%
però sono indeciso io comunque preferisco brembo(che per ora non fa nulla)
c'ra uno su hci che aveva messo l'impiano d2 e lo vendeva.
d2 e taro secondo te sono uguali?

Non so' andrea va' chiesto a chi li ha provati o bisogna trovare delle recensioni di qualche rivista. So' che D2 costa meno rispetto a Tarox e Brembo ma non e' detto che sia peggio (molte cose vanno anche a moda).
Voglio mettere i Tarox perche' i dischi forati non mi piacciono... mi ispirano di piu' baffati. Ho solo il parere di un collega che ha detto di trovarsi bene anche nell'uso stradale con frenate a "freddo" non danno problemi. Speriamo che reggano bene agli sforzi in pista. Onestamente la potenza frenante dell'impianto honda originale e' piu' che adeguata... ma tutto e' migliorabile! Twisted Evil

Di solito la gente preferisce i forati e non i baffati. La baffatura usura molto più' velocemente la pasticca .......... non so. Come pinze sono buone anche quelle che abbiamo sotto di serie ........... se uno vuole più' tenuta nell'uso estremo è sufficiente cambiare dischi e pasticche.

il fatt che dischi da 300 mm non li fanno

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Messaggio  MatteoType-R Mer Giu 18, 2008 10:33 am

2200 euro per 2 dischi/pastiglie e tubi .......... non so , sicuramente è un impianto di alto livello ma con quei soldi ti comperi l'Hondata e risparmi ancora qualche cosa!!!! Tieni presente che con la sola Hondata senza aggiungere altro la CTR rulla i 226 cv ........ c'è il video su youtube .......... se gli fai anche scarico e aspirazione ne guadagni altri 10 ......... e siamo a 236 cv.

Poi secondo me l'impianto frenante o lo fai tutto o niente. Fai tutta la parte davanti e niente dietro???? Dietro non hai gli auto ventilanti e quindi quando sarai in pista a tirare avrai il problema dei pezzetti di pasticca che si staccano e si ripiantano fra disco e pasticca ......... dopo un po' non frenano più'!!! Per risolvere il problema c'è da cambiare pasticca ........ poi dovrai cambiare anche il disco quello stock con pasticche differenti si distruggerà presto .......... non so c'è da valutare bene la cosa , secondo me.
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Messaggio  zerovtec Mer Giu 18, 2008 10:44 am

MatteoType-R ha scritto:2200 euro per 2 dischi/pastiglie e tubi .......... non so , sicuramente è un impianto di alto livello ma con quei soldi ti comperi l'Hondata e risparmi ancora qualche cosa!!!! Tieni presente che con la sola Hondata senza aggiungere altro la CTR rulla i 226 cv ........ c'è il video su youtube .......... se gli fai anche scarico e aspirazione ne guadagni altri 10 ......... e siamo a 236 cv.

Poi secondo me l'impianto frenante o lo fai tutto o niente. Fai tutta la parte davanti e niente dietro???? Dietro non hai gli auto ventilanti e quindi quando sarai in pista a tirare avrai il problema dei pezzetti di pasticca che si staccano e si ripiantano fra disco e pasticca ......... dopo un po' non frenano più'!!! Per risolvere il problema c'è da cambiare pasticca ........ poi dovrai cambiare anche il disco quello stock con pasticche differenti si distruggerà presto .......... non so c'è da valutare bene la cosa , secondo me.

Ci sono anche le pinze a 6 pompanti non dimenticare. Un impianto "completo" sono dischi anteriori+pinze+pasticche... i dischi dietro servono solo per parcheggiare l'auto e per i freni a mano.
26 cv in piu' servono a niente. non ti bastano per passare una ctr stock in accellerazione vai tranquillo. l'unico vantaggio della centralina+scarichi+filtro (ovvero 1500+1200+120 considerando che i collettori non si trovano altrimenti devi sommare altri 600) e' avere quei 600 giri di motore in piu' da sfruttare... negli 0-100 e in pista nel misto oltre un sound da ascoltare al posto dell'autoradio.
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Messaggio  MatteoType-R Mer Giu 18, 2008 12:05 pm

Se i freni dietro non servissero li avrebbero messi a tamburo e non a disco. In ogni caso prova e poi facci sapere.
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Messaggio  Wildchild Mer Giu 18, 2008 3:15 pm

MatteoType-R ha scritto:Se i freni dietro non servissero li avrebbero messi a tamburo e non a disco. In ogni caso prova e poi facci sapere.
Quoto...sicuramente il grosso del lavoro lo fa gli anteriori...ma i posteriori lavorano e non poco!

Basta vedere che io a quota 32.000km ho finito entrambi, anteriori e posteriori...la FN2 ha una frenata molto bilanciata, azzarderei qualcosa del tipo 60% ANT e 40% POST!

Bellissimi i TAR OX a 6 pompanti, sulla mia vecchia auto avevo i G88 della TAR OX (dischi baffati), l'unica cosa negativa è che sono più "delicati" dei dischi normali e si deformano abbastanza...preparatevi ad avere un bel po di vibrazioni in più in frenata...
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Messaggio  MatteoType-R Mer Giu 18, 2008 3:36 pm

Wildchild ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:Se i freni dietro non servissero li avrebbero messi a tamburo e non a disco. In ogni caso prova e poi facci sapere.
Quoto...sicuramente il grosso del lavoro lo fa gli anteriori...ma i posteriori lavorano e non poco!

Basta vedere che io a quota 32.000km ho finito entrambi, anteriori e posteriori...la FN2 ha una frenata molto bilanciata, azzarderei qualcosa del tipo 60% ANT e 40% POST!

Bellissimi i TAR OX a 6 pompanti, sulla mia vecchia auto avevo i G88 della TAR OX (dischi baffati), l'unica cosa negativa è che sono più "delicati" dei dischi normali e si deformano abbastanza...preparatevi ad avere un bel po di vibrazioni in più in frenata...

Ok. Ma la potenza di frenata non centra nulla con il numero di pistoncini. Aumentare il numero di pistoncini serve a fare in modo che l'asse di applicazione della forza premente sia il più' possibile perpendicolare al disco. Ora siccome i pistoncini escono pochissimo ......... non c'è differenza fra una pinza a 4 pistoncini (come la nostra stock) e una a 6 o 12. la differenza ci può essere se con quella a 6 o a 12 ci posso montare pasticche più' grosse .......... allora aumento l'area di attrito e posso avere una prestazione migliore. In ogni caso a parità di gomma la frenata sarà la stessa anche se metti su i freni in carbonio in quanto al bloccaggio della ruota entra l'abs .......... per avere migliore frenata bisognerebbe mettere le gomme semislick.

Io non ce la vedo dentro a cambiare pinza .......... queste Nissin tanto male non sono visto che il marchio ha pure vinto in ETCC ecc ecc. Se uno vuole più' costanza in frenate ripetute ad alte velocità basta cambiare dischi e pasticche ......... sia davanti che dietro.
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Messaggio  zerovtec Mer Giu 18, 2008 8:24 pm

Il numero dei pistoni aumenta la modularita' della frenata e anche al forza frenante applicata. Le nostre pinze non hanno 4 pistoncini... e' la type r jap con i brembo da 320 che ha le pinze a 4 pistoncini... Sad

Se qualuno del nord italia che abita vicino allo stabilimento tarox volesse fare da apripista per l'impianto c'e' uno sconto del 30% il che significa che con 1500 euro fate tutto.
Sarebbe sufficiente portare l'auto un giorno per le misure e poi riportarla per montare l'impianto. A me tocca lasciarla tutta la settimana visto che abito a 450 km (Se vado avanti e indietro sono 9 ore di viaggio per volta e alla fine spendo gia' 460 euro! No )
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Messaggio  zerovtec Mer Giu 18, 2008 8:30 pm

Wildchild ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:Se i freni dietro non servissero li avrebbero messi a tamburo e non a disco. In ogni caso prova e poi facci sapere.
Quoto...sicuramente il grosso del lavoro lo fa gli anteriori...ma i posteriori lavorano e non poco!

Basta vedere che io a quota 32.000km ho finito entrambi, anteriori e posteriori...la FN2 ha una frenata molto bilanciata, azzarderei qualcosa del tipo 60% ANT e 40% POST!

Bellissimi i TAR OX a 6 pompanti, sulla mia vecchia auto avevo i G88 della TAR OX (dischi baffati), l'unica cosa negativa è che sono più "delicati" dei dischi normali e si deformano abbastanza...preparatevi ad avere un bel po di vibrazioni in più in frenata...

60% e 40%? no e te lo dico per esperienza! basta vedere come sono ridotti i miei dischi dopo 20 minuti di pista... quelli davanti fumavano (e non per pochi secondi ho dovuto prendere l'auto e farmi un giro per raffreddare) quelli dietro no. Quelli davanti sono intaccati (c'e' il dente) mentre quelli dietro no.
Non conosco le percentuali esatte ma lo sforzo della frenata e' a carico tutto dell'avantreno. Quelli dietro li usa il vsa per raddrizzarti il culo dell'auto secondo me.
Anche parlando con quelli della tarox mi hanno sconsigliato l'impianto posteriore. Al limite montare li un disco piu' grande mantenendo le pinze originali con una staffa ma e' piu' un fatto estetico che altro.
Certo in un'auto da 480 cv avere pinze a 12 pompanti anche dietro male un fa'... soprattutto se hai una trazione posteriore Very Happy
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Messaggio  MatteoType-R Gio Giu 19, 2008 7:42 pm

Ho dato un'occhiata al sito JAS e loro sotto alla Gruppo R da 265 cv montano il Brembo a 4 pistoncini davanti e a 2 pistoncini dietro con dischi anteriori da 328 mm e posteriori da 278. Io se volessi mettere mano all'impianto frenante metterei questo .......... anche perchè sono sicuro che va senza fare sperimenti visto che la sperimentazione l'ha già fatta JAS
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Messaggio  andrea84 Gio Giu 19, 2008 10:21 pm

matteo anche tu hai il catalogo?
si effettivamente brembo è brembo poi loro lo hanno già testato

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Messaggio  MatteoType-R Ven Giu 20, 2008 9:40 am

andrea84 ha scritto:matteo anche tu hai il catalogo?
si effettivamente brembo è brembo poi loro lo hanno già testato

Il catalogo non ce l'ho , prima lo potevi consultare on-line in formato Excel , ora forse va richiesto. Però se vai a vedere le caratteristiche delle auto che preparano sotto alla FN2 ti dicono cosa hanno messo e da li ho notato l'impianto Brembo.
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Messaggio  andrea84 Ven Giu 20, 2008 10:04 am

MatteoType-R ha scritto:
andrea84 ha scritto:matteo anche tu hai il catalogo?
si effettivamente brembo è brembo poi loro lo hanno già testato

Il catalogo non ce l'ho , prima lo potevi consultare on-line in formato Excel , ora forse va richiesto. Però se vai a vedere le caratteristiche delle auto che preparano sotto alla FN2 ti dicono cosa hanno messo e da li ho notato l'impianto Brembo.

se compri l'ultimo rallysprint c'è l'articolo sulla fn2 preparata dalla jas.
comunque se poi ha bisogno te lo giro il catalogo ok?

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Messaggio  MatteoType-R Ven Giu 20, 2008 1:24 pm

andrea84 ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:
andrea84 ha scritto:matteo anche tu hai il catalogo?
si effettivamente brembo è brembo poi loro lo hanno già testato

Il catalogo non ce l'ho , prima lo potevi consultare on-line in formato Excel , ora forse va richiesto. Però se vai a vedere le caratteristiche delle auto che preparano sotto alla FN2 ti dicono cosa hanno messo e da li ho notato l'impianto Brembo.

se compri l'ultimo rallysprint c'è l'articolo sulla fn2 preparata dalla jas.
comunque se poi ha bisogno te lo giro il catalogo ok?

Se ho bisogno ti faccio sapere!!!! cheers
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Messaggio  Hyuga Ven Giu 20, 2008 5:39 pm

in definitiva che ha deciso di fare ilforum? D:
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Messaggio  Wildchild Ven Giu 20, 2008 5:48 pm

Hyuga ha scritto:in definitiva che ha deciso di fare ilforum? D:
Se mi paghi tutto tu io ci sto anche!!! Very Happy

Scherzi a parte...con quei soldi ci cambio un treno di gomme, un treno di pastiglie...un paio di pieni di benza...e una cenetta romantica con la mia ragazza...la FN2, per strada, frena più che bene...avessi voluto un auto da pista avrei preso altro Wink
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Messaggio  MatteoType-R Ven Giu 20, 2008 8:42 pm

Wildchild ha scritto:
Hyuga ha scritto:in definitiva che ha deciso di fare ilforum? D:
Se mi paghi tutto tu io ci sto anche!!! Very Happy

Scherzi a parte...con quei soldi ci cambio un treno di gomme, un treno di pastiglie...un paio di pieni di benza...e una cenetta romantica con la mia ragazza...la FN2, per strada, frena più che bene...avessi voluto un auto da pista avrei preso altro Wink

Concordo in pieno.
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